Categorie: Serie A

Verona-Milan 1-3, fatale l’asse Leao Tonali: le pagelle

Verona-Milan, una gara questa volta fatale in positivo per i rossoneri che tornano primi in classifica a quota 80 punti straccando di 2 lunghezze i cugini interisti. L’asse Leao-Tonali è stata devastante, 2 assist per il portoghese, 2 reti per il classe 2000. Conclude Florenzi per il 3-1 finale. A voi le pagelle dei rossoneri.

Maignan 6: assolutamente incolpevole sul gol di Faraoni, non viene più chiamato in causa grazie anche ad un’attenta difesa.

Calabria 5,5: meno lucido del solito in fase di copertura, si fa spesso saltare soffrendo l’esuberanza di Lazetic. Bravo nel finale ad arroventare i guantoni di Montipó (dall’84’ Florenzi 7: arrivava dall’intervento al menisco, pronti e via trova il gol che mette al sicuro la partita con un perfetto tiro ad incrociare).

Kalulu 6: il gol del vantaggio di Faraoni lo trova leggermente impreparato, cresce con il passare dei minuti e chiude tutti gli spazi con la solita tranquillità.

Tomori 7: è l’uomo ovunque della difesa. Di testa, di piede ed in ogni modo lui c’è.

Theo Hernandez 5: fuori fase, non gli riesce bene praticamente nulla. Perde un pallone che per poco non va a costare caro ai rossoneri.

Tonali 8: nel giorno del suo 22esimo compleanno si regala la preziosa doppietta che permette al Milan di ribaltare il risultato è portare a casa i tre punti. Mastodontica la sua partita, domina il centrocampo.

Kessie 6: gioca ormai praticamente da fermo evitando ogni tipo di contrasto, ma nonostante questo sbaglia poco e recupera qualche pallone che altrimenti sarebbe potuto diventare pericoloso.

Saelemaekers 6: la solita occasione sprecata, ma recupera portando palla in occasione del raddoppio. Può certamente fare molto di più (dal 61’ Messias 6: il taglio di Rebic è al bacio, sbaglia una clamorosa occasione davanti a Montipó. È poi bravo a portare al tiro Florenzi in occasione del terzo gol)

Krunic 6,5: schierato a sorpresa sulla trequarti, il giocatore esce tra gli applausi. Partita ordinata la sua, si rende pericoloso di testa e di piede (dal 67’ Bennacer 6: si mette più avanti di quanto gioca di solito, ordinato e combattivo)

Leao 8: la società con Tonali funziona a gonfie vele e regala i suoi frutti. Il portoghese quando decide di sgasare diventa impossibile da starci dietro. Altra gara importantissima per lui (dall’83’ Ibrahimovic s.v.)

Giroud 5,5: non arrivano palloni giocabili ed il francese cerca di dare a sportellate nel mezzo per crearsi qualche occasione, che non arriva. Corre e si sacrifica fino al momento del cambio (dal 61’ Rebic 7: entra con la testa giusta e regala un assist pazzesco a Messias che vanifica)

Pioli 7: il suo Milan non perde mai il pallino del gioco e ribalta con merito la partita. Il destino, ancora una volta, è suo. Il tecnico sbaglia nulla, i suoi giocatori entrano in campo con il piglio giusto.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La…

5 minuti fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

36 minuti fa

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i…

1 ora fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Jake O'Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede…

1 ora fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I…

2 ore fa

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e…

2 ore fa