Serie B
Sampdoria salva ma gara contro la Salernitana interrotta: cosa è accaduto all’Arechi
La Sampdoria giocherà in Serie B anche nella prossima stagione. La squadra blucerchiata è prevalsa sulla Salernitana nel doppio confronto dei playout. Samp vittoriosa anche nella gara di ritorno.
Dopo oltre un mese di attesa la Serie B emette l’ultimo verdetto della stagione. Al termine del playout è la Sampdoria ad uscirne vincitrice e a mantenere la categoria, ai danni della Salernitana. I blucerchiati, forti del 2-0 di vantaggio ottenuto a Marassi all’andata, battono la formazione campana anche all’Arechi con lo stesso punteggio grazie alle reti di Massimo Coda e Gaetano Sibilli. La gara è stata poi interrotta dall’arbitro Doveri a metà secondo tempo per il lancio di fumogeni e seggiolini all’interno del terreno di gioco da parte dei tifosi di casa. Il direttore di gara a prima fatto rientrare le squadre negli spogliatoi, prima di decidere la sospensione definitiva della partita.
Grandissima soddisfazione per la formazione di Evani, capace di sfruttare al massimo l’ulteriore chance arrivata dall’esclusione del Brescia. Nonostante le enormi difficoltà, con la stagione regolare conclusa al terzultimo posto, i blucerchiati riescono a mantenere la categoria, e ad evitare la prima retrocessione in C della storia del club.
Dall’altra parte, la stagione travagliata vissuta dalla Salernitana si conclude con il peggiore dei modi. Seconda retrocessione consecutiva per i campani, che appena due anni fa festeggiavano la salvezza in Serie A e che il prossimo anno militeranno in Lega Pro. La squadra di Marino ha pagato a caro prezzo le disattenzioni sui calci piazzati, ben 3 dei 4 gol realizzati dalla Samp tra andata e ritorno arrivano da calcio da fermo, e la scarsa vena realizzativa dei suoi. La protesta iniziata a metà del secondo tempo da parte degli ultras granata che ha portato alla sospensione del match comporterà molto probabilmente lo 0-3 a tavolino a referto.

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Salernitana-Sampdoria, Coda porta avanti i blucerchiati
Gara particolarmente accesa all’Arechi in avvio con la Salernitana che prova a mettere pressione alla Samp ma attacca senza grossa lucidità. La prima occasione della gara c’è l’ha Roberto Soriano. L’ex della gara sfiora il gol con una conclusione di sinistro angolata, deviata da Ghidotti in angolo. Sul finale del primo tempo viene annullato un gol ai padroni di casa. Dagli sviluppi di un angolo, Ferrari stacca di testa, la palla rimane lì e lo stesso Ferrari è il più lesto di tutti a battere in rete, ma il gol viene annullato per il tocco con il braccio del difensore.
Pochi minuti più tardi la Sampdoria passa in vantaggio con una bella conclusione al volo di Coda. Cross dalla destra con la palla che viene deviata e arriva a Coda che si coordina alla perfezione e batte Christensen.
Gara sospesa al 65′
Ad inizio secondo tempo gli ospiti trovano subito la rete della sicurezza. C0sì come i 2 gol realizzati all’andata, i blucerchiati vanno a segno su calcio piazzato. Dagli sviluppi di un angolo, la palla resta vagante in area di rigore, e Sibilli è il più lesto di tutti a realizzare il raddoppio della Samp che vale un pezzo di salvezza. Da qui, con la Salernitana costretta a segnare 4 gol per recuperare, tutta la rabbia e la frustrazione del pubblico dell’Arechi viene fuori.
A metà ripresa l’arbitro Doveri è costretto a sospendere la partita per i molti fumogeni lanciati in campo da tifosi salernitani. Il gioco riprende per pochissimo, dopo vari appelli dello speaker e con diversi minuti di attesa, ma alla fine il direttore di gara decide di richiamare le due squadre negli spogliatoi. Dopo un sopralluogo con gli addetti alla sicurezza, arriva la decisione di Doveri di non poter far proseguire la gara per questione di ordine pubblico. Il playout di Serie B si conclude con la salvezza della Sampdoria e la retrocessione della Salernitana.
Serie B
Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello
Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento blucerchiato, una mossa strategica per il club.
Un traguardo importante per Rossello
La Sampdoria ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del capitano della Primavera, Simone Rossello, fino al 2027. Nato nel 2006, Rossello si è dimostrato un pilastro fondamentale per la squadra giovanile blucerchiata, guadagnando la fiducia della dirigenza grazie alle sue prestazioni eccezionali. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un segnale della volontà del club di investire nel futuro del calcio italiano.
Un’operazione gestita dall’agenzia Estilo10
Il rinnovo di Rossello è stato curato dall’agenzia Estilo10 Football Management, specializzata nella gestione di giovani promesse del calcio. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 indica la fiducia riposta nel giovane capitano e la speranza che possa emergere come uno dei protagonisti del panorama calcistico nazionale nei prossimi anni. Questo accordo sottolinea l’impegno della Sampdoria nel coltivare talenti interni, garantendo continuità e crescita al settore giovanile del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Rinnovo fino al 2027 per il capitano della #Sampdoria Primavera Simone #Rossello (classe 2006). Operazione curata dall’agenzia Estilo10 Football Management. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Serie B
Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.
Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza
Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.
La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.
Serie B
Frosinone-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla
La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari provano l’allungo in classifica contro gli emiliani in serie negativa.
La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Monza, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena.

Qui Frosinone
Il Frosinone è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Reggiana, pareggio che frena un pò i ciociari lanciatissimi verso la Serie A, ma ovviamente era lo scontro diretto ed un pari ci sta. Ora però occasione d’oro per iniziare la marcia di fuga contro una Reggiana in serie negativa, quindi per la formazione di Massimiliano Alvini 3 punti alla portata.
Il tecnico dei ciociari schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia; linea mediana composta da Cichella e Koutsoupias; unica punta sarà Raimondo su cui aggireranno Ghedjemis, F. Gelli e Kvernadze.
Qui Reggiana
La Reggiana è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena, continua la serie negativa per gli emiliani, che dura da inizio dicembre. La situazione in classifica è ancora accettabile, ma non troppo visto che ci molte squadre in pochi punti, serve assolutamente fare un risultato, ma certamente sarà durissima contro un Frosinone padrone della Serie B di quest’anno.
Il tecnico Dionigi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Papetti, Rozzio e Libutti; centrocampo formato da Rover, Charlys, Reinhart, Portanova e Bozzolan; attacco formato da Girma e Gondo.
Frosinone-Reggiana probabili formazioni
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.
REGGIANA (3-5-2): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi.
Frosinone-Reggiana dove vederla
La partita Frosinone-Reggiana, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sa4rà visibile su DAZN.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
-
Calciomercato7 giorni faLazio, ultimo assalto per un centrocampista? Sarri ci spera…
-
Coppa Italia6 giorni faInter-Torino, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lecce: risolto il contratto di Tete Morente
-
Serie A6 giorni faUdinese-Roma 1-0: Ekkelenkamp firma il successo bianconero
