I nostri Social

Serie C

Il Crotone annuncia il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Crotone ha ufficializzato, tramite comunicato, l’allenatore che siederà sulla panchina per le prossime due stagioni, prendendo il posto di Lamberto Zauli.

La nota ufficiale del Crotone

Sul sito ufficiale si legge:

“Il Football Club Crotone ha il piacere di comunicare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Emilio Longo.

Nato a Salerno il 25 agosto 1973, il tecnico campano – che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2026 – negli ultimi due anni alla guida del Picerno si è messo in evidenza non solo per aver in entrambi i casi raggiunto il prestigioso traguardo dell’accesso ai playoff, ma soprattutto per il gioco espresso dalla sua squadra, spettacolare e propositivo, fatto di intensità e di qualità delle trame.

A mister Longo va un grosso in bocca al lupo e il più caloroso benvenuto nella grande famiglia rossoblù!”

La scelta

Emilio Longo, Crotone

Proprio Longo, al Picerno, è stato l’artefice dell’eliminazione del Crotone nei playoff di Serie C della scorsa stagione, battendo la squadra calabrese per 2-0. La dirigenza si è quindi convinta di un cambio di passo: la stagione deludente del Crotone va riscattata e Longo è una scelta condivisa.

A Longo e ai suoi collaboratori il compito di riscatto e di programmare anche le prossime mosse di mercato del club, che punta ben presto di ricalcare un campo di Serie A.

Serie C

Novara: Andrea Zanchetta esonerato, si cerca il successore

Pubblicato

il

perugia

Novara: Andrea Zanchetta esonerato dopo la sconfitta contro l’Ospitaletto. Il club è alla ricerca di un nuovo allenatore per cambiare rotta.

Novara

Cambio in panchina per il Novara

Il Novara Calcio ha deciso di esonerare Andrea Zanchetta dopo la cocente sconfitta subita in casa contro l’Ospitaletto. Il risultato negativo ha portato la dirigenza a riflettere sulla posizione dell’allenatore, giungendo alla difficile decisione di interrompere il rapporto con Zanchetta. La squadra, attualmente in una posizione di classifica non soddisfacente, è ora alla ricerca di un sostituto che possa ridare slancio e motivazione al gruppo.

La ricerca del nuovo allenatore

La dirigenza del Novara è già al lavoro per trovare un allenatore in grado di risollevare le sorti della squadra. I prossimi giorni saranno cruciali per individuare il profilo giusto, capace di portare nuove idee e freschezza tattica. Tra i nomi che circolano, ci sono diverse opzioni, ma il club vuole assicurarsi di fare la scelta più adatta per affrontare il resto della stagione con rinnovata fiducia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Trapani, giornata decisiva: oggi il verdetto del TAR sugli 8 punti di penalizzazione

Pubblicato

il

perugia

Giornata decisiva per il Trapani: oggi il TAR del Lazio decide sul ricorso contro gli 8 punti di penalizzazione. Possibile sospensione o rinvio.

Oggi sarà una giornata cruciale per il Trapani Calcio. Nella giornata odierna, infatti, il TAR del Lazio si pronuncerà sul giudizio cautelare relativo al ricorso presentato dalla società granata contro gli 8 punti di penalizzazione inflitti la scorsa estate.

Una sanzione pesante, che sta incidendo in maniera significativa sul cammino del Trapani nel campionato di Serie C, condizionandone classifica e prospettive stagionali. Il ricorso al TAR rappresenta l’estremo e ultimo tentativo da parte del club siciliano per ottenere l’annullamento, o quantomeno la sospensione, della penalizzazione legata alla vicenda dei crediti d’imposta ritenuti irregolari.

Il tribunale amministrativo, nella giornata di oggi, potrà scegliere tra tre opzioni: accogliere l’istanza cautelare, respingerla oppure rinviare la decisione a una successiva udienza. In ogni caso, l’iter giudiziario non si esaurirà qui.

Indipendentemente dall’esito del TAR, il Trapani dovrà infatti presentarsi nuovamente davanti al Tribunale Federale Nazionale, con l’udienza già fissata per l’8 gennaio, data che potrebbe risultare altrettanto determinante per il futuro sportivo della società granata.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, campagna abbonamenti straordinaria per la missione salvezza

Pubblicato

il

SALERNITANA

La Triestina chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti in coincidenza dei 107 anni.

La Triestina, che ha compiuto 107 anni, chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti girone di ritorno, praticamente un invito ai tifosi per sostenere la squadra alabardata per compiere l’impresa.

Triestina, gli alabardati chiamano i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti

Triestina, gli alabardati chiamano raccolta i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti per i 107 anni

La Triestina compie 107 anni e la società giuliana, nel momento più complesso della sua lunga storia chiama raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza. In coincidenza con l’anniversario della fondazione del club giuliano, è stata riaperta la campagna abbonamenti per il girone di ritorno,  che è praticamente un invito ai sostenitori alabardati sostenere la squadra per centrare l’impresa salvezza.

Infatti, i tifosi avevano iniziato disertare il Rocco che era come se fosse tempi Covid-19, ma poi il cambio societario ed anche il ritorno di Attilio Tesser in panchina ha iniziato ad invogliare qualche tifoso ad entrare allo Stadio. L’ultimo successo per 5 a 2 contro l’Albinoleffe fa credere che il miracolo sia possibile, ma però necessita di una massiccia presenza sugli spalti dell’impianto dedicato al Paron, ed ecco la riapertura della campagna abbonamenti. prelazioni agevolate per i vecchi abbonati, i bambini 0-3 anni e portatori di Handicap ingresso gratuito, mentre i nuovi possono ottenere l’alabarda card soli 1o euro.

Davvero un iniziativa senza precedenti per tentare un vero miracolo sportivo, visto che nella storia dell’Unione l’apporto del tifo è stato sempre decisivo, ma ora più che mai, visto che bisogna avere un ruolino da playoff per ottenere la permanenza in Serie C, già partire dal match contro l’Alcione Milano, prima gara del 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A9 minuti fa

Inter, 30 giorni per voltare pagina: inizia il mese della verità

Visualizzazioni: 41 Inter – Smaltita l’amarezza della Supercoppa in Arabia, la squadra di Chivu affronta nove partite decisive in un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato40 minuti fa

Fiorentina, un club di Ligue 1 piomba su Richardson

Visualizzazioni: 69 L’OGC Nice punta su Amir Richardson: trattative in corso con la Fiorentina per un trasferimento a gennaio del...

Chelsea Chelsea
Calciomercato49 minuti fa

Chelsea, Disasi in uscita: i Blues non vogliono nessun prestito

Visualizzazioni: 55 Axel Disasi disponibile per la finestra di gennaio, ma niente prestito: il Chelsea ha esaurito i posti extra...

Nocerina Nocerina
Focus1 ora fa

Serie B: quando si giocava anche la vigilia di Natale

Visualizzazioni: 30 Tra il 2014 e il 2016 le partite di Serie B si giocarono anche il 24 dicembre. Spesso...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, Matteo Prati pronto all’addio a gennaio

Visualizzazioni: 77 Matteo Prati potrebbe lasciare il Cagliari a gennaio: il centrocampista non è più centrale nei piani dei Rossoblù...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Novara, si valuta Pablo Gonzalez per la panchina

Visualizzazioni: 55 Il Novara potrebbe puntare su una soluzione interna per la panchina, valutando la promozione di Pablo Gonzalez dalla...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Fiorentina, per la difesa c’è un doppio obiettivo dalla Premier

Visualizzazioni: 104 Calciomercato Fiorentina, tra pochi giorni inizia la sessione di trattative: i viola al lavoro per rinforzare la difesa....

Dragusin Dragusin
Calciomercato2 ore fa

Tottenham-Dragusin, c’è aria di rottura: la Serie A osserva

Visualizzazioni: 96 Radu Dragusin potrebbe lasciare il Tottenham a gennaio: Fiorentina e Roma interessate al difensore centrale. Dragusin al centro...

Rashford Rashford
Esteri2 ore fa

Rashford: “Voglio restare al Barça per vincere”

Visualizzazioni: 56 Marcus Rashford conferma: “Voglio restare al Barça e vincere titoli. Questo è il mio obiettivo principale”. Rashford e...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Juventus, il regalo di Natale si chiama Arek Milik?

Visualizzazioni: 65 La Juventus guarda al futuro con fiducia e ritrova anche Milik: dopo oltre un anno e mezzo il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android