Serie B
Inzaghi: “Ho avuto squadre importanti, la differenza la fanno giocatori e società. Noi allenatori…”
Oggi spegne 51 candeline il numero nove per eccellenza, almeno per i milanisti. Inzaghi, l’eroe di Atene 2007, festeggia da allenatore il suo compleanno.
Da giocatore ha fatto felice una generazione intera di rossoneri, ma sicuramente anche chi non tifa Milan avrà apprezzato Inzaghi per le sue giocate e per il Mondiale del 2006. Oggi spegne 51 candeline, che lui festeggia così: intervistato dalla Gazzetta dello Sport.
Inzaghi, compleanno pensando al Pisa
Tanti Auguri: “Grazie, ma ormai è un giorno come gli altri… Anzi, questo è il mio compleanno ideale: allenamento con la squadra, poi con i nonni, Angela e i bambini. Ho avuto tanto dalla vita, ma una famiglia e i bambini ti trasformano. Sono diventato paziente, dote che pensavo di non avere. Come uomo mi devono giudicare gli altri, mi meraviglio dell’affetto che ricevo ovunque. Come allenatore sono sempre uno che ama il suo lavoro, anche se giocare era più facile. Mia moglie ha detto ‘Ti auguro di aver trovato a Pisa un posto giusto, che ti dia serenità’. Così è.”
“Pisa è un posto che ho sempre avuto in mente” dice Inzaghi, “ci siamo rincorsi a vicenda e finalmente ci siamo presi”. Poi continua “Credo che questo sia il momento migliore per entrambi. Conosco i Corrado da tempo, ricordo il messaggio mandato dopo la promozione in B del 2019. Knaster mi è piaciuto tantissimo, ci sono progetti per centro sportivo e stadio: c’è la consapevolezza per costruire qualcosa di importante ed essere pronti per ogni traguardo.”
La Serie B: “Ho avuto squadre importanti, la differenza la fanno i giocatori e le società. Noi allenatori dobbiamo fare meno danni possibile e far rendere i giocatori. Le favorite sono Cremonese, Palermo, Sassuolo, Samp, poi Frosinone e Salernitana per gli organici. Però io devo far capire ai miei che di più forti non ce ne sono.”
Sui campioni del 2006: “Campioni con i quali ho condiviso gioie incredibili: con Andrea ci siamo sfidati solo in Coppa Italia, con Fabio in B abbiamo già fatto belle battaglie…”
Modulo e Calciomercato
“Il 3-4-2-1. Il Pisa l’aveva già fatto bene, soprattutto in fase di possesso, e oggi ci dà certezze, ma non è una cosa definitiva: possiamo anche difenderci a quattro.”
Sul mercato: “Credo di avere una squadra già forte. Quando la società fa acquisti, li fa importanti: sono tranquillo, o arriva gente che fa la differenza, o stiamo così.”
Serie B
Cesena, sospiro di sollievo per Mignani: non grave l’infortunio di Berti
Cesena, gli esami medici hanno detto bene a Tommaso Berti dopo l’infortunio nel derby contro il Modena.
Solo una lezione di primo grado per Tommaso Berti, uscito infortunato dal derby tra Cesena e Modena.
E’ questo il responso degli esami medici a cui si e’ sottoposto il classe 2004 che ha attratto a sé le sirene della serie A.
Dopo l’entrata scomposta di Caldara venerdì sera, infatti, si era temuto qualcosa di più serio.
In virtù di tutto ciò, quindi, l’assenza dai campi di Berti dovrebbe attestarsi sui 20-25 giorni, come riferisce Tuttocesena.it.
Serie B
Spezia, si scalda l’attesa in vista della Carrarese: Curva Ferrovia già sold out
Spezia, sono già andati esauriti i biglietti della Curva Ferrovia per la partita contro la Carrarese. Si scalda il clima attorno agli aquilotti.
Non e’ solo una partita, quella tra Spezia e Carrarese. Tra le due squadre, infatti, persiste una rivalità storica che dura da anni.
Per questo, il match che metterà di fronte le due squadre questo weekend e’ particolarmente sentito già a sei giorni dal suo svolgimento.
Testimonianza di questo e’ che, all’apertura della prevendita dei biglietti, quelli relativi alla Curva Ferrovia sono andati esauriti in meno di un’ora.
A riferirlo sono i canali ufficiali della società ligure nella giornata di ieri. Non e’ difficile immaginare, quindi, che l’affluenza salirà a livelli molto vicini a quelli del tutto esaurito.
Lo stadio Picco, quindi, e’ destinato a ribollire di passione, per spingere gli aquilotti alla ricerca del successo contro i marmiferi gialloblù.
Serie B
Sampdoria, adesso la crisi e’ conclamata: blucerchiati ultimi
Sampdoria, altro ko per i blucerchiati in quel di Cosenza. I tre punti dei calabresi lasciano gli uomini di Andrea Sottil sul fondo della classifica.
La scossa che doveva portare Andrea Sottil, al momento, non c’è stata. Se possibile, anzi, le cose non sembrano essere cambiate.
La Sampdoria, dopo la pausa dedicata alle nazionali, si riaffaccia sui soliti difetti e con una classifica anche peggiore.
Dopo lo 0-0 contro il Bari, che aveva lasciato un po’ di fiducia, ecco il 2-1 di Cosenza, che vuol dire ultimo posto in classifica.
A un primo tempo ampiamente negativo, e’ seguita una ripresa all’arrembaggio, ma non sufficiente a raddrizzare il risultato.
Al di là della generosità, infatti, la Sampdoria ha dato poche volte l’impressione di poter strappare almeno un punto.
La permanenza nei bassifondi della classifica inizia a pesare in quel di Bogliasco, anche alla luce dei corposi investimenti fatti in estate.
Certo, siamo ancora alla quinta giornata, ma il trend negativo, semmai dovesse prolungarsi, potrebbe invertire verso il basso l’asticella delle ambizioni stagionali.
Nel weekend, a Marassi, arriverà il Sudtirol, che in casa della Reggiana (3-1 il successo degli altoatesini) ha mostrato di avere solidità e una precisa identica, cosa che è manca, fino a questo momento, alla squadra di Sottil.
Risalire la china e’ un imperativo che, in casa Sampdoria, da ieri e’ l’unico intento gradito.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Champions League7 giorni fa
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli