Serie C
Milan Futuro, altra sconfitta per Bonera: l’Ascoli fa festa
Milan Futuro, arriva la seconda sconfitta in campionato per i ragazzi di Daniele Bonera. L’Ascoli espugna la casa rossonera per 2-0.
Privo di Camarda, Bartesaghi e Zeroli, Milan Futuro subisce la seconda sconfitta su tre partite in campionato.
L’Ascoli fa festa ed espugna l’impianto rossonero con un 2-0 secco e che porta ai marchigiani a quota sette punti in classifica.
Resta precaria, invece, la situazione dei rossoneri, nel gruppone delle penultime (Rimini, Spal e Sestri Levante) a quota uno.
I rossoneri, tuttavia, hanno una partita da recuperare e tutto il tempo per ingranare la marcia, in un campionato di serie C che si sta rivelando comunque ostico.
Il tabellino
Milan Futuro (4-2-3-1): Nava; Jiménez, Coubis, Minotti, Bozzolan (42′ Magni); Sandri, Malaspina (27’st Liberali); Fall (27’st Cuenca), Vos, Traorè (11’st Sia); Longo (27’st Turco). Allenatore: Daniele Bonera.
Ascoli (4-3-3): Livieri; Adjapong, Curato, Menna, Maurizii (32’st Cozzoli); Bertini, Tirelli (69′ Gagliardi), Varone; Tremolada (32’st Campagna), Corazza (41’st Caccavo), Marsura (41’st Alagna). Allenatore: Massimo Carrera.
Arbitro:Â Sacchi di Macerata.
Gol:Â 25′ rig. Corazza (A), 35′ Menna (A)
Ammoniti: 23′ Fall (MF), 30′ Bertini (A), 44′ Tirelli (A), 45′ Maurizi (A), 45+1′ Vos (MF), 13’st Minotti (MF), 16’st Alagna (A), 19’st Menna (A), 43’st Gagliardi (A).
La classifica
Entella 10; Vis Pesaro 9; Torres(*), Pescara(*), Gubbio(*), Ascoli 7; Carpi, Pontedera, Arezzo 6; Pineto(*) 5; Perugia(*), Pianese(*), Lucchese(*), Ternana(*) 4; Campobasso 3; Rimini(*), Milan Futuro(*), Spal, Sestri Levante 1; Legnago. (*) Una partita in meno
Serie C
Serie C, Marani rieletto presidente
Matteo Marani è stato riconfermato presidente della Serie C per il prossimo quadriennio, dopo essere stato eletto per la prima volta il 9 febbraio 2023.
La rielezione è avvenuta per acclamazione durante l’assemblea elettiva della Lega Pro a Firenze, a dimostrazione dell’unità e compattezza dei club partecipanti.
Insieme a Marani, sono stati confermati i vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, e gran parte dei membri del Consiglio direttivo, segnalando una continuità nella gestione.
Marani ha espresso gratitudine per la conferma, sottolineando i risultati raggiunti, tra cui la trasmissione di oltre mille partite su SkySport e Rai e il primato europeo della Serie C su FIFA+.
Il suo obiettivo principale rimane la crescita del campionato, con particolare attenzione ai giovani talenti, al controllo dei costi e alla sostenibilità .
Tra i progetti futuri spiccano l’efficientamento dei costi e la possibile introduzione del Salary Cap, sempre con l’obiettivo di innovare e rafforzare il sistema calcio italiano.
Serie C
Triestina, UFFICIALE: per Santoni finisce qui
Fatale è stata la partita della Triestina di ieri contro il Lumezzane: mister Santoni è fuori del progetto della squadra di Serie C.
Santoni, per te la Serie C finisce qui. La decisione è stata ufficializzata stamattina: Michele Santoni è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Triestina.
Già si sapeva da giorni: l’ultima chance del tecnico, dopo la scorsa sconfitta contro il Lecco, era la partita di ieri sera contro il Lumezzane: partita che si è tristemente conclusa 2-3 in favore degli avversari.
La gestione tecnica della squadra è stata momentaneamente affidata all’allenatore ad interim Geppino Marino.
Serie C
Milan Futuro, domani arriva la Spal: Bonera chiede la prima vittoria in campionato
Milan Futuro, i ragazzi di Daniele Bonera affronteranno la Spal questa sera. Dopo l’1-0 di Rimini, si cerca la prima vittoria in campionato tra le mura amiche.
Si volta pagina ed e’ di nuovo campionato per Milan Futuro, impegnato questa sera nella sfida casalinga contro la Spal.
I rossoneri sono rimasti ancorati al penultimo posto in classifica, a quota 2 punti, dopo la sconfitta per 1-0 in quel di Rimini.
Al cospetto dei ferraresi, quindi, ci sarà l’ennesima occasione di smuovere la casella che indica le vittorie, ancora ferma a quota zero.
La gara, in programma alle 18.30, si disputerà allo stadio F.Chinetti di Solbiate Arno (VA).
La classifica
Pescara 11
V. Entella 11
Ternana 10
Torres 9
Gubbio 9
Vis Pesaro 9
Arezzo 9
Lucchese 8
Ascoli 7
Carpi 6
Perugia 6
Pontedera 6
Pineto 6
Pianese 5
Rimini 5
Spal 4*
Campobasso 4
Sestri Levante 4
Milan Futuro 2
Legnago Salus 0
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, David a gennaio è più che un’idea: Ibrahimovic chiude il cerchio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà : Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Notizie3 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì