I nostri Social

Serie B

Sampdoria, il rinnovo di un attaccante è sempre più vicino

Pubblicato

il

Sampdoria

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al rinnovo di contratto. ecco di chi si tratta.

Sampdoria chi è il calciatore

Sampdoria-Catanzaro

 

La Sampdoria sta discutendo per il rinnovo di Simone Leonardi. Il giovane attaccante classe 2005 è ormai al centro del progetto della prima squadra e dopo aver trovato il suo primo gol a Marassi c’è fiducia per un prolungamento. Il suo contratto scade a giugno.

 

Serie B

Spezia-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sassuolo

La 23° giornata della Serie B si apre con Spezia-Sassuolo, sfide al vertice con i liguri terzi in classifica e gli emiliani in vetta.

Il 23° turno della Serie B vede di fronte Spezia-Sassuolo. I liguri vengono dal rotondo successo per 4 a 0 con la Carrarese, mentre gli emiliani dall’incredibile 5 a 3 con il Sudtirol. Sfida al vertice, ma con un distacco di 10 punti tra le due squadre.

Spezia-Sassuolo apre il 23° turno della Serie B

Qui Spezia

Lo  Spezia, reduce dal sonoro 4 a 0 rifilato alla Carrarese, consolida il terzo posto in classifica. Ora si prospetta il Big Match contro il Sassuolo capolista, anche se tra le due squadre il distacco è di 10 punti. Per questa partita il tecnico D’Angelo dovrà verificare le condizioni di Soleri, alle prese con un’infiammazione al tendine, mentre Nagy difficilmente recupererà dalla distorsione alla caviglia. Certa l’assenza di Sarr. Comunque il tecnico spezzino schiererà il 3-5-2. A difesa dei pali ci sarà ancora Chichizola, alla terza da titolare dopo il ritorno in maglia bianca. In difesa riprenderà il suo posto Wisniewski, al rientro dalla squalifica. A completare il pacchetto arretrato ci saranno capitan Hristov e Mateju, quest’ultimo in vantaggio su un Bertola non ancora al top. A centrocampo certa la presenza di Salvatore Esposito nel ruolo di playmaker. Al suo fianco agiranno Degli Innocenti e Bandinelli, con l’ex Empoli al momento avanti nel ballottaggio con Cassata. Sulle corsie spazio ad Elia e Reca. In attacco si va verso la riconferma del tandem Pio Esposito-Kouda, che tanto bene ha fatto nel derby con la Carrarese.

Qui Sassuolo

Il Sassuolo, reduce dal rocambolesco successo per 5 a 3 con il Sudtirol, con gli emiliani in svantaggio per 3 quarti della gara, ora si prepara per la sfida al vertice con lo Spezia. Il tecnico Grosso avrà a disposizione il nuovo acquisto Skjellerup, mentre indisponibile risulta ancora Romagna. Il tecnico emiliano schiererà un 4-3-3, con in porta Moldovan, al centro della difesa spazio a Odenthal e Muharemovic mentre i terzini saranno Toljan e Doig, a centrocampo, in cabina di regia agirà Ghion, coadiuvato dalle mezz’ali Thorstvedt e Boloca. In avanti avranno quasi certamente una maglia da titolare Laurientè e Berardi mentre per il ruolo di prima punta Mulattieri appare favorito rispetto a Russo.

Spezia-Sassuolo probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Degli Innocenti, Esposito S., Bandinelli, Reca; Esposito F., Kouda. All. D’Angelo

Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Ghion, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. All. Grosso

Spezia-Sassuolo dove vederla 

La partita Spezia-Sassuolo, in programma venerdì alle ore 20 e 30 allo Stadio Picco di La Spezia. sarà visibile sulla piattaforma DAZN e, attraverso Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel.

Continua a leggere

Serie B

Le Douaron, dalla Champions alla Serie B: ora “Monsieur” ha conquistato Palermo

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Il Palermo trova in Le Douaron il suo nuovo eroe. Dopo un lungo periodo di adattamento, il francese sta trascinando i rosanero fuori dalle sabbie mobili.

Le Douaron

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Quello di Jérémy Le Douaron al Palermo è stato certamente uno dei trasferimenti più inaspettati dell’intera estate calcistica. Il francese ha lasciato il Brest dopo 136 partite, 33 di queste nella storica annata che ha portato i bretoni a giocare, per la prima volta nella loro storia, la Champions League.

L’arrivo di Le Douaron a Palermo

Le Douaron lascia Brest dopo due partite e 101 minuti in totale. 90′ nell’esordio stagionale, la disfatta interna per 5-1 contro il primo Marsiglia di De Zerbi, e poi 11′ nella gara successiva contro il Lens. Una panchina che gli fa capire che non sarà titolare in questa stagione. Sensazione corroborata dalle solo 3 partite da titolare nelle ultime 15 gare della scorsa stagione, dopo le 17 titolarità delle prime 21 uscite stagionali.

Altra impresa in vista per “Monsieur“?

Le Douaron ci mette un po’ ad integrarsi in Sicilia e anche i primi scampoli della sua avventura palermitana sono in linea con il finale della sua avventura nella culla della contro-rivoluzione. Parte appena 4 volte dal primo minuto nelle prime 13 partite stagionali della squadra di Dionisi, per poi non uscire più dal campo nella gara contro il Catanzaro. Fornisce un assist, gioca bene e da lì la maglia rosanero se la incolla addosso.

6 volte titolare nelle ultime 6, la forma dell’attaccante francese è esondante e trascina il Palermo fuori dalla crisi. 4 gol e 1 assist nelle ultime 6, con soltanto la trasferta di Cittadella che non lo vede finire sul tabellino dei marcatori. Per i palermitani è già “Monsieur” e la speranza è che gli isolani possano ritrovare la massima serie, dopo troppi anni di colpevole assenza. Lui è uno di quelli che sa come si fa: citofonare Roy per conferma.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati del sabato: come cambia la classifica

Pubblicato

il

Palermo-Bari, Serie B

Sorprese ed emozioni sono all’ordine del giorno quando si parla di Serie B. Il sabato della ventiduesima giornata, ovviamente, non è stato da meno.

Si muove la classifica in questo sabato di Serie B. Nelle partite delle 15 la Salernitana torna a sorridere con una vittoria last minute contro la Reggiana. Grazie alla doppietta di Cerri, i granata ritrovano i tre punti, che mancavano dalla partita contro la Carrarese di inizio dicembre, e raggiungono il diciassettesimo posto in classifica, a pari punti con il Frosinone terzultimo ma anche con la Sampdoria sedicesima.

Sorride anche la Cremonese che, dopo la vittoria contro il Cosenza, si trova momentaneamente a soli 3 punti dallo Spezia terzo, in attesa della partita odierna che vedrà i liguri impegnati in trasferta a Carrara.

Tre punti anche per il Mantova in casa del Cittadella. La squadra di Possanzini rimane all’undicesimo posto ma con questa vittoria avvicina sensibilmente la zona play-off, adesso distante solo un punto.

Pari amaro, invece, per il Modena, che non riesce a sfruttare la superiorità numerica contro il Frosinone e conquista solo un punto.

Pareggio anche tra Bari e Brescia nell’ultima partita di giornata alle 17:15. Un risultato che forse fa più comodo ai pugliesi, che conservano il sesto posto in classifica e mantengono invariato il vantaggio di quattro punti sulle rondinelle.

Palermo, Serie B

Serie B, risultati e marcatori

Cittadella-Mantova 1-2 (F. Ruocco (M) 34′; L. Mancuso (M) 52′; A. Vita (C) 59′)

Salernitana-Reggiana 2-1 (L. Vido (R) 62′; A. Cerri (S) 76′, 90+10′)

Modena-Frosinone 1-1 (A. Palumbo (M) 42′; E. Darboe (F) 55′)

Cremonese-Cosenza 3-1 (C. Pickel (Cr) 23′; M. Ricciardi (Co) 25′; F. Vazquez (Cr) 85′; D. Johnsen (Cr) 90+3′)

Bari-Brescia 2-2 (N. Lella (Ba) 1′; F. Bianchi (Br) 30′; N. Bellomo (Ba) 41′; D. Bisoli (Br) 65′)

Serie B, la classifica provvisoria

Sassuolo* 49; Pisa* 46; Spezia* 39; Cremonese 36; Juve Stabia* 30; Bari, Cesena 29; Catanzaro* 28; Palermo*, Carrarese*, Mantova 27;, Modena 26; Brescia, Reggiana 25; Cittadella 24; Sampdoria, Salernitana, Frosinone 21; Sudtirol* 19; Cosenza 18.

* una partita in meno

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Como, Diao: “Qui c’è un progetto interessante, Joaquin e Manè i miei idoli”

Visualizzazioni: 8 Il calciatore del Como Assane Diao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport sul...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 minuti fa

Porto, ecco l’offerta per Anselmi

Visualizzazioni: 51 Martin Anselmi vuole lasciare il Cruz Azul per diventare il nuovo allenatore del Porto, che è disposto a...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A10 minuti fa

Milan, le critiche a La Penna avranno conseguenze

Visualizzazioni: 86 Nella nuova grana del Milan c’entra l’ex tecnico Paulo Fonseca: lui e il club verranno sanzionati per le...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie15 minuti fa

Ricavi 23-24: Milan al 13° posto davanti all’Inter, tracollo Juve

Visualizzazioni: 107 Ricavi 23-24, la nuova edizione di Football Money League ha stilato la lista dei ricacvi ottenuti finora nell’anno...

Calciomercato15 minuti fa

Milan, il sì per Gimenez arriva da Cardinale: un colpo per riportare il sereno

Visualizzazioni: 181 Milan, stiamo seguendo molto da vicino la questione Santiago Gimenez. Noi di Calcio Style da mesi scriviamo che l’attaccante messicano...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato24 minuti fa

Scambio tra Serie A e Serie B: trattano Salernitana e Monza

Visualizzazioni: 59 La Salernitana avanza una proposta sorprendente al Monza: scambio tra Mattia Valoti e Giulio Maggiore sul tavolo del...

Monza Monza
Calciomercato29 minuti fa

Monza, Galliani: “Jovic? non è un sogno…Non so dire se ci saranno cessioni, ma la squadra non verrà smantellata. Sullo scudetto dico questo”

Visualizzazioni: 111 Monza, il ds Adriano Galliani è stato intervistato a margine dell’Assemblea della Lega Serie A di oggi in...

Atalanta, Koopmeiners Atalanta, Koopmeiners
Serie A35 minuti fa

Atalanta, Percassi attacca Koopmeiners: “Ha sbagliato atteggiamento”

Visualizzazioni: 78 Il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, attacca l’ex giocatore della Dea, Teun Koopmeiners. La telenovela dell’olandese ha riempito l’estate...

Enzo Maresca chelsea Enzo Maresca chelsea
Calciomercato45 minuti fa

Chelsea, Enzo Maresca: “Fiducia totale in Robert Sanchez”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, difende Robert Sanchez: fiducia totale nel portiere nonostante gli errori commessi, simili...

Roma Roma
Europa League55 minuti fa

Roma, il destino europeo è nelle sue mani: con l’Eintracht serve una vittoria

Visualizzazioni: 59 Nonostante la sconfitta in casa dell’AZ Alkmaar, la Roma di Ranieri ha ancora il destino nelle proprie mani....

Le Squadre

le più cliccate