I nostri Social

Serie C

Brescia, Altobelli fonda il comitato “Cuore di Leonessa”

Pubblicato

il

Brescia

Si fa davvero incerto il futuro del calcio a Brescia: Altobelli ha deciso di fondare il comitato “Cuore di Leonessa”, mentre Cellino iscrive la vecchia squadra.

Situazione molto incerta quella che c’è a Brescia per il futuro del calcio locale: Alessandro Altobelli ha deciso di fondare un comitato ” Cuore di Leonessa” per poter iscrivere un nuovo sodalizio, il patron del Feralpisalò Pasini annuncia il trasferimento del titolo sportivo nel capoluogo con una nuova denominazione. Intanto Massimo Cellino iscrive l’ormai defunta società, scatenando nuove polemiche.

Brescia, davvero incerto il futuro del calcio nella città lombarda: Alessandro Altobelli fonda un comitato " Cuore di Leonessa" per rifondare un nuovo club. il presidente della Feralpi Salò Pasini annuncia il trasferimento del titolo sportivo nel capoluogo, mentre Cellino iscrive alla Serie C la defunta società, scatenando di nuovo altre polemiche

Brescia, incertezza del futuro del calcio locale: Altobelli lancia l’iniziativa ” Cuore di Leonessa”, il presidente Pasini della Feralpisalò annuncia il trasferimento del titolo sportivo, Cellino iscrive la vecchia squadra

Ore molto incerte per il futuro del calcio a Brescia, dopo ben 114 anni di attività sportiva con grandi stagioni in Serie A alle spalle, ed un grande campione che ne ha vestito la maglia numero 10, Roberto Baggio. Proprio un altro grande campione che ne ha vestito la maglia come il codino, ovvero il campione del mondo di Spagna 1982 Alessandro Altobelli, ha deciso di fondare un comitato ” Cuore di Leonessa” per cercare di costituire uno nuovo sodalizio che possa fare rinascere il calcio nella città lombarda.

Dietro all’iniziativa di  “Spillo” oltre a 2 legali ci sarebbe anche un imprenditore, con volontà di creare una società con azionariato popolare. Ma non è il solo progetto per la rinascita sportiva del club lombardo. L’altra notizia che è circolata in città,  e non ben vista dalla tifoseria, sarebbe quella dell’annuncio fatto dal presidente della Feralpisalò Giuseppe Pasini, che avrebbe deciso di trasferire il titolo sportivo nel capoluogo, con la denominazione di ” Leonessa Brescia“.

Ma c’è anche un altro colpo di scena destinato scatenare polemiche roventi: il presidente dell’ormai defunto sodalizio che ha partecipato all’ultimo campionato di Serie B, Massimo Cellino, ha clamorosamente presentato la domanda d’iscrizione al campionato di Serie C. Mossa che sembra un altra provocazione, visto che non c’è nessuna possibilità d’iscrizione di una società che esiste solo perché ancora non radiata, che permetterebbe il ripescaggio in terza Serie del Ravenna, il primo delle non promosse dalla Serie D. Insomma, grandissima confusione dove solo l’iniziativa di Altobelli sembra la sola gradita dal tifo bresciano.

Serie C

Catania, Piero Cucchi: il tecnico della rinascita

Pubblicato

il

Salernitana

Oggi è venuto mancare Piero Cucchi, tecnico che ha allenato molto in Serie C, ma a Catania ancora oggi è ricordato: è il tecnico della promozione 1998/99.

Oggi si è spento Piero Cucchi, giocatore ma soprattutto tecnico di diverse squadre di Serie C, ma il suo ricordo è legato al Catania: con i rossazzurri ha conquistato la promozione in Serie C1 nella stagione 1998/99, la stagione della rinascita della squadra siciliana.

Catania, oggi si è spento Piero Cucchi, ex tecnico dei rossazzurri con cui ha conquistato la promozione in Serie C1 nella stagione 1998/99

Catania, Piero Cucchi: il tecnico della rinascita rossazzurra, il campionato 1998/99 tra la partita con le maglie dei tifosi e il gol di Manca allo scadere contro il Messina

Oggi si è spento all’età di 87 anni Piero Cucchi, giocatore e tecnico di grande esperienza soprattutto in Serie C: in terza serie ha allenato dal 1974 al 2002 diverse squadre, tra le più note Potenza, Turris, Latina, Ischia, Juve Stabia, Nocerina ma soprattutto Catania, che allenò nella stagione 1998/99, la stagione per la rinascita della squadra rossazzurra dopo l’esclusione dal professionismo avvenuta nel 1993.

Quella di Cucchi può essere iscritta come l’ultima impresa del calcio di una volta, niente che vedere con quello odierno. Infatti, quella stagione è piena di aneddoti che oggi sarebbero cose che non si vedrebbero nemmeno nei dilettanti: un episodio è datato 13 dicembre 1998, derby al Giovanni Celeste contro il Messina anch’esso in fase di rinascita dopo il fallimento, ma però la partita rischia di non giocarsi causa divise simili. Un certo punto, Cucchi chiama raccolta i tifosi che cedono le loro maglie rossoazzurre ai propri giocatori, la partita finirà 0 a 0 con 11 giocatori che non hanno nessuno la stessa divisa di gioco.

La partita di ritorno, al Cibali, invece passa alla storia come la partita più sofferta ma anche più esaltante di tutta la storia della squadra etnea: la sfida viene decisa da Manca allo scadere, con un colpo di testa che batte Manitta fa esplodere il Cibali ed è la vittoria che vale la promozione in Serie C1. Il presidente Massimino era morto 3 anni prima, ma da lassù vedeva in Piero Cucchi colui che aveva vendicato il Catania da quella ingiusta esclusione dell’estate del 1993.

Episodi di un altro calcio, da personaggi come Piero Cucchi il calcio dovrebbe ripartire, per poter far ritornare i tifosi riempiere gli stadi, come fece con i rossoazzurri nell’ormai lontano 1998/99.

Continua a leggere

Serie C

Giugliano, esonerato Eziolino Capuano

Pubblicato

il

perugia

Eziolino Capuano viene esonerato dal Giugliano, si attende solo l’ufficialità. Nuovo capitolo per la squadra campana in Serie C.

Giugliano Calcio: Esonerato Eziolino Capuano

Il Giugliano Calcio ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Eziolino Capuano. La decisione arriva dopo una serie di risultati deludenti che hanno portato la dirigenza a optare per un cambio sulla panchina per cercare di risollevare le sorti della squadra nel campionato di Serie C. L’ufficialità dell’esonero è attesa a breve, ma la notizia è già stata confermata da fonti vicine al club.

Nuovo Inizio per il Giugliano

Con l’esonero di Capuano, il Giugliano si prepara ad aprire un nuovo capitolo. La società è ora alla ricerca di un nuovo allenatore che possa portare una ventata di novità e restituire fiducia a una squadra che punta a migliorare la propria posizione in classifica. I tifosi attendono con ansia di conoscere il nome del nuovo tecnico che guiderà il Giugliano nelle prossime sfide.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie C

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza

Pubblicato

il

Salernitana

La Triestina perde a Lecco la terza partita consecutiva, con essa le residue speranze salvezza, gli alabardati possono purtroppo pensare già alla Serie D.

La Triestina esce sconfitta dal comunale di Lecco, con essa ogni speranza di salvezza: con ben 23 penalizzazione ormai non si può far più niente, se no già programmare per la Serie D del prossimo anno. Un disastro annunciato, ma va il doveroso rispetto verso giocatori, allenatore e soprattutto la tifoseria.

Triestina, gli alabardati escono sconfitti a Lecco e con essa le residue speranze di salvezza, già si programma per la Serie D dell'anno prossimo, massimo rispetto per giocatori, tecnico e tifoseria

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza: si guarda già alla Serie D del prossimo anno, ma con alcune incognite

La Triestina esce sconfitta a Lecco, ancora una volta davvero molta sfortuna per gli alabardati, ma al triplice fischio finale stavolta per la squadra di Attilio Tesser può essere la sentenza definitiva: rimane sempre il -2, rimangono altre 17 partite sino alla fine, davvero troppo per provare solo ad agguantare i play-out. Sul groppone i 23 punti di penalizzazione, senza di essi i giuliani avrebbero 21 punti sarebbero in zona tranquilla. I giocatori e tifosi pagano le colpe di una gestione societaria davvero disastrosa, che prova ora programmare il prossimo futuro in Serie D.

Ma ci sono molte incognite, come una decina di milioni di debiti che la nuova società dovrà ripianare per ripartire il prossimo anno in quarta serie.  Ionita ha deciso di andare ad Arezzo come già radio-mercato annunciava, qualche altro pezzo pregiato andrà via per evitare lo svincolo automatico che il 30 giugno scatta perdendo la società lo status di club professionistico. Davvero una situazione che non meritano ne i giocatori, ne il tecnico Tesser e soprattutto ne la tifoseria alabardata. Si spera che davvero ci sia una svolta che possa far ritornare Trieste nel calcio che conta, ma bisogna avere un progetto chiaro, quello che soprattutto chiedono i tifosi.

Si cercherò nei prossimi impegni di onorarli al meglio, Tesser comunque non ha parlato ufficialmente di resa, ma è chiaro che solo è una mossa tattica, per non demoralizzare un ambiente che davvero quest’anno ha avuto davvero tante delusioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus next gen juventus next gen
Calciomercato17 minuti fa

Juventus Next Gen, dalla Triestina arriva Gunduz

Visualizzazioni: 19 Teoman Gündüz firma con la Juventus fino al 2028: accordo con opzione per il 2030 e percentuale di...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A27 minuti fa

Pisa, missione San Siro: obiettivo replicare la gara contro il Milan

Visualizzazioni: 21 Questa sera il Pisa sarà ospite a San Siro contro l’Inter. La squadra di Gilardino ha bisogno di...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato57 minuti fa

Schalke, è subito Dzeko Mania: boom di magliette vendute

Visualizzazioni: 27 Edin Dzeko conquista subito i cuori dei tifosi dello Schalke 04: 1200 maglie vendute in soli 20 minuti...

UEFA UEFA
Champions League1 ora fa

Ranking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League

Visualizzazioni: 61 Italia in corsa per il quinto posto in Champions League secondo il ranking UEFA, confermando la sua posizione...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Ecco Fabbian ed Harrison: “Siamo contenti di avere con noi Giovanni e Jack, due ragazzi simili per ciò che trasmettono in campo”

Visualizzazioni: 31 Fiorentina presenta Fabbian e Harrison al Viola Park: i due nuovi acquisti pronti per la sfida salvezza contro...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli

Visualizzazioni: 205 Con l’ultima settimana di mercato, aumentano anche i colpi di scena e uno riguarda l’Hellas Verona. Unai Nunez...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Baroni: “Fabregas è un allenatore che farà una carriera importante, un illuminato che ha dato una strada alla società.”

Visualizzazioni: 36 Torino atteso dalla trasferta contro il Como al Sinigaglia: Marco Baroni presenta in conferenza la sfida valida per...

Chelsea Chelsea
Serie A2 ore fa

Juventus, asse Nottingham-Torino per aiutare il mercato: quanti milioni porterebbe Douglas Luiz

Visualizzazioni: 65 Douglas Luiz lascia la Juventus dopo una stagione deludente: al Nottingham Forest in prestito, riscatto da 25 milioni...

22°Giornata 22°Giornata
Livinmantra3 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 109 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina-Cremonese Fiorentina-Cremonese
Calciomercato3 ore fa

Lazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana

Visualizzazioni: 78 Lazio punta su Luca Ranieri come possibile sostituto di Alessio Romagnoli, il difensore viola potrebbe lasciare Firenze per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android