I nostri Social

Serie B

Reggina contro Bari, zoom sul big match

Pubblicato

il

Forte legame fra le tifoserie e due squadre che spesso hanno lottato per gli stessi obiettivi. Reggina contro Bari, due grandi del Sud con il sogno Serie A.

Reggina contro Bari, zoom sul big match

Il legame che unisce Reggina e Bari è fra i piu forti del nostro calcio. Non per questo le due squadre in campo si risparmieranno. Anzi, la sfida che ci aspetta sarà scoppiettante.

Ciò che andrete a leggere lungo questo articolo saranno diverse info riguardo statistiche e stile di gioco al fine di poter fare una previsione su quello che sarà il match.

I numeri di Reggina e Bari

Sabato sera, ore 20:30 vedremo affrontarsi la squadra che pareggia meno, la Reggina (2 pari n.d.r.), e la squadra che perde meno, il Bari (2 sconfitte n.d.r).

La Reggina, è una squadra più sbilanciata del Bari, lo dimostrano le maggiori vittorie, 10, accompagnate però da maggiori sconfitte, 5, rispetto a un Bari che dal canto suo ha vinto solo 7 match ma ne ha persi 2.

Non per questo il Bari si risparmia nel momento in cui c’è da attaccare. Con ben 29 reti all’attivo è il miglior attacco della B dovendo però dividere il primato, guarda caso, con la Reggina.

Gli amaranto non solo hanno subito una rete in meno dei bianco-rossi ma, quello che sorprende è il dato sui tiri subiti: 51 quelli subiti dai calabresi, 67 quelli dei pugliesi.

Per quanto riguarda il possesso palla medio, tutte e due le squadre si aggirano attorno al 50% che si differenzia però nel modo di gestire la sfera.

Per la Reggina è importante l’andare subito in verticale occupando lo spazio con tanti uomini mentre il Bari non disdegna un gioco più lento e ragionato potendo avvalersi di una punta del calibro di Cheddira.

Reggina-Bari: i grandi assenti

Parlando di Cheddira non possiamo non citare i due grandi assenti di Reggina-Bari. Le due squadre dovranno rinunciare a Gagliolo e al centravanti marocchino.

Rispettivamente si tratta del perno della difesa amaranto e alla punta di diamante dell’attacco del Bari che, peraltro, è il bomber del campionato con 9 reti.

Mignani è più preparato rispetto a Inzaghi a sopperire alla mancanza di Cheddira in quanto era stata messa in conto per via del Mondiale.

Per Inzaghi invece sarà una novità. Gagliolo fin qui aveva sempre giocato e l’ammonizione rimediata alla fine della gara col Como lo rilegherà alla tribuna.

Che partita ci aspetta?

Fatto dunque un breve riepilogo, quel che possiamo dire è che Reggina-Bari sarà una partita che vedrà le due fazioni affrontarsi senza esclusione di colpi.

Ci sarà un gran duello a centrocampo con lo scopo di aggiudicarsi il pallino del gioco per poter mettere alle corde l’avversario.

Per le due difese sarà una gara dura con l’area di rigore che verrà occupata in maniera differente dalle due squadre con la Reggina che proverà ad occuparla da lontano e un Bari che tenterà di presidiarla.

Uno spettacolo dunque non solo sugli spalti che verranno riempiti da i molti colori di coreografie già annunciate ma anche sul campo all’insegna di rivalità e unione.

Serie B

Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello

Pubblicato

il

Calciomercato

Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento blucerchiato, una mossa strategica per il club.

Un traguardo importante per Rossello

La Sampdoria ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del capitano della Primavera, Simone Rossello, fino al 2027. Nato nel 2006, Rossello si è dimostrato un pilastro fondamentale per la squadra giovanile blucerchiata, guadagnando la fiducia della dirigenza grazie alle sue prestazioni eccezionali. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un segnale della volontà del club di investire nel futuro del calcio italiano.

Un’operazione gestita dall’agenzia Estilo10

Il rinnovo di Rossello è stato curato dall’agenzia Estilo10 Football Management, specializzata nella gestione di giovani promesse del calcio. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 indica la fiducia riposta nel giovane capitano e la speranza che possa emergere come uno dei protagonisti del panorama calcistico nazionale nei prossimi anni. Questo accordo sottolinea l’impegno della Sampdoria nel coltivare talenti interni, garantendo continuità e crescita al settore giovanile del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.

Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza

Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.

La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari provano l’allungo in classifica contro gli emiliani in serie negativa.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Monza, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena.

Frosinone-Reggiana è valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Reggiana, pareggio che frena un pò i ciociari lanciatissimi verso la Serie A, ma ovviamente era lo scontro diretto ed un pari ci sta. Ora però occasione d’oro per iniziare la marcia di fuga contro una Reggiana in serie negativa, quindi per la formazione di Massimiliano Alvini 3 punti alla portata.

Il tecnico dei ciociari schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia; linea mediana composta da Cichella e Koutsoupias; unica punta sarà Raimondo su cui aggireranno Ghedjemis, F. Gelli e Kvernadze.

Qui Reggiana 

La Reggiana è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena, continua la serie negativa per gli emiliani, che dura da inizio dicembre. La situazione in classifica è ancora accettabile, ma non troppo visto che ci molte squadre in pochi punti, serve assolutamente fare un risultato, ma certamente sarà durissima contro un Frosinone padrone della Serie B di quest’anno.

Il tecnico Dionigi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Papetti, Rozzio e Libutti; centrocampo formato da  Rover, Charlys, Reinhart, Portanova e Bozzolan; attacco formato da  Girma e Gondo.

Frosinone-Reggiana probabili formazioni

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.

REGGIANA (3-5-2): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi.

Frosinone-Reggiana dove vederla

La partita Frosinone-Reggiana, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sa4rà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile10 minuti fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno

Visualizzazioni: 7 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Champions League2 ore fa

Psv-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco: olandesi costretti vincere per...

Champions League3 ore fa

Benfica-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: ultima chiamata per i...

Focus3 ore fa

Napoli, con il Chelsea uno snodo chiave: in gioco anche il mercato

Visualizzazioni: 44 Dopo la deludente sconfitta contro la Juventus, per il Napoli è già tempo di guardare alla sfida con...

Champions League4 ore fa

Napoli-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Napoli-Chelsea: ultima occasione per gli azzurri...

Como Como
Liga4 ore fa

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez!

Visualizzazioni: 11 Il Barcellona ha trovato un accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez sino al 2031. Il calciatore...

Dinamo Mosca Dinamo Mosca
Calciomercato13 ore fa

Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg

Visualizzazioni: 31 Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007,  che verrà aggregato...

Monza, Atalanta, Maldini, Lazio Monza, Atalanta, Maldini, Lazio
Focus14 ore fa

Lazio, Maldini porta soluzioni: ecco come potrebbe giocare con Sarri

Visualizzazioni: 90 La Lazio si prepara ad accogliere Daniel Maldini. L’ormai ex Atalanta può diventare una risorsa chiave in più...

Lecce Lecce
Serie A14 ore fa

Lecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!

Visualizzazioni: 90 Il Lecce ha ribadito la volontà di non interrompere il prestito prima del termine della stagione. Farà le...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Serie A15 ore fa

Parma, Cutrone-Luvumbo dal Cagliari e Nicolussi Caviglia in prestito! Ecco tutte le trattative in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 87 Il Parma avrebbe intenzione di regalare dei rinforzi a Carlos Cuesta e sono vari i nomi cercati dai...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android