Serie B
Serie B, Cesena e Modena sulle orme del Sassuolo. Emilia protagonista nella serie cadetta
Sono bastate tre giornate a Cesena e Modena per dimostrare la loro intenzione di essere protagoniste in Serie B e cercare di ripetere l’impresa dello scorso anno del Sassuolo. Quindi riportare un’altra (se non due) squadre emiliane nella massima serie.
Sette punti per occupare assieme a Palermo e Frosinone la prima posizione della graduatoria è il bottino delle due squadre emiliane frutto di due vittorie e un pareggio : Cesena (successi in trasferta con Pescara e Sampdoria) Modena ( vittoria a Genova e con il Bari in casa e pareggio con Avellino).
Presto per dirlo? Non crediamo in quanto le due società hanno manifestato già da prima dell’inizio della stagione la loro volontà di puntare molto in alto.
Serie B, Cesena e Modena al comando: base solida e ambizioni
Due società strutturate che hanno trovato in questi ultimi anni un assetto societario molto forte e ambizioso. Cesena con l’ingresso dell’americana JPL Investiment Partners LLC del presidente John Aiello ha rilevato la società in difficoltà riuscendo a costruire una realtà molto solida superando quell’aspetto naif che era stato si il suo elemento trainante (Manuzzi, Lugaresi presidenti indimenticabili) ma che negli ultimi tempi si era rivelata un vero tallone d’Achille portando la società verso il fallimento.
Modena dal canto suo con l’ingresso della Famiglia Rivetti tramite la Holding Rivetex Srl e il presidente Carlo Rivetti ha dato forza a una società che rappresenta uno tra i territori economici più ricchi del Nord Italia.

Le credenziali ci sono tutte per puntare all’obiettivo grosso e lo si è potuto già vedere in queste prime giornate. Sono rimasti giocatori di grande qualità come il bomber Shpendi a Cesena e acquistati giocatori altrettanto importanti (Zanimacchia a Modena, Bisoli a Cesena tanto per fare degli esempi) in grado di poter dare qualità alle due squadre che tra l’altro possono contare su settori giovanili di altissimo livello e tradizione
Per gli amanti della storia del calcio c’è anche una “chicca” infatti Cesena ha confermato a difendere la sua porta Jonathan Klinsmann figlio del mitico Jurgen, per cui sugli spalti del Manuzzi oltre a vedere la partita si può avvicinare uno dei miti del calcio internazionale.
Sabato altra tappa di questo duello a distanza: il Cesena giocherà a Venezia alle 15 mentre il Modena andrà a Mantova con inizio alle 19,30.
Lo scontro è appena iniziato ma sarà molto bello seguirlo per tutto il campionato anche perché le altre squadre non staranno a guardare. La Serie B ogni anno riserva sempre grandi motivi di interesse e tiene in tensione fino all’ultima dei play-off
Serie B
Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello
Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento blucerchiato, una mossa strategica per il club.
Un traguardo importante per Rossello
La Sampdoria ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del capitano della Primavera, Simone Rossello, fino al 2027. Nato nel 2006, Rossello si è dimostrato un pilastro fondamentale per la squadra giovanile blucerchiata, guadagnando la fiducia della dirigenza grazie alle sue prestazioni eccezionali. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un segnale della volontà del club di investire nel futuro del calcio italiano.
Un’operazione gestita dall’agenzia Estilo10
Il rinnovo di Rossello è stato curato dall’agenzia Estilo10 Football Management, specializzata nella gestione di giovani promesse del calcio. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 indica la fiducia riposta nel giovane capitano e la speranza che possa emergere come uno dei protagonisti del panorama calcistico nazionale nei prossimi anni. Questo accordo sottolinea l’impegno della Sampdoria nel coltivare talenti interni, garantendo continuità e crescita al settore giovanile del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Rinnovo fino al 2027 per il capitano della #Sampdoria Primavera Simone #Rossello (classe 2006). Operazione curata dall’agenzia Estilo10 Football Management. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Serie B
Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza
Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.
La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.
Serie B
Frosinone-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla
La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari provano l’allungo in classifica contro gli emiliani in serie negativa.
La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Monza, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena.

Qui Frosinone
Il Frosinone è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Reggiana, pareggio che frena un pò i ciociari lanciatissimi verso la Serie A, ma ovviamente era lo scontro diretto ed un pari ci sta. Ora però occasione d’oro per iniziare la marcia di fuga contro una Reggiana in serie negativa, quindi per la formazione di Massimiliano Alvini 3 punti alla portata.
Il tecnico dei ciociari schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia; linea mediana composta da Cichella e Koutsoupias; unica punta sarà Raimondo su cui aggireranno Ghedjemis, F. Gelli e Kvernadze.
Qui Reggiana
La Reggiana è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena, continua la serie negativa per gli emiliani, che dura da inizio dicembre. La situazione in classifica è ancora accettabile, ma non troppo visto che ci molte squadre in pochi punti, serve assolutamente fare un risultato, ma certamente sarà durissima contro un Frosinone padrone della Serie B di quest’anno.
Il tecnico Dionigi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Papetti, Rozzio e Libutti; centrocampo formato da Rover, Charlys, Reinhart, Portanova e Bozzolan; attacco formato da Girma e Gondo.
Frosinone-Reggiana probabili formazioni
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.
REGGIANA (3-5-2): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi.
Frosinone-Reggiana dove vederla
La partita Frosinone-Reggiana, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sa4rà visibile su DAZN.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faFiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”
-
Calciomercato5 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Serie A6 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calciomercato3 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
