Serie B
Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti, con tre pareggi alle 15 e uno nel posticipo delle 17:15.
In attesa delle partite di domani, questo sabato di Serie B ha accontentato tutti, o quasi, con almeno un punto. Sono infatti quattro i pareggi totali su cinque match.
L’unica vittoria è quella della Cremonese per 4-0 in casa del Sudtirol. Con questi tre punti la squadra di Stroppa raggiunge il quarto posto in classifica, superando momentaneamente il Cesena, impegnato domani nella trasferta a Frosinone.
Nelle altre partite delle 15 pareggiano Juve Stabia, Brescia e Sampdoria, rispettivamente con Cittadella, Bari e Catanzaro, lasciando praticamente invariata la classifica in zona play-off.
A chiudere il sabato Mantova e Modena che nella partita delle 17:15 si dividono la posta in palio e tornano a casa con un punto a testa.
Serie B, i risultati
Sudtirol-Cremonese 0-4 (3′ F. Bonazzoli, 47′ F. Vásquez, 71′ M. Collocolo, 77′ M. De Luca)
Cittadella-Juve Stabia 2-2 (21′ F. Amatucci (C); 30′ L. Candellone (J), 38′ F. Folino (J); 45+4′ L. Pandolfi (C))
Brescia-Bari 1-1 (1′ N. Galazzi (Br); 24′ M. Dorval (Ba))
Sampdoria-Catanzaro 3-3 (42′ N. Sekulov (S), 58′ G. Tutino (S), 90′ S. Leonardi (S); 53′, 67′, 70′ P. Iemmello (C))
Mantova-Modena 0-0
La classifica provvisoria
Sassuolo 34; Spezia*, Pisa* 30; Cremonese 24; Cesena* 22; Bari 21; Brescia, Juve Stabia 19; Palermo*, Mantova 18; Catanzaro, Sampdoria 17; Carrarese*, Modena 16; Cosenza*, Reggiana 15; Salernitana*, Sudtirol, Cittadella 13; Frosinone* 10.
* una partita in meno
Serie B
Brescia-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla
Brescia-Carrarese e’ un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Il nuovo Brescia di Pierpaolo Bisoli e’ pronto a esordire contro la Carrarese, una delle squadre più in salute del momento.
Le Rondinelle sono uscite sconfitte da Catanzaro, e al Ceravolo si e’ consumato l’esonero per l’ormai ex tecnico Rolando Maran, da tempo in rotta con il presidente Cellino.
Gli apuani, invece, vengono dalla pesante vittoria a domicilio contro un Palermo in crisi di identità.
Qui Brescia
Il nuovo allenatore e’ pronto a ripartire con una formazione molto simile a quella targata Maran.
Borrelli sarà ancora il terminale offensivo, affiancato da Moncini e Galazzi.
Dimitri Bisoli inamovibile in mezzo, assieme a Verreth e Bjarnason.
Qui Carrarese
I tre punti conquistati contro il Palermo hanno spinto i toscani in lidi di classifica molto tranquilli.
I gialloazzurri ripartono da Brescia, dove sperano di ottenere un altro buon risultato.
Mister Calabro si affida a Steven Shpendi per cercare i gol, e con lui anche a Zuelli e Cerri.
Probabili formazioni
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; D.Bisoli, Verreth, Bjarnason; Galazzi; Moncini, Borrelli. Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Guarino, Imperiale; Zanon, Schiavi, Giovane, Cicconi; Zuelli, Cerri; Shpendi. Allenatore: Antonio Calabro
Dove vederla
La sfida dello stadio Rigamonti, tra Braccia e Carrarese, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.
Grazie al nuovo accordo con Amazon Prime Video, inoltre, l’evento sarà fruibile anche sul nuovo canale LaB Channel.
Serie B
Palermo, Dionisi “Brunori l’ho visto più dentro al gruppo”
il tecnico del Palermo Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Catanzaro. Ancora polemiche su Brunori.
Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Catanzaro. Ancora sul banco il caso di Brunori.
Palermo, Dionisi “Ritiro? Decisione della società “
Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro il Catanzaro. Ancora al centro delle polemiche il caso di Brunori, dove il tecnico rosanero chiarisce sulla vicenda del capitano dei rosanero. Inoltre ha parlato del ritiro deciso dalla società rosanero.
Brunori titolare? tutto dipende come si allenano i ragazzi
“Brunori titolare? Tutto dipende da come si allenano i ragazzi. La settimana scorsa l’ho visto più dentro il gruppo. Ha avuto alti e bassi dall’inizio, è un giocatore del Palermo, il capitano: dipende da come si allenerà.”.
Tanti assenti, non è detto che cambieremo modulo
“Diakité non ci sarà, poi uscirà il comunicato. Gomis e Blin saranno out, speriamo di rivederli il prima possibile. Non ci saranno Saric e Pierozzi. Non è detto che cambieremo modulo ma qualche valutazione la stiamo facendo.”.
Il ritiro è stata una decisione della società
” La prestazione di Carrara è stata la più brutta. Non sono un allenatore che non si arrabbia, in campo mi faccio sentire, con i miei modi. Col Catanzaro possiamo riscattarci. Siamo andati in ritiro, è ovvio che la squadra ne ha preso coscienza. Serve dimostrarlo, non dirlo. Il ritiro è stato una decisione della società, era maturata già dopo la partita con la Carrarese. Ci sta, dobbiamo essere consapevoli del momento”.
E’ stimolante lavorare a Palermo
“Ci siamo allenati molto meglio della scorsa settimana. Noi siamo al di sotto delle aspettative, il Catanzaro ha entusiasmo. La spinta è diversa, ma abbiamo qualità, è stimolante lavorare a Palermo. Sono contento di stare qui“.
Serie B
Serie B, il Pisa aggancia il Sassuolo con Moreo e Piccinini: il Bari cade dopo tre mesi
Serie B, dopo tre mesi si interrompe l’imbattibilità del Bari, che cade in quel di Pisa, con i toscani che agganciano, momentaneamente, il Sassuolo capolista.
Il Pisa non sbaglia e conquista tre punti nell’anticipo della diciassettesima giornata di serie B. I toscani piegano il Bari, alla prima sconfitta dopo oltre tre mesi, e aggancia momentaneamente il Sassuolo.
Primo tempo ricco di occasioni alla Cetilar Arena, con i padroni di casa che si mangiano più di un’occasione nitida, soprattutto con Angori.
A sbloccare la partita è Moreo, sul nascere del secondo tempo, grazie a un colpo di tacco spettacolare che sbalordisce i galletti e porta avanti di uno i suoi.
Venti minuti dopo Piccinini chiude la partita, sfoderando un fendente, dal limite dell’area, che batte il portiere pugliese.
I nerazzurri tornano a casa con fiducia e morale, per gli ospiti, invece, il rischio di perdere ulteriore terreno dalle prime tre, nonché di subire il sorpasso da parte di Cesena, Cremonese e Juve Stabia.
I risultati
Pisa-Bari 2-0 (49′ Moreo, 68′ Piccinini)
Cesena-Cosenza (oggi ore 15)
Frosinone-Sassuolo (oggi ore 15)
Reggiana-Modena (oggi ore 15)
Sudtirol-Mantova (oggi ore 15)
Sampdoria-Spezia (oggi ore 17.15)
Brescia-Carrarese (domani ore 15)
Cittadella-Cremonese (domani ore 15)
Palermo-Catanzaro (domani ore 15)
Salernitana-Juve Stabia (domani ore 17.15)
La classifica
Sassuolo 37, Pisa 37**, Spezia 33, Bari 24**, Cremonese 24, Cesena 22, Juve Stabia 22, Palermo 21, Catanzaro 20, Brescia 19, Carrarese 19, Reggiana 18, Mantova 18, Modena 17, Sampdoria 17, Salernitana 17, Cosenza 16*, Frosinone 16, Sudtirol 13, Cittadella 13. (**) Una partita in più, (*) 4 punti di penalizzazione
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato3 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro