I nostri Social

Serie B

Cosenza, al via l’era Ursino-Delvecchio: il primo passo sarà il futuro di Tutino

Pubblicato

il

Cosenza, e’ arrivata l’ufficialità di Giuseppe Ursino e Gennaro Delvecchio quali nuovi dg e ds dei calabresi. Per loro l’inizio sarà in salita, visto che dovranno affrontare la questione sul futuro di Gennaro Tutino.

E’ iniziato, nella giornata di ieri, il nuovo corso dirigenziale del Cosenza. Dopo l’addio di Roberto Gemmi, infatti, il presidente Guarascio ha deciso di affidarsi due nuove figure.

Si tratta di Giuseppe Ursino e Gennaro Delvecchio, da ieri ufficialmente nell’organigramma del Cosenza. Il primo ricoprirà il ruolo di direttore generale, mentre il secondo sarà il nuovo ds.

L’insediamento, tuttavia, non partirà in modo agevole. I due, infatti, dovranno subito affrontare il nodo più spinoso di tutto quel che sarà il mercato estivo, ovvero il destino di Gennaro Tutino.

 

L’attaccante era giunto in prestito con diritto di riscatto dal Parma la scorsa estate, con i calabresi che, da oggi a venerdì, potranno decidere se acquisire l’intero cartellino, pagando ai ducali una somma superiore ai due milioni di euro.

L’addio di Roberto Gemmi ha mescolato le carte in tavola, con Tutino che potrebbe decidere di provare una nuova esperienza, magari in serie A.

Il numero 9, nei giorni scorsi, si era espresso favorevolmente in merito a questa ipotesi. Ecco perché, nelle prossime 48 ore potrebbe succedere di tutto.

Siamo solo all’inizio di una telenovela che coinvolgerà nome e gol di uno dei bomber rivelazione della scorsa serie B.

Un centravanti capace di segnare, in una sola stagione, più di Gigi Marulla. Ma soprattutto, che ora si sente pronto per la serie A.

Serie B

Sampdoria, UFFICIALE: Simone Romagnoli è blucerchiato

Pubblicato

il

Sampdoria

Sampdoria: ufficiale Simone Romagnoli è un nuovo giocatore blucerchiato, il difensore arriva dal Frosinone in prestito con obbligo di riscatto

Sampdoria

La Sampdoria di Andrea Pirlo ha ufficializzato il suo quinto colpo di mercato, si tratta di Simone Romagnoli, difensore, classe90 in arrivo dal Frosinone in prestito con obbligo di riscatto legato a obiettivi facili da raggiungere.

Il giocatore nella giornata di ieri ha lasciato il ritiro di Fiuggi, dove stava svolgendo l’inizio della preparazione con i ciociari, e nelle prossime ore sarà a Jena per conoscere Andrea Pirlo e i suoi nuovi compagni di squadra.

L’ormai ex difensore del Lecce ha firmato un contratto biennale con la società doriana.

I costi dell’operazione si aggirano intorno ai 100mila euro.

Sampdoria, arriva Romagnoli: l’ufficialità

” L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto dal Frosinone Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli (nato a Cremona il 9 febbraio 1990). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026″.

Continua a leggere

Serie B

Mantova, la rivelazione di Possanzini: “Ho parlato con De Laurentiis..”

Pubblicato

il

Mantova, al termine della sconfitta per 3-0 contro il Napoli, il tecnico Possanzini ha fatto una curiosità rivelazione. Leggiamo qui di seguito le parole del tecnico virgiliano.

Il Mantova cade al cospetto del Napoli. Un 3-0, quello subito dalla squadra di Antonio Conte, che evidenzia la differenza tecnica tra le due squadre.

Il risultato dell’amichevole tra partenopei e virgiliani, tuttavia, non e’ la sola notizia della serata di ieri.

Nel post partita, infatti, il tecnico dei lombardi, Davide Possanzini, ha fatto un’importante rivelazione ai microfoni di Telecapri.

Il tecnico del Mantova, infatti, ha ammesso un contatto con il presidente Aurelio De Laurentiis, escludendo, tuttavia, di aver parlato di scenari ipotetici per la panchina campana.

Qui di seguito le sue parole, riprese da Tuttonapoli.net.

“Non ho problemi a dirlo: ho sentito De Laurentiis” – ha detto Possanzini“Si era complimentato per come stava andando la stagione. Lo avevo già sentito durante l’anno, ma non abbiamo mai parlato di Napoli“.

Ha poi proseguito l’allenatore del Mantova. “E’ logico che mi rende orgoglioso avere ricevuto un attestato di stima da un presidente così. Venire a giocare qui contro il Napoli e’ stata una bella esperienza, dobbiamo farne tesoro”.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, buona anche la seconda: Pinamonti-Mulattieri sugli scudi

Pubblicato

il

Sassuolo Grosso

Sassuolo, i neroverdi di Fabio Grosso vincono anche la seconda amichevole estiva contro la Spal. Nel 2-0 agli estensi a segno Pinamonti e Mulattieri.

Dopo la sgambata con vittoria contro l’Alta Anunia, il Sassuolo si impone anche nella seconda amichevole di questa estate.

Gli uomini di Fabio Grosso, infatti, si aggiudicano il derby regionale contro la Spal per 2-0.

Una vittoria meritata per i neroverdi, che già nel primo tempo chiudono la pratica, grazie alle reti dei due attaccanti, ovvero Andrea Pinamonti (che ha colpito anche una traversa) e Samuele Mulattieri.

Proprio l’intesa tra i due e’ l’indicazione migliore giunta ieri per Grosso, che ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione.

Assente il nuovo acquisto Fabrizio Caligara, ufficiale da ieri, mentre e’ rimasto in panchina per tutta la partita Lauriente’.

L’esterno francese, infatti, e’ in uscita, e quasi sicuramente saluterà entro la fine del mercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

L’Inter monitora la situazione Chiesa

Visualizzazioni: 175 L’Inter monitora da vicino la situazione Chiesa-Juventus e lavora per portare il calciatore a Milano a parametro zero...

Esteri27 minuti fa

Manchester United, Anthony vuole rimanere

Visualizzazioni: 106 Dopo una stagione difficile, Anthony vuole rimanere al Manchester United. Il giocatore è convinto di avere tutte le...

di lorenzo di lorenzo
Serie A38 minuti fa

Napoli, ag. Di Lorenzo: “È partito tutto da Manna, ecco perché siamo rimasti. Su Conte…”

Visualizzazioni: 142 L’agente Mario Giuffredi, che tra gli assistiti vanta anche Giovanni Di Lorenzo, ha parlato in conferenza stampa di...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato48 minuti fa

Cosenza, un ex Milan si aggrega alla squadra: si lavora per un accordo

Visualizzazioni: 156 Cosenza, nel ritiro della squadra calabrese e’ arrivato anche un ex Milan, che sta trattando con la società...

Calciomercato1 ora fa

Ligue 1, il punto sul mercato: Lione “Le Roi” indiscusso. PSG fermo, “squadrone” per De Zerbi

Visualizzazioni: 156 Inizia oggi l’approfondimento settimanale sul mercato della Ligue 1, che ci accompagnerà sino all’inizio della stagione 2024/2025. Non...

Calciomercato1 ora fa

Bari, Magalini punta tre giocatori del Cagliari

Visualizzazioni: 172 Continua la campagna di rafforzamento del Bari. Il ds Magalini vuole concludere altri colpi nei prossimi giorni e...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus, Szczesny richiesto in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 258 Per Wojciech Szczesny resta calda la pista araba. Il portiere polacco, in uscita dalla Juventus, è stato richiesto...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, il Rennes piomba sul terzino: pronti 10 milioni

Visualizzazioni: 184 Il mercato in uscita dell’Hellas Verona entra nel vivo. Dopo le cessione di Noslin, un’altra prende sempre più...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Calciomercato2 ore fa

Inter, Frattesi chiede spazio: possibile scambio col Napoli?

Visualizzazioni: 465 In casa Inter potrebbe aprirsi un caso Frattesi, l’ex Sassuolo chiede spazio e potrebbe chiedere di andare altrove....

Calciomercato2 ore fa

Palermo, Pierozzi è tuo: i dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 198 Il Palermo si assicura il terzino destro richiesto da Dionisi: arriva dalla Fiorentina. Tutti i dettagli. Niccolò Pierozzi...

Le Squadre

le più cliccate