I nostri Social

Serie B

Sampdoria, Mancini niente panchina sarà responsabile tecnico

Pubblicato

il

Sampdoria

Roberto Mancini non sarà il nuovo tecnico della Sampdoria: dopo una riflessione, la ex Bandiera ha declinato, sarà il nuovo responsabile tecnico.

Dopo una lunga riflessione, Roberto Mancini non sarà il nuovo tecnico della Sampdoria, dando così la possibilità di allenare i blucerchiati ad Alberigo Evani. L’ex Bandiera blucerchiata sarà molto probabilmente il nuovo responsabile tecnico.

Sampdoria. Roberto Mancini non sarà il nuovo tecnico dei blucerchiati, ma probabilmente sarà il nuovo responsabile tecnico

CHORZOW, POLAND – OCTOBER 14, 2018: UEFA Nations League 2019: Poland – Italy o/p Roberto Mancini

Sampdoria, la Mancini non sederà nella panchina blucerchiata, per lui pronto il ruolo di responsabile tecnico

Ora davvero convulse in casa  Sampdoria, con una situazione mai vista della fondazione del club blucerchiato nel 1946, con la prospettiva di una retrocessione in Serie C che ci sarebbe se il torneo cadetto si concludesse oggi. Per sostituire Leonardo Semplici si sono fatti tanti nomi, ma era spuntato quello davvero suggestivo di Roberto Mancini, il capitano di mille battaglie, quello che trascinò allo scudetto del 1991 e la finale di Coppa dei Campioni a Wembley l’anno successivo.

Però, Mancini, dopo una lunga riflessione, ha declinato l’offerta, il nuovo tecnico blucerchiato sarà Alberigo Evani, suo ex compagno di squadra. Comunque Mancini avrà un ruolo all’interno del club doriano, quello di responsabile tecnico, quindi avendo una supervisione dell’area tecnica.

L’idea, davvero suggestiva, nata da molte ex glorie blucerchiate vedendo il proprio club che rischia per la prima volta la Serie C, sembrava potersi materializzare, con l’avvio di contatti con la dirigenza. Però, alla fine, Mancini ha declinato ma ribadendo di rimanere disposizione alla causa del suo ex club, proprio con un ruolo molto all’inglese, cosa che va bene all’ex CT della Nazionale.

Quindi sarà Alberigo Evani ad avere il compito oneroso di tentare il disperato tentativo di salvare i  blucerchiati   dalla retrocessione. Per Mancini, comunque darà il suo contributo al suo ex club, che lui non ha mai dimenticato e vuole darà il suo contributo da responsabile tecnico.

Serie B

Marcatori Serie B U20: Esposito supera due leggende italiane

Pubblicato

il

Spezia-Cosenza

Dopo un digiuno di quattro partite, il più lungo della stagione in Serie B, Francesco Pio Esposito è tornato a bucare la porta avversaria.

Con un’incornata degna di nota al Frosinone (quindicesimo sigillo in Serie B 2024/25), l’attaccante della squadra ligure ha riaperto le speranze per corsa promozione, mettendo a referto un’importante traguardo.

serie b

PIO ESPOSITO PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Serie B: il traguardo di Esposito

I quindici gol messi a segno dal ragazzo di Castellamare di Stabia, gli valgono solamente il terzo posto momentaneo della classifica cannonieri del campionato. Tuttavia, il classe 2005, ha messo a referto un importante traguardo nella categoria: è il primo U20 a segnare almeno 15 gol in singola stagione dal 1995/96. Ed il secondo in assoluto nelle ultime trenta stagioni dopo un certo Cristiano Lucarelli, durante la sua avventura al Cosenza.

La giovane punta dello Spezia ha fatto meglio di bomber che in seguito hanno fatto storia.  Attaccanti del calibro di Filippo Inzaghi e Christian Vieri, entrambi arrivati a 13 gol nella stagione 93/94, uno con il Verona e l’altro con il Ravenna.

L’ultimo ad andare in doppia cifra invece, avendo la stessa fascia d’età del ragazzo di proprietà dell’Inter, è stato Christian Kouamé nel 2017/18 con la maglia del Cittadella. Mentre ha già sorpassato il migliore del XXI secolo, Guido Marilungo, che si era fermato a 13 reti con il Lecce 2009/10.

Quale obiettivo nel futuro prossimo per Francesco Pio Esposito?. Da qui alla fine il giovane attaccante proverà ad attaccare il muro dei 20 gol stagionali. Traguardo raggiunto solo 3 volte da giocatori Under 20 nella storia della Serie B. Detentore di una di queste 3 volte Paolo Rossi, che nella stagione 1976/77 mise a segno 21 reti, con una media gol di 0.58. Esposito al momento è fermo a 0.48.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Giovanni Carnevali elogia Grosso: “Somiglianze? Direi che è un mix tra Conte e Simone Inzaghi”

Pubblicato

il

Cesena-Sassuolo, Grosso

Giovanni Carnevali ha paragonato Fabio Grosso a un mix tra Antonio Conte e Simone Inzaghi, elogiandone la capacità di dare identità alla squadra.

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha recentemente elogiato Fabio Grosso durante un’intervista a RadioRai, definendolo un allenatore che combina le qualità di Antonio Conte e Simone Inzaghi. Secondo Carnevali, Grosso ha dimostrato una notevole abilità nel dare un’identità alla squadra, riuscendo a influenzare positivamente sia sul campo che nella gestione dello spogliatoio. “Ha grandi doti e sono convinto avrà un futuro importante”, ha dichiarato Carnevali, sottolineando la fiducia nel potenziale del tecnico.

Un futuro promettente per Grosso

Le parole di Carnevali non sono passate inosservate, considerando il prestigio dei nomi a cui ha accostato Grosso. La capacità di unire tattica e gestione umana è una qualità che potrebbe proiettare l’allenatore verso traguardi ancora più ambiziosi. La sua esperienza e competenza potrebbero rivelarsi fondamentali per il futuro della squadra e del calcio italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Brescia, Maran rischia ancora: Cellino pensa a Venturato

Pubblicato

il

Brescia

Rolando Maran ha deciso di non dimettersi, puntando tutto sulla prossima partita tra Brescia e Cittadella, mentre Cellino valuta Venturato.

Rolando Maran, attuale allenatore del Brescia, ha scelto di non dimettersi nonostante le pressioni e le difficoltà recenti. La sua decisione di restare alla guida della squadra sarà messa alla prova il primo maggio, quando il Brescia affronterà il Cittadella in una partita cruciale. Maran è determinato a dimostrare il suo valore e a ribaltare la situazione attuale del club. Questo incontro potrebbe essere decisivo non solo per la sua carriera, ma anche per il futuro della squadra in campionato.

Brescia, il futuro di Maran e l’ombra di Venturato

Nel frattempo, il presidente del Brescia, Massimo Cellino, non è rimasto con le mani in mano. Ha iniziato a sondare il terreno per un possibile sostituto in caso di esito negativo della prossima partita. Roberto Venturato è stato contattato come potenziale nuovo allenatore. Questa mossa dimostra come la dirigenza del Brescia sia pronta a prendere decisioni drastiche per risollevare le sorti della squadra. Gli occhi sono puntati sul primo maggio, una data che potrebbe segnare un punto di svolta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Pellegrini: “Avete visto tutti l’approccio della partita, non siamo soddisfatti sia del primo tempo che del secondo tempo.”

Visualizzazioni: 28 Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Parma, Chivu Parma, Chivu
Serie A3 ore fa

Parma, Chivu: ” La squadra ha fatto un grande lavoro sulle due fasi per 90 minuti.”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, Baroni: “Non ho mai cercato alibi e non li cerco oggi. Siamo alla 48esima partita, abbiamo giocatori giovani che non hanno mai giocato così alto.”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Partita completamente sbagliata. Ora serve una reazione”

Visualizzazioni: 21 Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Lazio-Parma Lazio-Parma
Serie A3 ore fa

Parma, Ondrejka: “Dovremo essere felici di aver ottenuto un pareggio oggi, ma dopo esser stati avanti 2-0 c’è delusione.”

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match contro la...

Cagliari Cagliari
Serie A3 ore fa

Cagliari, Nicola: “Contento soprattutto per i ragazzi, hanno fatto una grande prestazione”

Visualizzazioni: 26 Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l’allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Serie A3 ore fa

Lazio, Pedro: “Abbiamo fatto un bello sforzo alla fine, abbiamo pareggiato”

Visualizzazioni: 26 L’attaccante della Lazio Pedro ha parlato poco fa ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro...

Lazio-Parma Lazio-Parma
Serie A3 ore fa

Lazio-Parma 2-2, Pedro salva i biancocelesti dalla sconfitta

Visualizzazioni: 12 Il match del lunedì sera della 34° giornata della Serie A Lazio-Parma finisce 2-2, una doppietta di Pedro...

Hellas Verona-Cagliari Hellas Verona-Cagliari
Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Cagliari 0-2: Pavoletti e Deiola firmano il colpo salvezza

Visualizzazioni: 23 Termina 0-2 Hellas Verona-Cagliari. I sardi ipotecano la salvezza con una prestazione coraggiosa e con i gol di...

Hellas Verona-Cagliari Hellas Verona-Cagliari
Serie A4 ore fa

Hellas Verona-Cagliari 0-2, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 77 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Hellas Verona-Cagliari valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Le Squadre

le più cliccate