I nostri Social

Serie C

FC Crotone, il Tribunale di Catanzaro dispone l’amministrazione giudiziaria per 12 mesi

Pubblicato

il

ricavi serie a

Il Tribunale di Catanzaro ha disposto l’amministrazione giudiziaria per 12 mesi alla FC Crotone per infiltrazioni della ‘ndrangheta. Notificati anche 17 DASPO “fuori contesto”.

Il Tribunale di Catanzaro ha disposto l’amministrazione giudiziaria per dodici mesi nei confronti della FC Crotone s.r.l., ai sensi dell’articolo 34 del Codice Antimafia. La decisione, adottata su proposta congiunta delle Autorità competenti, arriva a seguito delle indagini della DDA di Catanzaro che hanno evidenziato l’influenza della ‘ndrangheta sulle attività economiche del club, in particolare nella gestione della sicurezza e degli accessi allo stadio. Contestualmente, sono stati notificati 17 provvedimenti di DASPO “fuori contesto” nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi.

Crotone, il comunicato

“Il Tribunale di Catanzaro ha disposto l’amministrazione giudiziaria per dodici mesi ai sensi dell’art. 34 del Codice Antimafia nei confronti della società FC Crotone s.r.l., su proposta congiunta del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, del Procuratore Distrettuale della Repubblica di Catanzaro e del Questore di Crotone.

Il provvedimento dei giudici della Seconda Sezione penale – Misure di prevenzione, sulla scorta degli elementi valorizzati dalle Autorità proponenti, si fonda sulle evidenze investigative acquisite dal personale della Polizia di Stato e dai Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale nel corso delle indagini preliminari della DDA di Catanzaro (soprattutto quelle svolte nell’ambito del procedimento penale Glicine-Acheronte) laddove sono emersi sufficienti indizi per ritenere che l’attività economica della FC Crotone srl, compresa quella di carattere imprenditoriale, sia stata sottoposta, nel corso dell’ultimo decennio, direttamente o quantomeno indirettamente a condizioni di intimidazione e assoggettamento ad opera di esponenti di locali cosche di ‘ndrangheta, esercitando un asfissiante controllo del territorio di Crotone e delle relative attività imprenditoriali, compresa la FC Crotone srl, certamente più rilevante ed appetibile.

Nel dettaglio, grazie anche alle convergenti dichiarazioni di collaboratori di giustizia, le evidenze investigative hanno restituito un quadro d’insieme per il quale considerare che il libero esercizio, da parte della società sportiva, con particolare riferimento ai settori specifici della security e della gestione degli ingressi allo stadio, risulti profondamente influenzato dalla presenza pervasiva della criminalità organizzata, e che la conseguente condizione di assoggettamento abbia finito, altresì, per agevolare l’attività illecita di soggetti indiziati di appartenenza alle articolazioni ‘ndranghetistiche locali coinvolte, specie in un settore come quello calcistico, generatore di importanti e non sempre tracciabili flussi monetari e portatore di visibilità sociale.

La misura adottata dal Tribunale è orientata a sostenere la società amministrata nella rimozione delle situazioni di fatto e di diritto che hanno determinato l’intervento giurisdizionale, consentendo il recupero dell’attività economica in un’ottica di legalità.

Il provvedimento ablativo è stato notificato al legale rappresentate della società, da personale del Servizio Centrale Anticrimine della Direzione Centrale Anticrimine e della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Crotone. Contestualmente, sono state avviate le procedure per la notifica di complessivi 17 provvedimenti di DASPO “fuori contesto”, emessi dal Questore di Crotone, sulla base dell’attività istruttoria espletata dal personale del Servizio Centrale Anticrimine della Direzione Centrale Anticrimine e della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Crotone, sulla scorta di un’ attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile e dalla Digos, nei confronti di altrettanti soggetti, inquadrabili nel paradigma normativo di cui all’art. 6 della legge n.401/89. La misura di prevenzione prevede l’applicabilità del divieto di accesso agli impianti sportivi a coloro che hanno palesato pericolosità sociale per essere stati condannati o denunciati per determinati tipi di reato anche in ambito extrasportivo”.

Serie C

Serie C, 14ª giornata: Catania sconfitto, vincono Siracusa e Crotone

Pubblicato

il

Lega Serie A

Brusca caduta per il Catania nella 14^ giornata di Serie C, mentre Siracusa e Crotone festeggiano con successi importanti.

Serie C, Il Catania inciampa, Siracusa e Crotone avanzano

La quattordicesima giornata di Serie C ha riservato sorprese e conferme: il Catania ha subito una sconfitta inaspettata, mentre Siracusa e Crotone continuano la loro marcia trionfale. Il Catania, squadra che ambisce alla promozione, ha visto fermarsi la sua corsa contro un avversario ostico, dimostrando che il campionato è ancora aperto a qualsiasi risultato. Dal canto loro, Siracusa e Crotone hanno saputo capitalizzare le loro opportunità, aggiudicandosi tre punti preziosi che consolidano le loro posizioni in classifica.

Analisi e prospettive per le squadre

Per il Catania, la sconfitta rappresenta un campanello d’allarme: la squadra dovrà rivedere la sua strategia per evitare ulteriori passi falsi. Il Siracusa, con la vittoria ottenuta, si conferma come una delle squadre più in forma del campionato, capace di sfruttare al meglio il fattore campo. Il Crotone, invece, continua a dimostrare solidità e coesione, elementi fondamentali per chi punta in alto. Le prossime giornate saranno cruciali per tutte le squadre coinvolte, che dovranno mantenere alta la concentrazione per raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Serie C

Milan, futuro incerto per Jovan Kirovski: il punto sul contratto

Pubblicato

il

Milan

Il futuro di Jovan Kirovski, responsabile del Milan Futuro, è incerto: il suo contratto è in scadenza a giugno e potrebbe non essere rinnovato.

Milan

Milan, stallo sul contratto di Kirovski

Il Milan e Jovan Kirovski si trovano in una fase di stallo per quanto riguarda il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo giugno. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, le trattative per il prolungamento del suo contratto sono attualmente sospese. Questa decisione sembra essere influenzata dalle prestazioni e dai risultati negativi ottenuti dal Milan Futuro sotto la sua gestione.

Prestazioni deludenti e futuro incerto

Le performance che la squadra giovanile del club rossonero ha sciorinato sotto la sua gestione non hanno convinto la dirigenza milanista, mettendo in dubbio il futuro di Kirovski. I tifosi e gli addetti ai lavori attendono con ansia ulteriori sviluppi, mentre il club valuta tutte le opzioni per il futuro. La situazione potrebbe evolversi rapidamente, con possibili nuovi scenari all’orizzonte per entrambi le parti coinvolte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Virtus Verona, passi avanti importanti per Davide Faraoni

Pubblicato

il

Virtus Verona

L’ex capitano dell’Hellas Davide Faraoni è vicino al trasferimento alla Virtus Verona: la trattativa entra nel vivo per il calciatore italiano.

Virtus Verona, un nuovo capitolo per Faraoni

Davide Faraoni, esperto terzino italiano, è al centro delle attenzioni del calciomercato. La notizia del suo possibile passaggio alla Virtus Verona è stata confermata da fonti affidabili, e la trattativa sembra essere entrata in una fase cruciale. Dopo anni di esperienza in Serie A, Faraoni potrebbe portare una ventata di qualità e leadership alla squadra veronese, che mira a rafforzare la rosa per affrontare le prossime sfide calcistiche.

Virtus Verona

Dettagli del trasferimento

La Virtus Verona sta lavorando intensamente per chiudere l’accordo con il giocatore e il suo entourage. I colloqui tra le parti si sono intensificati, segnalando un crescente ottimismo su una conclusione positiva della trattativa. Il trasferimento di Faraoni rappresenterebbe un colpo significativo per il club, che potrebbe beneficiare della sua esperienza e delle sue doti tecniche.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 ore fa

Inter, Frattesi vuole andare via: Marotta fissa il prezzo

Visualizzazioni: 41 Inter – Minutaggio ridotto e voci di mercato molto forti per Davide Frattesi, ma Pedullà frena: “Cederlo ora...

fifa fifa
Mondiali5 ore fa

Mondiale: Spagna e Austria vincono, qualificazione quasi raggiunta

Visualizzazioni: 35 La Spagna e l’Austria trionfano nelle qualificazioni, avvicinandosi al traguardo di raggiungere il Mondiale che si giocherà questa...

Iran Iran
Mondiali5 ore fa

Ucraina-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 La sfida tra Ucraina e Islanda, valida per l’ultima giornata del gruppo D di qualificazione ai mondiali del...

Ancelotti Ancelotti
Notizie5 ore fa

Brasile, Ancelotti: “Militão è in uno stato di forma eccezionale, la sua crescita mentale…”

Visualizzazioni: 38 Il CT del Brasile Carlo Ancelotti elogia il difensore del Real Madrid Éder Militão: “Condizioni fantastiche e forma...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Juventus, Bremer corre verso il rientro grazie…alla NASA

Visualizzazioni: 60 Juventus – Terapie mirate, tapis roulant anti-gravità e una data in vista. Ecco il piano per riportare il...

Inter, Italia Inter, Italia
Notizie6 ore fa

Haaland: “Pio Esposito? Non lo conosco, ma se giochi nell’Inter e nell’Italia…”

Visualizzazioni: 53 Il centravanti del Manchester City e della Norvegia Erling Haaland sorprende tutti: “Non conosco Pio Esposito, ma se...

Focus6 ore fa

Roma, da Dybala a Celik: il punto sui rinnovi

Visualizzazioni: 68 Il futuro della Roma passa anche dai contratti in scadenza di alcuni giocatori nel giugno del 2026: come...

Serie A6 ore fa

Juventus, Dusan Vlahovic salta Serbia-Lettonia: il motivo

Visualizzazioni: 72 Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic salterà la sfida alla Lettonia della sua Serbia per un problema muscolare:...

Iran Iran
Mondiali7 ore fa

Azerbaijan-Francia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 L’ultima giornata del gruppo D delle qualificazioni europee ai mondiali 2026 vedrà di fronte anche Azerbaijan e Francia....

Como diao Como diao
Esteri7 ore fa

Como, Diao lascia il ritiro senegalese | la causa

Visualizzazioni: 45 Diao lascia il ritiro della Nazionale senegalese per un problema muscolare: preoccupazione per il Como. Il problema muscolare...

Le Squadre

le più cliccate