I nostri Social

Serie B

Palermo-Sampdoria 2-2, gioia Leoni e bomba di Darboe per un pari meritato | Le pagelle blucerchiate

Pubblicato

il

Palermo-Sampdoria 2-2, la prima gioia del giovane Leoni viene rimontata in cinque minuti. E’ Darboe a fissare il pareggio dopo quattro vittorie di fila. Le pagelle blucerchiate.

Stankovic 6: sul rigore non può arrivarci, sul 2-1 di Mancuso si allunga quanto può, ma non ha i poteri magici.

Leoni 7: alla fine arrivo’ anche la prima gioia del 2006 in serie B. Un gol sporco, ma che ricorderà per sempre.

Ghilardi 5,5: si prende la responsabilità di intervenire sulla sgusciata di Brunori in area di rigore, e alla fine perde il duello. Il pareggio immediato cade sulla sua testa.

Gonzalez 5: si perde Mancuso sul momentaneo 2-1. Non e’ solido e lascia sempre troppo spazio all’avversario di turno.

Stojanovic 6,5: non perde il vizio di correre sulla fascia, ma questa volta non trova mai il jolly decisivo. Tuttavia, e’ quello più in voga sugli esterni.

Kasami 6: non trema di fronte al suo ex pubblico e con la bacchetta dirige l’orchestra blucerchiata. Il suo dinamismo serve spesso come sicurezza indiretta verso i compagni di reparto.

Darboe 7: secondo gol in campionato per il ragazzo scuola Roma, che questa volta agisce di potenza. Un punto dal Barbera che porta il suo nome (dal 73′ Depaoli sv).

Yepes 5,5: soffocato dagli eventi, smista pochi palloni e risulta evanescente.

Barreca 5: pomeriggio da dimenticare per l’ex Torino, che soffre terribilmente Di Mariano e non riesce mai ad accelerare (dal 65′ Giordano 5,5: come il compagno di squadra, ma con l’attenuante della metà del tempo che ha a disposizione).

Verre 5: partita nella quale non spicca e, anzi, fa fatica a stare in campo. L’assist a Darboe non può bastare a rendere salvabile la sua prestazione (dall’81’Pedrola sv l).

De Luca 5: questa volta non e’ partita, e la difesa del Palermo, a differenza di quella della Ternana, lo rende innocuo (dal 66′ Borini 5: poco incline a concludere, corre molto, ma il più delle volte a vuoto).

 

Andrea Pirlo 6: la Sampdoria interrompe la serie positiva a quattro vittorie, ma dimostra di essere in forma e di avere il carattere delle top della categoria. Piccoli focolai di allarme, tuttavia, giungono dalla difesa.

 

Serie B

Sampdoria, Marassi trasloca a Lecco: la carica dei 3000 blucerchiati

Pubblicato

il

sampdoria

Sampdoria, tra poche ore i blucerchiati scenderanno in campo in quel di Lecco. A seguire la squadra ben 3000 tifosi da Genova.

La Sampdoria vuole i tre punti contro il Lecco. Dopo l’1-1 di carattere contro il Como, i blucerchiati vogliono tornare la successo.

Al Rigamonti-Ceppi ci sarà il pienone, principalmente per merito dei tifosi blucerchiati, che gremiranno l’impianto brianzolo.

Dei 5000 posti a disposizione, infatti, saranno 3000 quelli destinati ai tifosi blucerchiati, tra settore ospiti e distinti. Un autentico esodo devoti alla causa.

La squadra di Pirlo, che occupa l’ottavo posto in classifica, vuole tenere il passo delle concorrenti per un posto nei playoff.

 

Continua a leggere

Serie B

Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”

Pubblicato

il

Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B. In vista della prossima stagione, ha parlato il ds Fabio Artico, che ha svelato l’obiettivo.

Il Cesena brinda per il successo di una stagione che lo ha riportato in serie B dopo molti anni dall’ultima volta.

I bianconeri inizieranno a pianificare la prossima stagione non appena vi sarà una schiarita sul fronte allenatore.

Non e’ sicura, infatti, la permanenza di Domenico Toscano in riva all’Adriatico e, nelle prossime settimane, tutto sarà chiarito.

Nel frattempo, a segnare il cammino per il prossimo anno, ci ha pensato Fabio Artico.

Il ds dei romagnoli si e’ espresso a margine della cena sociale organizzata presso il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico.

Cesena

Queste le sue parole, riprese da Cesenatoday.it, che iniziano con l’elogio a Toscano.

“Toscano ha dato una identità forte al Cesena, ne stiamo parlando in questi giorni, deve essere il punto di ripartenza. Siamo sempre stati una squadra di lotta, e non potrà che essere una squadra di lotta anche nella prossima stagione”.

Ma quale sarà l’obiettivo per il ritorno in B per il Cesena? Sul punto, il ds Artico non ha dubbi sulle ambizioni, ma ci tiene a fare prevalere il realismo.

“La serie B e’ un altro mondo, e’ giusto che i tifosi sognino, ma noi dobbiamo pensare a costruire una squadra sostenibile e che mantenga la categoria”.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e’ stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di recupero lunghi e stagione finita per l’esterno.

E’ finita ufficialmente la stagione di Mario Sampirisi. L’esterno della Reggiana e’ stato sottoposto, nella giornata di ieri, a intervento chirurgico.

Il ragazzo, infortunatosi per una lesione al retto femorale, e’ stato preso in carico dal dottor Francesco Benazzo, che ha eseguito l’operazione chirurgica presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia.

Reggiana

Secondo quanto riferisce il sito ufficiale del club emiliano, i tempi di recupero sono stimabili in circa tre mesi.

Sampirisi, nel corso della stagione che troverà il suo epilogo a giugno, ha disputato 26 partite in maglia Reggiana, servendo anche due assist.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League9 minuti fa

Roma, appuntamento con la storia

Visualizzazioni: 254 La Roma si prepara al meglio per scrivere la storia Daniele De Rossi in panchina non vede l’ora...

Notizie18 minuti fa

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Visualizzazioni: 268 Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui...

Fiorentina, I Fiorentina, I
Serie A29 minuti fa

Fiorentina, un tour de force per vincere

Visualizzazioni: 269 La Fiorentina sta ingranando in questo finale di stagione La Viola ha stravinto contro il Sassuolo in campionato...

Calciomercato39 minuti fa

Milan, Ibrahimovic punta stretto Lucumì: contatti col Bologna

Visualizzazioni: 447 Milan, registriamo una notizia che circola da diverso tempo, ma che necessitava di alcune ricerche ulteriori. Trovano tuttavia...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A48 minuti fa

Napoli, sul tavolo un rinnovo strategico

Visualizzazioni: 358 Il Napoli ha ben presente quali sono le sono priorità: tra queste il rinnovo di contratto di uno...

sampdoria sampdoria
Serie B59 minuti fa

Sampdoria, Marassi trasloca a Lecco: la carica dei 3000 blucerchiati

Visualizzazioni: 396 Sampdoria, tra poche ore i blucerchiati scenderanno in campo in quel di Lecco. A seguire la squadra ben...

Rozzano Rozzano
Serie A1 ora fa

Inter, rinnovato l’accordo di esclusiva sui terreni di Rozzano

Visualizzazioni: 509 Inter, la società nerazzurra continua gli studi di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio a Rozzano. Nel...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Visualizzazioni: 454 Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club granata per la...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, il sogno europeo contro il Bologna

Visualizzazioni: 405 Il Torino si gioca le ultime occasioni per andare in Europa La sfida contro il Bologna è veramente...

Notizie2 ore fa

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Visualizzazioni: 733 Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico...

Le Squadre

le più cliccate