Serie B
Juve Stabia-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla
La 26° giornata della Serie B vede di fronte Juve Stabia-Cosenza: campani sono sesti in classifica, i calabresi sono sempre ultimi in graduatoria.
La 26° giornata della Serie B vede di fronte Juve Stabia-Cosenza: i campani sono reduci dalla vittoria contro il Bari per 3 a 1, mentre i calabresi sono reduci dalla vittoria contro la Carrarese per 1 a 0.

Qui Juve Stabia
La Juve Stabia è reduce della rotonda vittoria contro il Bari per 3 a 1, blinda il quinto posto in classifica alla pari con il Catanzaro, che varrebbe i play-off promozioni. Ottima stagione sin qui per la squadra del tecnico Pagliuca con un rendimento casalingo si conferma un punto di forza, con una serie positiva di sei partite consecutive senza sconfitte, caratterizzate da quattro vittorie e due pareggi. Nonostante un numero di gol segnati non tra i più alti, la squadra riesce a trovare con costanza la via della rete nelle gare interne.
Il tecnico dei campani avrà indisponibili Mussolini e Pierobon, schiererà un 3-4-2-1 con in difesa Ruggiero, Varnier e Bellich; centrocampo con Fortini, Leone, Buglio e Rocchetti; unica punta Adorante su cui aggireranno Piscopo e Maistro.
Qui Cosenza
Il Cosenza è reduce dalla vittoria in casa per 1 a o contro la Carrarese, ma i calabresi sono sempre ultimi in classifica, ma con il successo contro i toscani interrompono una striscia negativa di 11 partite senza successi, durante le quali aveva raccolto solo quattro pareggi e subito sette sconfitte. Il rendimento in trasferta resta critico, con sole due vittorie stagionali e cinque sconfitte consecutive nelle ultime uscite lontano da casa.
Il tecnico Alvini avrà l’intera rosa a disposizione, schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Hristov, Dalle Mura e Caporale; in mediana Ricciardi, Charlys, Gargiulo e D’Orazio; unica punta Artistico su cui aggireranno Garritano e Kouan.
Juve Stabia-Cosenza probabili formazioni
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam, Ruggero, Varnier, Bellich, Fortini, Leone, Buglio, Rocchetti, Maistro, Piscopo, Adorante. All. Pagliuca
Cosenza (3-4-2-1): Micai, Hristov, Dalle Mura, Caporale, Ricciardi, Charlys, Gargiulo, D’Orazio, Kouan, Garritano, Artistico. All. Alvini
Juve Stabia-Cosenza dove vederla
La partita Juve Stabia-Cosenza, valida per la 26° giornata della Serie B che sei giocherà domenica alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Frosinone-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla
Allo Stirpe e’ in programma la partita di serie B tra Frosinone e Juve Stabia, valida per il quindicesimo turno di campionato.
Una sfida dalle tinte gialloblù e’ pronta ad andare in scena domani pomeriggio alle 15:00, con Frosinone e Juve Stabia determinate a darsi battaglia.
I padroni di casa sono la seconda forza del torneo con 28 punti, ben dieci in più degli avversari, decimi con 18.
Mentre i ciociari vengono dalla vittoria in casa della Reggiana, gli uomini di Abate hanno avuto il merito di imporre il 2-2 alla capolista Monza.
Qui Frosinone
Con carattere e con qualche sofferenza di troppo, il Frosinone e’ riuscito a espugnare il Mapei Stadium e a imporre il proprio successo a una coraggiosa Reggiana.
I ciociari, così facendo, hanno mantenuto il loro posto d’onore alle spalle del Monza, accreditandosi sempre di più come la formazione che più di tutte può fare fastidio alla capolista.
Sarà fondamentale, contro la Juve Stabia, non fermarsi e approfittare del turno casalingo per incamerare altri tre punti nella corsa alle alte vette.
Mister Alvini pensa alla conferma del suo 4-2-3-1, con Palmisani tra i pali e una difesa a quattro composta da Oyono, Calvani, Gelli e Bracaglia.
Due saranno i mediani, ovvero, Calò e Koutsoupias, con Ghedjemis, Cichella e Kvernadze a comporre la linea di trequartisti che innescherà l’unica punta Raimondo.
Qui Juve Stabia
La gara di recupero contro il Bari si e’ conclusa con un nulla di fatto; un pareggio che consente però alle Vespe di muovere la classifica.
Dopo il pareggio imposto al Monza, dunque, la squadra campana ha dimostrato nuovamente di poter portare fino alla fine per un posto nei playoff.
In quel di Frosinone si partirà dal 3-4-2-1, con Gabrielloni unico riferimento offensivo di Abate, pronto ad affiancare Correia e Piscopo sulla caselle dei trequartisti.
Probabili formazioni
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; Oyono, Calvani, Gelli, Bracaglia; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Cichella, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Massimiliano Alvini
Juve Stabia (3-4-2-1): Confente; Ruggero, Varnier, Giorgini; Carissoni, Leone, Pierobon, Cacciamani; Piscopo, Correia; Gabrielloni. Allenatore: Ignazio Abate
Dove vederla
La sfida tra Frosinone e Juve Stabia, in programma domani dalle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Mantova-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla
Mantova-Reggiana è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.
Allo stadio Martelli va in scena il match tra Mantova e Reggiana, in quella che è una delle partite in programma nel lunedì di campionato di serie B.
I virgiliani vengono dal pesante ko per 3-0, al Penzo, contro il Venezia. Stesso esito anche per i granata, caduti a domicilio per mano del Frosinone.
Qui Mantova
Non e’ stata priva di conseguenze la sconfitta dei virgiliani in casa del Venezia, che si e’ imposto con un netto 3-0 a Sant’Elena.
Con il ko in terra veneta, infatti, gli uomini di Possanzini sono tornati a perdere una partita dopo tre vittorie consecutive.
Il passaggio a vuoto, ad ogni modo, non ha compromesso eccessivamente la classifica, che continua a dire 14 punti e, al momento, salvezza virtuale.
Per tornare a ruggire e battere la Reggiana, l’allenatore mantovano si affida alla vena realizzativa di Ruocco, che sta vivendo un momento davvero positivo.
Qui Reggiana
La sconfitta interna contro il Frosinone ha certificato il momento difficile che sta vivendo la Reggiana, che non vince da più di un mese.
I granata possono comunque vantare una classifica ancora tranquilla, grazie ai 17 punti raccolti, che relegano la squadra di Dionigi a due punti dai playoff.
Al Martelli sarà Gondo a fungere da prima punta, con Portanova e Tavsan a rifinire.
Probabili formazioni
Mantova (4-3-3): Festa; Radaelli, Castellini, Cella, Bani; Trimboli, Artioli, Wieser; Galuppini, Bonfanti, Ruocco. Allenatore: Davide Possanzini
Reggiana (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti; Marras, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Gondo. Allenatore: Davide Dionigi
Dove vederla
Mantova-Reggiana, in programma domani dalle ore 15:00, sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- LaB Channel, canale Amazon Prime dedicato alla serie B
Serie B
Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla
Allo stadio Braglia sono pronte a sfidarsi Modena e Catanzaro per la quindicesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani pomeriggio alle 15:00.
L’8 dicembre di Serie B propone nel proprio menù anche il match tra Modena e Catanzaro. L’incrocio del Braglia metterà di fronte i terzi della classe contro gli ottavi, in un lunch match che promette spettacolo e grande combattività.
I canarini hanno raccolto finora 26 punti, contro i 19 degli ospiti, segno di una eguale ambizione a raggiungere un posto nei playoff, se non qualcosa di più.
Nell’ultimo mese gli uomini di Sottil, tuttavia, hanno rallentato la loro corsa, lasciando strada al Monza, che ora conduce la classifica dopo svariate settimane di egemonia emiliana.
I calabresi, fino adesso, si sono dimostrati all’altezza, ma si sono anche caratterizzati da risultati altalenanti.
Qui Modena
Non sta vivendo un momento particolarmente felice il Modena, in flessione ormai da un mese, e ora al terzo posto dopo aver comandato a lungo la classifica.
La sconfitta nel derby emiliano-romagnolo ha confermato le difficoltà momentanee della squadra gialloblù, che avrà ora l’occasione di rifarsi con la delicata sfida al Catanzaro, appoggiata dal pubblico amico.
La formazione che scenderà in campo domani vedrà Chichizola a difendere la porta, aiutato dal terzetto Tonoli– Adorni–Nieling. A centrocampo Zanimacchia e Zampano dovrebbero partire dall’inizio sugli esterni, con Pyyhtia, Santoro e Gerli a occupare le caselle centrali.
Le due maglie offensive, infine, andranno probabilmente a Gliozzi e Pedro Mendes.
Qui Catanzaro
I calabresi vogliono tenere il punto in casa del Modena, forti del successo ottenuto contro la Virtus Entella e convinti di poter dare fastidio ai gialloblù.
Nelle ultime cinque uscite di campionato, i giallorossi hanno vinto per ben tre volte, recuperando posizioni preziose in ottica playoff.
Al Braglia il tecnico Aquilani potrebbe ripartire dal 3-5-2, a specchio con l’avversario. In porta non si tocca la titolarità di Pigliacelli, così come è sicura la presenza in difesa di Cassandro, Antonini e Bettella.
In mezzo al campo, con Favasuli e D’Alessandro esterni, giocheranno Petriccione, Rispoli e Pontisso al centro.
In attacco Iemmello sarà affiancato da Cisse.
Probabili formazioni
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Pyyhtia, Santoro, Gerli, Zampano; Mendes, Gliozzi. Allenatore: Andrea Sottil
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Verrengia; Favasuli, Petriccione, Rispoli, Pontisso, D’Alessandro; Cisse, Iemmello. Allenatore: Alberto Aquilani
Dove vederla
La gara tra Modena e Catanzaro sarà visibile in diretta su:
- Dazn
- LaB Channel, canale Amazon Prime dedicato alla serie cadetta
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
