I nostri Social

Serie B

Palermo-Sampdoria 2-2, gioia Leoni e bomba di Darboe per un pari meritato | Le pagelle blucerchiate

Pubblicato

il

Palermo-Sampdoria 2-2, la prima gioia del giovane Leoni viene rimontata in cinque minuti. E’ Darboe a fissare il pareggio dopo quattro vittorie di fila. Le pagelle blucerchiate.

Stankovic 6: sul rigore non può arrivarci, sul 2-1 di Mancuso si allunga quanto può, ma non ha i poteri magici.

Leoni 7: alla fine arrivo’ anche la prima gioia del 2006 in serie B. Un gol sporco, ma che ricorderà per sempre.

Ghilardi 5,5: si prende la responsabilità di intervenire sulla sgusciata di Brunori in area di rigore, e alla fine perde il duello. Il pareggio immediato cade sulla sua testa.

Gonzalez 5: si perde Mancuso sul momentaneo 2-1. Non e’ solido e lascia sempre troppo spazio all’avversario di turno.

Stojanovic 6,5: non perde il vizio di correre sulla fascia, ma questa volta non trova mai il jolly decisivo. Tuttavia, e’ quello più in voga sugli esterni.

Kasami 6: non trema di fronte al suo ex pubblico e con la bacchetta dirige l’orchestra blucerchiata. Il suo dinamismo serve spesso come sicurezza indiretta verso i compagni di reparto.

Darboe 7: secondo gol in campionato per il ragazzo scuola Roma, che questa volta agisce di potenza. Un punto dal Barbera che porta il suo nome (dal 73′ Depaoli sv).

Yepes 5,5: soffocato dagli eventi, smista pochi palloni e risulta evanescente.

Barreca 5: pomeriggio da dimenticare per l’ex Torino, che soffre terribilmente Di Mariano e non riesce mai ad accelerare (dal 65′ Giordano 5,5: come il compagno di squadra, ma con l’attenuante della metà del tempo che ha a disposizione).

Verre 5: partita nella quale non spicca e, anzi, fa fatica a stare in campo. L’assist a Darboe non può bastare a rendere salvabile la sua prestazione (dall’81’Pedrola sv l).

De Luca 5: questa volta non e’ partita, e la difesa del Palermo, a differenza di quella della Ternana, lo rende innocuo (dal 66′ Borini 5: poco incline a concludere, corre molto, ma il più delle volte a vuoto).

 

Andrea Pirlo 6: la Sampdoria interrompe la serie positiva a quattro vittorie, ma dimostra di essere in forma e di avere il carattere delle top della categoria. Piccoli focolai di allarme, tuttavia, giungono dalla difesa.

 

Serie B

Catanzaro, l’addio di Donnarumma: “Mi avete fatto sentire uno di voi, abbiamo sognato qualcosa di grande”

Pubblicato

il

Catanzaro, e’ arrivata all’epilogo l’avventura di Alfredo Donnarumma in rossoverde. L’attaccante ha salutato società e tifosi con un post su Instagram.

E’ giunta al termine l’avventura in maglia Catanzaro di Alfredo Donnarumma. L’attaccante farà rientro alla Ternana per fine prestito.

Attraverso il proprio profilo Instagram, l’attaccante ci ha tenuto a fare un post di ringraziamento e di congedo verso quella che e’ stata, per 9 mesi, la sua squadra.

Questo il contenuto:

“La mia avventura in giallorosso e’ durata 9 mesi, praticamente un parto, ed e’ nata una storia fatta di calore, passione ed emozioni. Siamo arrivati dove nessuno si aspettava, meritandoci ogni vittoria, ogni gioia. Ci siamo permessi anche il lusso di sognare qualcosa di grande. Non si e’ realizzato, ma il saluto di Cremona rimarrà con me a lungo. Grazie Catanzaro, grazie ragazzi, mi avete accolto e mi avete fatto sentire come fossi con voi da sempre. Una parte del mio cuore rimarrà sempre con tutti voi“.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, un attaccante al passo d’addio dopo nove anni

Pubblicato

il

Sassuolo

Sassuolo, con la serie B arriverà una diaspora di giocatori, che andranno verso altri lidi. Tra di loro anche un attaccante, che veste la maglia neroverde dal 2015.

E’ arrivato il tempo dell’addio per Gregoire Defrel attaccante francese al Sassuolo dal lontano 2015, con due parentesi in prestito.

L’attaccante classe 1991, infatti, terminerà il prossimo 30 giugno il sodalizio con il club emiliano e non verrà proposto alcun rinnovo di contratto.

Sassuolo

Nella stagione appena conclusa, Defrel ha messo insieme 20 presenze complessive, corredate da una rete. In tutta la sua esperienza al Mapei Stadium, invece, sono 208 i gettoni accumulati.

A riferire la notizia è Sassuolonews.net.

 

Continua a leggere

Serie B

Mantova, vicino il rinnovo di un difensore: i dettagli

Pubblicato

il

Mantova, il club virgiliano punta a blindare lo zoccolo duro della promozione e il prossimo rinnovo in arrivo dovrebbe essere quello di un difensore. Andiamo a leggere qui di seguito i dettagli.

Uno dei protagonisti della cavalcata promozione del Mantova sarebbe vicino al rinnovo di contratto con i virgiliani.

Si tratta di Nicolò Redaelli, che oltre a essere di ruolo terzino, ha confermato anche di saper pungere in zona offensiva.

E’ composto da cinque gol e cinque assist, infatti, lo score del ragazzo classe 2003 nell’ultimo campionato di serie C.

Per questo, il Mantova vorrebbe allungare il rapporto fino al 2027, come riferisce Tuttomercatoweb, rispetto alla scadenza 2026 tuttora vigente.

Dopo il prolungamento di Sebastien De Maio, quindi, un altro pilastro della retroguardia è prossimo a firmare un nuovo contratto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie3 minuti fa

Hellas Verona, chi sono i possibili sostituti di Baroni

Visualizzazioni: 5 Nonostante il rinnovo automatico scattato con la salvezza, Marco Baroni potrebbe lasciare l’Hellas Verona. Gli scaligeri pensano ai...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Notizie13 minuti fa

Genoa, nuovo risvolto nella vicenda Gudmundsson

Visualizzazioni: 62 Nonostante il ricorso della vittima nella vicenda Gudmundsson, il Genoa appare tranquillo. Scopri con noi le strategie di...

Conference League23 minuti fa

Fiorentina, Biraghi: “Ne abbiamo passate tante. Comprendo la delusione dei tifosi. Quando se ne andò Astori…”

Visualizzazioni: 82 Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito alla sconfitta maturata ieri...

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League33 minuti fa

La Conference League cambia il regolamento

Visualizzazioni: 88 Dalla prossima edizione della Conference League si cambierà il nome e il formato. Ecco le novità del nuovo...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni43 minuti fa

Kings World Cup, com’è andata la seconda partita di Totti e Blur

Visualizzazioni: 63 La Kings World Cup continua a proseguire e nella giornata di ieri al squadra di Totti e Blur...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Abraham, possibile ritorno in Inghilterra: spunta il Leicester

Visualizzazioni: 113 Il grave infortunio occorso l’anno scorso potrebbe aver solo rimandato di dodici mesi l’addio di Tammy Abraham alla...

Notizie1 ora fa

Manchester United, clamoroso scambio in vista con l’Atletico

Visualizzazioni: 78 In attesa di capire quale sarà il futuro di Ten Hag, il Manchester United ha già avviato i...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, UFFICIALE il riscatto di Serdar: i dettagli

Visualizzazioni: 101 L’Hellas Verona, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esercitato il diritto...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, diramate le date di A e B: i dettagli

Visualizzazioni: 124 Sono appena state comunicate le finestre temporali concernenti il calciomercato in entrata e in uscita per la Serie...

Liga2 ore fa

Barcellona, profondo rosso in bilancio: a rischio l’iscrizione al campionato

Visualizzazioni: 134 Laporta, per ovviare alla drammatica situazione finanziaria del Barcellona, ha giocato a un gioco estremamente pericoloso: che ora...

Le Squadre

le più cliccate