I nostri Social

Serie B

Cosenza-Venezia 4-2, Tutino pesca il tris e abbatte Vanoli | Le pagelle lagunari

Pubblicato

il

Cosenza-Venezia 4-2, il San Vito Marulla e’ nefasto per gli arancioneroverdi, che cadono sotto i colpi di Tutino. Le pagelle lagunari.

Joronen 6: le colpe dei gol subiti non sono le sue. Se la difesa va in bambola, il portiere naufraga di conseguenza.

Candela 5: si spegne troppo presto e risulta spuntato in entrambe le fasi.

Altare 5,5: l’onda d’urto dei primi 20 minuti lo travolge, poi rimedia di esperienza. La prestazione, tuttavia, risulta macchiata da alcuni errori non banali (dal 45′ Svoboda 6: da manforte alla difesa nel secondo tempo).

Sverko 6: gli va dato atto che, a differenza degli altri tre difensori, lui non perde mai la concentrazione.

Zampano 5,5: il Cosenza attacca e lui e’ chiamato prima di tutto a coprire. Si perde Marras, e da ciò nasce il 2-0 (dal 72′ Ellertsson 5,5: troppo timido).

Lella 5,5: un solo tempo, dove mostra troppe difficoltà (dal 46′ Gytkjaer 6: un gol e tanti pericoli che tengono in ansia il Cosenza fino alla fine).

Tessmann 5,5: sa farsi valere, ma non può tenere in piedi il centrocampo da solo.

Busio 7: estemporaneo rispetto ai compagni di squadra, ci grinta e dai suoi piedi nasce anche il 3-1.

Johnsen 5,5: poco ispirato, non rifornisce gli attaccanti come di sua abitudine (dal 72′ Olivieri 6,5: passaggio vincente per il 4-2, stop).

Pohjanpalo 6: non e’ un pomeriggio in cui aspettarsi un’altra tripletta. Fa quel che può.

Pierini 6: anche lui e’ poco servito, ma ci mette impegno (dall’88’ Dembele sv).

 

Paolo Vanoli 5: brutto risveglio dopo la sbornia contro la Sampdoria. Il Cosenza era in crisi di risultati. In un solo pomeriggio, il Venezia ha risvegliato sia i calabresi che Tutino. Male male.

 

Serie B

Sampdoria, il futuro e’ già iniziato: la roadmap del presidente Manfredi

Pubblicato

il

sampdoria

Sampdoria, sfumato il sogno serie A, in casa blucerchiata si pensa a pianificare la prossima stagione. I prossimi passi della dirigenza.

Il Palermo ha messo fine ai sogni promozione della Sampdoria. Al contempo, tuttavia, ha aperto la porta al futuro prossimo.

Il presidente Matteo Manfredi e la dirigenza, infatti, sono già proiettati verso la prossima stagione, con le prime mosse che saranno indirizzate a ridefinire l’organigramma societario.

Come riferisce Il Secolo XIX, infatti, molti sono gli addetti ai lavori in scadenza di contratto, primi fra tutti quelli dell’area medica.

Da chiarire, inoltre, la posizione di Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini, oltre a quella di Giovanni Invernizzi.

Sul fronte della rosa, invece, molti sono gli elementi arrivati in prestito, e per i quali sarà da prendere una decisione.

Tutto questo, senza dimenticare che, il 28 maggio, vi sarà l’udienza che metterà definitivamente fine alla controversia tra la vecchia gestione Ferrero e quella attuale.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, playoff: Catanzaro infinito e qualificazione agguantata | Il quadro delle semifinali

Pubblicato

il

Serie B, con ieri sera si e’ delineato il quadro delle semifinali dei playoff. Il Catanzaro raggiunge Palermo, Venezia e Cremonese.

Il Catanzaro prende per i capelli il destino e strappa la qualificazione al turno successivo dei playoff grazie al 4-2 sul Brescia.

Un successo che regala ai calabresi la doppia sfida contro la Cremonese, con l’andata che andrà in scena allo stadio Ceravolo martedì sera.

Con ieri sera, quindi, si delinea in toto il quadro complessivo delle semifinali, che saranno, appunto, Catanzaro-Cremonese (andata martedì, ritorno sabato) e Palermo-Venezia (andata lunedì, ritorno venerdì).

Tutte le sfida si disputeranno alle ore 20.30.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B Playoff

Al Ceravolo va in scena il secondo atto del primo turno dei playoff di Serie B, Catanzaro-Brescia. Vivarini vuole coltivare il sogno della doppia promozione.

Indice

Qui Catanzaro

Vivarini ha le idee chiare e andrà sul sicuro per quanto riguarda la formazione da schierare. Il 4-4-2 dovrebbe essere il modulo di partenza con Fulignati tra i pali a completare il reparto difensivo. La linea a 4 sarà probabilmente formata da Situm Veroli nel ruolo di esterni bassi insieme Scognamillo Antonini come coppia centrale.

A centrocampo conferme per Sounas e Vandeputte sulle corsie esterne mentre al fianco di Petriccione in mediana rimane vivo il ballottaggio tra Verna Pontisso. Nessun dubbio invece in attacco dove agiranno Donnarumma Iemmello.

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Catanzaro-Brescia

Qui Brescia

Maran vuole la semifinale ma il fattore campo a sfavore potrebbe risultare decisivo. Anche qui non dovrebbero esserci troppi stravolgimenti rispetto al solito schema (4-3-2-1).

Davanti a Lezzerini confermati Dickmann nel ruolo di terzino destro e Cistana come centrale di destra. A completare il reparto Fares resta in ballottaggio con Jallow Papetti si gioca una maglia da titolare con Adorni.

In mediana confermato in blocco il trio confermato da capitan Bisoli, Paghera Besaggio. Sulla trequarti va verso la conferma per Bjarnason che dovrebbe agire insieme a uno tra Bianchi Galazzi alle spalle di Moncini.

Cellino

Catanzaro-Brescia, le probabili formazioni

Catanzaro (4-4-2): Fulignati, Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli, Sounas, Petriccione, Verna, Vandeputte, Donnarumma, Iemmello;

Brescia (4-3-2-1): Lezzerini, Dickmann, Cistana, Papetti, Jallow, Bisoli, Paghera, Besaggio, Bjarnason, Galazzi, Moncini.

Catanzaro-Brescia: dove vederla

La sfida del Ceravolo sarà trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming su SkyGo NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Roma, il Nizza lo conferma: arriva Ghisolfi

Visualizzazioni: 2 La Roma è in trepidante attesa: dopo l’ultima vittoria di campionato all’Olimpico di ieri sera, è in arrivo...

fonseca fonseca
Ligue 111 minuti fa

Dalla Francia, Fonseca può rinnovare con il Lille: i dettagli

Visualizzazioni: 22 Paulo Fonseca è stato accostato a numerose squadre, fra cui Marsiglia e Milan, ma potrebbe clamorosamente rimanere al...

Serie A41 minuti fa

Cagliari salvo, la Fiorentina gioca d’anticipo

Visualizzazioni: 11 Fiorentina: per permettere alla squadra viola di preparare al meglio la finale di Conference il match contro i...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A1 ora fa

Napoli, il piano di De Laurentis per trattenere Kvara in azzurro

Visualizzazioni: 12 la situazione relativa al rinnovo di Kvaratskhelia è complicata, ma il patron del club campano De Laurentis, avrebbe...

Mourinho Mourinho
Calciomercato10 ore fa

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Visualizzazioni: 83 Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l’ex Roma José Mourinho. Il vicepresidente del Besiktas,...

Roma-Genoa Roma-Genoa
Serie A11 ore fa

Roma-Genoa, atto finale all’Olimpico: 1-0

Visualizzazioni: 74 Roma-Genoa, ci siamo: quella di oggi è l’ultima partita dei giallorossi all’Olimpico, con i suoi tifosi, per la...

Cagliari Cagliari
Serie A11 ore fa

Cagliari, Prati: “Emozione unica. Lo dedico ai tifosi.”

Visualizzazioni: 64 Il centrocampista del Cagliari Matteo Prati ha realizzato il suo primo gol in Serie A nella gara odierna...

Empoli Empoli
Serie A11 ore fa

Empoli, Nicola:”Non sono d’accordo con la direzione di gara”

Visualizzazioni: 85 Empoli, Davide Nicola ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l’Udinese: ecco che cosa...

Serie A12 ore fa

Hellas Verona: i convocati per Salerno

Visualizzazioni: 62 Hellas Verona: di seguito i convocati di Marco Baroni per la trasferta dell’Arechi contro la Salernitana, in programma...

Roma-Genoa, Paulo Dybala Roma-Genoa, Paulo Dybala
Serie A12 ore fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali. Dybala illustre assente

Visualizzazioni: 79 Roma-Genoa, a breve l’ultimo match della stagione in casa dei giallorossi. Ecco le formazioni che scenderanno in campo...

Le Squadre

le più cliccate