I nostri Social

Serie C

Playoff Serie C, i risultati dei quarti di finale d’andata

Pubblicato

il

serie c playoff

I playoff Serie C entrano nel vivo con l’andata delle gare di andata dei quarti di finale. Tutto ancora aperto in vista del ritorno. Tante partite in bilico.

Playoff Serie C, risultati dei quarti finale d’andata

Continuano a regalare emozioni i playoff che decreteranno la quarta promossa in Serie B dopo MantovaJuve Stabia Cesena. Si sono concluse le gare di andata dei quarti di finale ma tutto resta ancora aperto in vista del ritorno.

Ecco tutti i risultati:

  • Benevento – Torres 1-0 (22′ Talia)
  • Juventus NextGen – Carrarese 1-1 (20′ Savona, 71′ Capezzi)
  • Catania – Avellino 1-0 (71′ Cianci)
  • L.R. Vicenza – Padova 2-0 (10′, 50′ Ferrari)

LR Vicenza playoff serie c

L’unica ad aver conquistato un vantaggio rassicurante sembra essere il Vicenza che grazie a un Ferrari in stato di grazia e autore di una doppietta. Il resto delle partite lascia qualunque possibilità di risultato. Le gare di ritorno sono in programma sabato 25 maggio alle ore 20:30.

Serie C

UFFICIALE: Di Nunno ha venduto il Lecco

Pubblicato

il

serie b

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il presidente del Lecco Di Nunno ha venduto la società lombarda a Aniello Aliberti.

Lecco- Di Nunno, la situazione

Lecco

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. L’ormai ex patron del club Paolo Di Nunno ha venduto le sue quote all’imprenditore campano Aniello Aliberti.

A breve dovrebbe essere organizzata un conferenza stampa legata alla questione del club lombardo, che dopo essere riuscito a iscriversi in Serie C è sempre più vicino a diversi cambiamenti societari.

A meno di clamorosi capovolgimenti di fronte, si chiude così l’esperienza di Di Nunno come presidente dei lombardi con cui è riuscito a fare un vero e proprio miracolo: portandoli in Serie B nella stagione 2022-2023.

Continua a leggere

Serie C

Union Clodiense: pronto l’affondo per il difensore goleador?

Pubblicato

il

L’Union Clodiense fresca di promozione in Serie C, dopo aver salutato diversi protagonisti della scalata dalla Serie D, si muove per il mercato in entrata.

Per la squadra granata negli ultimi giorni ci sono stati i saluti a diversi giocatori che sono stati protagonisti in laguna nelle recenti stagioni, hanno salutato l’Union Clodiense: Andrea Bonetto, Antonio Burraci, Andrea Cescon, Mohamed Rabbas, Grasjan Aliu, Matteo Buratto e Mattia Mauri.

Non solo cessioni, però. Come riporta notiziariodelcalcio.com, la compagine chioggiotta starebbe affondando il colpo per il difensore goleador della Virtus Ciserano Bergamo Riccardo Nessi, protagonista negli ultimi anni in Serie D.

Un difensore centrale con il vizio del gol: il ragazzo di Seriate classe 2000 con la maglia del club orobico ha ha giocato 145 partite, siglato 16 reti (di cui ben 8 quest’anno) e fornito 4 assist.

Per Nessi pronto un biennale con l’Union Clodiense nella categoria superiore.

Continua a leggere

Calciomercato

Cerignola, Elio Di Toro: “Siamo determinati”

Pubblicato

il

Cerignola Elio Di Toro

Elio Di Toro, il DS dell’Audace Cerignola, è intervenuto ai microfoni di Calciostyle.it per rispondere alle nostre domande sulla squadra pugliese.

 

Elio Di Toro: “Con la scelta di Raffaele e con il suo lavoro alla fine abbiamo preparato anche il lavoro per la prossima stagione”

Cerignola Elio Di Toro

Direttore Sportivo Audace Cerignola

Direttore, una sua valutazione sulla stagione appena passata del Cerignola?

“Abbiamo concluso direi bene rispetto un po’ all’andamento della stagione che ci ha visti protagonisti in alcune partite ed alcune altre meno. Vuoi per tante motivazioni, in primis i tanti infortuni che ci hanno comunque devastato dall’inizio del campionato, non abbiamo mai potuto avere una squadra al completo. Dal momento in cui abbiamo recuperato tutti gli effettivi abbiamo comunque dimostrato di avere dei valori.

Questo è accaduto anche nei momenti di difficoltà, a volte i risultati condizionano i giudizi ed è ovvio che poi rimane alla fine quello che fai. Questo settimo posto che abbiamo raggiunto comunque ci ha messo nella condizione di dare all’annata un sapore migliore, peccato potevamo sfruttare meglio delle situazioni. Direi che se vogliamo guardare l’aspetto più positivo è che con la scelta di Raffaele, con il suo lavoro, alla fine abbiamo preparato il lavoro anche per la prossima stagione che credo sia più determinante rispetto a tutto il resto”.

Mr. Raffaele rinnova il contratto ancora per 2 anni quindi fiducia al progetto dalla società. Il progetto Raffaele dove può portare il Cerignola che verrà, quello del futuro?

“Ci è sembrato giusto innanzitutto dare un taglio al futuro determinando con 2 anni di contratto l’allenatore così in modo da dare anche a lui la possibilità di lavorare in un certo modo e dare anche un segnale forte anche al gruppo, che c’è forza in quello che si è deciso dal punto di vista tecnico. Siamo determinati a fare un percorso e lo abbiamo dimostrato attraverso questo prolungamento di contratto in modo da poter essere nel tempo sempre più all’altezza.

Cerignola parte da una base che è quella della passata stagione e che ci ha visti, nella parte finale, in un certo modo di essere e da quello partiamo. Il nostro obbiettivo è quello di cercare di mettere qualche giocatore in più a scelta dell’allenatore con delle caratteristiche che magari sono più consone al suo modo di giocare e di costruire una squadra competitiva”.

Sainz-Maza ha appena rinnovato fino al 2026…

“Diciamo che abbiamo definito un accordo e che sicuramente il ragazzo sarà dei nostri per altri 2 anni, a completamento di un percorso che comunque ha visto anche lui crescere come noi. E’ sembrato logico sia dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista proprio di quelle che sono le conoscenze morali del ragazzo continuare a lavorare insieme”.

VIDEO: potete ascoltare tutta l’intervista integrale cliccando sul seguente link:

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conte Conte
Calciomercato5 ore fa

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Visualizzazioni: 249 Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto a chiudere...

Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza

Visualizzazioni: 340 Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la dirigenza ha messo...

Scozia Scozia
Europei6 ore fa

Scozia, Roy Keane deluso dalla Scozia: “Stanno facendo la storia deludendo tifosi e tecnico”

Visualizzazioni: 174 Roy Keane si è aperto nel post partita contro la Germania, dichiarando come la Scozia stia facendo la...

Eusebio Di Francesco Eusebio Di Francesco
Calciomercato6 ore fa

Venezia-Di Francesco: ci siamo! Pronto un biennale

Visualizzazioni: 250 E’ in dirittura d’arrivo la trattativa fra Eusebio Di Francesco e il Venezia. L’allenatore è pronto a legarsi...

Esteri7 ore fa

UFFICIALE, Fabian Hurzeler nuovo allenatore del Brighton

Visualizzazioni: 187 Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico tedesco, che...

Notizie7 ore fa

Pavoni e il Chievo Verona avanti insieme

Visualizzazioni: 196 L’A.C Chievo Verona con un comunicato ufficiale annuncia di aver prolungato il contratto di Pavoni per la stagione...

Notizie7 ore fa

Italia-Albania: Spalletti cambia modulo

Visualizzazioni: 262 Italia-Albania: gli azzurri iniziano il loro percorso in questi Europei sfidando l’Albania. I ragazzi di Spalletti devono rispondere...

Inter Inter
Notizie7 ore fa

Argentina: i convocati per la Copa America 2024

Visualizzazioni: 189 Il commissario tecnico dell’Argentina Scaloni ha diramato la lista dei giocatori chiamati a rappresentare la Seleccion da Campione...

Ronaldinho Ronaldinho
Esteri8 ore fa

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

Visualizzazioni: 187 Estero, Ronaldinho, leggenda brasiliana classe 80′, ha deciso di ritirarsi dal calcio nella stagione 17-18 dopo due anni...

Pallone d'Oro, messi Pallone d'Oro, messi
Calciomercato8 ore fa

Messi benedice un talento dell’Inter

Visualizzazioni: 286 Messi si espone su Valentin Carboni e gli preannuncia un grande futuro. Il talento argentino dell’Inter Carboni, nell’ultima...

Le Squadre

le più cliccate