I nostri Social

Serie B

Spezia-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

SpeziaCosenza è una delle 7 sfide che andranno in scena in contemporanea lunedì alle ore 15:00 e la partita avrà luogo allo stadio Alberto Picco.

Si va verso il sold-out allo stadio di La Spezia per la sfida contro il Cosenza. C’è tanto entusiasmo attorno alla squadra di Luca D’Angelo, la quale è stata fin qui protagonista di un’ottima stagione. Dall’altra parte arriva l’ultima in classifica, che però non perde da due partite e di certo non ha intenzione di tirare indietro la gamba.

Qui Spezia

La squadra ligure viene dal pareggio per 2-2 sul campo del Mantova, ma in queste ultime partite non sta riuscendo a dare una grande continuità di risultati. Per la sfida di domani mancherà sicuramente Bertola squalificato, mentre per il resto la formazione dovrebbe essere la titolarissima: Wisniewski, Hristov e Mateju a protezione di Gori, Salvatore Esposito in mediana e il duo d’attacco formato da Lapadula e Pio Esposito.

Spezia-Cosenza

PIO ESPOSITO PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Cosenza

La squadra di Alvini ha una situazione di classifica piuttosto scomoda, ma il pensiero di gettare la spugna è molto distante dalla testa dell’ambiente rossoblu, ma c’è la necessità di vincere e fari punti. L’unica assenza per il tecnico sarà Garritano. Con tutta probabilità verrà riproposto il pacchetto difensivo andato in scena nell’ultima gara di campionato, mentre sull’esterno tornerà Ricciardi. Sulla trequarti, Mazzocchi parte favorito su Cruz.

Spezia-Cosenza, le probabili formazioni

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, Esposito S., Bandinelli, Aurelio; Esposito P., Lapadula. Allenatore: D’Angelo

COSENZA (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Venturi; Ricciardi, Kouan, Gargiulo, Ricci; Florenzi, Mazzocchi; Artistico. Allenatore: Alvini

Spezia-Cosenza, dove vederla

Spezia-Cosenza andrà in scena lunedì 21 Aprile alle ore 15:00 in esclusiva su DAZN.

Serie B

Carrarese-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Empoli: derby toscano per due squadre che sperano di agganciare il treno dei playoff.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Empoli: i padroni di casa sono reduci dalla vittoria per 2 a 1 contro l’Avellino, mentre gli ospiti sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Sudtirol.

Carrarese-Empoli valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Carrarese

La Carrarese è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro l’Avellino, vittoria che mette i gialloblù vicini alla zona playoff, soli 4 punti dalla Juve Stabia. Ancora un buon campionato per la squadra di Antonio Calabro, dimostrazione che quando c’è dietro una società serie e programmazione i risultati si fanno. Ora c’è il  derby con l’Empoli, una delle deluse del torneo cadetto che vuole cancellare la sconfitta contro il Sudtirol.

Il tecnico Calabro schiererà un 3-1-4-2 con difesa composta da Calabrese, Oliana e Illanes; mediano sarà Zuelli; centrocampo formato da Bouah, Belloni, Schiavi e Hasa; attacco formato da Rubino e Abiuso.

Qui Empoli

L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Sudtirol, KO pesante per la squadra empolese che è la vera delusione di questa Serie B. Nono posto in classifica sino questo momento, dalla squadra di Dionisi si ci aspettava ben altro. Ora c’è il derby contro una Carrarese che è lanciata dopo il successo di Avellino, ci vorrà una grande prestazione per strappare un risultato utile.

Il tecnico Dionisi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Obaretin, Guarino, Lovato; centrocampo formato da Moruzzi, Haas, Ghion e Elia; unica punta sarà Shpendi su cui aggireranno Ceesay e Ilie.

Carrarese-Empoli probabili formazioni

Carrarese (3-1-4-2): Fiorillo; Calabrese, Oliana, Illanes; Zuelli; Bouah, Belloni, Schiavi, Hasa; Rubino, Abiuso. Allenatore: Calabro.

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Obaretin, Guarino, Lovato; Moruzzi, Haas, Ghion, Elia; Ceesay, Ilie; Shpendi. Allenatore: Dionisi.

Carrarese-Empoli dove vederla

La partita Carrarese-Empoli, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 20 e 30, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e del direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Si aspettava solo l’ufficialità, che adesso é arrivata. Il Bari esonera Vivarini e insieme a lui lascia anche il ds Magalini. Si conclude, dunque, dopo soli 2 mesi l’esperienza dell’ex tecnico del Pescara sulla panchina dei biancorossi. Arrivato nel novembre del 2025, non riesce ad ottenere nessuna vittoria, collezionando solamente 4 punti in 8 partite: é il suo secondo esonero stagionale dopo quello con il Pescara sempre a novembre dell’anno scorso.

Al posto di Vivarini ci sarà il ritorno di Moreno Longo che allenò i biancorossi nella stagione 2024/25. Per quanto riguarda il ruolo del ds, sarà il vice direttore sportivo Valerio Di Cesare a prendere il posto di Magalini.

Bari, addio a Vivarini e Magalini: il comunicato

bari

Di seguito il comunicato del club pugliese sull’esonero di Vivarini:

“SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Ecco anche il comunicato sull’esonero di Magalini:

“SSC Bari comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini. Al dirigente lombardo va il ringraziamento per quanto fatto in questo anno e mezzo di collaborazione portata avanti con impegno e professionalità, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni”.

Continua a leggere

Serie B

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Pubblicato

il

Palermo

Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna Moreno Longo.

Continua la stagione da incubo del Bari di Edoardo De Laurentiis. I biancorossi sono penultimi in Serie B a pari punti con lo Spezia, a -1 dalla Sampdoria, a -2 dal Mantova e a -3 dall’Entella e la Reggiana. La salvezza, dunque, é ancora fattibile.

Tuttavia, i risultati parlano chiaro: Dorval e compagni non vincono dal 2 novembre 2025 (Bari-Cesena 1-0). Dopodiché 5 sconfitte ed altrettanti pareggi. Questa situazione ha portato ad una rivoluzione totale: Vivarini esonerato, al suo posto una vecchia conoscenza.

Bari, via Vivarini e Magalini: torna Longo, Di Cesare confermato

Bari

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, al posto di Vivarini torna Moreno Longo. Il tecnico di Torino torna ad allenare i biancorossi dopo averli allenati nella stagione 2024/25, portandoli al nono posto e mancando l’accesso ai playoff.

Tuttavia, Vivarini non é l’unico a lasciare il club pugliese: lascia anche il ds Giuseppe Magalini, che sarà sostituito dal vice ds Valerio Di Cesare. Riuscirà Longo a portare i biancorossi verso la salvezza ed evitare una drammatica retrocessione in Serie C?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Chivu: “E’ merito loro, si sono calati nelle nostre richieste. Mi fido della qualità, della reazione e dell’atteggiamento.”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A3 ore fa

Pisa, Gilardino: “Stasera è molto difficile parlare, la serata è molto amara. Per come eravamo partiti”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A3 ore fa

Inter-Pisa 6-2, i nerazzurri travolgono i toscani dopo iniziale svantaggio

Visualizzazioni: 49 L’anticipo del venerdì della 22° giornata della Serie A Inter-Pisa finisce 6-2, i nerazzurri travolgono i toscani dopo...

Cremonese Cremonese
Calciomercato5 ore fa

Cremonese, Jeremy Sarmiento torna al Brighton

Visualizzazioni: 43 Jeremy Sarmiento risolve il prestito con la Cremonese e ritorna al Brighton, segnando un’importante svolta nella sua giovane...

Calciomercato5 ore fa

Napoli, UFFICIALE il passaggio di Noa Lang al Galatasaray

Visualizzazioni: 29 Noa Lang si trasferisce al Galatasaray: il passaggio in prestito dal Napoli è ora ufficiale e apre nuove...

Serie B5 ore fa

Carrarese-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 21° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Empoli: derby toscano per due squadre che sperano di...

Liverpool Liverpool
Calciomercato6 ore fa

Liverpool, Arne Slot chiude le porte al mercato: “Non prevedo movimenti”

Visualizzazioni: 48 L’allenatore del Liverpool Arne Slot frena sul mercato: “Non mi aspetto movimenti, ma valuteremo le opportunità”. I Reds...

Napoli Napoli
Serie A6 ore fa

Napoli, ecco quanto guadagna con l’affare Lucca

Visualizzazioni: 56 Napoli sblocca il mercato grazie al prestito di Lucca al Nottingham Forest: dopo il no alla revoca del...

Juventus Juventus
Serie A7 ore fa

Juventus, hai già il tuo 9: si chiama Mckennie!

Visualizzazioni: 55 Punto fermo della Juventus di Spalletti, ha già eguagliato gol e assist della scorsa stagione. Ma il contratto...

Napoli Napoli
Calciomercato7 ore fa

Ufficiale: Lorenzo Lucca al Nottingham Forest

Visualizzazioni: 38 Lorenzo Lucca approda al Nottingham Forest, ufficiale il trasferimento dell’attaccante italiano al club inglese. Lorenzo Lucca: un nuovo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android