I nostri Social

Serie B

Riparte la Serie B: la 13ª giornata alle porte

Pubblicato

il

Serie B: terminata la sosta per gli incontri delle Nazionali in vista di Qatar 2022, le squadre sono tornate ad allenarsi pronte ad affrontare l’imminente 13ª giornata di campionato

La classifica racconta di una serie B quanto mai combattuta, con il Brescia allenato da mister Pippo Inzaghi a farla momentaneamente da padrona, ma con le immediate 4 inseguitrici Lecce, Pisa, Reggina e Frosinone, in scia, distanti rispettivamente 1, 2 e 3 punti. Dietro, un foltissimo gruppo, che va dal Benevento (6°) al Cosenza (16°), tutti raccolti in soli 5 punti! In coda 4 squadre, (Crotone e Alessandria a 8 punti, Vicenza 4 e Pordenone 3) che proveranno fino all’ultimo a risalire la china, ma destinate ad un campionato sì ancora lungo, ma ancora più difficile vista questa partenza ad handicap.

Indice

Tutti vogliono viaggiare in prima

 

 

 

 

 

Così cantava tal Luciano Ligabue da Correggio, rispecchiando in pieno la cortissima classifica della serie cadetta 2021/22. Dalla capolista al nuovo Parma targato Krause, causa l’inizio balbettante dei ducali, ci passano 8 punti. Dopo la partenza a razzo, guidato dalla nuova stellina del calcio nostrano, Lorenzo Lucca, futura speranza della Nazionale Italiana (che sembra aver bisogno di un ricambio generazionale proprio nel reparto avanzato), il Pisa vive una forma non ottimale, frutto di 2 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 partite, ma è lì, al terzo posto appaiato alla Reggina (miglior difesa del campionato) di Alfredo Aglietti, vera rivelazione fino ad oggi.

Al secondo posto, una delle candidate alla promozione in A, il Lecce del forse miglior binomio allenatore – direttore sportivo della B in assoluto, Baroni-Corvino. Dietro il Frosinone, quinto, un nugolo di squadre che possono sognare sia la promozione che i playoff, compresa l’altra delusione Monza (oltre alla già citata Parma) partita quest’anno per migliorare la sconfitta nei playoff nella stagione passata, ma comunque pronta a rientrare tra le prime.

Evitare la serie C e i suoi gironi “infernali”

 

 

 

Non se la passano sicuramente bene in coda, ovvero Crotone, Alessandria, L.R. Vicenza e Pordenone, dove, se per i Grigi ci si poteva aspettare una stagione complicata da neopromossa, lo stesso non si può assolutamente dire delle altre tre, a partire dai calabresi, che vengono già da una retrocessione dolorosa dalla Serie A, e che mai si sarebbero aspettati di ritrovarsi dopo 12 giornate a combattere per evitare una doppia retrocessione in due anni.

Anche i Ramarri friulani, ancora a 0 nella casella vittorie, dopo la prima storica promozione in B nella stagione 2018-19 conclusasi incredibilmente ai playoff dopo uno splendido e insperato 4° posto, e il 15° nell’ultimo campionato, vivono una flessione che potrebbe essere decisiva per tornare nell’inferno della Serie C.

Programma della 13ª giornata

La giornata si aprirà con 4 partite, domani alle 14.00, dove spicca uno dei due big match del palinsesto, Frosinone-Lecce, mentre domenica alle 20.30 Pisa-Benevento, il secondo incontro di cartello che chiuderà la 13ª giornata.

Questo il palinsesto completo:

20/11/2021 ore 14:00 Frosinone – Lecce (dirige il Sig. Fabbri di Ravenna)

20/11/2021 ore 14:00 Pordenone – Ascoli (dirige il Sig. Santoro di Messina)

20/11/2021 ore 14:00 Spal – Alessandria (dirige il Sig. Marcenaro di Genova)

20/11/2021 ore 14:00 Ternana – Cittadella (dirige il Sig. Prontera di Bologna)

20/11/2021 ore 16:15 Perugia Crotone (dirige il Sig. Minelli di Varese)

20/11/2021 ore 18:30 L.R. Vicenza – Brescia (dirige il Sig. Abbattista di Molfetta)

21/11/2021 ore 14:00 Parma – Cosenza (dirige il Sig. Miele di Nola)

21/11/2021 ore 14:00 Reggina – Cremonese (dirige il Sig. Marinelli di Tivoli)

21/11/2021 ore 16:15 Monza – Como (dirige il Sig. Serra di Torino)

21/11/2021 ore 20:30 Pisa – Benevento (dirige il Sig. Mariani di Aprilia)

Dove vedere la Serie B

La Serie BKT è visibile in diretta in co-esclusiva su DAZN mediante l’utilizzo di uno smartphone, smart tv, pc e tablet, SKY (inclusa nel pacchetto Sky Calcio) e NOW (nel PASS SPORT) in streaming.

 

 

 

Click to comment

Serie B

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Pubblicato

il

Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata di campionato, contro il Lecco.

Con la consapevolezza acquisita dall’1-1 strappato al Como, la Sampdoria e’ tornata un campo per preparare la trasferta di Lecco.

I blucerchiati si sono ritrovati ieri al centro sportivo “Mugnaini”, essendo il match contro i brianzoli in programma gia mercoledì.

Due buone notizie per Andrea Pirlo, che recupera Manuel De Luca e Andrea Conti. Entrambi hanno svolto la sessione di allenamento di ieri in gruppo.

Soprattutto per quanto riguarda l’attaccante, un rientro nel giusto momento per il rush finale e, eventualmente, per i playoff.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Pubblicato

il

Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda la panchina e avvicina la salvezza.

Non e’ stata di certo una settimana felice per la Reggiana, quella passata. Il ko interno contro il Cosenza aveva aperto scenari di crisi inimmaginabili fino a poche settimane fa.

Le parole del presidente Amadei, che hanno messo apertamente in discussione il futuro di Alessandro Nesta, sembrava che avessero portato più tensione che una scossa positiva.

Reggiana

La risposta, una smentita, e’ arrivata da Palermo. Dopo il vantaggio di Brunori, i granata hanno tirato fuori l’orgoglio, andando a ribaltare il match con Portanova e Rozzio, vincendolo.

Un successo insperato, che avvicina la Reggiana alla salvezza matematica. Per Nesta una decisa spallata allo spettro dell’esonero.

Per i granata, una iniezione di fiducia in vista del derby emiliano contro il Modena. Battere i canarini porterebbe tre punti quasi decisivi per la permanenza in B, oltre alla chiusura di un principio di crisi da spegnere quanto prima possibile.

Continua a leggere

Serie B

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Pubblicato

il

Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione. Un anno fa, di questi tempi, si sognava la massima serie.

Il dramma che sta vivendo la Bari del calcio e’ sotto gli occhi di tutti. Terzultimo posto in classifica e fantasmi della C sempre più presenti.

A Cosenza si e’ consumata l’ennesima sconfitta del tragico campionato barese, coronato dallo sciagurato Bellomo, capace di farsi espellere per aver messo le mani sul collo di Calo’.

L’emblema, quest’ultimo, di quanto la confusione e il nervosismo regnino sovrani dalle parti del San Nicola. I galletti, infatti, sono in caduta libera e mai avevano toccato una vetta così bassa.

I 36 punti in classifica, a tre giornate dalla fine, tolgono anche il “jolly”  della gestione del proprio destino.

Sebbene la zona salvezza disti appena un punto, con il trio Ternana-Ascoli-Spezia a quota 37, i problemi ambientali rischiano di rivelarsi un vero e proprio macigno per gli ultimi 270′.

Mercoledì, al San Nicola, sarà ospite il Parma, che di sicuro non si risparmierà, in caso di ennesima giornata negativa, di camminare sulle macerie di una squadra che, appena 10 mesi fa, arrivò a un passo dalla serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato26 secondi fa

Milan, incontro Jorge Mendes-Ratcliffe: si è parlato di Leao

Visualizzazioni: 2 Milan, andiamo qui di seguito a scrivere di un incontro tra il famoso procuratore e Jim Ratcliffe. Gli...

Serie B26 minuti fa

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Visualizzazioni: 203 Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata di campionato, contro...

Serie B56 minuti fa

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Visualizzazioni: 247 Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda la panchina e...

Serie B1 ora fa

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Visualizzazioni: 247 Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione. Un anno fa,...

Sottil Sottil
Serie A10 ore fa

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 386 Fiorentina – Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre più verso la...

Calciomercato10 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Visualizzazioni: 400 Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta circolando in queste...

Serie A11 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Visualizzazioni: 398 Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a testa che non...

Serie A Serie A
Serie A11 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

Visualizzazioni: 583 La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di svariati insulti sui...

Premier League12 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Visualizzazioni: 335 Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire in mondo visione,...

Serie A13 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 406 Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti ma guarda al...

Le Squadre

le più cliccate