Serie B
Cremonese, futuro lontano dallo Zini per Vasquez?
Cremonese, dopo la mancata promozione in serie A, i grigiorossi potrebbero salutare Franco Vazquez.
La serie A mancata sta aprendo in casa Cremonese la porta verso la prossima stagione.
Della rosa a disposizione quest’anno potrebbe non esserci più Franco Vazquez. El Mudo, infatti, e’ in scadenza al 30 giugno e la permanenza e’ tutt’altro che sicura.
Arrivato la scorsa estate con un contratto annuale, con opzione di rinnovo in caso di promozione, il fantasista ha vissuto un’annata bizzarra, vagabondando tra tanti ruoli, incidendo poco.
E’ di appena cinque gol e sette assist, infatti, lo score della stagione 2023/2024. Come riferisce Tuttomercatoweb, Vazquez potrebbe cercare una nuova avventura in Italia oppure pensare a un ritorno in Argentina.
Serie B
Carrarese, difesa e attacco sono da horror | L’impatto con la B e’ negativo
Carrarese, la stagione del ritorno in serie B non e’ iniziata nel migliore dei modi. I toscani hanno molto difetti da correggere.
L’emozione del ritorno in B, dopo 76 anni di astinenza, ha lasciato attecchita la Carrarese. I gialloblù non hanno impattato al meglio questa stagione 2024/2025.
Una sola vittoria all’attivo, contro il Sudtirol, e ben quattro sconfitte, maturate contro Cesena, Catanzaro, Sassuolo e Cremonese.
Non solo i risultati, ma anche il modo in cui si e’ sviluppata una classifica, che vede i marmiferi al penultimo posto, parla da solo.
Peggior attacco e seconda peggior difesa, davanti alla sola Salernitana, sono indicatori di una serie di cose che non stanno esattamente andando per il verso giusto.
Il tecnico Antonio Calabro, l’uomo della promozione, sta lavorando duro per imprimere la mentalità cadetta ai suoi, ed e’ chiaro che prima questo passaggio avverrà, prima la svolta passerà per quel di Carrara.
Le motivazioni non mancheranno già dalla prossima partita, il sentitissimo derby con lo Spezia.
Allo Stadio Picco, i toscani incontreranno il primo bivio della stagione. Non portare a casa punti nemmeno in terra ligure significherà entrare, di fatto, nella prima crisi (di risultati) stagionale.
Serie B
Frosinone, il 4-0 di Brescia un allarme rosso | Vivarini non in discussione, ma ora serve la scossa
Frosinone, la classifica piange e la dirigenza si aspetta delle risposte in tempi rapidi. Il tecnico Vivarini non e’ in discussione.
Guido Angelozzi, uomo mercato del Frosinone, ha voluto sgomberare il campo da ogni illazione riguardo a un Vincenzo Vivarini in bilico.
Nonostante la fiducia (all’apparenza) illuminata di cui gode l’ex Catanzaro, e’ chiaro che l’importanza dei risultati sarà sempre maggiore
Al momento, gli stessi stanno dando torto ai ciociari, partiti con ambizioni da ritorno in serie A, e ora tristemente e sorprendente penultimi in graduatoria.
A Brescia e’ arrivata una debacle dalle proporzioni di un tifone, che ha messo a nudo i difetti del Frosinone in tutta la totalità.
L’ora del riscatto e’ adesso, anzi, nel weekend, quando allo Stirpe sbarcherà un Bari che sta provando a risalire la china.
La prima vittoria in campionato sarà l’unico risultato davvero utile, al di là di una qualità di performance che, al momento, e’ solo qualcosa di secondario.
Serie B
Reggiana, Viali vuole una reazione: battere la Salernitana per fermare la serie di ko
Reggiana, la prossima partita di campionato sarà ancora la Salernitana in casa. Dopo le sconfitte contro Pisa e Sudtirol, Viali vuole una vittoria per tornare a sorridere.
Due sconfitte di fila, quelle contro Pisa e Sudtirol, che hanno livellato in basso la classifica della Reggiana.
William Viali non dispera per il doppio inciampo dei suoi, ma ci tiene a non proseguire oltre questo trend negativo.
L’1-3 con cui il Sudtirol ha espugnato il Mapei Stadium, ha attivato un piccolo campanello d’allarme, pronto ad essere disinnescato già dalla prossima partita.
Sempre tra le mura amiche, sabato, sarà di scena la Salernitana, una delle più grandi delusioni di questo primo scorcio di serie B.
I campani sono la peggior difesa della cadetteria, e hanno una squadra profondamente rivoluzionata con la retrocessione e il ridimensionamento.
Il presidente Iervolino, riducendo drasticamente il budget, ha voluto puntare sui giovani e su un progetto di gioco interessante, cosa che, fino adesso, si e’ visto solo in pillole.
In casa Reggiana, affrontando una squadra ampiamente alla portata, si vuole tornare a muovere la classifica, e a fare punti, per mantenere interessante la classifica.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Champions League5 ore fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, salta la cessione: il motivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini