Serie C
Serie C : presentazione della 15°giornata
Serie C in campo per la quindicesima giornata di campionato. Fari puntati su molte sfide di questo fine settimana che promette scintille.
Serie C – Girone A
La Juventus U23 allenata da Lamberto Zauli sfida il Fiorenzuola reduce dal pari interno di domenica scorsa contro il Piacenza giocato per tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Gara intrigante quella tra Pro Patria e Seregno entrambi sconfitte nello scorso turno Giana Erminio e Renate si scontrano in uno dei classici testacoda, la squadra di casa occupa al momento la penultima posizione in classifica mentre il Renate di bomber Galuppini, al secondo posto cercherà di non perdere contatti con la prima posizione.
La Pro Vercelli cerca il riscatto dopo la sconfitta di domenica, lo farà sul campo della Pergolettese. Lotta tra nobili decadute quella tra Piacenza e Padova dove la squadra in trasferta cercherà di recuperare il terreno perduto nelle scorse giornate. Derby lombardo tra Pro Sesto e Albinoleffe, la squadra di casa tenterà di uscire dalle sabbie mobile dell’ultimo posto. La capolista Sudtirol tenterà la fuga cercando di ottenere i tre punti in casa contro la Feralpi Salò.
Scontro di mezza classifica tra Trento e Lecco. La Virtus Verona dopo aver ottenuto un pareggio fondamentale in trasferta contro la Feralpi, giocherà a viso aperto contro il Mantova che viene da tre risultati utili consecutivi. Il Legnago corsaro in quel di Vercelli, tenterà di proseguire con il trend positivo, passando sulla pelle della Triestina che domenica scorsa grazie al gol di Litteri negli ultimi minuti, ha scongiurato la sconfitta casalinga contro il Trento.
Serie C – Girone B
Gara che promette scintille quella tra Ancona Matelica e Modena, entrambe le squadre daranno vita sicuramente ad una bella partita. Teramo ed Olbia giocheranno a viso aperto senza timori reverenziali. La Vis Pesaro ospiterà sul proprio campo la Carrarese, peggior difesa di tutto il girone con i suoi 26 gol subiti. La Viterbese attualmente ultima in classifica, aprirà le port del suo stadio al Gubbio reduce da due pareggi consecutivi.
Cesena che tenterà di imporsi in casa contro la Fermana che arriverà in Emilia forte del successo ottenuto domenica in casa contro la Pistoiese. Il Grosseto penultimo in classifica giocherà in casa contro l’Aquila Montevarchi, La Reggiana tenterà la fuga in classifica a discapito dell’Imolese che non vince dal 23 ottobre. La Lucchese dopo il pari a rti bianche di Gubbio, ospiterà il Siena di Massimiliano Maddaloni attualmente quarto in classifica.
Il Pontedera che in attacco vanta il miglior marcatore del girone, Simone Magnaghi, tenterà di infliggere il colpo di grazia al Pescara che ha deluso nell’ultimo pareggio interno contro il Teramo. La Pistoiese attualmente al diciottesimo posto, sfiderà la Virtus Entella.
Serie C – Girone C
Latina e Messina giocheranno per uscire dalla zona di playout che li vede entrambi coinvolte. Il Palermo cerca la vittoria della consacrazione in casa contro la Paganese reduce da due sconfitte consecutive. Gara salvezza tra Vibonese e Monterosi con la squadra di casa che non assapora il gusto della vittoria da un mese esatto. Avellino che cercherà di allungare la sua striscia di vittorie consecutive, contro il Picerno reduce dalla partita incolore persa tra le mura amiche contro la Virtus Francavila.
Il Catanzaro sconfitto nel posticipo di lunedì dalla Turris, cercherà di rifarsi ai danni della Juve Stabia. Storica sfida a Taranto con la squadra di casa che incitata dal suo pubblico farà di tutto per vincere contro il Catania, società vicino al baratro del fallimento. Partita al cardiopalma quella che si giocherà domenica tra Virtus Francailla e la Turris, gli ospiti vantano il miglior attacco del girone con 27 reti segnate. Gara dagli antichi sapori tra il Campobasso ed il Foggia allenata dal tecnico Zeman.
Derby interessante tra Fidelis Andria e Bari, la squadra di casa cerca conferme al “Degli Ulivi” dopo la seconda vittoria in trasferta di questo campionato, il Bari cercherà di vincere per mantenere ben salda la prima posizione in classifica. Il Potenza sfida il Monopoli in piena forma, infatti la squadra pugliese non perde da ben cinque partite.
Serie C
Serie C, Marani rieletto presidente
Matteo Marani è stato riconfermato presidente della Serie C per il prossimo quadriennio, dopo essere stato eletto per la prima volta il 9 febbraio 2023.
La rielezione è avvenuta per acclamazione durante l’assemblea elettiva della Lega Pro a Firenze, a dimostrazione dell’unità e compattezza dei club partecipanti.
Insieme a Marani, sono stati confermati i vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, e gran parte dei membri del Consiglio direttivo, segnalando una continuità nella gestione.
Marani ha espresso gratitudine per la conferma, sottolineando i risultati raggiunti, tra cui la trasmissione di oltre mille partite su SkySport e Rai e il primato europeo della Serie C su FIFA+.
Il suo obiettivo principale rimane la crescita del campionato, con particolare attenzione ai giovani talenti, al controllo dei costi e alla sostenibilità.
Tra i progetti futuri spiccano l’efficientamento dei costi e la possibile introduzione del Salary Cap, sempre con l’obiettivo di innovare e rafforzare il sistema calcio italiano.
Serie C
Triestina, UFFICIALE: per Santoni finisce qui
Fatale è stata la partita della Triestina di ieri contro il Lumezzane: mister Santoni è fuori del progetto della squadra di Serie C.
Santoni, per te la Serie C finisce qui. La decisione è stata ufficializzata stamattina: Michele Santoni è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Triestina.
Già si sapeva da giorni: l’ultima chance del tecnico, dopo la scorsa sconfitta contro il Lecco, era la partita di ieri sera contro il Lumezzane: partita che si è tristemente conclusa 2-3 in favore degli avversari.
La gestione tecnica della squadra è stata momentaneamente affidata all’allenatore ad interim Geppino Marino.
Serie C
Milan Futuro, domani arriva la Spal: Bonera chiede la prima vittoria in campionato
Milan Futuro, i ragazzi di Daniele Bonera affronteranno la Spal questa sera. Dopo l’1-0 di Rimini, si cerca la prima vittoria in campionato tra le mura amiche.
Si volta pagina ed e’ di nuovo campionato per Milan Futuro, impegnato questa sera nella sfida casalinga contro la Spal.
I rossoneri sono rimasti ancorati al penultimo posto in classifica, a quota 2 punti, dopo la sconfitta per 1-0 in quel di Rimini.
Al cospetto dei ferraresi, quindi, ci sarà l’ennesima occasione di smuovere la casella che indica le vittorie, ancora ferma a quota zero.
La gara, in programma alle 18.30, si disputerà allo stadio F.Chinetti di Solbiate Arno (VA).
La classifica
Pescara 11
V. Entella 11
Ternana 10
Torres 9
Gubbio 9
Vis Pesaro 9
Arezzo 9
Lucchese 8
Ascoli 7
Carpi 6
Perugia 6
Pontedera 6
Pineto 6
Pianese 5
Rimini 5
Spal 4*
Campobasso 4
Sestri Levante 4
Milan Futuro 2
Legnago Salus 0
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie5 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A