I nostri Social

Serie C

Playoff Serie C, il quadro delle final four: al via il 28

Pubblicato

il

serie c playoff

Con le sfide andate in scena ieri sera ha preso forma il quadro delle semifinali dei playoff Serie C. Dominio Vicenza e impresa dell’Avellino.

Playoff Serie C, perfetto equilibrio tra nord e sud

Ieri si sono concluse le sfide dei quarti di finale con le gare di ritorno. Un match in particolare ha regalato diverse emozioni ed è andato in scena ad Avellino.

Di seguito i risultati:

  • Avellino-Catania 2-1 (2-2, Avellino avanti per miglior piazzamento)
  • Padova-L.R. Vicenza 0-1 (0-3)
  • Carrarese-Juventus NextGen 1-1 (3-3, Carrarese avanti per miglior piazzamento)
  • Torres-Benevento 0-o (0-1)

Dunque come scritto nelle scorse settimane gli accoppiamenti per le Final Four saranno:

  • Avellino-L.R. Vicenza
  • Carrarese-Benevento

Entrano dunque nel vivo i playoff di Serie C che offrono due scontri pronti a regalare spettacolo. Le squadre giunte fin quì hanno dimostrato solidità e compattezza oltre che grandi capacità offensive.

LR Vicenza Playoff serie c

I match di andata si svolgeranno martedì 28 maggio, la gara di Avellino si giocherà alle ore 15 mentre quella di Carrara andrà in scena alle 21. Saranno visibili entrambe sulla piattaforma streaming NOW e su Sky Sport.

Serie C

UFFICIALE: Di Nunno ha venduto il Lecco

Pubblicato

il

serie b

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il presidente del Lecco Di Nunno ha venduto la società lombarda a Aniello Aliberti.

Lecco- Di Nunno, la situazione

Lecco

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. L’ormai ex patron del club Paolo Di Nunno ha venduto le sue quote all’imprenditore campano Aniello Aliberti.

A breve dovrebbe essere organizzata un conferenza stampa legata alla questione del club lombardo, che dopo essere riuscito a iscriversi in Serie C è sempre più vicino a diversi cambiamenti societari.

A meno di clamorosi capovolgimenti di fronte, si chiude così l’esperienza di Di Nunno come presidente dei lombardi con cui è riuscito a fare un vero e proprio miracolo: portandoli in Serie B nella stagione 2022-2023.

Continua a leggere

Serie C

Union Clodiense: pronto l’affondo per il difensore goleador?

Pubblicato

il

L’Union Clodiense fresca di promozione in Serie C, dopo aver salutato diversi protagonisti della scalata dalla Serie D, si muove per il mercato in entrata.

Per la squadra granata negli ultimi giorni ci sono stati i saluti a diversi giocatori che sono stati protagonisti in laguna nelle recenti stagioni, hanno salutato l’Union Clodiense: Andrea Bonetto, Antonio Burraci, Andrea Cescon, Mohamed Rabbas, Grasjan Aliu, Matteo Buratto e Mattia Mauri.

Non solo cessioni, però. Come riporta notiziariodelcalcio.com, la compagine chioggiotta starebbe affondando il colpo per il difensore goleador della Virtus Ciserano Bergamo Riccardo Nessi, protagonista negli ultimi anni in Serie D.

Un difensore centrale con il vizio del gol: il ragazzo di Seriate classe 2000 con la maglia del club orobico ha ha giocato 145 partite, siglato 16 reti (di cui ben 8 quest’anno) e fornito 4 assist.

Per Nessi pronto un biennale con l’Union Clodiense nella categoria superiore.

Continua a leggere

Calciomercato

Cerignola, Elio Di Toro: “Siamo determinati”

Pubblicato

il

Cerignola Elio Di Toro

Elio Di Toro, il DS dell’Audace Cerignola, è intervenuto ai microfoni di Calciostyle.it per rispondere alle nostre domande sulla squadra pugliese.

 

Elio Di Toro: “Con la scelta di Raffaele e con il suo lavoro alla fine abbiamo preparato anche il lavoro per la prossima stagione”

Cerignola Elio Di Toro

Direttore Sportivo Audace Cerignola

Direttore, una sua valutazione sulla stagione appena passata del Cerignola?

“Abbiamo concluso direi bene rispetto un po’ all’andamento della stagione che ci ha visti protagonisti in alcune partite ed alcune altre meno. Vuoi per tante motivazioni, in primis i tanti infortuni che ci hanno comunque devastato dall’inizio del campionato, non abbiamo mai potuto avere una squadra al completo. Dal momento in cui abbiamo recuperato tutti gli effettivi abbiamo comunque dimostrato di avere dei valori.

Questo è accaduto anche nei momenti di difficoltà, a volte i risultati condizionano i giudizi ed è ovvio che poi rimane alla fine quello che fai. Questo settimo posto che abbiamo raggiunto comunque ci ha messo nella condizione di dare all’annata un sapore migliore, peccato potevamo sfruttare meglio delle situazioni. Direi che se vogliamo guardare l’aspetto più positivo è che con la scelta di Raffaele, con il suo lavoro, alla fine abbiamo preparato il lavoro anche per la prossima stagione che credo sia più determinante rispetto a tutto il resto”.

Mr. Raffaele rinnova il contratto ancora per 2 anni quindi fiducia al progetto dalla società. Il progetto Raffaele dove può portare il Cerignola che verrà, quello del futuro?

“Ci è sembrato giusto innanzitutto dare un taglio al futuro determinando con 2 anni di contratto l’allenatore così in modo da dare anche a lui la possibilità di lavorare in un certo modo e dare anche un segnale forte anche al gruppo, che c’è forza in quello che si è deciso dal punto di vista tecnico. Siamo determinati a fare un percorso e lo abbiamo dimostrato attraverso questo prolungamento di contratto in modo da poter essere nel tempo sempre più all’altezza.

Cerignola parte da una base che è quella della passata stagione e che ci ha visti, nella parte finale, in un certo modo di essere e da quello partiamo. Il nostro obbiettivo è quello di cercare di mettere qualche giocatore in più a scelta dell’allenatore con delle caratteristiche che magari sono più consone al suo modo di giocare e di costruire una squadra competitiva”.

Sainz-Maza ha appena rinnovato fino al 2026…

“Diciamo che abbiamo definito un accordo e che sicuramente il ragazzo sarà dei nostri per altri 2 anni, a completamento di un percorso che comunque ha visto anche lui crescere come noi. E’ sembrato logico sia dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista proprio di quelle che sono le conoscenze morali del ragazzo continuare a lavorare insieme”.

VIDEO: potete ascoltare tutta l’intervista integrale cliccando sul seguente link:

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato6 minuti fa

Fofana: diversi club su di lui

Visualizzazioni: 24  Youssouf Fofana, molto probabilmente in estate lascerà il Monaco, club che ne detiene il cartellino. Ci sono molti...

Roma Roma
Calciomercato26 minuti fa

Roma, un calciatore ha detto di no all’Arabia

Visualizzazioni: 81 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma avrebbe rifiutato una ricca offerta proveniente dal campionato...

Calciomercato46 minuti fa

Napoli: Conte si ritrova il nuovo Vidal

Visualizzazioni: 162 Il nuovo Napoli di Antonio Conte si preannuncia una squadra affamata e determinata, pronta a seguire le orme...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A57 minuti fa

UFFICIALE, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus!

Visualizzazioni: 307 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha confermato di aver scelto Thiago Motta come...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, corsa per il centrocampo: idea rossonera?

Visualizzazioni: 657 Calciomercato Fiorentina, la società viola vedrà un sostanzioso cambio di giocatori nella propria rosa in sede di trattative:...

dazn dazn
Serie A1 ora fa

UFFICIALE: Balzaretti non è più il DS dell’Udinese

Visualizzazioni: 389 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Federico Balzaretti non è più il DS dell’Udinese. Si separano così le...

belotti belotti
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina: il punto su acquisti e cessioni

Fiorentina: facciamo il punto sulle prime trattative che riguardano la società gigliata. Sorprese Amrabat e Belotti? Parla il procuratore di...

Monza Monza
Serie A1 ora fa

UFFICIALE, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Monza

Visualizzazioni: 419 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha confermato che Alessandro Nesta sarà il nuovo...

serie b serie b
Serie C2 ore fa

UFFICIALE: Di Nunno ha venduto il Lecco

Visualizzazioni: 520 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il presidente del Lecco Di Nunno ha venduto la società lombarda a...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Europei2 ore fa

Italia: novità a centrocampo per sabato

Visualizzazioni: 463 Allenamento alle 17 per la nazionale di Luciano Spalletti in vista del primo impegno di sabato contro l’Albania,...

Le Squadre

le più cliccate