I nostri Social

Serie B

Serie B, Sampdoria-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sampdoria-Cremonese

Al Ferraris si alza il sipario su Sampdoria-Cremonese. Due squadre con lo stesso obiettivo ma con rendimenti altalenanti. Pirlo vuole la vittoria, Stroppa anche.  

Indice

Qui Sampdoria

Pirlo deve fare ancora i conti con l’infermeria piena, la vittoria col Cosenza ha dato fiducia. Gli uomini quasi contati non lasciano spazio ad alternative.

Davanti a Stankovic il solito terzetto GonzàlezPicciniGhilardi. In mezzo al campo squalificato Stojanovic, obbliga De Paoli agli straordinari sulla fascia destra.

Sampdoria

Sul lato opposto il solito Barreca mentre sulla linea mediana ci saranno ancora Kasami e Darboe con Askildsen che insidia Yepes.

Tandem offensivo composto da Alvarez e De Luca.

Qui Cremonese

Stroppa deciso a fare risultato al Marassi, ultime uscite altalenanti con due pareggi molto diversi. Quello di Ascoli abbastanza deludente mentre quello col Palermo ha avuto un sapore quasi eroico.

I grigiorossi si presentano alla sfida orfani di Sernicola, per effetto del rosso ricevuto contro i rosanero. Al suo posto uno tra Ghiglione Quagliata con il secondo favorito.

Sampdoria-Cremonese

Davanti a Jungdal confermato il terzetto Antov-Bianchetti-Ravanelli. A centrocampo Castagnetti sarà affiancato dal solito Zanimacchia sulla fascia destra e da uno tra Majer Pickel con Johnsen in mediana.

Attacco formato da Coda insieme al mudo Franco Vazquez.

Sampdoria-Cremonese, probabili formazioni

Sampdoria (3-5-2): Stankovic, Gonzàlez, Piccini, Ghilardi, Depaoli, Darboe, Askildsen, Kasami, Barreca, Alvarez, De Luca.

Cremonese (3-5-2): Jungdal, Antov, Bianchetti, Ravanelli, Zanimacchia, Majer, Johnsen, Castagnetti, Quagliata, Coda, Vazquez.

Sampdoria-Cremonese: dove vederla

Il match del Ferraris sarà visibile in streaming su DAZN NOW.

Serie B

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Pubblicato

il

Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata di campionato, contro il Lecco.

Con la consapevolezza acquisita dall’1-1 strappato al Como, la Sampdoria e’ tornata un campo per preparare la trasferta di Lecco.

I blucerchiati si sono ritrovati ieri al centro sportivo “Mugnaini”, essendo il match contro i brianzoli in programma gia mercoledì.

Due buone notizie per Andrea Pirlo, che recupera Manuel De Luca e Andrea Conti. Entrambi hanno svolto la sessione di allenamento di ieri in gruppo.

Soprattutto per quanto riguarda l’attaccante, un rientro nel giusto momento per il rush finale e, eventualmente, per i playoff.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Pubblicato

il

Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda la panchina e avvicina la salvezza.

Non e’ stata di certo una settimana felice per la Reggiana, quella passata. Il ko interno contro il Cosenza aveva aperto scenari di crisi inimmaginabili fino a poche settimane fa.

Le parole del presidente Amadei, che hanno messo apertamente in discussione il futuro di Alessandro Nesta, sembrava che avessero portato più tensione che una scossa positiva.

Reggiana

La risposta, una smentita, e’ arrivata da Palermo. Dopo il vantaggio di Brunori, i granata hanno tirato fuori l’orgoglio, andando a ribaltare il match con Portanova e Rozzio, vincendolo.

Un successo insperato, che avvicina la Reggiana alla salvezza matematica. Per Nesta una decisa spallata allo spettro dell’esonero.

Per i granata, una iniezione di fiducia in vista del derby emiliano contro il Modena. Battere i canarini porterebbe tre punti quasi decisivi per la permanenza in B, oltre alla chiusura di un principio di crisi da spegnere quanto prima possibile.

Continua a leggere

Serie B

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Pubblicato

il

Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione. Un anno fa, di questi tempi, si sognava la massima serie.

Il dramma che sta vivendo la Bari del calcio e’ sotto gli occhi di tutti. Terzultimo posto in classifica e fantasmi della C sempre più presenti.

A Cosenza si e’ consumata l’ennesima sconfitta del tragico campionato barese, coronato dallo sciagurato Bellomo, capace di farsi espellere per aver messo le mani sul collo di Calo’.

L’emblema, quest’ultimo, di quanto la confusione e il nervosismo regnino sovrani dalle parti del San Nicola. I galletti, infatti, sono in caduta libera e mai avevano toccato una vetta così bassa.

I 36 punti in classifica, a tre giornate dalla fine, tolgono anche il “jolly”  della gestione del proprio destino.

Sebbene la zona salvezza disti appena un punto, con il trio Ternana-Ascoli-Spezia a quota 37, i problemi ambientali rischiano di rivelarsi un vero e proprio macigno per gli ultimi 270′.

Mercoledì, al San Nicola, sarà ospite il Parma, che di sicuro non si risparmierà, in caso di ennesima giornata negativa, di camminare sulle macerie di una squadra che, appena 10 mesi fa, arrivò a un passo dalla serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato6 minuti fa

Calciomercato Monza, due rinforzi per la prossima stagione?

Visualizzazioni: 192 Calciomercato Monza, in occasione della prossima stagione la società potrebbe regalare a Raffaele Palladino, o al suo successore,...

Milan Milan
Notizie16 minuti fa

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoro | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 143 Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo idealmente al quarto...

udinese udinese
Serie A26 minuti fa

Udinese, Balzaretti sembra vicinissimo all’esonero

Visualizzazioni: 341 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura di Balzaretti come nuovo DS dell’Udinese sarebbe giunta al capolinea: la...

Calciomercato36 minuti fa

Milan, la scelta dell’attaccante dipenderà dall’allenatore: l’opzione David resta viva

Visualizzazioni: 383 Milan, probabilmente è un’ovvietà, ma la dirigenza sta attendendo di chiudere con il nuovo allenatore per poi accelerare...

Juventus Juventus
Calciomercato46 minuti fa

Jorginho a un passo dalla Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 348 Il primo acquisto del nuovo corso della Juventus potrebbe essere l’ex-centrocampista del Napoli Jorginho, in scadenza di contratto...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lotito su Kamada: “Tudor lo sta coinvolgendo, deve scegliere se restare alla Lazio”

Visualizzazioni: 14 Il presidente delle Lazio Claudio Lotito si è espresso in merito alla questione legata al futuro di Daichi...

Stadio Roma Stadio Roma
Notizie1 ora fa

Stadio Roma, un intoppo rischia di bloccare i lavori

Visualizzazioni: 336 Il progetto dello Stadio della Roma va a rilento: ora un nuovo evento potrebbe rallentare i lavori per...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #10

Visualizzazioni: 338 Decimo appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Notizie2 ore fa

Milan, Furlani si piega ma non si spezza: la fiducia (condizionata) di Gerry Cardinale

Visualizzazioni: 1.023 Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito alcune voci pervenute direttamente dai salotti del quarto piano di Via...

Serie A, Pierpaolo Marino Serie A, Pierpaolo Marino
Serie A2 ore fa

Serie A, Marino: “Sono contrario alla riduzione delle squadre”

Visualizzazioni: 278 Ai microfoni di Radio Anch’Io lo Sport, l’ex direttore sportivo del Napoli Pierpaolo Marino ha parlato della Serie...

Le Squadre

le più cliccate