I nostri Social

Serie C

Il Crotone annuncia il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Crotone ha ufficializzato, tramite comunicato, l’allenatore che siederà sulla panchina per le prossime due stagioni, prendendo il posto di Lamberto Zauli.

La nota ufficiale del Crotone

Sul sito ufficiale si legge:

“Il Football Club Crotone ha il piacere di comunicare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Emilio Longo.

Nato a Salerno il 25 agosto 1973, il tecnico campano – che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2026 – negli ultimi due anni alla guida del Picerno si è messo in evidenza non solo per aver in entrambi i casi raggiunto il prestigioso traguardo dell’accesso ai playoff, ma soprattutto per il gioco espresso dalla sua squadra, spettacolare e propositivo, fatto di intensità e di qualità delle trame.

A mister Longo va un grosso in bocca al lupo e il più caloroso benvenuto nella grande famiglia rossoblù!”

La scelta

Emilio Longo, Crotone

Proprio Longo, al Picerno, è stato l’artefice dell’eliminazione del Crotone nei playoff di Serie C della scorsa stagione, battendo la squadra calabrese per 2-0. La dirigenza si è quindi convinta di un cambio di passo: la stagione deludente del Crotone va riscattata e Longo è una scelta condivisa.

A Longo e ai suoi collaboratori il compito di riscatto e di programmare anche le prossime mosse di mercato del club, che punta ben presto di ricalcare un campo di Serie A.

Serie C

Reggina, ufficiale un grande ritorno in attacco

Pubblicato

il

Serie C

Reggina, dopo le voci susseguitesi, ingranata chiudono un’importante operazione di rinforzo in attacco.

La Reggina chiude un’operazione di grande impatto, e nostalgia, in attacco.

Antonino Ragusa e’ ufficialmente un nuovo giocatore dei granata, con la notizia che e’ arrivata direttamente dal sito ufficiale emiliano.

La firma sul contratto che legherà il classe ’90 alla Reggiana e’ di durata biennale, con la scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Si tratta di un ritorno per l’attaccante, che aveva gia militato nelle fila della Reggiana nella stagione 2011/2012.

Ragusa ha una lunga esperienza in serie B, avendo vestito, tra le altre, le maglie di Hellas Verona, Brescia, Spezia, Cesena e L.R.Vicenza.

 

Continua a leggere

Serie C

Alessandria, niente iscrizione alla Serie D e futuro incerto

Pubblicato

il

Per l’Alessandria Calcio è tempo di ripartire. Sono scaduti i termini e quindi non sarà possibile l’iscrizione al Campionato di Serie D. Vediamo il perché.

Dopo un campionato, lo scorso, che ne ha visto la retrocessione, non sono mancati altri problemi societari. Il Presidente Molinaro non è riuscito a limitare i danni che hanno portato l’Alessandria a dover ripartire, dopo la retrocessione, dalla terza categoria.

Alessandria

Il declino dell’Alessandria Calcio

Società che ha vissuto anni d’oro, con le partecipazioni in Serie A e la vittoria della Coppa delle Alpi nel 1960, ma ora i Grigi vivono anni di difficoltà economica e sportiva. In appena tre anni è passata dalla Serie B a quella che adesso è la terza categoria. La presidenza non è in regola con i pagamenti degli stipendi e sono scaduti i termini per mettersi in regola. Per questo, dopo la revoca dello stadio Moccagatta e i problemi economici, la società è costretta a ripartite dalla terza categoria. 

Continua a leggere

Serie C

Ufficiale Union Clodiense: colpo in mediana

Pubblicato

il

Ufficiale Union Clodiense Chioggia Sottomarina, in vista della prossima stagione arriva anche Luca Maniero.

Questo il comunicato del club lagunare:

L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’USD Adriese, le prestazioni sportive del giocatore Luca Maniero.
Centrocampista classe 1998, è cresciuto nel Settore Giovanile del Cittadella, squadra con cui ha debuttato in Serie B. Ha giocato poi con Imolese e Adriese, società ultima con la quale ha collezionato 116 presenze.

Soddisfazione anche per il ds granata Cavagnis che accoglie così il giocatore: “Luca è un giocatore che conosco molto bene e che arriva qui in un momento molto positivo della sua carriera. In questi anni è stato bravo a prendere consapevolezza delle sue doti e delle sue caratteristiche. Entra in questo ambiente con il giusto spirito e sono sicuro che la sua persona e le sue qualità ci daranno grandi soddisfazioni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 ore fa

Bologna, un calciatore potrebbe finire in Serie B

Visualizzazioni: 232 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore del Bologna potrebbe finire in Serie B in vista della...

Genoa Genoa
Calciomercato7 ore fa

Genoa, un calciatore sembra vicino all’addio

Visualizzazioni: 284 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore sarebbe vicino a lasciare il Genoa in vista della prossima...

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Calciomercato8 ore fa

Capello: “Koopmeiners abbina qualità e quantità. La Juve…”

Visualizzazioni: 419 L’ex allenatore della Juventus Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Tra i tanti temi...

lazio lazio
Notizie8 ore fa

Lazio: decisi i numeri di maglia per la nuova stagione

Visualizzazioni: 299 Lazio: la squadra biancoceleste nel pomeriggio ha svolto la sua prima amichevole del suo ritiro estivo ad Auronzo...

Superlega Superlega
Notizie9 ore fa

Tebas (presidente Liga): “Finché ci sarà Florentino Perez la Superlega non è morta…”

Visualizzazioni: 255 Il presidente de La Liga Javier Tebas ha parlato ai microfoni di Sport in merito all’ampiamente discusso tema della...

Europei9 ore fa

Spagna-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 255 Spagna-Inghilterra, finale di Euro2024, decreterà la squadra vincitrice della rassegna, nonché la squadra “più forte d’Europa”. L’Inghilterra ci...

Calciomercato9 ore fa

Ufficiale Palermo: arriva Nikolaou

Visualizzazioni: 266 Ufficiale Palermo, il club rosanero chiude un colpo molto importante in difesa in vista di una stagione da...

Calciomercato9 ore fa

Inter, vicino il prestito della stellina in B

Visualizzazioni: 457 L’Inter è pronta a far partire uno dei baby talenti in prestito. Per lui si tratterebbe di un...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato10 ore fa

Napoli, scelto l’eventuale sostituto di Simeone

Visualizzazioni: 437 Completato anche il colpo Buongiorno, il Napoli adesso si concentrerà sulle cessioni. In attacco sembra ormai scontata la...

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Serie B10 ore fa

Sassuolo, ufficiale lo staff di Grosso

Visualizzazioni: 278 Il Sassuolo, durante il ritiro a Ronzone, ha ufficializzato l’intero staff tecnico di Grosso. Scopri con noi i...

Le Squadre

le più cliccate