Serie C
Serie C – Girone B: Primo match point fallito
Primo match point fallito per il Modena che dovrà rimandare il discorso promozione negli ultimi 90 minuti.
La Reggiana vince e spera

37°Giornata – Serie C – Girone B
Il Modena non riesce a vincere a Gubbio e rimanda tutto in discussione all’ultima giornata. Il rigore di Ogunseye a dieci minuti dal termine ha evitato la sconfitta ai canarini in terra umbra.
Ne approfitta la Reggiana che con la rete di Marco Rosafio contro la Virtus Entella obbliga i gialloblù a vincere l’ultima partita della stagione, in quanto la differenza reti premia gli amaranto.
Il Cesena, dopo la brutta figura di Montevarchi, rifila un risultato tennistico alla Carrarese, mettendo quasi al sicuro il terzo posto.
L’unica squadra che può togliere il gradino più basso del podio è il Pescara di Luciano Zauri che bissa la seconda vittoria consecutiva sul campo della Pistoiese, mettendo in luce l’esterno Eugenio D’Ursi, rigenerato con l’avvento del nuovo allenatore.
Primo verdetto ufficiale

Classifica – Serie C – Girone B
Il primo verdetto ufficiale del Girone B di Serie C è la retrocessione del Grosseto, fatale la sconfitta interna contro la Lucchese.
I posti play-out sono già assegnati, soltanto gli ultimi novanta minuti potranno decretare le posizioni in classifica.
Il gol di Antonio Romano ha permesso l’Imolese di battere la Vis Pesaro e far sperare la squadra penultima in classifica ad una salvezza attraverso lo spareggio finale.
Salvezza raggiunta per l’Olbia, i tre punti conquistati sul campo della Fermana, obbliga i padroni di casa a disputare i play-out. Anche la Viterbese avrà lo stesso esito dopo il pareggio a reti bianche contro il Montevarchi.
Ancona-Matelica e Siena vincono le rispettive partite di misura contro Teramo e Pontedera.
Ultima giornata con i verdetti finali

38°Giornata – Serie C – Girone B
Al “Braglia” il Modena con una vittoria sul Pontedera potrà festeggiare la Serie B, in caso contrario la Reggiana sul campo del Teramo ha la grande occasione di approfittarne.
Il Cesena vorrà difendere il terzo posto sul campo del Siena, stando attento al risultato del Pescara, che all”Adriatico” ospita l’Imolese.
Carrarese e Vis Pesaro dovranno difendere gli ultimi due posti play-off nelle sfide interne contro Viterbese ed Ancona-Matelica.
Serie C
Union Brescia, tecnico ad interim per la Coppa Italia
Il Brescia si prepara alla sfida di Coppa Italia, guidato temporaneamente da Nicola Ferrari, mentre si attende l’annuncio del nuovo allenatore.
Brescia in attesa del nuovo allenatore
Il Brescia Calcio si trova in un momento cruciale della sua stagione, con l’attesa nomina di un nuovo allenatore che potrebbe ridare slancio alla squadra. Nel frattempo, la panchina sarà occupata temporaneamente da Nicola Ferrari, che guiderà la squadra nella prossima sfida di Coppa Italia. La decisione di affidare la conduzione tecnica a Ferrari è stata presa per garantire continuità e stabilità in un momento di transizione.
L’importanza della sfida in Coppa Italia
La partita di Coppa Italia rappresenta un’occasione importante per il Brescia di dimostrare la sua determinazione e capacità di adattamento. Sotto la guida di Nicola Ferrari, la squadra avrà l’opportunità di mettere in mostra il proprio talento e di prepararsi al meglio per l’arrivo del nuovo tecnico. L’attenzione è ora puntata sull’annuncio ufficiale che tutti i tifosi aspettano con ansia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oggi l’allenamento del #Brescia e domani in Coppa Italia andrà in panchina Nicola #Ferrari in attesa del nuovo tecnico. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 9, 2025
Serie C
Triestina, la sconfitta di Gorgonzola sentenza definitiva?
La Triestina ha perso contro la Giana Erminio 2 a 1, sconfitta molto pesante per gli alabardati con i piani salvezza che si complicano: Serie D vicina?
La Triestina ha perso a Gorgonzola contro la Giana Ermino 2 a 1, sconfitta davvero pesante per i giuliani complice anche un rigore sbagliato nei minuti di recupero, adesso l’impresa salvezza si fa davvero difficile: davvero la Serie D può dirsi all’angolo?

Triestina, gli alabardati escono sconfitti da Gorgonzola con un rigore sbagliato nei minuti di recupero, questa può essere la pietra tombale per il miracolo salvezza?
La Triestina esce dal campo di Gorgonzola con una sconfitta che può essere davvero cruciale per tutta la stagione: la Giana Ermino la meglio sugli alabardati per 2 a 1, decisivo un rigore di Lamesta appena entrato che fa secco Matosevic, ma la rabbia sale proprio nei minuti di recupero quando all’Unione viene concesso un rigore che Faggioli sbaglia prendendo il palo. Tesser fine partita esce rabbuiato, dopo alcuni risultati positivi questa sconfitta non ci voleva, davvero può essere l’ultima chance di salvezza, ufficialmente gli alabardati non demordono, ma purtroppo si fanno i conti con la classifica.
Già siamo quasi fine anno e metà torneo, in classifica la squadra di Tesser è -5. Si fa i conti con l’altra squadra che quest’anno è partita zoppa, ovvero il Messina in Serie D, la già annullata. Davvero il confronto con i peloritani è impietoso, anche loro non hanno fatto preparazione come i giuliani, squadra assemblata con velocità e persino lo stato di esercizio provvisorio con il rischio di finire stile Rimini.
Eppure il tecnico Giuseppe Romano ( ex giocatore alabardato) è riuscito nell’impresa di annullare la penalizzazione. Gli alabardati non hanno avuto questi tipi di problemi, eppure il meno in classifica ancora c’è. Sicuramente c’è molta sfortuna con è successo a Gorgonzola, ma anche la non possibilità per molto tempo di non potere fare nessun tipo di cambi, soprattutto nelle prime giornate dove si sono persi punti.
Ora, il rischio Serie D si fa concreto, qualche altro passo falso e davvero si ci può preparare la discesa in quarta Serie, ma Tesser annuncia di non mollare, di tirare l’orgoglio, ora più che mai visto che di possibilità non c’è ne saranno molto altre.
Serie C
Union Brescia, KO col Lumezzane: Diana a rischio esonero?
Il Brescia affronta un momento critico: il futuro di Aimo Diana in bilico dopo la sconfitta contro il Lumezzane. Novità in arrivo nelle prossime ore.
Il Brescia in Crisi
La recente sconfitta interna del Brescia contro il Lumezzane ha aperto una crisi che potrebbe portare a importanti cambiamenti nella gestione tecnica della squadra. Aimo Diana, alla guida del team, sembra essere sull’orlo dell’esonero. La pesante sconfitta ha scatenato un malcontento crescente tra i tifosi e la dirigenza, che ora sono costretti a riflettere sul futuro del club. Le prestazioni altalenanti della squadra hanno accentuato la pressione sul tecnico, rendendo sempre più probabile una decisione drastica nelle prossime ore.
Possibili Sviluppi e Reazioni
Il possibile esonero di Diana potrebbe segnare un nuovo capitolo per il Brescia, che necessiterebbe di una guida capace di rimettere in carreggiata la squadra. Le voci di mercato iniziano a circolare con insistenza, ma al momento non ci sono nomi concreti per un eventuale sostituto. La situazione è in continua evoluzione e ogni decisione avrà un impatto significativo sul futuro del Brescia. La tensione è palpabile e il prossimo passo sarà cruciale per ritrovare la serenità e la competitività perdute.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Aria pesante in casa #Brescia dopo la sconfitta interna con Lumezzane: Aimo #Diana verso l’esonero. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
