I nostri Social

Serie B

Ranieri: “Contro il Cittadella sarà una vera battaglia”

Pubblicato

il

Ranieri

Claudio Ranieri ha appena preso in mano il Cagliari. Dopo la prima gara vinta contro il Como, arriverà la trasferta contro il Cittadella

Una squadra con una classifica precaria, ma molto combattiva ed in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

L’ultima gara, vinta per 2-1 sul campo del Pisa, è la cartina di tornasole di una squadra scorbutica.

Il Cittadella tra le sue fila presenta qualche giocatore importante per la categoria, come ad esempio Perticone e Antonucci.

Il tecnico romano lo sa, e sta preparando i suoi ragazzi alla battaglia. Sui campi di serie B le partite sono tutte difficili.

“La gara sarà difficile, il Cittadella è una squadra difficile da incontrare. Corsa e vigoria fisica, le loro caratteristiche principali, ma anche buona tecnica”.

Sabato il Cagliari dovrà dare il 110%, per cercare di portare i tre punti in Sardegna.

 

Serie B

Bari, il ritorno di Aramu: otto finali per una seconda chance da non sbagliare

Pubblicato

il

Bari, Mattia Aramu e’ stato reintegrato in rosa dopo l’addio di Jeremy Menez. Il fantasista vuole riscattarsi e condurre alla salvezza i galletti.

Come sono lontani i tempi di Genova e del Venezia. Mattia Aramu, in quel di Bari, non ha di certo trovato il suo habitat naturale.

Arrivato in prestito dal Genoa in estate, il suo acquisto era visto in casa biancorossa come un rinforzo in chiave gol e ispirazione offensiva per rimpiazzare il partente Cheddira.

Questa illusione e’ durata fino a dicembre, quando il giocatore e’ stato messo sul mercato e, nella finestra di gennaio, si sono fatte avanti Cosenza e Ternana.

Respinte entrambe, il giocatore e’ stato messo fuori rosa, con la dirigenza non più disposta ad assecondare i desiderata del ragazzo di Ciriè.

Una seconda chance in quel di Puglia, però, non ha tardato ad arrivare. La risoluzione di contratto di Jeremy Menez, ormai non più abile e arruolabile, ha di nuovo buttato nella mischia Aramu.

L’armistizio con il Bari e’ iniziato, la guerra silenziosa e’ terminata. Da ora e per i prossimi due mesi sarà il campo a parlare, con l’augurio che il lieto fine sia la salvezza.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Pubblicato

il

Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la Ternana. La squadra di Andrea Pirlo può contare su un fattore di debolezza caratteristico delle Fere. Vediamo quale è questa variabile.

Si avvicina a grandi passi il ritorno in campo della Sampdoria. I blucerchiati giocheranno lunedì tra le mura amiche contro la Ternana di Roberto Breda, con l’obiettivo di portare a casa una vittoria.

Entrambe le squadre vivono un momento positivo, testimoniato dal cammino intrapreso nelle ultime cinque giornate. La Sampdoria, infatti, viene da tre vittorie di fila e un pareggio, mentre la Ternana ha collezionato due gioie da tre punti e un pareggio.

I blucerchiati puntano al quarto successo in fila, e per raggiungerlo possono appoggiarsi a un dato che descrive un tallone d’Achille della difesa rossoverde.

Secondo Opta, infatti, la Ternana ha subito ben cinque gol in stagione su contropiede. Un dato tra i più elevati del campionato, e che suggerisce ad Andrea Pirlo una possibile chiave per portare a casa il successo.

Continua a leggere

Serie B

Brescia, Maran ora può scegliere: Avella o Lezzerini?

Pubblicato

il

Brescia, lunedì pomeriggio le Rondinelle scenderanno a Cosenza per affrontare i calabresi, che lo scorso anno condannarono alla retrocessione gli uomini allora allenati da Daniele Gastaldello. Al Marulla, Rolando Maran avrà un importante dubbio di formazione.

Meno tre alla “fatal” Cosenza per il Brescia, chiamato ad affrontare coloro i quali, lo scorso giugno, lo condannarono alla serie C, poi scongiurata dal ripescaggio.

Quella in terra di Calabria sarà una sfida di tutt’altro sapore rispetto a quella giocata al crepuscolo della scorsa stagione. Vuoi per le situazioni diverse in cui imperversano le due squadre in classifica, vuoi per il momento che stanno attraversando le due compagini.

Focalizzandosi sul campo, il tecnico Rolando Maran, al cospetto dei Lupi, dovrà fare i conti con un grande dilemma. Chi piazzare come guardiano della porta?

In settimana, contro il Rovato in amichevole, si è rivisto Luca Lezzerini dopo molte settimane di stop e 13 match in cui ha ceduto il posto a Michele Avella.

Il portiere titolare è ora ufficialmente a disposizione, e grattacapi per il posto tra i pali non mancano. Continuare con la fiducia ad Avella o rischiare sin da subito Lezzerini? Il nodo non è di facile risoluzione, e il tecnico lo scioglierà nelle prossime ore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Bari, il ritorno di Aramu: otto finali per una seconda chance da non sbagliare

Visualizzazioni: 36 Bari, Mattia Aramu e’ stato reintegrato in rosa dopo l’addio di Jeremy Menez. Il fantasista vuole riscattarsi e...

Calcio Femminile20 minuti fa

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Visualizzazioni: 146 Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Notizie25 minuti fa

Supercoppa italiana: confermato la final four in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 217 Confermato il format dell’ultima edizione della Supercoppa Italiana. Sarà nuovamente Final Four a gennaio 2025 in Arabia Saudita. ...

Genoa - Frosinone Genoa - Frosinone
Serie A30 minuti fa

Genoa – Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Genoa – Frosinone apre il pomeriggio del sabato di Serie A della 30° giornata. A Marassi Di Francesco...

Newcastle Newcastle
Calciomercato49 minuti fa

Newcastle, L’ex bandiera del Milan Paolo Maldini nel mirino dei Magpies

Visualizzazioni: 291 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di DS l’ex...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A59 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Servono cuore, testa e gambe. Obiettivo finale? Non porci limiti”

Visualizzazioni: 185 Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida casalinga contro il...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Esteri1 ora fa

Estero, Arteta cerca il prossimo numero nove dell’Arsenal

Visualizzazioni: 184 Arteta vuole Benjamin Sesko. Attaccante sloveno classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lipsia ha collezionato...

Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna
Europei2 ore fa

Europei, svelate altre divise dopo la fine dei playoff

Visualizzazioni: 205 Conclusi i playoff che hanno decretato le ultime tre nazionali qualificate agli Europei, sono state svelate le nuove...

Serie A2 ore fa

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 228 Dopo la sosta torna la Serie A con la 30esima giornata. Apertura al Maradona con Napoli-Atalanta. Obiettivo europeo per...

Notizie2 ore fa

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 506 Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi...

Le Squadre

le più cliccate