I nostri Social

Serie B

Como – Parma, un big match all’insegna della fantasia

Pubblicato

il

Como-Parma e’ una partita valida per la 26esima giornata di serie B. I lariani ospitano oggi (ore 16.15) gli uomini di Pecchia per accorciare le distanze dalla capolista.

Aria di altissima classifica allo stadio Sinigaglia, dove i padroni di casa del Como ospiteranno la capolista Parma, sempre più lanciata verso la serie A.

I lariani vengono dagli schiaffoni presi dal Palermo e vogliono tornare a ruggire.

I gialloblù di mister Pecchia, invece, hanno strappato tre punti in extremis contro il Pisa, guadagnando altro terreno sulle inseguitrici.

Sarà la partita della fantasia, con Strefezza da una parte e Bernabè dall’altra a fornire alla sfida molti spunti tecnici importanti.

Indice

Qui Como

Prosegue la convalescenza di bomber Cutrone, ancora fuori dai convocati. Insieme a lui, mancheranno anche Kone e Baselli.

Nessun dramma, però, per Roberts, pronto a schierare in avanti il quartetto meraviglia con Da Cunha, Verdi e Strefezza dietro a Gabrielloni.

Odenthal dovrebbe vincere il ballottaggio su Goldaniga in difesa. Le due caselle mediane, invece, saranno occupate da Abdilgaard e Bellemo.

La fantasia in avanti sarà richiesta a Gabriel Strefezza, già decisivo dal suo arrivo e pronto a trascinare i blu al cospetto della corazzata gialloblù.

Qui Parma

Fabio Pecchia vuole infliggere un colpo mortale alla concorrenza e, per questo, schiererà il miglior Parma possibile.

Il tecnico gialloblù ha non pochi dubbi di formazione, in particolare in attacco.

L’unico certo del posto dovrebbe essere Man, al fianco del quale, sulla trequarti, sono in vantaggio Bernabè e Mihaila.

Attenzione, però, a Sohm ed Estevez, pronti a mettere in difficoltà fino all’ultimo il mister ducale.

Probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Ioannou; Abdilgaard, Bellemo; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Gabrielloni.

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly; Estevez, Hernani; Man, Bernabè, Mihaila, Benedyczak.

Serie B

Sampdoria, scampato pericolo al Picco ma alle porte c’è la più in forma del campionato

Pubblicato

il

Sampdoria, i blucerchiati escono indenni da La Spezia nonostante i rischi corsi per effetto dei padroni di casa. Sabato, però, al Ferraris arriverà il Como.

E’ andata bene, per riassumerla in poche parole. Lo 0-0 nel derby contro lo Spezia da alla Sampdoria la sensazione dello scampato pericolo.

La sconfitta, infatti, se fosse arrivata, sarebbe stata un risultato non sorprendente. Gli aquilotti, per novanta minuti, non hanno concesso una sola azione pericolosa agli uomini di Andrea Pirlo.

Borini e Alvarez, scelti dall’allenatore come titolari, hanno visto pochi palloni. Un dominio avversario che ha schiacciato il Doria nella propria metà campo.

Solo l’imprecisione avversaria, e qualche scelta discutibile del Var, hanno evitato il peggio. Alla luce di questo, quindi, si può dire che la Sampdoria abbia guadagnato un punto pesante.

La poca produzione offensiva di ieri, tuttavia, dovrà diventare ben altro sabato prossimo, quando a Marassi arriverà il Como.

La squadra di Roberts e Fabregas viene da cinque vittorie di fila ed e’ vicinissima a mettere in cassaforte il secondo tempo.

Per mettere un freno al volo dei lariani ci vorrà una Sampdoria all’altezza, determinata e produttiva. Ciò che a La Spezia non si e’ mai visto dal primo al 90′.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il Venezia rimonta e tiene il passo del Como | Pari nel derby ligure

Pubblicato

il

Serie B, alle 16.15 si sono giocate le restanti partite del 34esimo turno. Paura Venezia, la vittoria che arriva di rimonta.

Il trend dei pareggi si conferma anche nelle partite delle ore 16.15 in serie B.

Solo Lecco-Venezia, infatti, termina con un risultato diverso. I lagunari, dopo lo svantaggio iniziale, rimontano e piegano i brianzoli.

Senza reti, invece, Sudtirol-Cittadella e Catanzaro-Cremonese.

Stesso identico risultato, e zero gol, anche bel derby ligure tra Spezia e Sampdoria.

I risultati

Catanzaro-Cremonese 0-0

Lecco-Venezia 1-2 (22′ Buso (L); 58′ Pohjanpalo (V), Busio (V)

Spezia-Sampdoria 0-0

Sudtirol-Cittadella 0-0

La classifica

Parma 70, Como 67, Venezia 64, Cremonese 60, Como 56, Palermo 52, Brescia 46, Sampdoria 45, Pisa e Cittadella 44, Sudtirol 43, Modena e Reggiana 40, Cosenza 39, Ternana 37, Bari e Spezia 36, Ascoli 34, Feralpi Salò 31, Lecco 26.

Continua a leggere

Serie B

Serie B: il Como cala la cinquina, un punto per il primo Bari di Giampaolo

Pubblicato

il

Serie B, nel gare delle ore 14 spicca il 5-2 del Como in casa della Feralpi Salò. I lariani vedono ormai a un passo la promozione. Tre pareggi nelle restanti gare.

Altri tre passi verso la serie A. Il Como non conosce ostacoli alla corsa verso il secondo posto, in attesa dei risultati di Cremonese e Venezia.

I lariani si impongono 5-2 in casa della Feralpi Salò grazie a una doppietta di Cutrone e a una magia di Strefezza.

Nelle altre gare delle 14, reti bianche per Ascoli-Modena e Brescia-Ternana, mentre termina 1-1 e con un punto l’esordio di Federico Giampaolo sulla panchina del Bari.

I risultati

Ascoli-Modena 0-0

Brescia- Ternana 0-0

Bari-Pisa 1-1 (3′ Calabresi (P); 60′ rig. Puscas (B))

Feralpi Salò-Como 2-5 (16′ Felici (F); 21′, 39′ Cutrone (C); 31′ Barba (C); 45’+1 Zennaro (F); 64′ Strefezza (C); 86′ Braunoder (C))

La classifica

Parma 70, Como 67, Venezia (*) 61, Cremonese (*) 59, Catanzaro (*) 55, Palermo 52, Brescia 46, Sampdoria(*)e Pisa 44, Cittadella (*) 43, Sudtirol(*) 42, Modena e Reggiana 40, Cosenza 39, Ternana 37, Bari 36, Spezia(*) 35, Ascoli 34, Feralpi Salò 31, Lecco(*) 26

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Calciomercato14 minuti fa

Calciomercato Milan: Moncada stregato da Dorgu

Visualizzazioni: 213 Il Milan è alla costante ricerca di profili giovani e futuribili sul mercato e sta sondando vari nomi...

Serie A24 minuti fa

Salernitana-Fiorentina, formazioni ufficiali. Sorpresa Castrovilli, c’è Ikwuemesi

Visualizzazioni: 167 All’Arechi va in scena il match delle 18 Salernitana-Fiorentina. La squadra granata vuole onorare il campionato e mettere...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato53 minuti fa

Inter, rinnovo di Inzaghi: la firma dopo lo Scudetto

Visualizzazioni: 179 In casa Inter è tutto pronto per i festeggiamenti per lo Scudetto, che potrebbe arrivare già nel derby...

Reja, Udinese Reja, Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, contatti con Reja: è lui la prima scelta

Visualizzazioni: 240 Ore di riflessione in casa Udinese dopo la pesante sconfitta di Verona. Cioffi sarà esonerato e la prima...

Amrabat Manchester United Amrabat Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, bianconeri sempre su Amrabat: possibile scambio con i viola

Visualizzazioni: 397 Calciomercato Juventus, la Vecchia Signora continua a seguire il marocchino: possibile scambio con Arthur? Il ritorno di Amrabat...

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari: la situazione intorno a Viola

Visualizzazioni: 399 Il Cagliari è in piena corsa salvezza e le ultime ottime prestazioni fanno per ben sperare tifoseria e...

Fogia Audace Cerignola Fogia Audace Cerignola
Media2 ore fa

Foggia-Audace Cerignola, Derby per i PlayOff

Visualizzazioni: 184 Foggia e Audace Cerignola si sfidano per guadagnarsi un posto ai playoff, le due squadre sono separate da...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Scudetto? Se sarà domani tanto meglio, ma non è un’ossessione”

Visualizzazioni: 280 Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato alla vigilia della stracittadina contro il Milan. I nerazzurri possono vincere...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Pjanic: “Allegri non ha tutte le colpe. Juventus? Non ho rimpianti”

Visualizzazioni: 22 L’ex calciatore della Juventus Miralem Pjanic ha parlato ai microfoni de Il Corriere Dello Sport in merito alla...

Calciomercato2 ore fa

Milan, non solo Di Gregorio se parte Maignan: occhio a un talento turco seguito dal Real Madrid

Visualizzazioni: 560 Milan, diversi nomi stanno uscendo fuori in merito alla partenza del nazionale francese. Vediamo insieme l’intera situazione.  Il...

Le Squadre

le più cliccate