Serie B
Venezia, Vanoli dopo il rinnovo: “Lavoreremo con umiltà e ambizione. Sui motivi del rinnovo..”
Venezia, nel pomeriggio e’ arrivato il rinnovo di Paolo Vanoli. Il tecnico lagunare proseguirà sulla panchina veneta. Vediamo alcune delle sue parole subito dopo la firma.
La strada era segnata, ora e’ arrivata anche l’ufficialità. Paolo Vanoli sarà l’allenatore del Venezia fino al 2026.
L’annuncio e’ arrivato nel pomeriggio, con un’intesa mai in discussione tra le parti. Queste alcune delle sue parole più significative appena dopo l’ufficialità.
“Voglio ringraziare, oltre al club e al direttore per questo prolungamento di contratto, anche il mio staff, perché un allenatore senza i propri collaboratori non va da nessuna parte” – ha detto Vanoli – “Non posso non citare i tifosi arancioneroverdi, che sono stati la nostra forza sul finale della scorsa stagione, e grazie a loro abbiamo raggiunto un risultato inaspettato”.
Sui motivi che hanno convinto Vanoli a rinnovare, infine, il tecnico del Venezia non ha dubbi.
“Ho accettato il rinnovo di contratto perché mi e’ stato presentato un progetto chiaro, e l’investimento nelle infrastrutture da parte del Presidente rappresenta un segnale molto importante in questo senso. Durante il percorso ci saranno sicuramente delle difficoltà. Siamo riusciti a sistemare tante cose e vedo anche nella squadra un atteggiamento diverso. Dobbiamo lasciare da parte i proclami e lavorare di partita in partita con umiltà e ambizione“.
Serie B
Catanzaro – Cremonese, probabili formazioni e dove vederla
Catanzaro – Cremonese inaugura il sesto turno di Serie B. Anticipo previsto per venerdì, domani, 20 settembre alle ore 20:30 presso il Nicola Ceravolo.
Catanzaro – Cremonese è l’anticipo del venerdì che apre il sesto turno di Serie B. Situazione abbastanza simile di classifica tra le due squadre, divise solamente da un punto. Infatti, nessuna delle due formazioni ha approcciato al meglio questo inizio di stagione.
I padroni di casa hanno vinto una sola partita e sono a secco da tre giornate, nelle quali hanno raccolto la miseria di due punti. I lombardi non se la passano sicuramente meglio avendo collezionato già due sconfitte. Entrambe le compagini arrivano alla sfida con un pareggio alle spalle: il Catanzaro ha conquistato il suo primo punto in trasferta contro il Cittadella, mentre i grigiorossi hanno divido la posta con lo Spezia.
Indice
Qui Catanzaro
Mister Caserta per la sfida contro la Cremonese opterà per il 4-4-2 con Pigliacelli tra i pali, difeso dalla linea a quattro formata da Situm, Brighenti, Matias Antonini, Bonini. A centrocampo spazio in mediana a Petriccione e Pompetti, mentre sulle fasce ci saranno Buso e Compagnon.
In attacco il mister si affida ai gemelli del goal Iemmello–Biasci.
Qui Cremonese
Stroppa per la trasferta in Calabria si affiderà al 3-5-2. Pacchetto difensivo formato da Antov, Ceccherini, Bianchetti. Nei tre in mezzo al campo ci saranno Vazquez, Majer, Collocolo mentre agiranno sulle fasce Zanimacchia e Quagliata. Davanti spazio alla coppia Nasti–Bonazzoli.
Probabili formazioni
Catanzaro (4-4-2): Pigliacelli; Situm, Brighenti, Matias Antonini, Bonini; Compagnon, Petriccione, Pompetti, Buso; Iemmello, Biasci All.: Caserta
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Majer, Collocolo, Quagliata; Bonazzoli, Nasti All.: Stroppa
Dove vederla
L’anticipo del venerdì del sesto turno di Serie B, Catanzaro – Cremonese, sarà visibile in esclusiva su Dazn. Appuntamento domani, venerdì 20 settembre, alle ore 20:30.
Serie B
Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2
La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori rientranti dall’infortunio.
La sconfitta col Pisa non ha comunque spento gli entusiasmi e l’obiettivo è rialzare subito la testa contro gli emiliani. L’allenatore ritrova alcune pedine importanti.
Salernitana, Soriano e Rene-Adelaide in gruppo
Il club granata ha pubblicato in giornata il report sull’allenamento, specificando il rientro dei due giocatori:
“È ripresa questa mattina al centro sportivo Mary Rosy la preparazione della Salernitana in vista della sfida della sesta giornata di campionato contro la Reggiana, in programma alle 15 del giorno di San Matteo, sabato 21 settembre, allo stadio Città del Tricolore/Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Il gruppo di mister Martusciello ha svolto principalmente un lavoro tecnico e tattico, prima di svolgere una partitina finale.
Roberto Soriano e Jeff Reine-Adélaïde si sono allenati con i compagni. Ancora precauzionalmente a parte Davide Gentile, fisioterapia per Franco Tongya. Domani pomeriggio alle 16 nuova seduta di allenamento per i granata, sempre al Mary Rosy”.
Serie B
Pisa, Inzaghi ha già convinto tutti: la vetta e’ un messaggio chiaro
Pisa, dopo cinque giornate i toscani svettano solitari in testa alla serie B. Filippo Inzaghi si e’ già preso la scena.
I conti si fanno alla fine, e cinque gare sono molto poche per poter fare già dei bilanci, soprattutto se si parla di calcio. Tuttavia, qualcosa già si può osservare su questo primo assaggio di serie B.
Per esempio, il fatto che il Pisa di Filippo Inzaghi sia primo da solo. I toscani, in questo primo scorcio di campionato, hanno già fatto capire molto.
La vittoria per 3-2, arrivata in casa della Salernitana, e’ di quelle pesanti, seppur ottenuta con qualche patema d’animo sul finale.
Poco importa il modo: gli undici punti racimolati fino adesso rappresentano già un buon bottino, per una società che ha deciso di puntare su uno specialista della categoria.
Nonostante lo scarso appeal raccolto in serie A, Superpippo ha già convinto tutti sulla bontà della scelta fatta dal Pisa, che ha voluto riporre fiducia sull’ex numero nove del Milan per stupire.
L’ambiente e’ già ricco di entusiasmo per una vetta figlia di una chiara idea di gioco e di una consapevolezza da big. Tutto ciò dove porterà? Sotto la torre pendente, nessuno si pone limiti.
-
Notizie8 ore fa
Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Champions League1 giorno fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie1 giorno fa
Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini