Serie B
Sampdoria, Pirlo: “La società ha fatto un grande lavoro”
Il tecnico della Sampdoria, alla vigilia della partita contro il Como, ha risposto alle tante domande dei giornalisti. Leggi con noi le parole di Pirlo.
Il tecnico della Sampdoria, alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Como, ha presentato la nuova stagione dei blucerchiati. Pirlo si è detto soddisfatto del lavoro svolto sin qui dal club e dai giocatori, ribadendo la volontà di raggiungere la Serie A.
Indice
Sampdoria, le parole di Pirlo
Il mercato importante condotto in casa blucerchiata ha rilanciato le ambizioni del club. Tutino, Bellemo, Meulensteen e Akinsanmiro sono solo alcuni dei nuovi volti in casa Sampdoria. L’obiettivo del club, ribadito più volte anche dallo stesso allenatore, è quello di salire di categoria. Nonostante questo obiettivo, Pirlo ha voluto sottolineare l’importanza del match di domani contro il Como: valevole per i 32esimi di Coppa Italia.
Di seguito le parole del tecnico della Sampdoria:
La nuova stagione.
“C’è tanto entusiasmo. Sia al di fuori sia all’interno del nostro ambiente. E’ normale dopo aver visto una campagna acquisti così positiva con tanti giocatori nuovi. Si sono alzate le attenzioni e il livello. Abbiamo lavorato molto serenamente sapendo di dover affrontare una stagione importante dove ci guardano tutti perché Sampdoria comunque è una squadra è importante. Siamo sotto l’occhio di tutti ma non ci deve far cambiare il nostro obiettivo“.
Sulla gara di domani.
“E’ una partita importante, tutte le compitazioni a cui partecipiamo devono esserlo. Sappiamo di affrontare una squadra di Serie A che l’anno scorso è stata promossa e si è rinforzata in questa campagna acquisti. Un test importante in vista del campionato ma ci importa giocare a viso aperto domani”.
Le condizioni del campo.
“Abbiamo visto, purtroppo. Sapevamo già delle condizioni del terreno. Non sarà al meglio ma sarà brutto per noi come per loro. Ci dovremo adattare come l’anno scorso. Non abbiamo mai avuto l’occasione di giocare in un campo bellissimo. Non deve essere un alibi però”.
Sul mercato.
“La società ha fatto un ottimo lavoro, dal presidente al direttore. C’è da fare i complimenti perché in poco tempo hanno comprato un sacco di giocatori. Ora il problema diventa il mio ma non deve esserlo ma un piacere. Ci siamo rinforzati anche come struttura, anche a livello fisico abbiamo messo più chili e messo esperienza. Gli errori fatti inizialmente non potranno più succedere perché si è alzato il livello di esperienza. Chi è arrivato si è ambientato benissimo, il gruppo dell’anno scorso è stato straordinario e si sono inseriti velocemente”.
Le ambizioni del club
Sul lavoro della dirigenza.
“La sento, la sentiamo tutti. Hanno fatto un grandissimo lavoro malgrado tante voci all’inizio pensassero in un altro modo. Hanno avuto modo di poterlo fare. Sappiamo di avere una grande responsabilità, ci hanno messo a disposizione una formazione di alto livello, spetterà a noi anche se sappiamo che la B è difficile».
La pressione.
“Dobbiamo sentirla e la sentiamo. Non deve essere un peso ma ci deve dare una spinta a fare qualcosa in più rispetto all’anno scorso. Dobbiamo dare qualcosina in più perché il livello di tutte le squadre si è alzato e anche il nostro deve migliorare. E’ normale giocare con pressione quando indossi questa maglia e per questi tifosi ma deve essere una cosa positiva”.
Sulle parole di Angelozzi.
“I soliti giochi che fanno tutte le squadre che sanno di avere a disposizione squadre per poter ambire ad andare in A. Siamo abituati”.
Sulla gara contro il Frosinone.
“Ora siamo concentrati sulla partita di domani, la Coppa Italia è un obiettivo importante anche perché se dovessimo vincere c’è un derby da affrontare che è una bellissima cosa per noi e per la città ma la testa ora deve essere per la gara di domani”.
Le gerarchia per la porta.
“Gerarchie no, perché Vismara è arrivato ieri e non abbiamo avuto ancora modo di testarlo. Lo abbiamo visto l’anno scorso che è stato il miglior portiere della Serie C e Ghidotti è arrivato prima di lui e abbiamo avuto modo di poterlo allenare. Domani è normale che possa iniziare lui perché ha dimostrato di avere qualità”.
La quota 20mila abbonati.
“Non è mai stato in dubbio il loro appoggio, lo hanno dimostrato l’anno scorso e quelli precedenti. Siamo sicuri che raggiungeranno velocemente quella quota. E’ importante per noi portarli dalla nostra parte perché solo le vittorie ti portano ad alzare l’entusiasmo. Il nostro stadio deve essere un fortino per noi perché non è da tutti avere così tanti tifosi presenti che ti incitano”.
I nuovi volti della Sampdoria
I nuovi volti “vincenti”.
“Sono stati scelti anche per questo per dare consapevolezza e alzare anche il livello. Abbiamo tanti giovani ma abbiamo messo anche giocatori di esperienza”.
Su Meulensteen e Akinsanmiro.
“Molto bene, giocatori interessanti e di prospettiva. Akinsanmiro arriva dalla Primavera dell’Inter ma era sulla bocca di tutti con tantissime richieste ma siamo stati bravissimo. Meulensteen è arrivato dopo, ha lavorato poco in Olanda, è arrivato con un po’ di lavoro in meno e avrà un po’ di tempo per adattarsi al lavoro in Italia. Lo abbiamo già visto, è un giocatore intelligente e ha ottime qualità”.
Su Bellemo.
“E’ un giocatore importante e di esperienza che si sente molto all’interno del campo. Sicuramente farà l’allenatore perché queste idee e parla molto. Deve essere un punto di riferimento per gli altri. E’ stato un bellissimo acquisto, è una bellissima persona”.
Su Tutino.
“Anche lui è arrivato dopo. Ha lavorato in modo diverso, prima aveva fatto solo la parte fisica. Anche per lui ci vorrà un po’ di tempo ma è un giocatore che sta bene e sarà a disposizione”.
Serie B
Cremonese, Vandeputte sfida il passato per dare la scossa alla sua stagione
Cremonese, Jari Vandeputte non ha ancora ingranato, ed e’ stato impegnato con il contagocce in questo primo spezzone di campionato.
In casa Cremonese c’è un giocatore che, più di ogni altro, non può ritenersi soddisfatto del personale inizio di stagione.
Jari Vandeputte e’, fino a questo momento, forse la più grande delusione, fra i grigiorossi e non solo, di questa serie B 2024/2025.
Il belga, acquistato in estate per 3,3 milioni di euro, non e’ ancora entrato a pieno negli schemi del tecnico Stroppa.
Il 3-5-2 adottato del tecnico ex Monza, infatti, non so confa alle caratteristiche di Vandeputte, utilizzato fino adesso come mezzala, non propriamente il ruolo del top assist man della scorsa stagione.
Nella prossima sfida, contro il Catanzaro, la Cremonese si aspetta già delle prime risposte dal folletto belga, chiamato a iniziare dal suo passato la svolta stagionale.
Serie B
Modena, nel mirino la Juve Stabia: in tre provano a esserci
Modena, la prossima sfida in campionato dei canarini sarà contro la Juve Stabia. Mister Bisoli tenta il recupero di tre pedine in vista della partita.
Dopo il sospiro di sollievo nel derby contro il Cesena, terminato 2-2 dopo la rimonta partita dai romagnoli in seguito al gol di Pedro Mendes, il Modena guarda avanti.
La prossima sfida di campionato opporrà i canarini alla Juve Stabia, in cerca di rivincite dopo 1-3 casalingo subito dal Palermo.
I gialloblù puntano alla vittoria, che in questo inizio di campionato e’ arrivata in una sola occasione, a fronte di due pareggi e altrettante sconfitte.
Proprio pensando al match del Braglia, mister Pierpaolo Bisoli fa la conta degli uomini, con particolare focus su Botteghin, Ponsi e Alberti.
I tre non sono al meglio, come riferisce Parlando di Sport, ma stanno lavorando per essere in campo nella sfida tutta gialloblù.
Serie B
Cesena, sospiro di sollievo per Mignani: non grave l’infortunio di Berti
Cesena, gli esami medici hanno detto bene a Tommaso Berti dopo l’infortunio nel derby contro il Modena.
Solo una lezione di primo grado per Tommaso Berti, uscito infortunato dal derby tra Cesena e Modena.
E’ questo il responso degli esami medici a cui si e’ sottoposto il classe 2004 che ha attratto a sé le sirene della serie A.
Dopo l’entrata scomposta di Caldara venerdì sera, infatti, si era temuto qualcosa di più serio.
In virtù di tutto ciò, quindi, l’assenza dai campi di Berti dovrebbe attestarsi sui 20-25 giorni, come riferisce Tuttocesena.it.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose