I nostri Social

Serie B

Venezia-Cittadella, al Penzo è derby salvezza

Pubblicato

il

Il Venezia di Soncin

Venezia-Cittadella è un match che dirà molto in ottica salvezza. I lagunari vengono da due sconfitte di fila e vogliono tornare al successo contro un Cittadella che vuole allontanarsi dalla zona pericolo.

Indice

Qui Venezia

Vanoli vuole riprendere la marcia verso la salvezza e punta a battere il Cittadella tra le mura amiche. Nel 3-5-2 di partenza dovrebbe ancora trovare spazio la coppia d’attacco PohjanpaloNovakovich. Joronen sarà ancora in porta, con Svoboda, Ceppitelli e Ceccaroni a costituire la cerniera difensiva. In mezzo al campo, Tessmann, Jajalo e Busio saranno supportati sulle fasce da Zampano e Johnsen.

Qui Cittadella

Buon momento per gli amaranto, reduci dalla vittoria sul Pisa e dal pareggio contro il Cagliari. Gorini deve fare i conti con una lista di infortunati che comprende Baldini, Felicioli, Danzi, Magrassi, Branca, Salvi e Mastrantonio. Nel 4-3-1-2 di partenza Kastrati difenderà i pali e davanti a lui un quartetto composto da Mattioli, Perticone, Frare e Donnarumma. A centrocampo Pavan, Vita e Crociata agiranno dietro ad Antonucci trequartista, con Maistrello e Varela a comporre la coppia d’attacco.

Probabili formazioni

Venezia(3-5-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Ceccaroni; Zampano, Tessmann, Jajalo, Busio, Johnsen; Pohjanpalo, Novakovich.

Cittadella(4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Perticone, Frare, Donnarumma; Pavan, Vita, Crociata; Antonucci; Maistrello, Varela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bologna-Spezia 2-0, difesa horror e sconfitta al Dall’Ara: le pagelle liguri

Serie B

Brescia, Maran ora può scegliere: Avella o Lezzerini?

Pubblicato

il

Brescia, lunedì pomeriggio le Rondinelle scenderanno a Cosenza per affrontare i calabresi, che lo scorso anno condannarono alla retrocessione gli uomini allora allenati da Daniele Gastaldello. Al Marulla, Rolando Maran avrà un importante dubbio di formazione.

Meno tre alla “fatal” Cosenza per il Brescia, chiamato ad affrontare coloro i quali, lo scorso giugno, lo condannarono alla serie C, poi scongiurata dal ripescaggio.

Quella in terra di Calabria sarà una sfida di tutt’altro sapore rispetto a quella giocata al crepuscolo della scorsa stagione. Vuoi per le situazioni diverse in cui imperversano le due squadre in classifica, vuoi per il momento che stanno attraversando le due compagini.

Focalizzandosi sul campo, il tecnico Rolando Maran, al cospetto dei Lupi, dovrà fare i conti con un grande dilemma. Chi piazzare come guardiano della porta?

In settimana, contro il Rovato in amichevole, si è rivisto Luca Lezzerini dopo molte settimane di stop e 13 match in cui ha ceduto il posto a Michele Avella.

Il portiere titolare è ora ufficialmente a disposizione, e grattacapi per il posto tra i pali non mancano. Continuare con la fiducia ad Avella o rischiare sin da subito Lezzerini? Il nodo non è di facile risoluzione, e il tecnico lo scioglierà nelle prossime ore.

Continua a leggere

Serie B

Como, Gabrielloni non si nasconde: “Serie A? Non un obbligo ma un obiettivo”

Pubblicato

il

Como, l’attaccante Alessandro Gabrielloni ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. I temi trattati sono molti, e Calciostyle ha raccolto i passaggi salienti delle sue parole, che riportiamo qui di seguito.

Tra gli attaccanti con il fiuto del gol più sviluppato, il Como ha di certo Alessandro Gabrielloni. Veterano del gruppo, il classe’94 è uno dei goleador dei lariani.

Dalla serie D alla B, Gabrielloni ha vissuto gli ultimi sei anni in maglia blu, con molte soddisfazioni. La prossima può essere la conquista della serie A? La punta di Jesi ha risposto a questa e a molte altre domande in un’intervista a Tuttomercatoweb, delle quali ne riportiamo quelle essenziali.

Indice

Su Cesc Fabregas

“Da tempo aveva in mente di smettere di giocare per poter allenare, e già nel torneo estivo in America si vedeva che era portato per questa nuova veste, ha avuto subito l’approccio giusto. Sono certo che arriverà in alto”.

Sul duo Fabregas-Roberts

“Sono un duo in sintonia, e di questo clima sereno ne giova anche il gruppo. Due persone del loro calibro stimolano maggiormente il confronto, ci sono sempre più idee e soluzioni, chiaramente viene quindi tutto più facile, anche la gestione di una rosa numerosa e competitiva come la nostra”.

Sul ritiro a Marbella e sul nuovo modulo 4-1-3-2 provato in ritiro

“È stata una bella settimana, dove abbiamo lavorato bene e in tranquillità, e dove si è cementata ulteriormente l’unione di gruppo, importantissima in vista del rush finale della stagione, dove arriva con fiducia. Poi il modulo è stata una novità in più, arrivati a questo punto della stagione le altre squadre ci hanno studiato, ed è normale e giusto avere più alternative da da sfruttare anche in base alla partita che andiamo ad affrontare e ai momenti di essa”.

Sull’obiettivo stagionale

“Alla fine è inutile nascondersi, è giusto dire apertamente quelle che sono le nostre aspirazioni. Certamente la Serie A non è un obbligo ma un obiettivo, ci sono anche altre rose attrezzate, ma se non dovesse essere secondo posto ce la giocheremo con i playoff”.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Pubblicato

il

Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica trasferta di Genova contro la Sampdoria. Andiamo a leggere qui di seguito quali saranno i giocatori che non saranno a disposizione.

La Ternana vuole ripartire bene dopo al sosta per le nazionali. Lunedì, gli uomini di Roberto Breda, saranno ospiti della Sampdoria, in quella che sarà una delle sfide più difficili di questo finale di campionato.

Le Fere vengono da due vittorie nelle ultime cinque gare, accelerando il passo e avvicinando la zona salvezza. In vista della sfida di Marassi, il tecnico rossoverde potrebbe non avere a disposizione Andrea Favilli.

L’attaccante continua a svolgere un lavoro differenziato, e ciò non è di buon auspicio. Per questo, è molto probabile che, alla fine, l’e Genoa dia forfait.

Gli altri giocatori ancora in infermeria sono il portiere Iannarilli, il difensore N’Guessan e il mediano Viviani.

Al momento è improbabile pensare a una loro convocazione contro i blucerchiati.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A17 minuti fa

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Visualizzazioni: 148 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è...

Gasperini Gasperini
Serie A26 minuti fa

Atalanta, lunch match pericoloso a Napoli

Visualizzazioni: 180 L’Atalanta scende in campo contro il Napoli Il tecnico Gasperini non vede l’ora di andare in Campania per...

Laudisa su Pioli - Depositphotos Laudisa su Pioli - Depositphotos
Serie A26 minuti fa

Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli [DIRETTA]

Visualizzazioni: 259 Fiorentina-Milan, la partita si giocherà domani alle 20:45. A presentare la partita è Stefano Pioli, che sta intervenendo...

Serie B36 minuti fa

Brescia, Maran ora può scegliere: Avella o Lezzerini?

Visualizzazioni: 184 Brescia, lunedì pomeriggio le Rondinelle scenderanno a Cosenza per affrontare i calabresi, che lo scorso anno condannarono alla...

Empoli Empoli
Notizie46 minuti fa

Il calcio piange Rossano Berti: storico collaboratore di Nicola

Visualizzazioni: 257 Lutto nel mondo del calcio: si è spento Rossano Berti, storico collaboratore di Davide Nicola, che ci lascia...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A56 minuti fa

Napoli, al Maradona contro la Dea per i 3 punti

Visualizzazioni: 196 Il Napoli ospiterà l’Atalanta per portare a casa i tre punti Gli azzurri non possono perdere ulteriore terreno...

Serie B1 ora fa

Como, Gabrielloni non si nasconde: “Serie A? Non un obbligo ma un obiettivo”

Visualizzazioni: 185 Como, l’attaccante Alessandro Gabrielloni ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. I temi trattati sono molti, e Calciostyle ha...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A1 ora fa

Inter, Acerbi: “Dispiaciuto per Juan Jesus ma non sono razzista. Abbiamo perso tutti”

Visualizzazioni: 222 Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo la sentenza di assoluzione del Giudice Sportivo nei suoi confronti. Il...

Serie B1 ora fa

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Visualizzazioni: 194 Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica...

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Bayern Monaco, Tuchel ai saluti
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Visualizzazioni: 213 Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da...

Le Squadre

le più cliccate