I nostri Social

Serie B

Bari, arriva Cannavaro? Oggi l’incontro decisivo, ma i tifosi si oppongono

Pubblicato

il

La sconfitta del Bari a Palermo è costatata cara a Pasquale Marino, prossimo all’esonero. Per il sostituto si tratta con Fabio Cannavaro. Oggi incontro decisivo

Indice

Il Bari saluta Marino

È stata una pesantissima sconfitta, quella che il Bari ha subito contro il Palermo venerdì. Un secco 3 a 0 che non lascia spazio a interpretazioni. Il periodo che i biancorossi stanno attraversando non è certo dei migliori. I risultati lo dimostrano: ad eccezione del match contro la Ternana del 13 gennaio, non si vince da dicembre 2023. Per questo la società non continuerà con Pasquale Marino in panchina.

bari polito

Il sostituto

Un ritorno di Mignani in panchina era da escludere. Arriverà, quindi, il terzo tecnico stagionale per rimettere in piedi la stagione del Bari. Come riporta Tuttosport, il ds Polito, dopo un confronto con Aurelio De Laurentiis, avrebbe contattato Fabio Cannavaro, l’anno scorso sulla panchina del Benevento. Il primo approccio avrebbe dato esiti positivi. Oggi l’incontro decisivo in cui si tratteranno i dettagli dell’accordo e la durata.

I tifosi del Bari non vogliono Cannavaro

Sebbene sia la soluzione più probabile, ormai prossima alla chiusura in caso di esito positivo dell’incontro di oggi, i tifosi hanno esternato qualche perplessità su Fabio Cannavaro. Come rivela Repubblica, infatti, le sole 3 vittorie su 17 incontri del tecnico ex Campione del Mondo e Pallone d’oro sulla panchina del Benevento la scorsa stagione, spaventano e non poco.

Serie B

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B Playoff

Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara in programma. Sarà Pirlo vs Mignani, spettacolo assicurato.

Il vincitore della sfida, a gara secca, sfiderà il Venezia di Vanoli nelle semifinali che prevedono una gara di andata e una di ritorno.

Indice

Qui Palermo

Mignani prepara la formazione anti-Samp e va verso la conferma della formazione vista contro il SudTirol nell’ultimo turno della Regular Season. Il reparto difensivo vedrà probabilmente la conferma di Desplanches insieme al terzetto composto da NedelcearuGraves Lucioni.

In mezzo al campo Lund Diakitè prenderanno posto sui binari esterni mentre Segre Ranocchia, che si gioca una maglia da titolare con Gomes ed Henderson, agiranno sulla linea mediana. Brunori sarà ovviamente la punta e alle sue spalle potrebbero agire Di FrancescoInsigne con Mancuso pronto a subentrare.

Serie B,  Palermo-Sampdoria

Qui Sampdoria

Pirlo recupera Benedetti Darboe in vista della trasferta al Barbera e prepara la strategie per replicare l’impresa della Doria nel 2010, quando pareggiò 1-1 in Sicilia conquistando di fatto la qualificazione in Champions League.

In porta confermato Stankovic con Gonzàlez Ghilardi confermati sulla linea difensiva. Uno tra Leoni e Piccini completeranno il reparto arretrato. A centrocampo rientra quindi Darboe che dovrebbe tornare a prendere il posto al fianco di Ricci.

Sulle corsie esterne pronto Barreca a sinistra ma resta da vincere il ballottaggio con Giordano, mentre Depaoli potrebbe finire in panchina in favore di Stojanovic. Nessun dubbio invece in attacco con Borini ed Esposito dietro a De Luca.

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Desplanches, Nedelcearu, Graves, Lucioni, Diakitè, Segre, Henderson, Lund, Di Francesco, Insigne, Brunori;

Sampdoria (3-4-2-1): Stankovic, Leoni, Gonzàlez, Ghilardi, Stojanovic, Darboe, Ricci, Barreca, Esposito, Borini, De Luca.

Palermo-Sampdoria: dove vederla

La sfida del Barbera valida per il primo turno preliminare dei Playoff di Serie BKT sarà visibile in co esclusiva su Sky e in streaming su SkyGo NOW.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Pubblicato

il

Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al Barbera ci sarà il pubblico del grandi occasioni.

Poco più di 24 ore e sarà Palermo-Sampdoria. I rosanero, che hanno chiuso al sesto posto la stagione regolare, vogliono conquistare la serie A.

Il match si giocherà davanti al pubblico amico, e questo costituirà un fattore importante per lo spirito dei ragazzi di Michele Mignani.

Proprio lo stadio siciliano sarà colmo di passione. Secondo quanto riferiscono i canali ufficiali del club, infatti, e’ già stata superata quota 30mila tagliandi venduti.

Un dato che mostra quanto Palermo e il Palermo credano nella massima categoria.

Continua a leggere

Serie B

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Pubblicato

il

Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto, un mediano e’ vicino al rinnovo.

Conto alla rovescia per l’esordio nei playoff del Brescia, impegnato sabato in quel Catanzaro nel turno preliminare.

Dopo una stagione molto positiva, la compagine di Rolando Maran, punta decisa a chiudere al meglio, centrando il ritorno in serie A.

Sul fronte del mercato, invece, si riflette anche sul tema rinnovi. La dirigenza, infatti, sarebbe a un passo dal chiudere l’accordo con Birkir Bjarnason.

L’islandese, secondo Il Giornale di Brescia, rimarrebbe in Lombardia con un prolungamento annuale.

Nella stagione in corso, Bjarnason ha disputato 37 partite, segnando anche 5 gol.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato14 minuti fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Visualizzazioni: 79 Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome in pole è...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B34 minuti fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara...

Camarda Camarda
Serie A55 minuti fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Visualizzazioni: 351 Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo...

Psg Psg
Calciomercato1 ora fa

Sergio Ramos: “A nessuno piace perdere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 172 Il difensore del Siviglia Sergio Ramos ha parlato ai microfoni di Movistar+ al termine della partita persa contro il Cadiz....

Fabregas Fabregas
Notizie2 ore fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Visualizzazioni: 202 Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni e Trasferimenti Sensazionali:...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Visualizzazioni: 228 La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica. Questo il...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Visualizzazioni: 307 Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Panchina Fiorentina: tra i candidati un ritorno al passato?

Visualizzazioni: 399 Panchina Fiorentina, tra i candidati alla panchina viola potrebbe esserci anche un ritorno al passato. La Fiorentina potrebbe...

lazio Igor Tudor lazio Igor Tudor
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il sostituto di Felipe Anderson arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 264 La Lazio continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Con l’addio di Felipe...

Ligue 13 ore fa

Il Nizza dice addio alla Champions e il Marsiglia (quasi) all’Europa: il punto sui recuperi di Ligue 1

Visualizzazioni: 192 La stagione di Ligue 1 volge al termine e, a una giornata effettiva dalla conclusione, iniziano a venire...

Le Squadre

le più cliccate