Home » Serie C » Giovanni Padovani condannato all’ergastolo
Serie C

Giovanni Padovani condannato all’ergastolo

Giovanni Padovani, ex calciatore della Sancataldese, è stato condannato per il femminicidio di Alessandra Matteuzzi, la donna uccisa il 23 Agosto 2022 a Bologna

Giovanni Padovani

Giovanni Padovani condannato all’ergastolo

La Corte d’Assise di Bologna ha condannato all’ergastolo l’ex calciatore Giovanni Padovani.

Padovani era accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata, Alessandra Matteuzzi, uccisa il 23 Agosto 2022 a colpi di calci, pugni e martellate.

Indice

Chi é Giovanni Padovani?

Al momento dell’arresto Padovani, 27 anni, era tesserato per la Sancataldese, club che milita in Serie D.

Nato a Senigallia e cresciuto nelle giovanili del Napoli , ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 17. Poi un lungo ‘su e giù’ nelle serie inferiori giocando anche col Giarre ed il Troina Calcio.

L’omicidio

Padovani, già denunciato dalla vittima per stalking, sarebbe partito dalla Sicilia per Bologna e lì avrebbe aspettato sotto casa l’ex fidanzata per poi infierire a colpi di martello, pugni e calci.

Queste le parole del difensore di parte civile, Antonio Petroncini, riguardo a Padovani:

Un maniaco del controllo costante, asfissiante.

Alessandra doveva accettare di essere un burattino, un pupazzetto nelle sue mani, una ‘res’, quello doveva diventare Alessandra perché Padovani fosse soddisfatto.

E se Padovani non è soddisfatto non è che va via, che va su altri lidi, Padovani la ammazza”. 

La sentenza

Nella giornata odierna, la Corte d’Assise di Bologna, presieduta dal giudice Domenico Pasquariello, dopo 2 ore di camera di consiglio ha condannato Giovanni Padovani all’ergastolo per l’omicidio dell’ex fidanzata Alessandra Matteuzzi.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Crotone, i pitagorici sognano il grande ritorno in attacco

Confermate (per l’ex calciatore della Sancataldese) le aggravanti dello stalking, del vincolo del legame affettivo, dei motivi abietti e della premeditazione, come chiesto dalla Procura.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie C