Serie B
Serie B, le probabili formazioni del 32esimo turno
Serie B, qui di seguito andiamo a vedere quali sono le ultime notizie e le probabili formazioni dei match di serie B, che si disputeranno tra oggi e domani.
Brescia-Pisa

Le Rondinelle cercano un nuovo successo dopo il 2-1 di Cosenza. In avanti out Borrelli, che prima del match verrà premiato come giocatore del mese. Fuori, ma per squalifica, anche Bertagnoli.
Lezzerini confermato tra i pali, difeso dalla classica retroguardia, composta da Dickmann, Cistana, Adorni e Jallow. Tre i mediani, ovvero Bisoli, Baseggio e Paghera,. Un Galazzi in forma, e reduce dalla doppietta di Cosenza, sosterrà il duo d’attacco Bianchi–Moncini.
Maran chiede ai suoi un altro scherzetto, così come avvenuto la scorsa settimana nel 4-3 contro il Palermo. Il 3-4-2-1 sarà lo schema, il quale vedrà Loria tra i pali, protetto dal trio Canestrelli–Caracciolo–Calabresi.
D’Alessandro–Beruatto esterni di centrocampo, coadiuvati al centro da Marin ed Esteves, mentre in avanti l’ex Moreo, assieme a Valoti, appoggerà Bonfanti, unica punta dei toscani.
PROBABILE FORMAZIONE BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Paghera, Baseggio; Galazzi; Bianchi, Moncini. Allenatore: Rolando Maran
PROBABILE FORMAZIONE PISA (3-4-2-1): Loria; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Beruatto, Marin, Esteves, D’Alessandro; Valoti, Moreo; Bonfanti. Allenatore: Alberto Aquilani
Feralpi Salò-Cosenza

La Feralpi Salò cerca il balzo salvezza in uno scontro diretto ad altissima tensione. Gli uomini di Zaffaroni sono galvanizzati dal blitz di Cremona e vogliono dare un altro messaggio alle concorrenti. Nel 3-5-2 di partenza dei gardesani mancherà ancora Balestrero, quindi in difesa spazio a Martella assieme a Ceppitelli e Bergonzi, a protezione di Pizzignacco. Mediana folta e guidata in regia da Fiordilino, assistito ai lati da Kourfalidis e Zennaro. Sulle fasce Felici e Letizia. In avanti Dubickas e La Mantia favoriti su Butic e Manzari.
Dopo una settimana turbolenta e il ko interno contro il Brescia, il Cosenza vuole rialzarsi per ritrovare la vittoria e il respiro nella bassa classifica. Viali recupera Tutino e lo lancerà nella mischia dal primo minuto, nel tridente, assieme a Mazzocchi e Marras. A tre anche la mediana, con Voca, Viviani e Zuccon. In porta sempre Micai, protetto da D’Orazio, Camporese, Meroni e Gyamfi.
PROBABILE FORMAZIONE FERALPI SALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Martella; Felici, Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro, Letizia; Dubickas, La Mantia. Allenatore: Marco Zaffaroni.
PROBABILE FORMAZIONE COSENZA (4-3-3): Micai; Gyamfi, Meroni, Camporese, D’Orazio; Zuccon, Viviani, Voca; Marras, Marras, Tutino. Allenatore: William Viali.
Spezia-Lecco

Grande occasione per lo Spezia, che punta al secondo successo interno consecutivo dopo lo scontro diretto vinto con l’Ascoli. Ancora out Reca, Di Serio, Crespi e Wisniewski. D’Angelo chiede alla coppia Verde–Falcinelli i gol vittoria e a Bandinelli la regia. Nulla di nuovo in difesa, con Zoet a proteggere i pali e a il terzetto Mateju–Hristov–Nikolaou a comporre la retroguardia. In mediana Elia e Vignali esterni, con al centro Nagy ed Esposito.
I lombardi vogliono chiudere degnamente l’ultima parte di stagione, viste le speranze ridotte al lumicino per quanto riguarda le speranze salvezza. In panchina è tornato Andrea Malgrati, chiamato a condurre in porto le ultime partite della stagione. Si riparte dal 4-3-3, con Lamanna in porta e davanti a lui Lammers, Celjak, Capradossi e Caporale. In mediana Ionita e Galli nel ruolo di mezzali, con Degli Innocenti regista. In attacco Novakovich unica punta, con ai lati Parigini e Inglese.
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Vignali, Nagy, Esposito, Elia; Bandinelli; Falcinelli, Verde. Allenatore: Luca D’Angelo
PROBABILE FORMAZIONE LECCO (4-3-3): Lamanna; Lammers, Celjak, Capradossi, Caporale; Ionita, Degli Innocenti, Galli; Parigini, Inglese; Novakovich. Allenatore: Andrea Malgrati
Sudtirol-Parma

Gli altoatesini non se la passano bene a livello di infermeria, con Pecorino, Vinetot, El Kaouakibi e Scaglia ancora out. Rientra e parte dal 1′, invece, Kurtic, nuovamente al fianco di Arrigoni e Tait. In avanti Casiraghi in appoggio a Odogwu. In difesa rientra anche Cagnano, che farà compagnia a Masiello e Giorgini.
Pecchia gode di vaste scelte di formazione, con i soli Di Chiara e Balogh out per infortunio. Il 4-2-3-1 sarà confermato, con Bonny unica punta, supportato dal trio Benedyczak–Bernabe–Man.
PROBABILE FORMAZIONE SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Masiello, Cagnano; Molina, Tait, Arrigoni, Kurtic, Davi; Odogwu, Casiraghi. Allenatore: Federico Valente
PROBABILE FORMAZIONE PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Hernani, Estevez; Man, Bernabe, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
Ternana-Modena
Occasione da sfruttare per la Ternana, in casa e contro un avversario reduce da un periodo di gran lunga negativo. Molti gli indisponibili per Breda, ma i calcoli sono vietati. Iannarilli a proteggere i pali e davanti a lui Sorensen, Capuano e Lucchesi. A centrocampo il terzetto Luperini–Amatucci–De Boer, mentre sugli esterni Carboni e Casasola non sono in discussione. Pereiro spalla di Raimondo in attacco.
In silenzio stampa alla vigilia, il Modena prova contro la Ternana a risalire la classifica, magari portando a casa i tre punti. Molti gli indisponibili, ma l’imperativo è vincere, considerata la lunga astinenza. Seculin tra i pali e una difesa formata da Riccio, Zaro e Pergreffi. In mediana Palumbo nelle vesti di regista, accompagnato da Santoro e Magnino. A spingere sugli esterni due maglia dal 1′ per Corrado e Ponsi, mentre in vanti Abiuso e Gliozzi.
PROBABILE FORMAZIONE TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sorensen, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo. Allenatore: Roberto Breda
PROBABILE FORMAZIONE MODENA (3-5-2): Seculin; Riccio, Zaro, Pergreffi; Ponsi, Magnino, Palumbo, Santoro, Corrado; Abiuso, Gliozzi. Allenatore: Paolo Bianco.
Catanzaro-Como

I calabresi vogliono mettere pressione al Venezia e, con una vittoria, portarsi a meno due dal quarto posto. Vivarini ha tutta la rosa a disposizione, se si fa eccezione per l’infortunato Brighenti, ancora ai box e non presente tra i convocati.
Per portare a casa i tre punti, i giallorossi chiederanno i gol a Iemmello e Biasci, coppia d’attacco titolare, con la fantasia di Vandeputte in mediana.
Partita importante anche per il Como, che vuole rispondere allo scatto in avanti della Cremonese, vincente ieri sera in quel di Bari. Ancora fuori Verdi, sarà il duo Cutrone–Gabrielloni a guidare l’assalto. Per il resto, la formazione è praticamente decisa.
PROBABILE FORMAZIONE CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamiglio, Antonini, Veroli; Sounas, Petriccione, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vincenzo Vivarini
PROBABILE FORMAZIONE COMO (4-4-2): Semper; Gondaniga, Odenthal, Barba, Sala; Strefezza, Abdlgaard, Braunoder, Da Cunha; Gabrielloni, Cutrone. Allenatore: Roberts-Fabregas
Reggiana-Cittadella

Alessandro Nesta deve fare i conti con l’assenza di Girma, per il quale la stagione è finita, oltre a quelle di Crnigoj, Varela, Vergara e Bardi. In difesa spazio a Sampirisi, Rozzio e Marcandalli a protezione di Satalino. Mediana a quattro grazie alla spinta esterna di Fiamozzi e Pieragnolo, con Bianco e Cigarini interni. Melegoni e Portanova in cabina di rifinitura, a sostegno di Gondo.
I granata rincorrono una vittoria che manca, ormai, da quasi tre mesi. La trasferta di Reggio sarà quella buona? Edoardo Gorini spera di si, e schiera i veneti ad albero di Natale, con le tre punte offensive che saranno Magrassi, Cassano e Tessitore. Per il resto Kastrati difenderà la porta, con a sostegno Carissoni, Negro, Pavan e Salvi. Tre, infine, i mediani, ovvero Amatucci, Branca e Vita.
PROBABILE FORMAZIONE REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta
PROBABILE FORMAZIONE CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Amatucci, Branca, Vita; Cassano, Tessitore; Magrassi. Allenatore: Edoardo Gorini
Palermo-Sampdoria

Rosanero all’inizio dell’era Mignani e con un trend da invertire, oltre a una Sampdoria che, in caso di vittoria, si porterebbe a soli tre punti. L’allenatore ex Bari cambia il modulo e passa subito a un 3-5-2 molto diverso dall’esperienza Corini. Detto di Pigliacelli, confermato tra i pali, Diakite, Lucioni e Ceccaroni formeranno la diga difensiva. In mediana fioccano le assenze, con Gomes e Vasic out, e quindi spazio a Stulac, Di Francesco e Segre in mezzo. Sulle ali l’apporto di Di Mariano e Lund. In avanti parola al duo Mancuso–Brunori.
La Sampdoria ci crede e vuole lo scalpo del Palermo per prolungare il momento positivo e avvicinare ulteriormente le primissime posizioni. Stankovic riceverà, ancora una volta, le chiavi della porta. In difesa altra chance dal 1′ per Leoni, accompagnato da Ghilardi e Gonzalez. In mediana Depaoli e Barreca esterni, più Yepes, Kasami e Darboe in mezzo. In attacco De Luca e Borini.
PROBABILE FORMAZIONE PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakite, Lucioni, Ceccaroni; Di Mariano, Segre, Stulac, Di Francesco, Lund; Mancuso, Brunori. Allenatore: Michele Mignani
PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Depaolo, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Borini, De Luca. Allenatore: Andrea Pirlo
Ascoli-Venezia

Problemi di infermeria per Carrera, che però riaccoglie Falzerano dopo la squalifica. Tre i difensori, che saranno Bellusci, Mantovani e Quaranta, a protezione di Vasquez. In mediana Masini, Di Tacchio e Giovane al centro, con qualche chance per Caligara e Valzania. Sulle fasce l’estro di Zedadka e Falzerano. In attacco Duris e Rodriguez.
Formazione tipo per Paolo Vanoli, che godrà di tutti gli elementi a disposizione. Pochi dubbi, se non quello offensivo, dove Pierini si gioca il posto, con Gyitkjaer, accanto a Pohjanpalo.
PROBABILE FORMAZIONE ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Mantovani, Bellusci, Quaranta; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Giovane, Zedadka; Duris, Rodriguez. Allenatore: Massimo Carrera
PROBABILE FORMAZIONE VENEZIA (3-5-2): Joronen; Altare, Isdez, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Bjarkason, Zampano; Gytkjaer, Pohjanpalo. Allenatore: Paolo Vanoli
Serie B
Sampdoria, ecco il carattere giusto: la rimonta fa ben sperare
Nell’anticipo della 15° giornata di Serie B la Sampdoria batte a Marassi in rimonta la Carrarese per 3-2. Successo importante per i blucerchiati che agganciano la zona playout.
A un passo dal baratro, la Sampdoria scopre di essere ancora viva. Sotto di due gol in casa contro la Carrarese, e contestata dai propri tifosi, la squadra blucerchiata trova il modo di reagire, raggiungendo una vittoria insperata. Il 3-2 finale porta un po’ di sollievo alla squadra ligure, che abbandona almeno per una giornata l’ultimo posto in classifica, agganciando la zona utile quantomeno per i playout a quota 13 punti.
Inizio shock per la formazione allenata dal duo Gregucci-Foti, aspramente contestata dal Ferraris e dalla Curva Sud, che dopo 2′ va sotto per il gol dell’ex Abiuso. L’attaccante della Carrarese va a segno su sviluppi di corner, agitando ancor di più la situazione. Tanto che verso il 10 minuto del 1° tempo il gioco viene interrotto per il lancio di fumogeni in campo. La Sud srotola una striscione contro la proprietà.
Sampdoria, vittoria di carattere

Il gioco fermo permette alla Samp di riorganizzarsi, e di trovare la rete del pari con il solito Coda, su assist di Pafundi. Il primo tempo del Ferraris regala ancora emozioni: prima Abiuso porta ancora in vantaggio i toscani, e 5 minuti dopo arriva il pareggio di Henderson con una gran botta dalla distanza. Nella ripresa è la Sampdoria a provarci di più, e a trovare l’episodio per rompere la parità. Depaoli si guadagna un calcio di rigore: dal dischetto Coda è freddo e porta i blucerchiati avanti sul 3-2, firmando così la sua personale doppietta.
Nel finale di gara si riaccende la tensione, e il tecnico Foti viene espulso dal direttore di gara. I blucerchiati riescono alla fine a portarsi a casa la vittoria, il 2° successo consecutivo in casa. Per togliersi definitivamente dalle zone basse della classifica serve cambiare marcia in trasferta.
Serie B
Frosinone-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla
Allo Stirpe e’ in programma la partita di serie B tra Frosinone e Juve Stabia, valida per il quindicesimo turno di campionato.
Una sfida dalle tinte gialloblù e’ pronta ad andare in scena domani pomeriggio alle 15:00, con Frosinone e Juve Stabia determinate a darsi battaglia.
I padroni di casa sono la seconda forza del torneo con 28 punti, ben dieci in più degli avversari, decimi con 18.
Mentre i ciociari vengono dalla vittoria in casa della Reggiana, gli uomini di Abate hanno avuto il merito di imporre il 2-2 alla capolista Monza.
Qui Frosinone
Con carattere e con qualche sofferenza di troppo, il Frosinone e’ riuscito a espugnare il Mapei Stadium e a imporre il proprio successo a una coraggiosa Reggiana.
I ciociari, così facendo, hanno mantenuto il loro posto d’onore alle spalle del Monza, accreditandosi sempre di più come la formazione che più di tutte può fare fastidio alla capolista.
Sarà fondamentale, contro la Juve Stabia, non fermarsi e approfittare del turno casalingo per incamerare altri tre punti nella corsa alle alte vette.
Mister Alvini pensa alla conferma del suo 4-2-3-1, con Palmisani tra i pali e una difesa a quattro composta da Oyono, Calvani, Gelli e Bracaglia.
Due saranno i mediani, ovvero, Calò e Koutsoupias, con Ghedjemis, Cichella e Kvernadze a comporre la linea di trequartisti che innescherà l’unica punta Raimondo.
Qui Juve Stabia
La gara di recupero contro il Bari si e’ conclusa con un nulla di fatto; un pareggio che consente però alle Vespe di muovere la classifica.
Dopo il pareggio imposto al Monza, dunque, la squadra campana ha dimostrato nuovamente di poter portare fino alla fine per un posto nei playoff.
In quel di Frosinone si partirà dal 3-4-2-1, con Gabrielloni unico riferimento offensivo di Abate, pronto ad affiancare Correia e Piscopo sulla caselle dei trequartisti.
Probabili formazioni
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Calvani, Gelli, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Cichella, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Massimiliano Alvini
Juve Stabia (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Varnier, Giorgini; Carissoni, Leone, Pierobon, Cacciamani; Piscopo, Correia; Gabrielloni. Allenatore: Ignazio Abate
Dove vederla
La sfida tra Frosinone e Juve Stabia, in programma domani dalle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Mantova-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla
Mantova-Reggiana è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.
Allo stadio Martelli va in scena il match tra Mantova e Reggiana, in quella che è una delle partite in programma nel lunedì di campionato di serie B.
I virgiliani vengono dal pesante ko per 3-0, al Penzo, contro il Venezia. Stesso esito anche per i granata, caduti a domicilio per mano del Frosinone.
Qui Mantova
Non e’ stata priva di conseguenze la sconfitta dei virgiliani in casa del Venezia, che si e’ imposto con un netto 3-0 a Sant’Elena.
Con il ko in terra veneta, infatti, gli uomini di Possanzini sono tornati a perdere una partita dopo tre vittorie consecutive.
Il passaggio a vuoto, ad ogni modo, non ha compromesso eccessivamente la classifica, che continua a dire 14 punti e, al momento, salvezza virtuale.
Per tornare a ruggire e battere la Reggiana, l’allenatore mantovano si affida alla vena realizzativa di Ruocco, che sta vivendo un momento davvero positivo.
Qui Reggiana
La sconfitta interna contro il Frosinone ha certificato il momento difficile che sta vivendo la Reggiana, che non vince da più di un mese.
I granata possono comunque vantare una classifica ancora tranquilla, grazie ai 17 punti raccolti, che relegano la squadra di Dionigi a due punti dai playoff.
Al Martelli sarà Gondo a fungere da prima punta, con Portanova e Tavsan a rifinire.
Probabili formazioni
Mantova (4-3-3): Festa; Radaelli, Castellini, Cella, Bani; Trimboli, Artioli, Wieser; Galuppini, Bonfanti, Ruocco. Allenatore: Davide Possanzini
Reggiana (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti; Marras, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Gondo. Allenatore: Davide Dionigi
Dove vederla
Mantova-Reggiana, in programma domani dalle ore 15:00, sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- LaB Channel, canale Amazon Prime dedicato alla serie B
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
