I nostri Social

Serie B

Cremonese – Palermo, allo Zini e’ sfida Coda-Brunori

Pubblicato

il

Cremonese-Palermo e’ una partita valida per la 26esima giornata di serie B. Allo Zini in palio ci sono tre punti pesanti per la promozione diretta. Le due squadre scenderanno in campo oggi alle ore 14.

Così come a Como, anche in quel di Cremona si respirerà l’aria delle grandi occasioni.

Allo Zini, nell’altro big match di giornata, la Cremonese padrona di casa ospiterà il Palermo di mister Corini.

Le due squadre sono separate in classifica da un solo punto, con i grigiorossi a quota 46, seguiti dai rosanero, appena una lunghezza sotto.

Sarà, più che altro, la sfida tra due dei bomber più prolifici del campionato: Massimo Coda e Matteo Brunori.

Indice

Qui Cremonese

Buon momento di forma e di risultati per i grigiorossi, reduci da cinque risultati utili di fila.

Davanti al pubblico amico, Stroppa punta ad allontanare i rivali in classifica e a consolidare il secondo posto.

Pochi dubbi di formazione, che sarà improntata sul 3-5-2. Antov, Ravanelli e Bianchetti occuperanno i posti di difesa a sostengo di Jungdal.

A centrocampo Sernicola e Johnsen troveranno una maglia da titolare sulle fasce, accompagnati da Pickel, Castagnetti e Falletti.

In avanti, con l’inamovibile Massimo Coda, ci sarà il grande ex Franco Vasquez.

Qui Palermo

Corini vuole sfruttare l’euforia della vittoria sul Como per fare il secondo scalpo a una diretta concorrente per la serie A.

La formazione rosanero e’ praticamente fatta, salvo sorprese. In porta le mani di Pigliacelli, con in difesa Diakite, Nedelcearu, Ceccaroni e Aurelio.

Senza discussioni le scelte in mezzo, laddove si prenderanno il posto Segre e Gomes.

Ranocchia sta vivendo un momento di massima fiducia, e per questo avrà ancora una volta un posto sulla trequarti, assieme a Di Francesco e Di Mariano.

In attacco, bomber Brunori vuole mettere la firma e incrementare il bottino reti stagionale.

Probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Falletti, Johnsen; Vasquez, Coda.

Palermo (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakite, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio; Segre, Gomes; Di Mariano, Ranocchia, Di Francesco; Brunori.

Serie B

Sampdoria, si ferma la rincorsa blucerchiata: Marassi cade di nuovo

Pubblicato

il

Sampdoria, a Marassi i blucerchiati tornano a conoscere il significato della parola sconfitta. Uno stop che, tuttavia, tiene aperto ogni discorso playoff.

La Sampdoria si ferma, e’ proprio il caso di dirlo, sul più bello. Cade ancora Marassi, questa volta al cospetto del Sudtirol.

Con quella di ieri sono otto le sconfitte stagionali, tra le mura amiche, per la compagine di Andrea Pirlo. Un numero impressionante che, inevitabilmente, e’ una zavorra importante sulla classifica.

Inoltre, la rete di Tait ha interrotto una striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi, che non consentono alla Sampdoria di superare, seppur momentaneamente, il Brescia.

Nulla e’ precluso, e’ da premettere, ma sicuramente i blucerchiati hanno perso un’occasione per avvicinarsi ancora di più alle primissime posizioni.

La parentesi dolorosa di ieri, però, e’ già stata archiviata. Sabato sarà tempo di derby contro lo Spezia, un match con in palio punti per due obiettivi opposti.

A meno cinque dal traguardo, sbagliare e’ un verbo vietato da pronunciare dalle parti di Bogliasco.

Continua a leggere

Serie B

Modena, scelto l’erede di Bianco: l’annuncio nelle prossime ore

Pubblicato

il

Modena, dopo l’esonero di Paolo Bianco e’ avvenuto un casting per il nuovo allenatore. La società ha fatto la sua scelta.

La sconfitta contro il Catanzaro non ha salvato Paolo Bianco, esonerato dalla panchina del Modena.

La dirigenza dei canarini, con una vittoria che manca ormai dal 27 gennaio, si e’ messa subito alla ricerca del sostituto.

Sono stati vagliati, nella giornata di ieri, i nomi di Moreno Longo, Christian Bucchi e Pierpaolo Bisoli.

Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, proprio quest’ultimo sarebbe la scelta per la sostituzione dell’ex vice di Massimiliano Allegri.

Per lui sarebbe già pronto il contratto, con Tuttomercatoweb che riferisce, come, Bisoli abbia accettato dopo aver ricevuto garanzie per il futuro oltre questo finale di stagione.

Continua a leggere

Serie B

Ternana, il cuore oltre gli infortuni: colpo salvezza allo Zini

Pubblicato

il

Ternana, vittoria di fondamentale importanza per le Fere, che espugnano lo Zino di Cremona e fanno un grande passo in ottica salvezza.

Le premesse della vigilia non erano certo delle migliori. La Ternana idealmente vittima sacrificale della Cremonese, oltreché dei propri infortuni.

Il campo, però, ha detto altro. Di fronte al vantaggio della Cremonese, firmato Tsadjout, le Fere hanno saputo reagire, pareggiando con il primo gol stagionale di Andrea Favilli e, sul gong, andando in vantaggio con Distefano.

Un epilogo mica male per i rossoverdi, che in settimana hanno ricevuto la tegola Antony Iannarilli, che starà fuori per alcune settimane per la frattura di due costole.

Niente, però, ha fermato la voglia di fare punti della Ternana, che si aggiudica una vittoria che suona come un avviso alle dirette concorrenti per la salvezza.

La seconda buona notizia di giornata, inoltre, giunge dall’autore del gol del momentaneo 1-1. Dopo mesi difficili, infatti, Andrea Favilli ha trovato il primo gol stagionale.

Nel dopo gara, l’attaccante ex Ascoli ha voluto dedicare un pensiero al compagno di squadra Federico Dionisi, che gli e’ stato sempre solidale in questa stagione ricca di ombre.

Un gol che, la Ternana si augura, possa essere anche il punto di svolta decisivo per centrare la permanenza in serie B.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Fiorentina–Genoa : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Fiorentina-Genoa, match valido per la 32ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Notizie18 minuti fa

Bologna, ansia Ferguson: salta la Roma?

Visualizzazioni: 129 Nella gara di ieri il centrocampista del Bologna ha dovuto abbandonare il campo per un problema al ginocchio....

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Calciomercato28 minuti fa

Atalanta, per Koopmeiners pronta un’offerta dalla Premier

Visualizzazioni: 14 Teun Koopmeiners sarà uno degli uomini mercato della prossima estate. Il centrocampista olandese non è solo corteggiato dalla...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A38 minuti fa

Frosinone, Di Francesco: “Non ci possiamo accontentare, dobbiamo avere il desiderio di vincerle”

Visualizzazioni: 209 Il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, ha parlato al termine del pirotecnico pareggio al Maradona contro il...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A48 minuti fa

Napoli, Calzona: “Gestione sbagliatissima. Avevo avvertito i giocatori…”

Visualizzazioni: 202 Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha parlato al termine dell’amaro pareggio tra le mura amiche contro il...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Pioli: “La Roma? Non dobbiamo…”

Visualizzazioni: 329 Prima della gara contro il Sassuolo il tecnico del Milan ha parlato della sfida contro gli emiliani e...

Napoli - Frosinone Napoli - Frosinone
Serie A1 ora fa

Napoli – Frosinone 2-2: pranzo indigesto per Calzona, un super Cheddira ferma gli azzurri!

Visualizzazioni: 225 Napoli – Frosinone: lunch match indigesto per gli azzurri di Calzona che si vedono costretti a dividere la...

milito milito
Serie A1 ora fa

Inter, Milito: “Per l’Inter ho dato tutto e ho vissuto momenti indimenticabili. Grande affetto per Lautaro”

Visualizzazioni: 28 Parole al miele quelle di Diego Milito, l’attaccante argentino ha parlato della stagione dell’Inter e della sua esperienza...

Fiorentina, belotti Fiorentina, belotti
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Belotti generoso ma con un triste record

Visualizzazioni: 250 Fiorentina, Belotti arrivato a fine gennaio dalla Roma non è riuscito ad invertire la tendenza della poca prolificità...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, Gilardino: “Penso a una gara alla volta, abbiamo fame e rabbia. Mi aspetto la Fiorentina di sempre. Su Retegui…”

Visualizzazioni: 29 Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Genoa. L’allenatore ha fatto il punto sugli infortunati...

Le Squadre

le più cliccate