Home » Serie C » Serie C – Girone A: Brivido Sudtirol
Serie C

Serie C – Girone A: Brivido Sudtirol

La 35°Giornata di Serie C – Girone A mette di fronte il nuovo stop del Sudtirol. A differenza del turno precedente che i minuti finali hanno portato la sconfitta sul campo della Feralpisalò, stavolta la rete di De Marchi ha evitato il  primo ko interno contro il Lecco.

Il primo trofeo alzato da Oddo

Serie C - Girone A 35°Giornata

Serie C – Girone A 35°Giornata

Settimana da incorniciare per Massimo Oddo. Il neo tecnico del Padova è riuscito nel weekend a ridurre il gap con gli altoatesini accorciando a soli due punti il distacco in classifica, vincendo nella difficile trasferta di Vercelli.
Nella serata di mercoledì si è aggiudicato il primo trofeo della stagione, la Coppa Italia di Serie C, proprio contro i rivali di questa annata. Tra dieci giorni è attesa la resa dei conti nuovamente al “Druso” di Bolzano nella partitissima tra le due contendenti alla penultima giornata di campionato.
In terza posizione la Feralpisalò conquista un punto in trasferta contro la Pergolettese, immischiata nella zona play-out, che se terminasse oggi il campionato sarebbe salvo in virtù degli scontri diretti contro il Trento, che non è andato oltre il pareggio a reti bianche contro la Pro Sesto.

Crolla ancora il Legnago Salus

Classifica Serie C - Girone A

Classifica Serie C – Girone A

Perde ancora il Legnago Salus in casa contro la Fiorenzuola, ed è sempre più probabile un suo ritorno in Serie D. Tre punti dalla Giana Erminio non sono tanti da recuperare, ma le ultime prestazioni della squadra veronese, sembrano essere la resa finale.
La squadra di Gorgonzola conquista un punto nello scontro salvezza contro il Seregno, nell’altra sfida calda di giornata.
In questo girone, essendoci la squadra vincitrice della Coppa Italia di categoria, guadagnano una posizione play-off rispetto agli altri gironi. La terza e la quarta in classifica entreranno a giocarsi i play-off solo nel primo turno nazionale.
Il Renate con la vittoria sul Mantova mette una serie ipoteca sulla quarta posizione.
Un punto in due trasferte per la Juventus U23. Sabato è arrivato il pareggio sul campo della Virtus Verona con la prima rete stagionale di Enzo Barrenechea, il talentino argentino che è stato fermato per tutta la stagione da un infortunio al crociato. Una sconfitta invece, nel recupero contro la Fiorenzuola condannano i bianconeri a giocarsi i play-off fin dal primo turno.
Vittoria rocambolesca del Piacenza, al Garilli contro l’Albinoleffe. In vantaggio dopo dieci minuti con Casarini, si è fatta raggiungere al 93′ dai bergamaschi, prima del gol decisivo di Dubickas a tempo scaduto.
Chiude il pareggio a reti bianche tra Pro Patria e Triestina.

Possibile sorpasso?

Serie C - Girone A 36°Giornata

Serie C – Girone A 36°Giornata

La terzultima giornata di campionato del Girone A di Serie C vede aprirsi con le prime due della classe.
Il Sudtirol andrà in trasferta contro la Fiorenzuola rischia il sorpasso ai danni del Padova, che ospita all’Euganeo la Giana Erminio.
Testa a testa in trasferta per Pergolettese e Trento.
Entrambi giocheranno in Lombardia. La squadra di Crema sarà ospitato dal Mantova, i trentini dal Seregno.
Il Pro Sesto, visto i tanti scontri diretti, può mandare direttamente in quarta serie il Legnago Salus con una vittoria interna.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie C