I nostri Social

Serie B

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo pareggiare la carica della Carrarese”

Pubblicato

il

Sassuolo

Alla vigilia del match contro la Carrarese, Fabio Grosso parla del suo Sassuolo. La sfida sarà già molto importante per la sua squadra, chiamata alla vittoria

Alla vigilia del match contro la Carrarese, Fabio Grosso parla del suo Sassuolo. La falsa partenza degli emiliani nel Campionato di Serie B vede Grosso chiamato a fare un grande lavoro al fine di risollevare la squadra quanto prima. In conferenza stampa, Grosso parla non solo del suo Sassuolo ma anche di molte tematiche afferenti la squadra.

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo pareggiare la carica della Carrarese”

Grosso parte analizzando la sconfitta contro la Cremonese: “Perdere non mi piace, non ci piace e non ci deve piacere. Abbiamo rivisto e analizzato la gara, ci sono stati degli spunti interessanti da riportare avanti. È una tappa della maratona in cui siamo inciampati, non avremmo voluto ma può capire e ora dobbiamo rimboccarci le maniche”.

Una delle tematiche della partita è l’assenza di una vittoria in trasferta dal 2023. A riguardo, Grosso ha spiegato: “Quello lo sapevamo anche prima, con un po’ di tourbillon intorno, ma sapevamo già chi mandare in campo. Non conoscevo questo dato e proveremo a invertirlo. C’è bisogno di una grande prestazione sotto tutti i punti di vista, riuscire a riempire la gara in tutti i momenti, presentarci con il modo che ci deve contraddistinguere nel campionato, una squadra con un grande spirito di gruppo e che riesce a mettere le qualità appoggiate a tutte queste caratteristiche”.

Uno dei grandi assenti è Domenico Berardi. L’esterno offensivo sta però recuperando bene dall’infortunio. A riguardo, Grosso ha detto: “Domenico ne abbiamo parlato tanto, non mi piacerebbe parlare di lui che sta lavorando talmente bene che è superfluo di dire certe cose. Ha tanta voglia di tornare. Poi se un giocatore così ha le motivazioni per darci una mano sarà in grado di farlo. Sta lavorando ma ha ancora un po’ di tempo prima di poter rientrare. Non ci sarà Kumi che ha avuto un fastidio a inizio settimana e non vogliamo rischiarlo, Fabrizio Caligara lo stesso, e anche Andrea Ghion che dovrà fare un ultimo step”.

Berardi, Sassuolo

Un’altra tematica sono i 7 gol incassati su azione nei primi 15 minuti. Grosso ha spiegato: ” Sono positivo, anche nelle difficoltà, perché lì ci si struttura e si migliora. Ci sono tanti interpreti nuovi, la categoria è diversa. Stiamo lavorando tanto provando a farlo al meglio per cercare di diventare una squadra forte di questo campionato. Sappiamo che ogni gara è molto equilibrata, balla sul filo del rasoio, bisogna essere pieni nell’arco della gara. I numeri mi piace vederli perché ti danno uno spunto per lavorare e riflettere, ovviamente quando sono poche le giornate basta una partita per cambiare le statistiche. Dò il peso che conta, vedremo più in là, ora siamo focalizzati sulla gara di domani perché ci aspetta una squadra che ha fatto una cavalcata vincente l’anno scorso, si è integrata con dei ragazzi di valore, sappiamo che dovremo pareggiare la loro forza emotiva o se non fare meglio”.

Grosso racconta poi i possibili cambiamenti dal punto di vista tattico: “Cambiando non si migliora ma per migliorare ogni tanto qualcosina bisogna cambiare. Abbiamo provato a mettere a disposizione i giocatori che abbiamo nei loro ruolo, poi sono venuti meno alcune caratteristiche per provare a fare quello che abbiamo provato. Quando stoppi e rivedi il video poi i giocatori si dislocano nel campo anche in maniera diversa. Il filo comune è il modo che ci deve accompagnare, fermo restando che abbiamo un’idea di voler dare un’idea anche dal punto di vista del modulo”.

Grosso conclude poi parlando dell’aspetto mentale della sfida. Sarà importante pareggiare la carica emotiva della Carrarese: “Non è una, è una cosa determinante perché sappiamo benissimo che dobbiamo pareggiare l’enorme carica emotiva degli avversari. Dobbiamo farci trovare pronti da questo punto di vista perché se non la pareggi si fa fatica a ogni livello e in ogni sport”.

 

 

Serie B

Empoli-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Palermo è la partita che apre la 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 dicembre allo Stadio Carlo Castellani.

La 15a giornata di Serie B si apre con una gara molto interessante in zona playoff tra l’Empoli e il Palermo. Dopo un avvio di stagione promettente, la squadra di Pippo Inzaghi ha ottenuto solo 2 vittorie nelle ultime 7 partite scivolando dal secondo al sesto posto nel giro di pochi mesi. Dopo la vittoria per 5-0 contro la Carrarese, Pohjanpalo e compagni fanno visita all’Empoli, attualmente settimo a -3 proprio dal Palermo: gli uomini di Dionisi sono alla ricerca della loro quarta vittoria consecutiva.

Qui Empoli

Empoli-Palermo

In meno di un mese l’Empoli è salito dal sedicesimo al settimo posto, e una vittoria contro il Palermo porterebbe all’aggancio al sesto posto occupato proprio dai rosanero. Dionisi dovrà rinunciare a Ebuehi, Belardinelli, Ignacchiti e Curto, tutti indisponibili per infortunio. Verso la titolarità, invece, Fulignati, Lovato, Obaretin e Degli Innocenti. Come punta dovrebbe giocare dal primo minuto Nasti, davanti a Shpendi e Saporiti.

Qui Palermo

La squadra di Inzaghi vuole rientrare tra le prime 4 in Serie B, e per farlo ha bisogno di una vittoria al Castellani contro un Empoli in ottima forma. Gli unici indisponibili per i rosanero sono Gyasi e Claudio Gomes, entrambi infortunati. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Joronen, Bereszynski, Bani, Segre e Ranocchia. In attacco spazio al solito Pohjanpalo, davanti a Palumbo e Vasic. Intanto, Brunori dovrebbe partire dalla panchina per la terza partita di fila.

Probabili formazioni

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Yepes, Degli Innocenti, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti. All. Dionisi

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo. All. Inzaghi

Dove vedere Empoli-Palermo

La partita Empoli-Palermo sarà trasmessa in diretta streaming sull’app DAZN con fischio d’inizio alle 17:15.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, due cinquine di fila storiche

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Il Palermo ha steso la Carrarese con un secco 5 a 0: per i rosanero è un risultato storico, dopo 88 anni due cinquine di fila in casa, era accaduto nel 1937.

Il Palermo sabato ha rifilato un secco 5 a 0 alla Carrarese: è la seconda cinquina rosanero di fila in casa dopo quella al Pescara, risultati storici non accadevano da 88 anni, esattamente nel 1937 sempre in Serie B.

Palermo, cinquina rosanero in casa contro la Carrarese sabato dopo quella al Pescara, non accadeva da ben 88 anni tra i cadetti

Palermo, con la Carrarese seconda cinquina di fila in casa, non accadeva tra i cadetti da ben 88 anni

Il Palermo sabato ha seppellito di reti la malcapitata Carrarese con un sonoro 5 a 0, partita che riscatta i rosanero dopo le polemiche in settimana causa lo scialbo pareggio di Chiavari con l’Entella. Per la squadra di Filippo Inzaghi è il secondo 5 a 0 di fila in casa, dopo quello al Pescara, una serie che si può dire davvero storica, era da ben 88 anni che i rosanero non facevano due vittorie di fila al Barbera tra in Serie B segnando complessivamente 10 reti, bisogna quindi risalire al 1937 per trovare una simile serie.

In quel caso, i rosanero vinsero 6 a 0 contro la Pro Vercelli e 5 a 0 contro il Catanzaro, con la partita contro i piemontesi che registrò un record da parte di Oliviero Icardi, segnò ben 5 gol di fila. Per la cronaca, i rosanero fine campionato si piazzarono al 7° posto in classifica ed Icardi segnò complessivamente 18 gol. Comunque, anche in Serie A e Serie C i rosanero fecero un filotto simile, in massima serie nel 2009 ( 4-1 al Bologna e il 5-1 al Cagliari), in terza serie nel 2022 anno della promozione in Serie B ( 5-2 al Taranto e il 4-0 al Picerno).

Visto che entrambe le stagione furono molto buone per i rosanero, si spera che questa serie storiche possa dare buoni frutti, in tanto segna che la squadra di Inzaghi c’è, ed ora si prepara la sfida contro l’Empoli.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, le partite di sabato: cinquina del Palermo, colpo Frosinone a Reggio Emilia, crolla il Bari ad Empoli

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 14° giornata di Serie B regala diversi risultati, quali la cinquina del Palermo rifilata alla Carrarese, il colpo esterno del Frosinone a Reggio Emilia.

La 14° giornata di Serie B regala diversi risultati importanti, come la cinquina del Palermo rifilata alla malcapitata Carrarese, il colpo esterno del Frosinone a Reggio Emilia, il Venezia regola il Mantova, il Bari crolla ad Empoli e il Sudtirol perde in casa contro l’Avellino.

Serie B, la 14° giornata offre spunti interessanti: cinquina del Palermo contro la Carrarese, il Frosinone vince a Reggio Emilia ed è secondo in classifica, il Bari crolla ad Empoli

Serie B, il punto sulla 14° giornata: cinquina del Palermo contro la Carrarese, vince il Frosinone ed è secondo, il Bari crolla ad Empoli, Sudtirol è crisi nera

La 14° giornata della Serie B che si chiusa ieri sera allo Stadio Renzo Barbera con Palermo-Carrarese, offre spunti interessanti partendo proprio dal confronto tra rosanero e toscani, finita con un 5 a 0 che risana tutte le polemiche che hanno avvolto la squadra di Filippo Inzaghi questa settimana: segnano Segre e Palumbo, poi ecco la tripletta di Joel Pohjanpalo, che è senza dubbio uno dei migliori di questa giornata. 

Altra squadra che meriata senz’altro menzione è il Frosinone, vera sorpresa di questa prima parte del torneo cadetto, con i ciociari che vincono a Reggio Emilia sono secondi in classifica da soli: per Massimiliano Alvini questo ha sapore di rivincita, dopo le tribolazioni dello scorso anno a Cosenza. Un altra che risponde presente è il Venezia, che regola la pratica Mantova con un 3 a 0, doppietta di Adorante, che si conferma un dei migliori attaccanti del torneo cadetto. Ma il risultato che senza dubbio rimane impresso di oggi è quello di Empoli, dove i padroni di case ne rifilano cinque al Bari, i pugliesi sono in piena zona retrocessione, nemmeno l’arrivo di Vivarini ha cambiato le sorti della squadra, ora la situazione si fa molto difficile.

Bene il Cesena che di  misura batte il Modena e il  Catanzaro l’Entella, male il Sudtirol di Castori che cade in casa contro l’Avellino: per gli altoatesini è crisi nera, nemmeno il rientro di Merkaj è bastato. I migliori di oggi, come detto, sono Pohjanpalo ed Adorante, che con i loro gol posso portare in alto Palermo e Venezia, tra i tecnici Alvini, che può portare in massima serie il suo Frosinone.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A58 secondi fa

Cagliari-Roma: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 0 Il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla sfida contro la Roma,...

Aston Villa Aston Villa
Premier League5 minuti fa

L’Aston Villa batte l’Arsenal 95esimo e riapre la Premier League

Visualizzazioni: 2 L’Aston Villa batte in extremis i Gunners con un gol di Buendia e si porta a tre punti...

Serie A15 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina 3-1: altra prova indecorosa, Serie B dietro l’angolo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 65 Il Sassuolo travolge la Fiorentina per 3-1, altra prova indecorosa dei giocatori viola: la Serie B si fa...

Sassuolo Sassuolo
Serie A27 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina (3-1): notte da sogno per Grosso, incubo viola

Visualizzazioni: 56 Sassuolo-Fiorentina 3-1: la Viola parte bene, ma gli emiliani pareggiano subito e dilagano. Gli uomini di Grosso salgono...

Chelsea Chelsea
Calciomercato31 minuti fa

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Visualizzazioni: 55 Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul...

Serie A35 minuti fa

Inter-Como, le formazioni ufficiali: la decisione su Diouf

Visualizzazioni: 1.060 Tra circa un’ora avrà inizio la sfida tra Inter-Como: scopriamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di...

Italia Italia
Serie A40 minuti fa

Juventus, Spalletti: “La mia storia col Napoli è immortale ma mi porto dietro tutte le esperienze. Loro sono i Campioni, sarà difficile. Su Yildiz e David…”

Visualizzazioni: 74 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juventus. Il tecnico ha parlato delle sensazioni in...

Roma Roma
Serie A49 minuti fa

Roma, i convocati per il Cagliari: la scelta su Wesley

Visualizzazioni: 49 Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Cagliari-Roma. Il tecnico ha deciso in merito alla...

Calciomercato56 minuti fa

Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo

Visualizzazioni: 48 Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Women, Roma-Juventus 1-1: Pinto risponde a Bergamaschi, al Tre Fontane non si va oltre il pari

Visualizzazioni: 122 Termina in parità il big match di Serie A Women tra Roma e Juventus. Avanti le giallorosse con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android