I nostri Social

Serie B

Pescara 1998/99, la Serie A sfiorata solo per un punto

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Il Pescara è tornato in Serie B vincendo la finale dei play-off contro la Ternana: riviviamo la stagione 1998/99, dove sfiorano la Serie A solo per un punto.

Il Pescara è tornato in Serie B, vincendo ai calci di rigore la finale dei play-off contro la Ternana: andiamo rivivere il campionato 1998/99, dove gli abruzzesi sfiorarono la Serie A solo per un punto, con un duello con la Reggina durato sino all’ultima giornata.

Pescara, gli abruzzesi tornano in Serie B dopo aver vinto la finale dei play-off contro la Ternana: andiamo rivivere il campionato 1998/99, dove i biancoazzurri sfiorarono la Serie A solo per un punto

Pescara 1998/99, la Serie A sfiorato per un punto: il duello con la Reggina e la decisiva sconfitta all’Adriatico per 2 a 0

Il Pescara torna in Serie B, dopo 4 anni di permanenza in Serie C, vincendo la finale dei play-off contro la Ternana ai calci di rigore: gli abruzzesi negli anni ’90 erano presenza fissa nei cadetti, tanto che la retrocessione in Serie C1 arrivò solo nella stagione 2000/01. Andiamo rivivere il campionato 1998/99, dove i biancoazzurri sfiorarono il ritorno in Serie A solo per un punto, con la Reggina che andò per la prima volta nella sua storia in massima Serie.

Il campionato era iniziato senza grandi pretese: era andato via Ottavio Palladini, grande motore del centrocampo abruzzese, andato a Vicenza, in panchina ad Adriano Buffoni, che era riuscito centrare la salvezza, subentrò Francesco Giorgini. La rosa era abbastanza buona, con giocatori come Gelsi, Tentoni, Mauro Esposito e Massimiliano Allegri, l’attuale tecnico del Milan che in Abruzzo visse buona parte della sua carriera da giocatore. L’inizio fu terribile: sconfitta dal Verona per 4 a 1, con la panchina di Giorgini che fu già traballante, tanto che dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli il tecnico fu esonerato. Al suo posto venne Luigi De Canio, la stagione precedente alla Lucchese. Con il nuovo tecnico il Pescara cominciò mietere risultati su risultati, tanto che fine del girone d’andata era già in zona promozione.

Per la promozione in Serie A, il duello fu con la sorprendente Reggina di Bruno Bolchi, con un testa a testa che durò sino allo scontro diretto alla 36° giornata il 30 maggio 1999 allo Stadio Adriatico: finì 2 a 0 per i reggini, con un autogol di Cannarsa e rete di Possanzini. Poi vittoria a Lecce, così si arrivò all’ultima giornata con le due squadre divise da un punto: la Reggina giocava a Torino contro i granata già promossi, gli abruzzesi in casa contro il Brescia deluso dal campionato: il Pescara fece la sua partita, vincendo per 3 a 2, con la radioline tutte al Delle Alpi, dove la sfida fu decisa, ironia della sorte, da un pescarese, Tonino Martino che con il suo gol decisivo diede la prima Serie A alla Reggina. Per il Pescara, invece, si dovrà attendere molto sino al 2012 con Zeman in panchina.

 

 

Serie B

Venezia, UFFICIALE il rinnovo di Šverko

Pubblicato

il

Venezia

Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Marin Šverko fino al 30 giugno 2028.

La notizia era già nell’aria da tempo, ma solo pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Marin Šverko ha rinnovato con il Venezia fino al 30 giugno 2028.

Il comunicato del Venezia

Di seguito il comunicato del club arancioneroverde:

“Il Venezia FC comunica che il difensore Marin Sverko ha firmato il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2028.

Sverko, 27 anni, è arrivato al Venezia FC nel gennaio del 2023 ed ha finora disputato con la maglia arancioneroverde 72 partite, segnando un gol e contribuendo alla promozione in Serie A del club nella stagione 23/24.

Marin Sverko, difensore Venezia FC
«Questo rinnovo rappresenta per me una grande emozione. Sono orgoglioso di far parte di questo club e di rappresentare una città straordinaria come Venezia. Il rapporto con i tifosi è eccezionale: qui mi sento davvero a casa e, quando mi è stata proposta la possibilità di continuare il mio percorso in arancioneroverde, non ho avuto alcun dubbio, nemmeno per un istante».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venezia FC (@veneziafc)

Continua a leggere

Serie B

Serie B, Monza secondo ma sterile in attacco: cosa succede?

Pubblicato

il

Il Monza si trova al 2⁰ posto in Serie B, con una rosa di ottimo livello per la serie cadetta. I soli 21 gol segnati in 16 partite stanno però allarmando la piazza. 

I brianzoli sono a -3 punti dalla vetta della classifica, ma ciò che probabilmente li separa dal Frosinone sono i pochi gol realizzati dal club lombardo.

21 reti segnate e solamente 12 quelle subite. I numeri parlano chiaro: il Monza è un club solido in difesa ma fragile in zona offensiva.

I tre migliori marcatori della squadra sono i seguenti: Dany Mota (4 gol), Armando Izzo (3 gol) ed Agustin Álvarez (3 gol).

Monza

Rome, Italy 9.02.2025 : Manuel Lazzari of Lazio, Stefano Sensi of Monza during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs AC Monza at Stadio Olimpico in Rome.

Monza, alla ricerca di un bomber per la promozione

Da segnalare come, l’attaccante portoghese ex Juventus, sia solamente 22⁰ nella classifica dei migliori marcatori in Serie B

È logico concludere che un rendimento simile, per una squadra che lotta per la promozione in Serie A, sia davvero insufficiente.

Non tanto per Mota, dato il contesto da seconda punta e la sterilità offensiva (in 12 presenze le 4 reti sono un buon bottino), quanto per i compagni di reparto.

Per intenderci meglio: le reti previste dalla squadra sono 25,3. Non molte in più, ma comunque possono fare la differenza a fine campionato.

Non a caso il Monza ha iniziato a sondare il terreno, andando alla ricerca di qualche prima punta in grado di ribaltare queste difficoltà realizzative.

Una risposta potrebbe arrivare dal Ks Cracovia, con il profilo di Filip Stojkovic. Per lui 19 presenze, 7 gol e 2 assist nel campionato polacco.

Staremo a vedere cosa succedere nelle prossime settimane e, con l’inizio di mercato di gennaio ormai agli sgoccioli, non è da escludere che possano venir valutati ulteriori profili.

Solo vivendo scopriremo il destino dei brianzoli, ma quel che è certo è che serve una scossa in attacco.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, caso Brunori: a gennaio andrà altrove?

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Matteo Brunori sta vivendo il momento più difficile da quando è al Palermo: chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron a gennaio potrebbe lasciare i rosanero.

Matteo Brunori sta vivendo il suo momento più difficile da quando è nel Palermo: chiuso in attacco da Pojhanpalo e Le Douaron, il capitano rosanero è ora ai margini del progetto di Filippo Inzaghi: a gennaio potrebbe partire, vediamo quali sono le squadre che potrebbero essere interessate.

Palermo, dopo la Sampdoria spunta il caso Brunori: il giocatore è chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron. Il giocatore potrebbe lasciare già a gennaio, vediamo dove potrebbe andare

Palermo, spunta il caso Brunori: il capitano ora è ai margini del progetto Inzaghi: già a gennaio via dalla Sicilia?

Il Palermo si gode le 3 vittorie di fila che la rilancia nel campionato di Serie B, ma però spunta un caso che desta molta sensazione e potrebbe avere un risvolto nel futuro della squadra rosanero: quello di Matteo Brunori, il capitano che è il simbolo della squadra, colui con un suo gol di su rigore ha permesso il ritorno in Serie B. Ora però si ritrova chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron, ed allora ci potrebbero essere risvolti come andare via già a gennaio dalla Sicilia, vediamo quali potrebbero essere le mete.

Si è parlato della Sampdoria, visto che la squadra blucerchiata naviga per l’ennesimo anno in cattive acque ed allora ci vuole un attaccante che possa levarle le castagne dal fuoco. Ma è spuntata proprio ora un altra opzione quella del Modena. Il tutto sarebbe che Inzaghi vorrebbe con se con l’anno nuovo un attaccante che ha avuto lo scorso anno a Pisa, ovvero Matteo Tramoni. Ma però, il ds Carlo Osti non vuole rinforzare una diretta concorrente alla promozione, ed allora lo scenario Sampdoria sarebbe al momento il più probabile.

Vedremo all’apertura della sessione invernale quale sarà il destino di Brunori, ma molto probabilmente queste saranno le sue ultime settimane in Sicilia, certamente un addio che avrà molti strascichi, questo è sicuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato20 minuti fa

Füllkrug, priorità al Milan: respinte le offerte dalla Bundesliga

Visualizzazioni: 27 Niklas Füllkrug esprime il desiderio di trasferirsi al Milan, preferendolo a qualsiasi offerta proveniente dalla Bundesliga. Niklas Füllkrug...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato40 minuti fa

Hellas Verona, Belghali da impazzire: su di lui Inter e Juve

Visualizzazioni: 56 La Juventus e l’Inter seguono da vicino Rafik Belghali, giovane talento dell’Hellas Verona pronto a unirsi all’Algeria per...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Calciomercato50 minuti fa

Juventus, Thiago Motta dice no a tutti: sarà un anno sabbatico

Visualizzazioni: 39 Thiago Motta ha rifiutato offerte da diversi club prestigiosi e ha deciso che, dopo l’esperienza alla Juventus, questo...

Cagliari Cagliari
Serie A60 minuti fa

Cagliari, Borrelli out contro l’Atalanta? Ansia per Pisacane

Visualizzazioni: 55 Il Cagliari dopo gli infortuni di Mattia Felici e ad inizio stagione di Andrea Belotti, rischia di veder...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Bailey e Tsimikas verso l’addio

Visualizzazioni: 49 Le prestazioni non convincenti dei nuovi acquisti della Roma Bailey e Tsimikas spingono verso l’addio a gennaio: il...

Nocerina Nocerina
Esteri2 ore fa

Cruzeiro, UFFICIALE: Tite è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 53 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Cruzeiro ha ufficializzato l’arrivo di Tite come nuovo...

Milan Milan
Supercoppa Italiana2 ore fa

Milan, Maignan: “Allegri ha portato serenità, ora pensiamo solo a vincere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 54 Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha parlato nella conferenza stampa che precede la semifinale di Supercoppa Italiana...

Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 16a giornata: Juventus-Roma a Sozza

Visualizzazioni: 82 Serie A, di seguito le scelte della Lega sul prossimo weekend di campionato. Altro big match per il...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, l’esito degli esami di Djimsiti: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 83 Atalanta, il difensore albanese è uscito al 55′ minuto nella sfida contro il Cagliari, vinta per 2-1 grazie...

Notizie2 ore fa

Cosa mangiano i calciatori? Questa lista di alimenti è fondamentale

Visualizzazioni: 71 Ogni singolo particolare che riguarda l’alimentazione dei calciatori viene studiato a sua volta nei minimi dettagli, questo per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android