I nostri Social

Serie C

Lecco, arriva un’altra mazzata dopo una stagione disastrosa

Pubblicato

il

Lecco, si aggiunge un nuovo capitolo negativo per la società brianzola, appena retrocessa in serie C.

La stagione che si sta per concludere in casa Lecco non sarà di certo ricordata tra le più memorabili della propria storia.

I brianzoli, infatti, hanno salutato la serie B dopo un solo anno e si avviano verso il rischio fallimento.

Nel mezzo, quattro avvicendamenti in panchina e un inevitabile epilogo. Proprio in merito al capitolo allenatore e’ arrivata un’ulteriore cattiva notizia per i nerazzurri.

Il Lecco, infatti, e’ stato sanzionato dalla FIGC per irregolarità nell’affido della panchina alla coppia Bonazzoli-Malgrati.

Il primo, infatti, figurava come mister ufficiale, ma non svolgeva effettivamente il compito. Malgrati, invece, lavorava come tecnico di fatto pur non avendo i titoli.

 

Serie C

Il Crotone annuncia il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Crotone ha ufficializzato, tramite comunicato, l’allenatore che siederà sulla panchina per le prossime due stagioni, prendendo il posto di Lamberto Zauli.

La nota ufficiale del Crotone

Sul sito ufficiale si legge:

“Il Football Club Crotone ha il piacere di comunicare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Emilio Longo.

Nato a Salerno il 25 agosto 1973, il tecnico campano – che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2026 – negli ultimi due anni alla guida del Picerno si è messo in evidenza non solo per aver in entrambi i casi raggiunto il prestigioso traguardo dell’accesso ai playoff, ma soprattutto per il gioco espresso dalla sua squadra, spettacolare e propositivo, fatto di intensità e di qualità delle trame.

A mister Longo va un grosso in bocca al lupo e il più caloroso benvenuto nella grande famiglia rossoblù!”

La scelta

Emilio Longo, Crotone

Proprio Longo, al Picerno, è stato l’artefice dell’eliminazione del Crotone nei playoff di Serie C della scorsa stagione, battendo la squadra calabrese per 2-0. La dirigenza si è quindi convinta di un cambio di passo: la stagione deludente del Crotone va riscattata e Longo è una scelta condivisa.

A Longo e ai suoi collaboratori il compito di riscatto e di programmare anche le prossime mosse di mercato del club, che punta ben presto di ricalcare un campo di Serie A.

Continua a leggere

Serie C

Juventus, UFFICIALE: Brambilla lascia la Next Gen

Pubblicato

il

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Il tecnico della Juventus U23, Massimo Brambilla, non rinnoverà il suo contratto con i bianconeri dopo due anni passati sotto la Mole.

Juventus, Brambilla lascia la Next Gen

Il suo contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 Giugno, ma sia Massimo Brambilla che la Juventus hanno deciso di comune accordo di non rinnovarlo. Il tecnico italiano ha allenato la Next Gen bianconera per due stagioni, portandola sino alle finali playoff (poi perse al primo turno contro la Carrarese) di quest’anno.

Brambilla saluta Vinovo per approdare al Foggia: anch’essa squadra di Serie C. Di seguito, il comunicato ufficiale e il ringraziamento del club torinese:

❝La Juventus e mister Massimo Brambilla si salutano dopo due stagioni trascorse insieme.

Dall’estate 2022 Brambilla, nella sua prima stagione in Serie C, ha raggiunto la finale di Coppa Italia di categoria, con la Next Gen fermata nell’atto conclusivo dal Vicenza.

Nella stagione conclusa poche settimane fa invece, il lavoro e l’organizzazione dell’allenatore e del suo staff hanno permesso di conquistare l’accesso ai playoff dopo aver terminato il campionato al settimo posto in classifica, il miglior piazzamento nella storia della Next Gen: una cavalcata in postseason in cui, dopo aver raggiunto la fase nazionale dei playoff, i ragazzi di mister Brambilla sono stati fermati ai quarti di finale dalla Carrarese, che poi ha conquistato la promozione in Serie B.

Ai risultati sportivi conquistati in campo si affianca poi il lavoro di crescita fatto sui tanti giovani prospetti e talenti che hanno fatto parte della rosa della Next Gen, con diversi giocatori che hanno fatto il loro esordio in prima squadra.

Un motivo in più per ringraziare l’allenatore del lavoro svolto.

Grazie di tutto e buona fortuna, mister!❞

Juventus Next Gen

Continua a leggere

Serie C

Ternana, intrigo Iannarilli: Avellino in pole | Lo Spezia pronto allo sgambetto

Pubblicato

il

Ternana, sembra sempre più prendere piede l’ipotesi di un addio per Antony Iannarilli. Andiamo a leggere, qui di seguito, gli ultimi aggiornamenti.

La prossima stagione calcistica di serie C potrebbe prendere il via senza Antony Iannarilli tra i pali della Ternana.

Il portiere, infatti, e’ stato di fatto messo sul mercato dal direttore sportivo Stefano Capozucca dopo le sue parole di ieri.

A beneficiare della situazione potrebbe essere l’Avellino, con il ds Perinetti che si e’ visto offrire il giocatore dalle Fere.

Secondo Tuttomercatoweb, tuttavia, ci sarebbe stato anche un inserimento da parte dello Spezia, che necessità di ingaggiare almeno due portieri.

Il club irpino, nel frattempo, tiene aperta anche la pista per un’alternativa, un figlio d’arte.

Dal Padova, infatti, piace Antonio Donnarumma, fratello maggiore del guardiano dei pali del Paris Saint Germain.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato10 minuti fa

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Visualizzazioni: 33 Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club...

Serie B10 minuti fa

Panchina Catanzaro, brusca frenata per Aquilani: Zaffaroni in corsia di sorpasso

Visualizzazioni: 29 Panchina Catanzaro, i giallorossi devono ancora chiudere per l’allenatore. Alberto Aquilani può saltare, con un nome nuovo che...

Calciomercato30 minuti fa

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Visualizzazioni: 80 Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili...

Calciomercato60 minuti fa

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Visualizzazioni: 106 Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Terracciano potrebbe lasciare: piace a un club di Serie A

Visualizzazioni: 294 Milan, è arrivato durante la scorsa sessione di mercato, ma potrebbe già lasciare gli ambienti rossoneri. Vediamo qui...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie12 ore fa

Gravina: “Spalletti il migliore ‘sul mercato’. Ecco cosa manca all’Italia…”

Visualizzazioni: 198 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha recentemente parlato di alcune tematiche legate alla Nazionale e al suo...

Calciomercato13 ore fa

Lazio, anche il Fenerbahce su Samardzic. E Greenwood…

Visualizzazioni: 280 Si allunga la lista delle pretendenti per Lazar Samardzic dell’Udinese. Dopo Juventus e Lazio, si è aggiunto anche...

Trubin, Ucraina Trubin, Ucraina
Europei13 ore fa

Ucraina, Lunin: “Dispiaciuto, ma conta il gruppo”

Visualizzazioni: 149 Il portiere dell’Ucraina, nonostante la panchina, ha voluto lanciare un messaggio positivo sui social. Leggi con noi le...

serie b serie b
Calciomercato13 ore fa

Un ex Palermo all’Al-Mesaimeer

Visualizzazioni: 152 E’ stato ufficializzato il nuovo allenatore dell’Al-Mesaimeer e si tratta di un ex centrocampista della Serie A. Scopri...

Notizie13 ore fa

Belgio-Romania, un jolly offensivo dal 1′

Visualizzazioni: 167 Sono state ufficializzate le formazione di Belgio-Romania. Lukaku e compagni devono vincere per ripartire dopo la sconfitta nel...

Le Squadre

le più cliccate