I nostri Social

Serie B

Serie B, Sampdoria-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sampdoria-Cremonese

Al Ferraris si alza il sipario su Sampdoria-Cremonese. Due squadre con lo stesso obiettivo ma con rendimenti altalenanti. Pirlo vuole la vittoria, Stroppa anche.  

Indice

Qui Sampdoria

Pirlo deve fare ancora i conti con l’infermeria piena, la vittoria col Cosenza ha dato fiducia. Gli uomini quasi contati non lasciano spazio ad alternative.

Davanti a Stankovic il solito terzetto GonzàlezPicciniGhilardi. In mezzo al campo squalificato Stojanovic, obbliga De Paoli agli straordinari sulla fascia destra.

Sampdoria

Sul lato opposto il solito Barreca mentre sulla linea mediana ci saranno ancora Kasami e Darboe con Askildsen che insidia Yepes.

Tandem offensivo composto da Alvarez e De Luca.

Qui Cremonese

Stroppa deciso a fare risultato al Marassi, ultime uscite altalenanti con due pareggi molto diversi. Quello di Ascoli abbastanza deludente mentre quello col Palermo ha avuto un sapore quasi eroico.

I grigiorossi si presentano alla sfida orfani di Sernicola, per effetto del rosso ricevuto contro i rosanero. Al suo posto uno tra Ghiglione Quagliata con il secondo favorito.

Sampdoria-Cremonese

Davanti a Jungdal confermato il terzetto Antov-Bianchetti-Ravanelli. A centrocampo Castagnetti sarà affiancato dal solito Zanimacchia sulla fascia destra e da uno tra Majer Pickel con Johnsen in mediana.

Attacco formato da Coda insieme al mudo Franco Vazquez.

Sampdoria-Cremonese, probabili formazioni

Sampdoria (3-5-2): Stankovic, Gonzàlez, Piccini, Ghilardi, Depaoli, Darboe, Askildsen, Kasami, Barreca, Alvarez, De Luca.

Cremonese (3-5-2): Jungdal, Antov, Bianchetti, Ravanelli, Zanimacchia, Majer, Johnsen, Castagnetti, Quagliata, Coda, Vazquez.

Sampdoria-Cremonese: dove vederla

Il match del Ferraris sarà visibile in streaming su DAZN NOW.

Serie B

Sampdoria, scampato pericolo al Picco ma alle porte c’è la più in forma del campionato

Pubblicato

il

Sampdoria, i blucerchiati escono indenni da La Spezia nonostante i rischi corsi per effetto dei padroni di casa. Sabato, però, al Ferraris arriverà il Como.

E’ andata bene, per riassumerla in poche parole. Lo 0-0 nel derby contro lo Spezia da alla Sampdoria la sensazione dello scampato pericolo.

La sconfitta, infatti, se fosse arrivata, sarebbe stata un risultato non sorprendente. Gli aquilotti, per novanta minuti, non hanno concesso una sola azione pericolosa agli uomini di Andrea Pirlo.

Borini e Alvarez, scelti dall’allenatore come titolari, hanno visto pochi palloni. Un dominio avversario che ha schiacciato il Doria nella propria metà campo.

Solo l’imprecisione avversaria, e qualche scelta discutibile del Var, hanno evitato il peggio. Alla luce di questo, quindi, si può dire che la Sampdoria abbia guadagnato un punto pesante.

La poca produzione offensiva di ieri, tuttavia, dovrà diventare ben altro sabato prossimo, quando a Marassi arriverà il Como.

La squadra di Roberts e Fabregas viene da cinque vittorie di fila ed e’ vicinissima a mettere in cassaforte il secondo tempo.

Per mettere un freno al volo dei lariani ci vorrà una Sampdoria all’altezza, determinata e produttiva. Ciò che a La Spezia non si e’ mai visto dal primo al 90′.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il Venezia rimonta e tiene il passo del Como | Pari nel derby ligure

Pubblicato

il

Serie B, alle 16.15 si sono giocate le restanti partite del 34esimo turno. Paura Venezia, la vittoria che arriva di rimonta.

Il trend dei pareggi si conferma anche nelle partite delle ore 16.15 in serie B.

Solo Lecco-Venezia, infatti, termina con un risultato diverso. I lagunari, dopo lo svantaggio iniziale, rimontano e piegano i brianzoli.

Senza reti, invece, Sudtirol-Cittadella e Catanzaro-Cremonese.

Stesso identico risultato, e zero gol, anche bel derby ligure tra Spezia e Sampdoria.

I risultati

Catanzaro-Cremonese 0-0

Lecco-Venezia 1-2 (22′ Buso (L); 58′ Pohjanpalo (V), Busio (V)

Spezia-Sampdoria 0-0

Sudtirol-Cittadella 0-0

La classifica

Parma 70, Como 67, Venezia 64, Cremonese 60, Como 56, Palermo 52, Brescia 46, Sampdoria 45, Pisa e Cittadella 44, Sudtirol 43, Modena e Reggiana 40, Cosenza 39, Ternana 37, Bari e Spezia 36, Ascoli 34, Feralpi Salò 31, Lecco 26.

Continua a leggere

Serie B

Serie B: il Como cala la cinquina, un punto per il primo Bari di Giampaolo

Pubblicato

il

Serie B, nel gare delle ore 14 spicca il 5-2 del Como in casa della Feralpi Salò. I lariani vedono ormai a un passo la promozione. Tre pareggi nelle restanti gare.

Altri tre passi verso la serie A. Il Como non conosce ostacoli alla corsa verso il secondo posto, in attesa dei risultati di Cremonese e Venezia.

I lariani si impongono 5-2 in casa della Feralpi Salò grazie a una doppietta di Cutrone e a una magia di Strefezza.

Nelle altre gare delle 14, reti bianche per Ascoli-Modena e Brescia-Ternana, mentre termina 1-1 e con un punto l’esordio di Federico Giampaolo sulla panchina del Bari.

I risultati

Ascoli-Modena 0-0

Brescia- Ternana 0-0

Bari-Pisa 1-1 (3′ Calabresi (P); 60′ rig. Puscas (B))

Feralpi Salò-Como 2-5 (16′ Felici (F); 21′, 39′ Cutrone (C); 31′ Barba (C); 45’+1 Zennaro (F); 64′ Strefezza (C); 86′ Braunoder (C))

La classifica

Parma 70, Como 67, Venezia (*) 61, Cremonese (*) 59, Catanzaro (*) 55, Palermo 52, Brescia 46, Sampdoria(*)e Pisa 44, Cittadella (*) 43, Sudtirol(*) 42, Modena e Reggiana 40, Cosenza 39, Ternana 37, Bari 36, Spezia(*) 35, Ascoli 34, Feralpi Salò 31, Lecco(*) 26

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Del Piero Del Piero
Serie A5 ore fa

Juventus, Del Piero: “Allegri? Mi pare tutto abbastanza evidente”

Visualizzazioni: 530 Alessandro Del Piero ha parlato ai Laureus Awards a Madrid a proposito di Allegri e del rendimento che...

Esteri5 ore fa

Il Coventry a un passo dalla storia, ma alla fine sarà City-United

Visualizzazioni: 393 Al Coventry non riesce l’impresa. Dopo il 3-3 nei 120 minuti, lo United passa ai rigori e troverà...

Serie A6 ore fa

Monza – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 534 Monza-Atalanta, allo U-Power Stadium va in scena un interessante derby lombardo. Le scelte ufficiali dei due allenatori. Monza...

Nottingham Forest Nottingham Forest
Premier League6 ore fa

Nottingham Forest, scoppia la polemica: “L’arbitro VAR è tifoso del Luton Town”

Visualizzazioni: 466 Il Nottingham Forest ha perso la sua partita per 2-0 contro l’Everton scatenando polemiche. La squadra si è...

Cannavaro Cannavaro
Serie A6 ore fa

Udinese, Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 596 L’Udinese ha già trovato il sostituto di Gabriele Cioffi. Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore dei friulani, domani...

Calciomercato7 ore fa

Roma, Karsdorp verso la cessione: c’è la destinazione

Visualizzazioni: 846 La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo DS ma intanto urge la gestione di alcune situazioni...

udinese udinese
Premier League7 ore fa

Everton, paura per Beto: esce in barella con l’ossigeno

Visualizzazioni: 565 L’attaccante brasiliano ex Udinese Beto è uscito in barella dopo un violento scontro di gioco durante il match...

Juventus, Federico Chiesa, Roma Juventus, Federico Chiesa, Roma
Calciomercato7 ore fa

Roma, per l’estate si scalda la pista Chiesa

Visualizzazioni: 821 La Roma, confermato De Rossi anche per il prossimo anno, incomincia a sondare il terreno per i colpi...

Chelsea Chelsea
Premier League8 ore fa

Chelsea, Thiago Silva sul futuro: “Ho preso la mia decisione”

Visualizzazioni: 699 Il difensore del Chelsea Thiago Silva ha parlato in seguito alla semifinale di FA Cup persa contro il...

Sarri Sarri
Serie A8 ore fa

Atalanta, i convocati per il Monza. La decisione su Scalvini

Visualizzazioni: 592 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Monza. Gara importante in chiave europea...

Le Squadre

le più cliccate