Serie B
Juve Stabia-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Juve Stabia-Cittadella è un match valido per la 28esima giornata di Serie b ed è in programma sabato 1 marzo alle ore 15 presso lo stadio Menti.
Juve Stabia e Cittadella si trovano in posizioni molto diverse ma non possono permettersi passi falsi per raggiungere i rispettivi obbiettivi che le due squadre si sono poste ad inizio stagione. Gli stabiesi cercheranno una vittoria per rimanere ancorati al sesto posto e poter sognare un posto ai play-off, mentre il Cittadella, dopo un brutto periodo, deve cercare di guadagnare i tre punti per cercare di tenere lontana la zona play-out.
Qui Juve Stabia
In vista del match contro il cittadella la Juve Stabia schiererà un 3-4-2-1 con Thiam tra i pali ed un terzetto di difesa composto da Ruggero, Bellich e Quaranta. Il centrocampo della Juve Stabia sarà composto dal solito quartetto: Floriani, Buglio, Pierobon, Fortini. Mentre dietro Piscopo, la punta della squadra, ci saranno Maistro e Adorante.
Qui Cittadella
I veneti scenderanno in campo con un classico 3-5-2 composto da Maniero che difenderà i pali. Il terzetto di difesa sarà composto da Carissoni, Capradossi, Matino. A centrocampo vedremo la presenza di D’Alessio, Vita, Amatucci, Casolari, Rizza. Mentre, per concludere la formazione, i due attaccanti saranno Okowonko, Pandolfi.
Probabili formazioni di Juve Stabia-Cittadella
JUVE STABIA(3-4-2-1): Thiam, Ruggero, Bellich, Quaranta, Floriani, Buglio, Pierobon, Fortini, Piscopo, Maistro, Adorante. Allenatore: Pagliuca
CITTADELLA(3-5-2): Maniero, Carissoni, Capradossi, Matino, D’Alessio, Vita, Amatucci, Casolari, Rizza, Okowonko, Pandolfi. Allenatore: Dal Canto
Dove vedere Juve Stabia-Cittadella
Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn sabato 1 marzo 2025 alle 15.
Serie B
Il Sassuolo si gode Volpato: il talento “scoperto” da Totti

Il giovane trequartista Cristian Volpato, attualmente al Sassuolo, continua a cresce in numeri e inizia ad attirare l’interesse della Serie A.
Cristian Volpato è sempre più protagonista con il Sassuolo, dimostrando partita dopo partita il suo valore. Il primo a credere in lui fu Francesco Totti, che lo volle subito nella sua agenzia dopo averlo notato nei campi di Trigoria. Nato in Australia da una famiglia di origine veneta, Volpato ha mosso i primi passi calcistici in una scuola affiliata al Milan prima di arrivare alla Roma a 17 anni. Nell’estate del 2023, i giallorossi lo hanno ceduto al Sassuolo, insieme a Missori, per circa 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
Sassuolo, si prospetta un’estate di fuoco per Volpato
Oggi, pur non essendo titolare fisso, sta diventando un elemento chiave per Fabio Grosso. In 13 gare ha messo a segno 4 gol e 4 assist, risultando decisivo nelle ultime due partite contro Bari e Cittadella. Il Sassuolo, primo in classifica, passa anche dalle sue giocate sulla trequarti, attirando l’attenzione degli osservatori di Serie A.

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Bologna, Genoa, Torino e Parma hanno già mostrato interesse, ma il club neroverde non ha fissato un prezzo e non intende cederlo a cuor leggero. Con un contratto fino al 2028 e una valutazione attuale di 4 milioni di euro, Volpato resta concentrato sul suo obiettivo: riportare il Sassuolo in Serie A. La fila per lui è già lunga, ma il presente dice solo neroverde.
Serie B
Reggiana, Viali resta per il momento

Il tecnico della Reggiana William Viali, con la tifoseria emiliana che ne chiede l’esonero, rimane al momento. Ma il club granata sta valutando la situazione.
Il tecnico della Reggiana William Viali per il momento rimane al suo posto in panchina, nonostante la tifoseria emiliana ne chiede l’esonero: il club sta valutando la situazione, incluso anche possibili sostituti.
Reggiana, Viali al momento resta in panchina, ma la società sta valutando la situazione
Per la Reggiana è un momento abbastanza delicato, dopo il pareggio contro la Sampdoria di domenica ed una classifica appena sopra la zona play-out. La tifoseria emiliana c’è la con il tecnico Viali, chiede alla società granata l’esonero del tecnico. Il proprietario del club Romano Amadei e il presidente Carmelo Salerno danno al momento fiducia al tecnico, reputato l’unico che può portare i granata alla salvezza.
Ci sono due fattori che giocano favore di Viali: di essere riuscito nell’impresa della salvezza in momenti difficili e ben 2 volte ai play-out, ma anche di aver la squadra compatta al suo fianco. Questi due fattori chiaramente non sono da sottovalutare nella fase finale del campionato cadetto.
Ma però la società vaglierà la situazione da qui in avanti, tanto che il ds Pizzimenti sta sfruttando la pausa del campionato dovuto agli impegni delle Nazionali per il da farsi. Proprio in questa settimana vaglierà una serie di nomi che secondo il dirigente granata posso condurre la squadra emiliana alla salvezza, ben più dello stesso Viali, anche perché mancano solo 8 giornate alla conclusione del torneo, salvo play-out appunto.
I nomi che circolano sarebbero quelli di Davide Dionigi, Roberto Venturato e Giovanni Martusciello, quest’ultimo ha allenato quest’anno la Salernitana, venendo poi esonerato, mentre i primi due addirittura non allenano da più di due anni. Vedremo cosa deciderà la società emiliana in questa settimana di sosta, perché la momentanea fiducia a Viali sembra anche ancorata ai risultati, cominciando dopo la sosta con il derby con il Sassuolo dominatore del torneo.
Serie B
Cosenza, senza pagamenti chiusura strutture

Per il Cosenza, sempre più fanalino di coda della Serie B, ci sono anche problemi legati al ritardo di pagamento delle strutture, che minacciano la chiusura.
Per il Cosenza, è davvero un annata nera, ultimo nel campionato cadetto e ormai condannato alla Serie C per il prossimo anno, si ci mettono i problemi di pagamento delle strutture per le squadre rossoblù, soprattutto quelle giovanili, che usufruiscono del convitto, che senza pagamenti minaccia la chiusura.
Cosenza, senza pagamenti rischio chiusura del convitto per i ragazzi del giovanili. Il sindaco Caruso chiede a Guarascio di cedere la società
E’ davvero un anno nero per il Cosenza. Ci sono state annate problematiche per il club calabrese, tipo il 2005 o il 2011, per fare un esempio, ma mai come quest’anno, con una squadra condannata alla Serie c da tempo, che dopo la sconfitta nel derby con il Catanzaro di domenica manca praticamente solo la matematica, ma sia aggiungono anche i problemi societari, che potrebbero avere risvolti futuri non proprio piacevoli.
Per il club silano ci sarebbe i mancati pagamenti delle strutture di cui usufruiscono sia la prima squadra ma anche le giovanili rossoblù, mettendo rischio il regolare svolgimento delle attività agonistiche, soprattutto di quest’ultime. Dei 4 campi che erano disposizione, solo 2 sono rimasti in funzione, tanto che le varie squadre giovanili devono organizzarsi per poter usufruire delle strutture, tanto da effettuare un giorno di riposo in più rispetto al normale.
Poi c’è la questione del convitto, di cui hanno accesso i ragazzi delle giovanili, che rischia di chiudere i battenti se il club rossoblù non pagherà gli arretrati. Davvero un quadro desolante, con il sindaco della città calabrese, Franz Caruso, che ha chiesto al presidente Guarascio di passare la mano ad una nuova cordata, per evitare proprio ciò che è successo nelle prime due occasioni citate.
Quella del Cosenza è un anno nero sotto tutti i punti di vista, non solo al livello tecnico ma soprattutto anche a livello logistico- societario, con scenari che non si annunciano per niente positivi.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Furlani vola da Maldini? Viaggio galeotto a Dubai
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, Paratici-Allegri a cena per un futuro a tinte rossonere: la situazione
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, contatti Cardinale-Aramco: si entra nel vivo
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Allegri: un ritorno possibile? Il tecnico parla con Galliani
-
Serie A3 giorni fa
Milan, il gesto di fair play di Walker fa discutere