I nostri Social

Serie B

Il fallimento del presidente Giulini: siamo a dodici!

Pubblicato

il

Era il 2014, quando a Cagliari si insediava la presidenza targata Tommaso Giulini. Tante aspettative, sogni e qualche dichiarazione roboante

Queste ultime nel calcio, e gli appassionati lo sanno, non fanno molta strada. È ancora viva nelle orecchie di tutti: “L’anno del centenario vorremo portare il Cagliari in Europa, con un nuovo stadio, la nostra casa”.

Inutile dire come sia andata. Tutti lo sappiamo. Giulini ha fallito in toto. Il Cagliari milita in serie B, e lo stadio, sinceramente si fa fatica a definirlo tale. Senza commentare lo scempio che è rimasto alle spalle della Unipol Domus.

Poi c’è la questione tecnica. Dodici allenatori dal 2014 ad oggi. Si partì con Zeman. Un maestro, il profeta del bel gioco. Risultato? Umiliante retrocessione in serie B.

Primo anno che fece comprendere ai più, ma non a tutti, il livello di competenza calcistica della società.

Dopo Zeman, per arrivare a Liverani, dovremo elencarne altri undici. Quasi tutti hanno fallito.

Come mai? Sono state tutte scelte errate? Probabilmente oltre a questo aspetto, c’è da mettere sul piatto della bilancia, anche l’aspetto dirigenziale.

Ad analizzarlo, si rischia di cadere in depressione. Direttori sportivi, team manager ecc… . I tifosi hanno sempre avuto l’impressione che la squadra, sia stata guidata da professionisti poco preparati.

Tante, troppe le scelte sbagliate.  Purtroppo nel mondo pallonaro, contano solo i risultati ottenuti. I fallimenti in serie, sono l’unico segno tangibile , al quale far pietosamente riferimento.

Cagliari

Girare intorno all’ostacolo, per cercare una giustificazione che possa salvare l’insalvabile, è un’operazione a cui nessuno vuol più partecipare.

Anche la gestione di questo momento infelice (nel purgatorio della serie cadetta), appare vuoto e lasciato al caso.

I tifosi rossoblu non meritano tutto ciò. Hanno subito l’onta di una retribuzione dolorosa. Vedere certi atteggiamenti anche in serie B, è inaccettabile!

Sugli spalti, i supportes sono sempre presenti, hanno ancora dato fiducia alla squadra e alla società. Adesso pretendono impegno, dignità e scelte decise e repentine.

Giulini vattene, è ormai lo slogan più gettonato tra i tifosi.

Serie B

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Pubblicato

il

Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata di campionato, contro il Lecco.

Con la consapevolezza acquisita dall’1-1 strappato al Como, la Sampdoria e’ tornata un campo per preparare la trasferta di Lecco.

I blucerchiati si sono ritrovati ieri al centro sportivo “Mugnaini”, essendo il match contro i brianzoli in programma gia mercoledì.

Due buone notizie per Andrea Pirlo, che recupera Manuel De Luca e Andrea Conti. Entrambi hanno svolto la sessione di allenamento di ieri in gruppo.

Soprattutto per quanto riguarda l’attaccante, un rientro nel giusto momento per il rush finale e, eventualmente, per i playoff.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Pubblicato

il

Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda la panchina e avvicina la salvezza.

Non e’ stata di certo una settimana felice per la Reggiana, quella passata. Il ko interno contro il Cosenza aveva aperto scenari di crisi inimmaginabili fino a poche settimane fa.

Le parole del presidente Amadei, che hanno messo apertamente in discussione il futuro di Alessandro Nesta, sembrava che avessero portato più tensione che una scossa positiva.

Reggiana

La risposta, una smentita, e’ arrivata da Palermo. Dopo il vantaggio di Brunori, i granata hanno tirato fuori l’orgoglio, andando a ribaltare il match con Portanova e Rozzio, vincendolo.

Un successo insperato, che avvicina la Reggiana alla salvezza matematica. Per Nesta una decisa spallata allo spettro dell’esonero.

Per i granata, una iniezione di fiducia in vista del derby emiliano contro il Modena. Battere i canarini porterebbe tre punti quasi decisivi per la permanenza in B, oltre alla chiusura di un principio di crisi da spegnere quanto prima possibile.

Continua a leggere

Serie B

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Pubblicato

il

Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione. Un anno fa, di questi tempi, si sognava la massima serie.

Il dramma che sta vivendo la Bari del calcio e’ sotto gli occhi di tutti. Terzultimo posto in classifica e fantasmi della C sempre più presenti.

A Cosenza si e’ consumata l’ennesima sconfitta del tragico campionato barese, coronato dallo sciagurato Bellomo, capace di farsi espellere per aver messo le mani sul collo di Calo’.

L’emblema, quest’ultimo, di quanto la confusione e il nervosismo regnino sovrani dalle parti del San Nicola. I galletti, infatti, sono in caduta libera e mai avevano toccato una vetta così bassa.

I 36 punti in classifica, a tre giornate dalla fine, tolgono anche il “jolly”  della gestione del proprio destino.

Sebbene la zona salvezza disti appena un punto, con il trio Ternana-Ascoli-Spezia a quota 37, i problemi ambientali rischiano di rivelarsi un vero e proprio macigno per gli ultimi 270′.

Mercoledì, al San Nicola, sarà ospite il Parma, che di sicuro non si risparmierà, in caso di ennesima giornata negativa, di camminare sulle macerie di una squadra che, appena 10 mesi fa, arrivò a un passo dalla serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B17 minuti fa

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Visualizzazioni: 148 Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata di campionato, contro...

Serie B48 minuti fa

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Visualizzazioni: 241 Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda la panchina e...

Serie B1 ora fa

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Visualizzazioni: 242 Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione. Un anno fa,...

Sottil Sottil
Serie A9 ore fa

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 385 Fiorentina – Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre più verso la...

Calciomercato10 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Visualizzazioni: 399 Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta circolando in queste...

Serie A11 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Visualizzazioni: 396 Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a testa che non...

Serie A Serie A
Serie A11 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

Visualizzazioni: 581 La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di svariati insulti sui...

Premier League12 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Visualizzazioni: 335 Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire in mondo visione,...

Serie A12 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 404 Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti ma guarda al...

Esteri13 ore fa

Jamie Vardy è inossidabile: 37 anni e non sentirli

Visualizzazioni: 283 Jamie Vardy si appresta a concludere la sua 12esima stagione con la maglia del Leicester da mattatore assoluto,...

Le Squadre

le più cliccate