I nostri Social

Serie C

Messina, pronta una cordata per salvare il club

Pubblicato

il

Salernitana

Il futuro del Messina rimane molto incerto, la scadenza del 16 aprile si avvicina, ma per il club c’è uno spiraglio, con una cordata pronta rilevare la società.

Per il Messina il futuro rimane incerto, con la scadenza del 16 aprile non rispettata, ma l’appello lanciato dal sindaco della città peloritana Federico Basile per salvare il club giallorosso sembra essere accolto, tanto che l’imprenditore Francesco Barbera sta formando una cordata pronta dare una mano al club.

Messina, il futuro del club giallorosso è sempre appeso ad un filo, ma c'è uno spiraglio: all'appello lanciato dal sindaco Basile, si sta formando una cordata pronta rilevare il club, capeggiata dall'imprenditore Francesco Barbera

Messina, spiraglio sul futuro societario: pronta una cordata per dare una mano al club peloritano

Il futuro del  Messina rimane incerto, con il rischio  fallimento sempre in allerta, con ben 309 mila euro da versare tra stipendi in arretrato e versamenti fiscali. Inoltre la data del 16 aprile, che non verrà rispettata, getta ancora più buio per la sorte del club peloritano. Però, all’appello lanciato dal sindaco Federico Basile per salvare il club da un possibile fallimento sembra essere accolto da Francesco Barbera, imprenditore dell’azienda Caffè Barbera, che sta formando una cordata pronta a dare una mano al club.

L’imprenditore ha dichiarato che l’operazione verrà fatta nell’immediato, poi si discuterà in prospettiva. Infatti la cordata non intende rilevare il club in toto, ma di dare una mano per evitare il rischio fallimento. L’attuale presidente Alaimo ha l’intenzione di cedere il club, ma chiaramente Barbera non vuole ereditare una situazione debitoria pesante tutta sulle spalle della sua cordata, ma di aiutare il club ripianare i debiti che sono pendenti.

L’iniziativa è assolutamente credibile dato che i fondi che verranno versati al club saranno effettuati alla presenza del notaio Bernardo Maiorana, incaricato di custodire le somme raccolte. Inoltre tutti i versamenti saranno effettuati nel conto corrente intestato al notaio entro il 16 aprile. In caso di obiettivo non riuscito, le somme saranno restituite ai sottoscrittori. Tutto questo per evitare al club giallorosso ulteriori penalizzazioni in classifica.

Quindi, finalmente qualcosa di assolutamente trasparente, tanto che molti si sono mossi, compreso anche l’ex numero uno Pietro Sciotto che ha deciso di versare i suoi 25mila euro. Però, il fatto che Barbera non voglia rilevare nell’immediato la società getta perplessità in chi ancora non ha deciso di versare la sua quota, vedremo nella riunione che si fa in queste ore alla presenza anche Sciotto, se questa iniziativa avrà successo.

 

 

Serie C

Catania, Piero Cucchi: il tecnico della rinascita

Pubblicato

il

Salernitana

Oggi è venuto mancare Piero Cucchi, tecnico che ha allenato molto in Serie C, ma a Catania ancora oggi è ricordato: è il tecnico della promozione 1998/99.

Oggi si è spento Piero Cucchi, giocatore ma soprattutto tecnico di diverse squadre di Serie C, ma il suo ricordo è legato al Catania: con i rossazzurri ha conquistato la promozione in Serie C1 nella stagione 1998/99, la stagione della rinascita della squadra siciliana.

Catania, oggi si è spento Piero Cucchi, ex tecnico dei rossazzurri con cui ha conquistato la promozione in Serie C1 nella stagione 1998/99

Catania, Piero Cucchi: il tecnico della rinascita rossazzurra, il campionato 1998/99 tra la partita con le maglie dei tifosi e il gol di Manca allo scadere contro il Messina

Oggi si è spento all’età di 87 anni Piero Cucchi, giocatore e tecnico di grande esperienza soprattutto in Serie C: in terza serie ha allenato dal 1974 al 2002 diverse squadre, tra le più note Potenza, Turris, Latina, Ischia, Juve Stabia, Nocerina ma soprattutto Catania, che allenò nella stagione 1998/99, la stagione per la rinascita della squadra rossazzurra dopo l’esclusione dal professionismo avvenuta nel 1993.

Quella di Cucchi può essere iscritta come l’ultima impresa del calcio di una volta, niente che vedere con quello odierno. Infatti, quella stagione è piena di aneddoti che oggi sarebbero cose che non si vedrebbero nemmeno nei dilettanti: un episodio è datato 13 dicembre 1998, derby al Giovanni Celeste contro il Messina anch’esso in fase di rinascita dopo il fallimento, ma però la partita rischia di non giocarsi causa divise simili. Un certo punto, Cucchi chiama raccolta i tifosi che cedono le loro maglie rossoazzurre ai propri giocatori, la partita finirà 0 a 0 con 11 giocatori che non hanno nessuno la stessa divisa di gioco.

La partita di ritorno, al Cibali, invece passa alla storia come la partita più sofferta ma anche più esaltante di tutta la storia della squadra etnea: la sfida viene decisa da Manca allo scadere, con un colpo di testa che batte Manitta fa esplodere il Cibali ed è la vittoria che vale la promozione in Serie C1. Il presidente Massimino era morto 3 anni prima, ma da lassù vedeva in Piero Cucchi colui che aveva vendicato il Catania da quella ingiusta esclusione dell’estate del 1993.

Episodi di un altro calcio, da personaggi come Piero Cucchi il calcio dovrebbe ripartire, per poter far ritornare i tifosi riempiere gli stadi, come fece con i rossoazzurri nell’ormai lontano 1998/99.

Continua a leggere

Serie C

Giugliano, esonerato Eziolino Capuano

Pubblicato

il

perugia

Eziolino Capuano viene esonerato dal Giugliano, si attende solo l’ufficialità. Nuovo capitolo per la squadra campana in Serie C.

Giugliano Calcio: Esonerato Eziolino Capuano

Il Giugliano Calcio ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Eziolino Capuano. La decisione arriva dopo una serie di risultati deludenti che hanno portato la dirigenza a optare per un cambio sulla panchina per cercare di risollevare le sorti della squadra nel campionato di Serie C. L’ufficialità dell’esonero è attesa a breve, ma la notizia è già stata confermata da fonti vicine al club.

Nuovo Inizio per il Giugliano

Con l’esonero di Capuano, il Giugliano si prepara ad aprire un nuovo capitolo. La società è ora alla ricerca di un nuovo allenatore che possa portare una ventata di novità e restituire fiducia a una squadra che punta a migliorare la propria posizione in classifica. I tifosi attendono con ansia di conoscere il nome del nuovo tecnico che guiderà il Giugliano nelle prossime sfide.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie C

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza

Pubblicato

il

Salernitana

La Triestina perde a Lecco la terza partita consecutiva, con essa le residue speranze salvezza, gli alabardati possono purtroppo pensare già alla Serie D.

La Triestina esce sconfitta dal comunale di Lecco, con essa ogni speranza di salvezza: con ben 23 penalizzazione ormai non si può far più niente, se no già programmare per la Serie D del prossimo anno. Un disastro annunciato, ma va il doveroso rispetto verso giocatori, allenatore e soprattutto la tifoseria.

Triestina, gli alabardati escono sconfitti a Lecco e con essa le residue speranze di salvezza, già si programma per la Serie D dell'anno prossimo, massimo rispetto per giocatori, tecnico e tifoseria

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza: si guarda già alla Serie D del prossimo anno, ma con alcune incognite

La Triestina esce sconfitta a Lecco, ancora una volta davvero molta sfortuna per gli alabardati, ma al triplice fischio finale stavolta per la squadra di Attilio Tesser può essere la sentenza definitiva: rimane sempre il -2, rimangono altre 17 partite sino alla fine, davvero troppo per provare solo ad agguantare i play-out. Sul groppone i 23 punti di penalizzazione, senza di essi i giuliani avrebbero 21 punti sarebbero in zona tranquilla. I giocatori e tifosi pagano le colpe di una gestione societaria davvero disastrosa, che prova ora programmare il prossimo futuro in Serie D.

Ma ci sono molte incognite, come una decina di milioni di debiti che la nuova società dovrà ripianare per ripartire il prossimo anno in quarta serie.  Ionita ha deciso di andare ad Arezzo come già radio-mercato annunciava, qualche altro pezzo pregiato andrà via per evitare lo svincolo automatico che il 30 giugno scatta perdendo la società lo status di club professionistico. Davvero una situazione che non meritano ne i giocatori, ne il tecnico Tesser e soprattutto ne la tifoseria alabardata. Si spera che davvero ci sia una svolta che possa far ritornare Trieste nel calcio che conta, ma bisogna avere un progetto chiaro, quello che soprattutto chiedono i tifosi.

Si cercherò nei prossimi impegni di onorarli al meglio, Tesser comunque non ha parlato ufficialmente di resa, ma è chiaro che solo è una mossa tattica, per non demoralizzare un ambiente che davvero quest’anno ha avuto davvero tante delusioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter, Chivu: “E’ merito loro, si sono calati nelle nostre richieste. Mi fido della qualità, della reazione e dell’atteggiamento.”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A3 ore fa

Pisa, Gilardino: “Stasera è molto difficile parlare, la serata è molto amara. Per come eravamo partiti”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A4 ore fa

Inter-Pisa 6-2, i nerazzurri travolgono i toscani dopo iniziale svantaggio

Visualizzazioni: 49 L’anticipo del venerdì della 22° giornata della Serie A Inter-Pisa finisce 6-2, i nerazzurri travolgono i toscani dopo...

Cremonese Cremonese
Calciomercato5 ore fa

Cremonese, Jeremy Sarmiento torna al Brighton

Visualizzazioni: 43 Jeremy Sarmiento risolve il prestito con la Cremonese e ritorna al Brighton, segnando un’importante svolta nella sua giovane...

Calciomercato5 ore fa

Napoli, UFFICIALE il passaggio di Noa Lang al Galatasaray

Visualizzazioni: 29 Noa Lang si trasferisce al Galatasaray: il passaggio in prestito dal Napoli è ora ufficiale e apre nuove...

Serie B5 ore fa

Carrarese-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 21° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Empoli: derby toscano per due squadre che sperano di...

Liverpool Liverpool
Calciomercato6 ore fa

Liverpool, Arne Slot chiude le porte al mercato: “Non prevedo movimenti”

Visualizzazioni: 48 L’allenatore del Liverpool Arne Slot frena sul mercato: “Non mi aspetto movimenti, ma valuteremo le opportunità”. I Reds...

Napoli Napoli
Serie A6 ore fa

Napoli, ecco quanto guadagna con l’affare Lucca

Visualizzazioni: 56 Napoli sblocca il mercato grazie al prestito di Lucca al Nottingham Forest: dopo il no alla revoca del...

Juventus Juventus
Serie A7 ore fa

Juventus, hai già il tuo 9: si chiama Mckennie!

Visualizzazioni: 55 Punto fermo della Juventus di Spalletti, ha già eguagliato gol e assist della scorsa stagione. Ma il contratto...

Napoli Napoli
Calciomercato7 ore fa

Ufficiale: Lorenzo Lucca al Nottingham Forest

Visualizzazioni: 38 Lorenzo Lucca approda al Nottingham Forest, ufficiale il trasferimento dell’attaccante italiano al club inglese. Lorenzo Lucca: un nuovo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android