I nostri Social

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: Aurelio beffa il Palermo, sorridono Cremonese e Cesena

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La Serie B regala ancora sorprese nelle sfide domenicali e la classifica cambia ancora, con il Palermo che finalmente ritrova la zona playoff.

Quello di quest’anno è probabilmente uno dei campionati di Serie B più appassionanti di sempre. Basta leggere la classifica per capire che le sorprese sono sempre all’ordine del giorno e che anche un paio di risultati utili consecutivi possono catapultare una squadra dall’inferno delle zone calde al sogno playoff.

Nelle partite delle 15 giocate oggi, il match più divertente è stato sicuramente quello tra Spezia e Palermo. Gli uomini di Dionisi sono stati a un passo dal colpaccio in casa dei liguri, che però sono riusciti a portare a casa un punto con una rimonta clamorosa nei minuti di recupero grazie ai gol del bomber Esposito e dell’ex rosanero Aurelio.

Diminuisce così la distanza dai bianconeri per la Cremonese, che torna alla vittoria contro il Sudtirol e cancella, almeno per il momento, il sogno promozione diretta per la squadra di Luca D’Angelo.

Nell’ultimo match ritrova i tre punti anche il Cesena, che vince in casa della Reggiana e tocca quota 33 punti, raggiungendo così l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per i playoff.

Palermo, Serie B

Serie B, i risultati delle 15

Reggiana-Cesena 0-1 (D. Saric 57′)

Cremonese-Sudtirol 3-1 (J. Vandeputte (C) 28′; S. Davi (S) 59′; M. De Luca (C) 76′, 90+2′)

Spezia-Palermo 2-2 (F. Ranocchia (P) 1′; M. Brunori (P) 72′; F. Esposito (S) 90+2′; G. Aurelio (S) 90+5′)

La classifica provvisoria

In attesa di Juve Stabia-Bari, match conclusivo della 25esima giornata, di seguito la classifica provvisoria:

Sassuolo 58; Pisa 53; Spezia 49; Cremonese 40; Catanzaro 36; Bari*, Juve Stabia*, Cesena 33; Palermo 31, Modena, Cittadella 30; Brescia 29; Reggiana, Sampdoria, Mantova 28; Carrarese 27; Salernitana, Sudtirol 25; Frosinone 22; Cosenza 21.

* una partita in meno

Serie B

Frosinone-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari provano l’allungo in classifica contro gli emiliani in serie negativa.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Monza, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena.

Frosinone-Reggiana è valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Reggiana, pareggio che frena un pò i ciociari lanciatissimi verso la Serie A, ma ovviamente era lo scontro diretto ed un pari ci sta. Ora però occasione d’oro per iniziare la marcia di fuga contro una Reggiana in serie negativa, quindi per la formazione di Massimiliano Alvini 3 punti alla portata.

Il tecnico dei ciociari schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia; linea mediana composta da Cichella e Koutsoupias; unica punta sarà Raimondo su cui aggireranno Ghedjemis, F. Gelli e Kvernadze.

Qui Reggiana 

La Reggiana è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena, continua la serie negativa per gli emiliani, che dura da inizio dicembre. La situazione in classifica è ancora accettabile, ma non troppo visto che ci molte squadre in pochi punti, serve assolutamente fare un risultato, ma certamente sarà durissima contro un Frosinone padrone della Serie B di quest’anno.

Il tecnico Dionigi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Papetti, Rozzio e Libutti; centrocampo formato da  Rover, Charlys, Reinhart, Portanova e Bozzolan; attacco formato da  Girma e Gondo.

Frosinone-Reggiana probabili formazioni

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.

REGGIANA (3-5-2): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi.

Frosinone-Reggiana dove vederla

La partita Frosinone-Reggiana, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sa4rà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Modena-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Modena-Palermo: partita dall’alta classifica con rosanero ed emiliani che cercano entrambe i 3 punti.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Modena-Palermo: gli emiliani sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 contro il Pescara, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro lo Spezia.

Modena-Palermo è valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Modena 

Il Modena è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro il Pescara, vittoria quasi scontata per gli emiliani contro il fanalino di coda di questa Serie B, 3 punti che fanno morale e classifica dopo un periodo di giri a vuoto. Ora si è sesti in classifica in piena zona playoff, però ora c’è lo scontro diretto contro il Palermo, partita ovviamente molto dura e li ci vorrà il miglior Modena come lo si vide all’andata.

Il tecnico Sottil schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zampano, Massolin, Gerli, Santoro e Zanimacchia; attacco formato da Mendes e De Luca.

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro lo Spezia, una vittoria importante per i rosanero che continuano la loro serie positiva che dura da ben 8 giornate. Sembra che finalmente la squadra di Filippo Inzaghi giri, ma si ci aspetta dal mercato il rinforzo in attacco necessario per poter puntare alla Serie A diretta, visto che il Venezia secondo in classifica è soli 4 punti. La partita con il Modena è il primo di scontri diretti che saranno determinanti per l’esito della stagione dei rosanero.

Il tecnico Inzaghi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; Unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Le Douaron.

Modena-Palermo probabili formazioni

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Massolin, Gerli, Santoro, Zanimacchia; Mendes, De Luca. Allenatore: Sottil.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Modena-Palermo dove vederla 

La partita Modena-Palermo, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Carrarese-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Empoli: derby toscano per due squadre che sperano di agganciare il treno dei playoff.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Carrarese-Empoli: i padroni di casa sono reduci dalla vittoria per 2 a 1 contro l’Avellino, mentre gli ospiti sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Sudtirol.

Carrarese-Empoli valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Carrarese

La Carrarese è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro l’Avellino, vittoria che mette i gialloblù vicini alla zona playoff, soli 4 punti dalla Juve Stabia. Ancora un buon campionato per la squadra di Antonio Calabro, dimostrazione che quando c’è dietro una società serie e programmazione i risultati si fanno. Ora c’è il  derby con l’Empoli, una delle deluse del torneo cadetto che vuole cancellare la sconfitta contro il Sudtirol.

Il tecnico Calabro schiererà un 3-1-4-2 con difesa composta da Calabrese, Oliana e Illanes; mediano sarà Zuelli; centrocampo formato da Bouah, Belloni, Schiavi e Hasa; attacco formato da Rubino e Abiuso.

Qui Empoli

L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Sudtirol, KO pesante per la squadra empolese che è la vera delusione di questa Serie B. Nono posto in classifica sino questo momento, dalla squadra di Dionisi si ci aspettava ben altro. Ora c’è il derby contro una Carrarese che è lanciata dopo il successo di Avellino, ci vorrà una grande prestazione per strappare un risultato utile.

Il tecnico Dionisi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Obaretin, Guarino, Lovato; centrocampo formato da Moruzzi, Haas, Ghion e Elia; unica punta sarà Shpendi su cui aggireranno Ceesay e Ilie.

Carrarese-Empoli probabili formazioni

Carrarese (3-1-4-2): Fiorillo; Calabrese, Oliana, Illanes; Zuelli; Bouah, Belloni, Schiavi, Hasa; Rubino, Abiuso. Allenatore: Calabro.

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Obaretin, Guarino, Lovato; Moruzzi, Haas, Ghion, Elia; Ceesay, Ilie; Shpendi. Allenatore: Dionisi.

Carrarese-Empoli dove vederla

La partita Carrarese-Empoli, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 20 e 30, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Juventus-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 0 Juventus-Napoli è uno dei match validi per la 22° giornata di Serie A e si giocherà all’Allianz Stadium...

Serie A4 minuti fa

Napoli, Milinkovic sempre più in dubbio: si scalda Meret

Visualizzazioni: 16 Vanja Milinkovic-Savic in dubbio per il big match contro la Juventus a causa di un risentimento muscolare. Al...

Cagliari Cagliari
Serie A14 minuti fa

Fiorentina-Cagliari 1-2, Palestra stende la viola

Visualizzazioni: 36 Il sabato di Serie A non smette di sorprendere, Fiorentina-Cagliari 1-2. I sardi agganciano l’11° posto grazie a...

Lazio Lazio
Calciomercato31 minuti fa

Lazio, tutto fatto per Mandas al Bournemouth: le cifre

Visualizzazioni: 40 Bournemouth e Lazio finalizzano l’accordo per il trasferimento di Christos Mandas, con un prestito da 3 milioni di...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato54 minuti fa

UFFICIALE, Giovane è un nuovo giocatore del Napoli

Visualizzazioni: 51 Attraverso il tradizionale annuncio del presidente De Laurentiis, il Napoli ha ufficializzato Giovane dall’Hellas Verona, a titolo definitivo...

Serie A1 ora fa

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 71 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lecce-Lazio sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Juventus, definita la cessione di Djahl al Sion

Visualizzazioni: 33 Rayan Djahl lascia la Juventus per trasferirsi al Sion in un accordo a titolo definitivo che garantirà ai...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, l’Augsburg sbanca l’Allianz 1-2

Visualizzazioni: 17 Il Bayern Monaco subisce la prima sconfitta casalinga della stagione mentre continua a dominare la Bundesliga. L’Augsburg espugna...

Hellas Verona giovane Hellas Verona giovane
Serie A2 ore fa

Napoli, Giovane sarà a disposizione contro la Juventus

Visualizzazioni: 36 Il neo-acquisto del Napoli Giovane Santana sarà a disposizione di Antonio Conte già da domani contro la Juventus,...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031

Visualizzazioni: 110 Ultim’ora Milan, Mike Maignan e la società rossonera hanno finalmente raggiunto l’accordo totale per il rinnovo del contratto....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android