I nostri Social

Serie C

Serie C girone C: Il Bari rinvia l’appuntamento con la serie B, vittoria pesante per il Messina

Pubblicato

il

Solo un pareggio tra Bari ed Andria, Catanzaro fermato a Castellamare di Stabia, altra cinquina del Foggia. Torna a vincere il Messina.

a.Bari S’è chiusa la trentaquattresima giornata del campionato di serie c girone c dove non sono mancati i colpi di scena.

Il Bari non va oltre lo 0-0 tra le mura amiche, rinviando così il matchpoint promozione alla prossima settimana. Una carismatica Fidelis Andria strappa un punto importante sul campo della capolista in ottica play out. Non ne approfitta il Catanzaro, all’iniziale vantaggio delle “vespe” campane con Tonucci all’11, risponde Biasci al 53′.

Avellino corsaro in casa del Picerno, Kragl al 12′ consegna i tre punti ai “lupi”, vittoria anche per il Monopoli che cala il tris ai danni del Potenza; vantaggio ospite con Cargnelutti al 59′, risponde Grandolfo al 68′ ed al 95′, rete del vantaggio siglata da Borrelli all’82.

Altro pokerissimo del Foggia, vittima di turno il Campobasso. Merola al 4′ porta in vantaggio i “diavoli”, Bonta al 19′ e Rossetti al 46′ ribaltano il mach al termine del primo tempo; nella seconda frazione di gioco è Foggia-show, la formazione allenata da Zeman prima pareggia col solito Merola al 46′, poi ci pensa Sciacca al 64′ a capovolgere nuovamente il match, pugliesi che dilagano con Garofalo all’87’ e Curcio al 95′, 5-2 il risultato finale.

Pirotecnico pari tra Paganese e Palermo, campani in vantaggio al 22′ grazie a Cretella, pareggio di Brunori al 46′ su rigore, vantaggio dei rosanero al 55′ con Valente, pareggio definitivo dei biancoblu al 67 grazie al penalty trasformato da Tommasini al 67′.

Pesante vittoria per il Messina davanti al proprio pubblico in ottica salvezza, ci pensa Morelli al 44′ a stendere il Latina ed a regalare i tre punti alla peloritana.

Reti bianche tra Monterosi Tuscia e Vibonese.

Click to comment

Serie C

VAR in serie C : è dibattito!

Pubblicato

il

Fiorentina-Empoli decisivo il VAR

E’ dibattito sulla presenza del VAR in Serie C e del suo utilizzo. Ecco le parole dell’ex-arbitro Tagliavento sulla questione.

VAR

VAR in Serie C: le parole di Tagliavento

La possibile introduzione del VAR nella Serie C italiana ha scatenato un acceso dibattito tra coloro che ne sostengono l’adozione e chi invece teme le conseguenze negative di tale decisione.

Tra coloro che si schierano contro questa innovazione tecnologica, emerge l’ex arbitro e attuale amministratore della Ternana Women in Serie B, Paolo Tagliavento, il quale ha condiviso il proprio punto di vista con Il Mattino.

Tagliavento ha paragonato l’introduzione del VAR in Serie C a mettere una Ferrari nelle mani di un neopatentato, sottolineando che in questa categoria gli arbitri devono dimostrare di saper gestire gli errori in tempo reale, senza l’ausilio della tecnologia.

Inoltre, ha evidenziato le difficoltà che gli arbitri affrontano durante la stagione, affermando che spesso mantengono distanze rigide per difendersi dalle critiche e dalle pressioni esterne.

Sottolinea che sarebbe preferibile creare un clima più disteso, consentendo agli arbitri di comprendere meglio le pressioni a cui sono sottoposti, in modo da favorire una maggiore comprensione reciproca.

In particolare, Tagliavento ha enfatizzato le sfide che gli arbitri della Serie C devono affrontare, considerandola una tappa decisiva per il loro futuro.

Conclude notando che il numero di direttori di gara che riescono a fare il salto in Serie B è molto limitato, evidenziando così le pressioni e le sfide che caratterizzano l’arbitraggio in questa categoria.

Continua a leggere

Serie C

Mantova, violazione del divieto di trasferta: 50 tifosi a rischio Daspo

Pubblicato

il

Mantova, brutte notizie per 50 tifosi virgiliani, che hanno violato il divieto di trasferta in quel di Trento. Per loro c’è il rischio Daspo.

L’1-1 di Trento ha avvicinato ancora di più il Mantova al ritorno in serie B. Se la promozione e’ a un passo, tuttavia, di contro arriva una notizia poco piacevole a livello di tifo.

Come riferisce La Voce di Mantova, infatti, 50 tifosi virgiliani rischiano il Daspo per aver cercato di raggiungere la provincia autonoma trentina.

Stando a quanto riportato dal quotidiano, infatti, le persone in questione sarebbero state intercettate ad Aldeno, dopo aver percorso l’A22 fino a Rovereto.

Il divieto di trasferta loro imposto e da questi violato, quindi, rischia di costare caro a questi tifosi.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, tre capoliste a un passo dal sogno promozione

Pubblicato

il

Serie C, manca davvero poco a Mantova, Cesena e Juve Stabia per festeggiare la promozione in serie B. I prossimi 90′ possono essere quelli decisivi.

Si avvicina la serie B per Mantova, Cesena e Juve Stabia. Le tre capoliste dei tre gironi di serie C, a 5 partite dalla fine della regular season, aspettano solo la matematica per festeggiare.

Indice

Mantova

Meno tre punti e 90′. Il Mantova di Davide Possanzini e’ di certo, delle tre, quella più vicina a stappare lo spumante.

I virgiliani, dopo la sconfitta per 2-0 subita dal Padova contro la Pro Vercelli, infatti, hanno ora 12 punti di vantaggio sui patavini.

Alla compagine lombarda basterà, pertanto, vincere la prossima contro l’Atalanta Under 23 per toccare nuovamente la cadetteria.

Cesena

Discorso simile per il Cesena, vittorioso sabato per 1-0 in casa della Lucchese e ora a +11 sulla Torres.

Anche in qui, sarà tutto un discorso di matematica. Se sabato prossimo, contro il Pescara, la compagine di Toscano dovesse prevalere, e i sardi non dovessero avere la meglio sul Gubbio giovedì sera, la serie B diventerebbe certezza anche per i romagnoli.

Juve Stabia

Le Vespe, vincendo a Sorrento, hanno allungato a +9 il proprio vantaggio sul Benevento.

Ad agevolare questo scatto ci hanno pensato i sanniti, caduto al Vigorito per mano del Monopoli, e che ora vedono ridotte al lumicino le speranze di riprendere la capolista nelle ultime cinque partite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A10 minuti fa

Roma, De Rossi e quel sorriso con…

Visualizzazioni: 42   La Roma si prepara al meglio per la sfida di Lecce È balzata subito all’occhio la foto...

Notizie13 minuti fa

Milan, Furlani difende Pioli:” Nessuno ha mai parlato di panchina a rischio”

Visualizzazioni: 74 Milan, durante una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’Amministratore Delegato rossonero ha toccato diversi temi tra i...

Calciomercato30 minuti fa

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Visualizzazioni: 226 Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Serie A50 minuti fa

Cagliari-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 188 Cagliari–Hellas Verona, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Unipol Domus’...

Bologna-Salernitana Bologna-Salernitana
Serie A1 ora fa

Bologna-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 178 Bologna–Salernitana, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Dall’Ara’ di Bologna...

Serie B2 ore fa

Ternana, al via il rush finale per la salvezza I L’obiettivo è fare il pieno tra le mura amiche

Visualizzazioni: 158 Ternana, i rossoverdi saranno impegnati lunedì primo 1°aprile in casa della Sampdoria. La salvezza dei rossoverdi, però, passerà...

Serie A2 ore fa

Pellegatti: “A Firenze sempre dura per il Milan. Su Jovic vi dico…”

Visualizzazioni: 458 Carlo Pellegatti, il noto giornalista sempre molto attento alle vicende rossonero, è intervenuto a Radio Firenze Viola presentando...

Serie A11 ore fa

Fiorentina-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 444 Fiorentina–Milan, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Serie A11 ore fa

Lazio-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 398 Lazio–Juventus, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Esteri11 ore fa

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Visualizzazioni: 257 Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il...

Le Squadre

le più cliccate