I nostri Social

Serie C

Ternana, si riparte dalla C con un progetto da ricostruire

Pubblicato

il

Ternana, digerita la retrocessione in serie C, gli umbri devono ripartire con un nuovo progetto sportivo. Intanto, tra dirigenti e giocatori, in tanti sono ai saluti. Andiamo a leggere qui di seguito chi rimarrà e chi se ne andrà.

Medicate le ferite per una dolorosa retrocessione, in casa Ternana è tempo di bilanci e di confronti, per stabilire le linee guida per il futuro in serie C.

Dopo una stagione vissuta a rincorrere la salvezza, l’obiettivo è quello di capire se si potrà ripartire subito per la risalita o si dovrà puntare su un progetto a lungo termine.

La cosa sicura è che, a prescindere dai programmi, in pochi rimarranno, anche in dirigenza. Ai saluti sono, infatti, il ds Stefano Capozucca e il tecnico Roberto Breda. Quest’ultimo, infatti, sarebbe rimasto solo in caso di salvezza, circostanza che, per i rossoverdi, non è avvenuta.

Tra i giocatori, invece, come riferisce Ternananews.it, addio a Dalle Mura, Lucchesi, N’Guessan, Carboni, Zoia, Amatucci, Faticanti, Pyythia, Favasuli, Pereiro, Distefano, Raimondo e Zuberek per fine prestito.

A lasciare la Ternana per scadenza del contratto saranno, invece, Vitali, Sorensen, Sgarbi, De Boer, Favilli e Dionisi.

 

Serie C

Union Clodiense, tempo di rinnovi

Pubblicato

il

L’Union Clodiense nelle ultime ore attraverso i propri profili social ha comunicato il rinnovo contrattuale di diversi giocatori.

Il club del presidente Ivano Boscolo Bielo ha deciso di comunicare il rinnovo in vista del prossimo campionato di Serie C di sette giocatori granata. La società ha diramato due comunicati.

Il primo: “L’Union Clodiense è lieta di comunicare il rinnovo dei difensori Simone Barsi, Andrea Munaretto, Andrea Pozzi, Matteo Salvi e Lukas Sinn che vestiranno la maglia granata anche per la stagione 2024/2025″; nel secondo invece ci sono le conferme in vista della prossima stagione di Filippo Serena e Ismet Sinani.

Continua a leggere

Serie C

Ternana, Abate e’ la prima scelta per la panchina: i dettagli

Pubblicato

il

Ternana, Ignazio Abate e’ in pole per il ruolo di allenatore. L’ex Milan si e’ preso del tempo per decidere sull’offerta rossoverde.

La Ternana ha scelto Ignazio Abate per ripartire dalla serie C, dopo la retrocessione nel playout contro il Bari.

Le ambizioni rossoverdi hanno puntato sull’ex Primavera del Milan per il nuovo corso, grazie al lavoro del ds Stefano Capozucca.

Abate si e’ preso del tempo per riflettere sulla proposta delle Fere, che attendono a breve una risposta.

Se da un lato questo e’ comprensibile, essendo per il tecnico la prima vera esperienza tra i professionisti, dall’altro e‘ naturale che l’attesa non sara lunghissima.

Sulle tracce di Abate c’è anche la serie B, con la Reggiana che ha quasi abbandonato la pista che porta ad Alberto Aquilani e ha iniziato a considerare l’idea di un tecnico alla prima esperienza assoluta in cadetteria.

Continua a leggere

Serie C

UFFICIALE: Di Nunno ha venduto il Lecco

Pubblicato

il

serie b

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il presidente del Lecco Di Nunno ha venduto la società lombarda a Aniello Aliberti.

Lecco- Di Nunno, la situazione

Lecco

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. L’ormai ex patron del club Paolo Di Nunno ha venduto le sue quote all’imprenditore campano Aniello Aliberti.

A breve dovrebbe essere organizzata un conferenza stampa legata alla questione del club lombardo, che dopo essere riuscito a iscriversi in Serie C è sempre più vicino a diversi cambiamenti societari.

A meno di clamorosi capovolgimenti di fronte, si chiude così l’esperienza di Di Nunno come presidente dei lombardi con cui è riuscito a fare un vero e proprio miracolo: portandoli in Serie B nella stagione 2022-2023.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Notizie16 minuti fa

ESCLUSIVA CS: Lazio, riunione in corso per dare il via al mercato: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 73 Lazio: summit in corso tra mister Baroni e la società biancoceleste per decidere su chi affondare il colpo...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato36 minuti fa

Roma, è fatta per Sangarè: arrivo atteso in settimana

Visualizzazioni: 171 Dalla Spagna arrivano aggiornamenti sulla trattativa per portare il classe 2007 a Roma. Il giocatore del Levante è...

Europei56 minuti fa

Portogallo-Repubblica Ceca: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 142 Portogallo-Repubblica Ceca è un match valido per la prima giornata della fase a gironi del Gruppo F di...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato1 ora fa

Lazio, si chiude per un attaccante: c’è il si del giocatore

Visualizzazioni: 201 La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare un’attaccante della Serie A alla corte di...

Notizie1 ora fa

Milan, Zirkzee bene ma c’è anche altro: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 537 Milan, da è quasi fatta a trattativa in fase di stallo il passo è stato piuttosto breve. Peraltro anche inspiegabile quando le...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato2 ore fa

Napoli, l’Arsenal prepara l’offerta per Victor Osimhen

Visualizzazioni: 176 C’è incertezza sul futuro di Victor Osimhen. L’interesse dell’Arsenal è concreto, ma il Napoli pretende il pagamento della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, ritorno di fiamma per la mediana

Visualizzazioni: 109 Fiorentina: la viola sarebbe vicina  a chiudere per Aster Vranckx, per il centrocampista belga ex Milan servono 10...

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato2 ore fa

Siviglia, UFFICIALE: ora Sergio Ramos è libero

Visualizzazioni: 184 Certi giocatori durano in un club solo il tempo di una stagione: è il caso di Sergio Ramos,...

Coppa Italia Femminile, Fiorentina Coppa Italia Femminile, Fiorentina
Calcio Femminile2 ore fa

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Boquete: continua l’avventura in viola

Visualizzazioni: 207 La Fiorentina femminile ha annunciato, attraverso un comunicato, il rinnovo dell’esperta calciatrice spagnola, vera trascinatrice della formazione viola....

Di Francesco, Venezia Di Francesco, Venezia
Calciomercato2 ore fa

Di Francesco ricomincia dal Venezia: le cifre dell’affare

Visualizzazioni: 200 Eusebio Di Francesco, dopo l’addio al Frosinone, è pronto a iniziare una nuova avventura sulla panchina del club...

Le Squadre

le più cliccate