Home » Serie B » Cagliari sconfitto: polemiche a causa di errori arbitrali
Serie B

Cagliari sconfitto: polemiche a causa di errori arbitrali

Il Cagliari perde a Modena con il risultato di 2-0, una partita viziata da evidenti errori arbitrali 

Il Modena gioca discretamente, e i due attaccanti mettono sottopressione la retroguardia rossoblu. Gli uomini di Ranieri, provano a rispondere, ma Luvumbo è un fantasma, mentre Lapadula combatte da solo.

Inoltre l’ex Benevento, è troppo confusionario e non riesce ad essere pericoloso.

In mezzo al campo manca fosforo. Kourfalidis, Makoumbou e Rog, sono mezzali di corsa. Non hanno però doti di regia, e si vede in maniera fin troppo evidente.

Il Cagliari prende un gol nella prima frazione di gioco, su calcio di rigore comminato dal direttore di gara. I rossoblu provano a reagire, ma arriva l’episodio che determina la gara.

Rog recupera la palla a metà campo, con uno slancio deciso. Si scontra con un giocatore dei canarini. Quest’ultimo è nettamente in ritardo, colpisce Rog, ed entrambi finiscono a terra.

L’arbitro si avvicina, e in maniera inspiegabile espelle il croato tra lo stupore generale. Rog inizialmente non comprende, quando lo fa, non ci rimane benissimo.

Ad inizio ripresa Claudio Ranieri ridisegna la squadra, con due cambi. Il Cagliari inizia a creare qualche problema alla retroguardia gialloblu.

LEGGI ANCHE:  Esonero Liverani: ore decisive per il tecnico

Con il passare dei minuti, i sardi prendono il campo, senza subire pericoli di un certo rilievo.

Quando mancano circa 10 minuti dalla fine, arriva il secondo gol. Lo mette a segno il subentrato Bonfanti. Il gol però, è viziato da un fallo su Zappa. L’arbitro non reputa opportuno intervenire, e la gara finisce qui.

Claudio Ranieri subisce la prima sconfitta. I sardi lamentano un arbitraggio discutibile.

Da questa brutta partita, bisognerà portare a casa la rabbia positiva, da riversare già dal prossimo incontro tra le mura amiche.

Uno dei compiti del tecnico romano, sarà quello di trovare la soluzione, per far punti anche in trasferta. Finora il Cagliari fuori casa, ne ha fatto troppo pochi.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie B