I nostri Social

Serie B

Cremonese, futuro lontano dallo Zini per Vasquez?

Pubblicato

il

Cremonese, dopo la mancata promozione in serie A, i grigiorossi potrebbero salutare Franco Vazquez.

La serie A mancata sta aprendo in casa Cremonese la porta verso la prossima stagione.

Della rosa a disposizione quest’anno potrebbe non esserci più Franco Vazquez. El Mudo, infatti, e’ in scadenza al 30 giugno e la permanenza e’ tutt’altro che sicura.

Arrivato la scorsa estate con un contratto annuale, con opzione di rinnovo in caso di promozione, il fantasista ha vissuto un’annata bizzarra, vagabondando tra tanti ruoli, incidendo poco.

E’ di appena cinque gol e sette assist, infatti, lo score della stagione 2023/2024. Come riferisce Tuttomercatoweb, Vazquez potrebbe cercare una nuova avventura in Italia oppure pensare a un ritorno in Argentina.

 

Serie B

Carrarese, difesa e attacco sono da horror | L’impatto con la B e’ negativo

Pubblicato

il

Carrarese, la stagione del ritorno in serie B non e’ iniziata nel migliore dei modi. I toscani hanno molto difetti da correggere.

L’emozione del ritorno in B, dopo 76 anni di astinenza, ha lasciato attecchita la Carrarese. I gialloblù non hanno impattato al meglio questa stagione 2024/2025.

Una sola vittoria all’attivo, contro il Sudtirol, e ben quattro sconfitte, maturate contro Cesena, Catanzaro, Sassuolo e Cremonese.

Non solo i risultati, ma anche il modo in cui si e’ sviluppata una classifica, che vede i marmiferi al penultimo posto, parla da solo.

Peggior attacco e seconda peggior difesa, davanti alla sola Salernitana, sono indicatori di una serie di cose che non stanno esattamente andando per il verso giusto.

Il tecnico Antonio Calabro, l’uomo della promozione, sta lavorando duro per imprimere la mentalità cadetta ai suoi, ed e’ chiaro che prima questo passaggio avverrà, prima la svolta passerà per quel di Carrara.

Le motivazioni non mancheranno già dalla prossima partita, il sentitissimo derby con lo Spezia.

Allo Stadio Picco, i toscani incontreranno il primo bivio della stagione. Non portare a casa punti nemmeno in terra ligure significherà entrare, di fatto, nella prima crisi (di risultati) stagionale.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, il 4-0 di Brescia un allarme rosso | Vivarini non in discussione, ma ora serve la scossa

Pubblicato

il

frosinone

Frosinone, la classifica piange e la dirigenza si aspetta delle risposte in tempi rapidi. Il tecnico Vivarini non e’ in discussione.

Guido Angelozzi, uomo mercato del Frosinone, ha voluto sgomberare il campo da ogni illazione riguardo a un Vincenzo Vivarini in bilico.

Nonostante la fiducia (all’apparenza) illuminata di cui gode l’ex Catanzaro, e’ chiaro che l’importanza dei risultati sarà sempre maggiore 

Al momento, gli stessi stanno dando torto ai ciociari, partiti con ambizioni da ritorno in serie A, e ora tristemente e sorprendente penultimi in graduatoria.

A Brescia e’ arrivata una debacle dalle proporzioni di un tifone, che ha messo a nudo i difetti del Frosinone in tutta la totalità.

L’ora del riscatto e’ adesso, anzi, nel weekend, quando allo Stirpe sbarcherà un Bari che sta provando a risalire la china.

La prima vittoria in campionato sarà l’unico risultato davvero utile, al di là di una qualità di performance che, al momento, e’ solo qualcosa di secondario.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, Viali vuole una reazione: battere la Salernitana per fermare la serie di ko

Pubblicato

il

Reggiana, la prossima partita di campionato sarà ancora la Salernitana in casa. Dopo le sconfitte contro Pisa e Sudtirol, Viali vuole una vittoria per tornare a sorridere.

Due sconfitte di fila, quelle contro Pisa e Sudtirol, che hanno livellato in basso la classifica della Reggiana.

William Viali non dispera per il doppio inciampo dei suoi, ma ci tiene a non proseguire oltre questo trend negativo.

L’1-3 con cui il Sudtirol ha espugnato il Mapei Stadium, ha attivato un piccolo campanello d’allarme, pronto ad essere disinnescato già dalla prossima partita.

Sempre tra le mura amiche, sabato, sarà di scena la Salernitana, una delle più grandi delusioni di questo primo scorcio di serie B.

I campani sono la peggior difesa della cadetteria, e hanno una squadra profondamente rivoluzionata con la retrocessione e il ridimensionamento.

Il presidente Iervolino, riducendo drasticamente il budget, ha voluto puntare sui giovani e su un progetto di gioco interessante, cosa che, fino adesso, si e’ visto solo in pillole.

In casa Reggiana, affrontando una squadra ampiamente alla portata, si vuole tornare a muovere la classifica, e a fare punti, per mantenere interessante la classifica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A3 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 5a giornata

Visualizzazioni: 100 Serie A, stamattina sono stati annunciati i nomi di arbitri e assistenti assegnati alle varie partite della quinta...

Champions League13 minuti fa

Celtic-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Celtic-Slovan Bratislava è uno dei match validi per la prima giornata di Champions, ed è in programma mercoledì...

Calciomercato33 minuti fa

Juventus, Giuntoli prepara un colpo a zero. Ma Vlahovic?

Visualizzazioni: 241 In casa Juventus é da fine estate che Cristiano Giuntoli, il Managing Football Director bianconero, sta studiando un...

Champions League52 minuti fa

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 179 Nella prima giornata di Champions League l’Atalanta affronterà gli inglese dell’Arsenal. Atalanta-Arsenal si giocherà domani al Gewiss Stadium,...

Notizie1 ora fa

Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 953 Milan, i rossoneri sono oggi a raccogliere i cocci della gara di ieri sera. Nessuno si salva, nemmeno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League1 ora fa

Manchester City-Inter, Inzaghi sorprende nelle scelte

Visualizzazioni: 251 Si avvicina Manchester City-Inter. I nerazzurri sono pronti all’esordio in Champions, con Inzaghi che prepara delle mosse a...

Torino, Vlasic -depositphotos.com Torino, Vlasic -depositphotos.com
Serie A1 ora fa

Vlasic torna! Rientro graduale al Torino per il numero 10

Visualizzazioni: 179  Il Torino accoglie nuovamente in campo il giocatore croato che si era assentato per un infortunio. Il numero...

Notizie2 ore fa

Ci ha lasciati Totò Schillaci: mondo del calcio in lutto

Visualizzazioni: 361 Si è spento all’età di 59 anni Totò Schillaci, leggenda del calcio italiano degli anni ’80 e ’90....

Soulé-Dybala, Serie A Soulé-Dybala, Serie A
Serie A2 ore fa

Roma, Juric ma non solo: i candidati per sostituire De Rossi

Visualizzazioni: 370 Con l’improvviso esonero di Daniele De Rossi, adesso la Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore e,...

Notizie2 ore fa

Udinese, splende la stella Thauvin

Visualizzazioni: 218 Nella sorprendente Udinese di questo inizio di stagione si sta esaltando Thauvin, talentuoso capitano e leader. L’attaccante racconta...

Le Squadre

le più cliccate