Serie B
Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Arechi domenica 1 dicembre alle ore 17:15.
Probabilmente in pochi a inizio anno avrebbero immaginato Salernitana–Carrarese come uno scontro salvezza, con le due squadre separate da soli tre punti in classifica.
I granata pagano i tanti errori di questa prima parte di campionato che valgono attualmente il terzultimo posto in classifica.
I toscani, invece, grazie alla vittoria nel derby contro il Pisa, hanno fatto un importanza balzo in classifica, raggiungendo il tredicesimo posto. Adesso l’obiettivo è la continuità per tenere lontana la zona retrocessione.
Qui Salernitana
Colantuono conferma il passaggio al 3-5-2. Tra i pali ci sarà Sepe, protetto da Ruggeri, Ferrari e Jaroszynski in difesa. A centrocampo ci saranno Soriano, Amatucci e Tello in mezzo con Stojanovic e Ghiglione sulle fasce. In avanti il tandem Verde–Wlodarczyk
Qui Carrarese
Dall’altra parte, Calabro si affida al 3-4-2-1 con Bleve in porta e Bouah, Illanes e Imperiale a completare il reparto arretrato. A centrocampo Zanon e Cicconi agiranno sulle fasce con Zuelli e Schiavi al centro. Sulla trequarti Shpendi e Cherubini agiranno alle spalle del riferimento centrale Capello.
Salernitana-Carrarese, probabili formazioni
Salernitana (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Stojanovic, Soriano, Amatucci, Tello, Ghiglione; Verde, Wlodarczyk
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Bouah, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Shpendi, Cherubini, Capello
Salernitana-Carrarese, dove vederla
Salernitana-Carrarese sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle 17:15 di domenica 1 novembre.
Serie B
Cosenza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla
Cosenza-Frosinone, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 dicembre alle ore 17.15.
Il Cosenza arriva a questa sfida dopo 5 risultati utili consecutivi e senza la penalizzazione sarebbe a quota 20 punti. Ora però occorre una vittoria per cercare di tornare nella zona playoff.
Il Frosinone invece ha finora ottenuto 13 punti e vuole dare continuità alla ottima vittoria ottenuta contro il Cesena nell’ultima giornata.
Qui Cosenza
La squadra allenata dal mister Alvini scenderà in campo con il modulo 3-4-2-1. In porta ci sarà Micai e avanti a lui il terzetto difensivo composto da Venturi, Dalle Mura e Caporale. A centrocampo partiranno dall’inizio Ricciardi, Charlys, Kouan e Ricci. L’attacco vedrà invece Fumagalli e Florenzi alle spalle di Mazzocchi.
Qui Frosinone
La squadra di Greco risponderà con il modulo 3-5-2. I pali saranno difesi da Cerofolini e la difesa sarà composta da Bracaglia, Biraschi e Monterisi. Il centrocampo sarà invece a 5 con Oyono, Begic, Barcella, Cichella e Marchizza. I due attaccanti saranno Canotto e Ambrosino.
Probabili formazioni Cosenza-Frosinone
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Venturi, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Charlys, Kouan, Ricci; Fumagalli, Florenzi; Mazzocchi. All. Alvini
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Bracaglia, Biraschi, Monterisi; Oyono, Begic, Barcella, Cichella, Marchizza; Canotto, Ambrosino. All. Greco
Dove vedere Cosenza-Frosinone
Cosenza-Frosinone sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 7 dicembre alle ore 17.15.
Serie B
Mantova-Pisa: probabili formazioni e dove vederla
Mantova-Pisa, valida per la 16° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 7 Dicembre alle ore 15.
Il Mantova si trova attualmente a metà classifica, occupando il 10° posto, ma sta attraversando un momento positivo grazie a 3 risultati utili consecutivi. La squadra è motivata a proseguire su questa strada e punta a ottenere i tre punti nel prossimo incontro. Con una vittoria, infatti, potrebbe raggiungere quota 21 punti e avvicinarsi alla zona playoff promozione, dando un’importante svolta alla stagione.
Dall’altra parte del campo ci sarà il Pisa, determinato a invertire il recente calo di rendimento. Dopo aver perso il primato in classifica, ora occupato dal Sassuolo a quota 34 punti, i toscani vogliono assolutamente tornare alla vittoria. Nelle ultime due partite, infatti, la squadra di Pippo Inzaghi ha raccolto un pareggio e una sconfitta, perdendo terreno rispetto ai neroverdi, che stanno attraversando un periodo di forma straordinaria con 4 vittorie consecutive nonostante la brusca sconfitta in Coppa Italia contro il Milan.
Qui Mantova
La squadra di Possanzini scenderà in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Festa e avanti a lui la linea a 4 di difesa composta da Maggioni, Brignani, De Maio e Panizzi. In mediana partiranno dall’inizio Trimboli e Burrai. L’attacco invece Bragantini e Fiori sulle fasce laterali, e Aramu come trequartista. Mensah sarà l’unica punta.
Qui Pisa
La squadra guidata da Pippo Inzaghi risponderà invece con il 3-4-2-1. I pali saranno protetti da Semper, mentre il terzetto difensivo sarà composta dai soliti Rus, Caracciolo, Canestrelli. A centrocampo ci saranno Touré, Marin, Piccinini e Angori. In attacco, Arena e Vignato agiranno alle spalle di Lind, che sarà la punta più avanzata.
Probabili formazioni Mantova-Pisa
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, De Maio, Panizzi; Trimboli, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mensah. All. Possanzini
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Arena, Vignato; Lind. All. Inzaghi
Dove vedere Mantova-Pisa
Mantova-Pisa sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 7 dicembre alle ore 15.
Serie B
Carrarese-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla
Carrarese–Palermo è un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Allo Stadio dei Marmi si affrontano Carrarese e Palermo per un match che sarà uno scontro tra obiettivo salvezza e speranze di promozione.
I padroni di casa occupano il sedicesimo posto in classifica e sono reduci dal rovescio (4-1) contro la Salernitana, che ha consentito ai campani di agganciare proprio gli uomini di Calabro.
Diverso il discorso per i rosanero, che sabato scorso si sono tolti la soddisfazione di infliggere la prima sconfitta in campionato allo Spezia. In Toscana l’obiettivo è dare continuità e guadagnare ulteriori posizioni.
Qui Carrarese
Nel 3-4-2-1 di mister Calabro troverà spazio Bleve tra i pali, protetto da Ollana, Illanes e Imperiale.
Capezzi e Zuelli saranno i due mediani puri, accompagnati sulle fasce da Cicconi e Bouah.
In attacco la fisicità di Capello, con ai fianchi Cherubini e Shpendi.
Qui Palermo
Dionisi potrebbe confermare la stessa formazione che ha sconfitto lo Spezia, con la possibilità last minute su un impiego di Gomes.
Desplanches intoccabile in porta, vista l’indisponibilità di Gomis, difeso da Diakite, Baniya, Nikolaou e Ceccaroni.
Detto di Gomes, che al momento parte dietro nelle scelte, dovrebbero essere Segre, Ranocchia e Verre a occupare le tre caselle mediane.
In attacco tridente fantasia Insigne–Henry–Di Francesco.
Probabili formazioni
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Oliana, Illanes, Imperiale; Bouah, Zuelli, Capezzi, Cicconi; Cherubini, Shpendi; Capello. Allenatore: Antonio Calabro
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco.
Dove vederla
La partita tra Carrarese e Palermo, in programma domani alle ore 15, sarà visibile sull’app Dazn.
Dopo l’accordo con Amazon Prime, inoltre, il match sarà visibile anche su quest’ultimo sul canale LaB Channel.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga3 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla