Serie C
Brescia, Cellino non molla: tentativo d’iscrizione in Eccellenza
Situazione davvero paradossale a Brescia, nel giorno della nascita del nuovo club che giocherà in Serie C: il club di Cellino tenta l’iscrizione in Eccellenza.
Davvero a Brescia il calcio non ha più pace: nel giorno della nascita del nuovo club ex Feralpi Salò che giocherà in Serie C e la nascita di un altro club di Alessandro Lucà che giocherà in Eccellenza, Massimo Cellino non molla, tenta di iscrivere la vecchia squadra in Eccellenza. Il caso del Catania di Massimino nel 1993.

Brescia, davvero non c’è pace: nel giorno della nascita del club di Giuseppe Pasini, Cellino tenta disperatamente l’iscrizione in Eccellenza
Il 17 luglio del 2025 passerà alla storia per il giorno più difficile della storia del calcio bresciano, un ricorrenza simbolo per 114 anni fa nacque il club calcistico della città lombarda. Oggi, essendone l’anniversario, è stato scelto per la nascita della nuova Unione Sportiva Brescia di Giuseppe Pasini, nata dalle ceneri della Feralpi Salò che giocherà in Serie C. Ma la festa è stata rovinata: non dall’altro sodalizio di Alessandro Lucà che tenterà di giocare in Eccellenza, bensì dal Massimo Cellino che come Angelo Massimino con il suo Catania nel 1993 tenta di non far morire il vecchio club tentando di iscriverlo proprio nel massimo torneo regionale.
Infatti, il vecchio club non è stato radiato dalla FIGC, quindi tecnicamente si può iscrivere anche in qualsiasi campionato dilettantistico, dalla Serie D alla Terza Categoria. Cellino sta tentando di iscriverlo all’Eccellenza, la categoria dove vorrebbe giocare l’altro nuovo sodalizio di Alessandro Lucà. C’è tempo sino a domani, sarebbe davvero poco visto che il club per iscriversi non dovrebbe avere alcuna pendenza ( l’esempio è il Messina, che si è riuscito ad iscriversi alla Serie D con certificazione della Covisoc avendo saldato tutte le pendenze), ed inoltre Cellino cerca un acquirente che permetta l’iscrizione al torneo. Un impresa tecnicamente impossibile, però si sa che l’ex patron del Cagliari le ha sempre pronte tutte: ovvero la separazione del ramo d’azienda, una srl che giocherà in Eccellenza e la spa che invece sarà liquidata. Anche questo caso ha un precedente, il Parma nel 2004.
Vedremo domani se Cellino riuscirà nell’impresa, ma la cosa certa che il calcio bresciano non ha più pace, davvero una pagina nera di uno dei club più gloriosi del nostro calcio.
Serie C
Milan, futuro incerto per Jovan Kirovski: il punto sul contratto
Il futuro di Jovan Kirovski, responsabile del Milan Futuro, è incerto: il suo contratto è in scadenza a giugno e potrebbe non essere rinnovato.

Milan, stallo sul contratto di Kirovski
Il Milan e Jovan Kirovski si trovano in una fase di stallo per quanto riguarda il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo giugno. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, le trattative per il prolungamento del suo contratto sono attualmente sospese. Questa decisione sembra essere influenzata dalle prestazioni e dai risultati negativi ottenuti dal Milan Futuro sotto la sua gestione.
Prestazioni deludenti e futuro incerto
Le performance che la squadra giovanile del club rossonero ha sciorinato sotto la sua gestione non hanno convinto la dirigenza milanista, mettendo in dubbio il futuro di Kirovski. I tifosi e gli addetti ai lavori attendono con ansia ulteriori sviluppi, mentre il club valuta tutte le opzioni per il futuro. La situazione potrebbe evolversi rapidamente, con possibili nuovi scenari all’orizzonte per entrambi le parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Jovan #Kirovski’s contract with #ACMilan expires in June and his future is currently in doubt. The talks for the contract extension are on hold; because #Milan Futuro performances and results under his management are very negative. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
Serie C
Virtus Verona, passi avanti importanti per Davide Faraoni
L’ex capitano dell’Hellas Davide Faraoni è vicino al trasferimento alla Virtus Verona: la trattativa entra nel vivo per il calciatore italiano.
Virtus Verona, un nuovo capitolo per Faraoni
Davide Faraoni, esperto terzino italiano, è al centro delle attenzioni del calciomercato. La notizia del suo possibile passaggio alla Virtus Verona è stata confermata da fonti affidabili, e la trattativa sembra essere entrata in una fase cruciale. Dopo anni di esperienza in Serie A, Faraoni potrebbe portare una ventata di qualità e leadership alla squadra veronese, che mira a rafforzare la rosa per affrontare le prossime sfide calcistiche.

Dettagli del trasferimento
La Virtus Verona sta lavorando intensamente per chiudere l’accordo con il giocatore e il suo entourage. I colloqui tra le parti si sono intensificati, segnalando un crescente ottimismo su una conclusione positiva della trattativa. Il trasferimento di Faraoni rappresenterebbe un colpo significativo per il club, che potrebbe beneficiare della sua esperienza e delle sue doti tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Passi avanti per il passaggio di Davide #Faraoni alla #VirtusVerona. Trattativa entrata nel vivo. #calciomercato x.com/NicoSchira/status/1988397071175659540
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 13, 2025
Serie C
Gubbio-Juventus Next Gen: furiosi gli umbri
Nel weekend si sarebbe dovuta disputare la sfida valida per la 14ª giornata del campionato di Serie C – Girone B tra Gubbio e Juventus Next Gen.
La protesta del Gubbio
L’incontro è stato rinviato poiché i giovani bianconeri sono impegnati con le rispettive nazionali.
Da qui nasce la protesta della società umbra, espressa attraverso un comunicato ufficiale del Gubbio Calcio, in quanto la gara di recupero è stata fissata per mercoledì 26 novembre alle ore 15:00, data e orario scelti dalla Lega Pro in accordo con le emittenti televisive che trasmetteranno l’evento, senza consultare i club interessati.
Il presidente rossobianco, Sauro Notari, si è detto molto dispiaciuto di non poter contare su quella fetta di tifosi che, a causa dell’orario lavorativo, non potranno essere presenti per sostenere la propria squadra.
Non è la prima volta che una partita della Juventus Next Gen di Brambilla viene rinviata: era già accaduto durante la sosta di ottobre, con il rinvio della sfida contro il Campobasso.

Massimo Brambilla
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato23 ore faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
