I nostri Social

Serie B

Cittadella-Salernitana: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cittadella-Salernitana è uno scontro diretto valido per la zona play-out e andrà in scena Lunedì alle ore 15:00 allo stadio Pier Cesare Tombolato.

Si giocano tanto le due squadre in questo che si potrebbe definire un vero e proprio spareggio per i play-out. La squadra di casa ha l’occasione di staccare a +6 in caso di vittoria, ma rischia di essere risucchiata dalla classifica in caso contrario. Per la Salernitana invece, vincere significherebbe rimanere aggrappati al treno salvezza, ma se dovesse uscire dal campo con zero punti, allora la serie C comincerebbe a non essere più così lontana.

Qui Cittadella

La squadra allenata da Dal Canto arriva dalla sconfitta al Marassi contro la Sampdoria, ma il dato che preoccupa è che l’ultima vittoria risale alla sfida dello scorso 1 Marzo contro la Juve Stabia. Il tecnico dovrà fare a meno dell’infortunato Diaw come annunciato in conferenza stampa. Per la sfida di domani in campo si rivedrà lo stesso blocco difensivo della partita precedente, con Tessitore che dovrebbe tornare dal 1° minuto in mezzo al campo. Davanti, toccherà a Rabbi fare coppia con Pandolfi.

Qui Salernitana

I campani arrivano da un’importantissima vittoria casalinga contro il Sudtirol, che ha riacceso le speranze nei tifosi granata. La prossima partita sarà fondamentale e Marino non ha intenzione di fare cambiamenti rispetto alla gara precedente. Christensen tra i pali, con Ruggeri, Ferrari e Locoshvili davanti a se. In mezzo al campo ci saranno Zuccon e Amatucci, mentre il trio d’attacco sarà composto da Verde, Soriano e Cerri.

Cittadella-Salernitana

Cittadella-Salernitana: le probabili formazioni

Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Capradossi; Carissoni, Vita, Tronchin, Tessitore, Masciangelo; Rabbi, Pandolfi. All Dal Canto.

Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Locoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri. All. Marino.

Cittadella-Salernitana: dove vederla

Cittadella-Salernitana andrà in scena lunedì alle ore 15:00 in esclusiva su DAZN.

Serie B

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e del direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Si aspettava solo l’ufficialità, che adesso é arrivata. Il Bari esonera Vivarini e insieme a lui lascia anche il ds Magalini. Si conclude, dunque, dopo soli 2 mesi l’esperienza dell’ex tecnico del Pescara sulla panchina dei biancorossi. Arrivato nel novembre del 2025, non riesce ad ottenere nessuna vittoria, collezionando solamente 4 punti in 8 partite: é il suo secondo esonero stagionale dopo quello con il Pescara sempre a novembre dell’anno scorso.

Al posto di Vivarini ci sarà il ritorno di Moreno Longo che allenò i biancorossi nella stagione 2024/25. Per quanto riguarda il ruolo del ds, sarà il vice direttore sportivo Valerio Di Cesare a prendere il posto di Magalini.

Bari, addio a Vivarini e Magalini: il comunicato

bari

Di seguito il comunicato del club pugliese sull’esonero di Vivarini:

“SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Ecco anche il comunicato sull’esonero di Magalini:

“SSC Bari comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini. Al dirigente lombardo va il ringraziamento per quanto fatto in questo anno e mezzo di collaborazione portata avanti con impegno e professionalità, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni”.

Continua a leggere

Serie B

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Pubblicato

il

Palermo

Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna Moreno Longo.

Continua la stagione da incubo del Bari di Edoardo De Laurentiis. I biancorossi sono penultimi in Serie B a pari punti con lo Spezia, a -1 dalla Sampdoria, a -2 dal Mantova e a -3 dall’Entella e la Reggiana. La salvezza, dunque, é ancora fattibile.

Tuttavia, i risultati parlano chiaro: Dorval e compagni non vincono dal 2 novembre 2025 (Bari-Cesena 1-0). Dopodiché 5 sconfitte ed altrettanti pareggi. Questa situazione ha portato ad una rivoluzione totale: Vivarini esonerato, al suo posto una vecchia conoscenza.

Bari, via Vivarini e Magalini: torna Longo, Di Cesare confermato

Bari

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, al posto di Vivarini torna Moreno Longo. Il tecnico di Torino torna ad allenare i biancorossi dopo averli allenati nella stagione 2024/25, portandoli al nono posto e mancando l’accesso ai playoff.

Tuttavia, Vivarini non é l’unico a lasciare il club pugliese: lascia anche il ds Giuseppe Magalini, che sarà sostituito dal vice ds Valerio Di Cesare. Riuscirà Longo a portare i biancorossi verso la salvezza ed evitare una drammatica retrocessione in Serie C?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big match Monza-Frosinone finisce in pari, perde in Bari.

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol. Il big match Monza-Frosinone finisce in parità, anche un pari nel derby ligure Sampdoria-Entella. Il Bari sconfitto in casa dalla Juve Stabia.

Serie B, il punto sulla 20° giornata

Serie B, il punto sulla 20° giornata: vincono Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, pari tra Monza e Frosinone, Bari sconfitto contro la Juve Stabia, pareggio derby ligure Sampdoria-Entella

La Serie B alla prima giornata di ritorno segna alcuni risultati importanti: il Palermo vince contro lo Spezia ed è sempre al quarto posto in lizza per la promozione, anche il Venezia vince contro il Catanzaro e va al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Frosinone che ha pareggiato il big match contro il Monza. Nella parte alta, vincono Modena e Cesena, da segnalare in fondo le vittorie di Sudtirol e Mantova.

Chi crolla invece è il Bari, che al San Nicola perde contro la Juve Stabia ed è crisi nera per i pugliesi, penultimi in classifica con il rischio di finire in Serie C, chi non ride è la Sampdoria che pareggia a Marassi il derby ligure contro l’Entella, zona playout per i blucerchiati, un altro anno di sofferenza. La Carrarese vince contro l’Avellino e si porta in zona tranquilla, chi invece ormai è praticamente rassegnato è il Pescara, sempre più ultimo in classifica.

I migliori della giornata Segre, match winner di Palermo-Spezia, ancora Adorante, con una media gol straordinaria e tra i tecnici Castori, Stroppa e Inzaghi, con  le loro squadre che vincono e convincono.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato4 minuti fa

Juventus, McKennie ce la fa: presente contro Napoli

Visualizzazioni: 2 Weston McKennie si prepara a tornare in campo: il centrocampista della Juventus sarà disponibile per la sfida contro...

Perisic Perisic
Calciomercato34 minuti fa

Inter, Perisic più vicino? il suo destino legato anche al Bayern Monaco

Visualizzazioni: 33 Inter alla ricerca di un esterno destro: da Dumfries a Cancelo fino a Perisic. Il Bayern e il...

Serie A1 ora fa

Lecce-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Il sabato di Serie A della 22° giornata si chiude con Lecce-Lazio. Entrambe arrivano da un KO e...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, vietati cali di tensione con il Pisa: vincere per godersi i big match dal divano

Visualizzazioni: 21 L’Inter questa sera sarà impegnata nella sfida casalinga contro il Pisa di Gilardino. Serve vincere per mettere pressione...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 Domani alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi di Frenze, si affronteranno Fiorentina–Cagliari. Scopriamo le probabili scelte di...

Serie A2 ore fa

Cheddira, Bartocci: “Walid è una garanzia. A Lecce suoi gol per la salvezza”

Visualizzazioni: 33 Cheddira, nuovo attaccante del Lecce, è pronto a prendere il posto da titolare come punta dei giallorossi al...

Fiorentina Fiorentina
Esteri3 ore fa

Al-Hilal, offerta da 40 milioni per un 2007 del Rennes!

Visualizzazioni: 39 Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’Al-Hilal avrebbe intenzione di rinforzare il proprio reparto offensivo senza badare a...

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, no del Lecce per il prestito di Gaspar: le condizioni

Visualizzazioni: 32 La Lazio ha messo gli occhi su Kialonda Gaspar del Lecce, ma l’offerta iniziale non ha convinto il...

Women's Champions League Women's Champions League
Notizie3 ore fa

4 modi divertenti per cambiare la tua routine quotidiana

Visualizzazioni: 21 Sappiamo tutti quanto sia facile cadere nella monotonia. Le giornate iniziano a somigliarsi una all’altra e, prima che...

Serie A3 ore fa

Como-Torino, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Como-Torino è una dei match valevoli per la 22⁰ giornata di Serie A. Scopriamo insieme le probabili formazioni...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android