Home » Serie B » Cremonese, clamoroso ko con la Giana Erminio
Serie B

Cremonese, clamoroso ko con la Giana Erminio

Scesa in campo a Pizzighettone, la Cremonese ha masticato amaro in amichevole contro la Giana Erminio.   

Cremonese, sconfitta ma un rinnovo eccellente

Cremonese

Michele Castagnetti

Grigiorosso sì ma, nell’occasione, un po’ sbiadito. Brilla invece di più il biancoceleste di una Giana Erminio che, reduce dal ritorno in Lega Pro,  ha messo a sedere la Cremonese in un’amichevole sul campo del Pizzighettone imponendosi per 2-1. 

I grigiorossi di mister Davide Ballardini erano partiti bene andando a bersaglio al 4′ con Tsadjout, bravo a superare il portiere dei brianzoli Pirola con un diagonale. Al 5′, però, la Giana perviene al pareggio con Fumagalli che sfrutta a dovere un errore difensivo.

Al 18′ la Cremonese potrebbe tornare avanti ma il tiro dell’ex Perugia Buonaiuto si stampa contro la traversa. Non migliore sorte ha una conclusione al 45′ dell’ex Spal Castagnetti che termina sul palo. 

Nella ripresa la Giana Erminio mostra i muscoli con un palo di Perna che, subito dopo, al 22′, sigla il clamoroso 2-1 da distanza ravvicinata. Nel finale la Cremonese ci prova sia con un’incornata di Ciofani ben parata dal portiere scuola Sassuolo Zacchi e con Tenkorang su assist di Sekulow ma non riesce a pareggiare.

LEGGI ANCHE:  Roma-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Sul fronte mercato vi è da registrare il rinnovo di Michele Castagnetti sino al 30 giugno 2025: “è un attestato di stima della società nei miei confronti – ha spiegato a Calcio Cremonese – e un rinnovo che mi riempie d’orgoglio”.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie B