I nostri Social

Serie A

Venezia, il Cobra proverà a mordere

Pubblicato

il

Venezia, dopo l’esonero di Zanetti, sarà Andrea Soncin il tecnico della Primavera a lagunare a provare a realizzare l’impresa di salvarsi.

Il Cobra Soncin, questo il suo soprannome di quando da attaccanti, pochi anni fa, era letale nelle aree avversarie si è presentato in conferenza stampa per presentare il suo esordio domenica contro la Juventus. Un debutto a cinque stelle per il tecnico arancioneroverde.

Queste le dichiarazioni raccolte da tuttomercatoweb nel giorno della presentazione.

Sull’opportunità che il Venezia gli sta dando, con quale approccio si presenta: “Con il lavoro, con l’entusiasmo, io e il mio gruppo di lavoro ne abbiamo tanto di entusiasmo, ringrazio tutto il club per questa opportunità perché è importante, seppur in un momento molto complicato. Le cose però nel calcio, fino a quando ci sono le possibilità, possono succedere.

Ho visto i ragazzi determinati e consapevoli. Dobbiamo cercare la svolta e dobbiamo farlo con tutto l’impegno possibile, è proprio nel momento in cui è impossibile che magari arriva. Il nostro obiettivo dev’essere uno solo, arrivare all’ultima giornata con almeno ancora una possibilità”

Su come ha trovato il gruppo: “Ho trovato un gruppo responsabile, quando capita qualcosa come quella che è successa a Zanetti i giocatori devono capire che sono i principali responsabili e credo che questa consapevolezza ci sia stata. Ringrazio anche Paolo, se sono qua è anche grazie a lui, ci conoscevamo già perché abbiamo giocato assieme e in questi due anni mi ha dato tantissimo. In questi due giorni c’è un atteggiamento propositivo, credo sia la cosa principale”.

Come ritrovare la serenità in un momento come questo?  “Il lavoro in campo penso che sia l’aspetto principale per ritrovare entusiasmo e fiducia, è come un po’ isolarsi da tutto il resto consapevoli che ci sono responsabilità grosse perché quando ci sono contestazioni da parte dei tifosi spesso sono legittime e le responsabilità vanno prese. Bisogna ritrovare fiducia ed entusiasmo perché la possibilità di arrivare al traguardo ci sono ancora”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>UFFICIALE, il Venezia esonera Zanetti: il sostituto

 

Serie A

Juventus, ritrovare Chiesa per crescere

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

La Juventus ha bisogno del suo giocatore di punta

Federico Chiesa non riesce ad incidere da tempo, e di questo se ne è accorto anche Massimiliano Allegri. Ruolo o non ruolo, il figlio d’arte deve riuscire ad invertire la rotta quanto prima sia nel caso volesse rimanere al servizio della Vecchia Signora, sia se volesse andare alla ricerca di altri lidi. I soli 7 gol fatti (di cui 1 su calcio di rigore) sono troppo pochi per un calciatore che ha l’obbligo morale di arrivare in doppia cifra. I 27 dribbling vinti su 67 tentativi sono numeri esigui per un giocatore che ha determinate caratteristiche. Scesa anche la percentuale inerente la precisione dei passaggi ai compagni, precipitata a quota 77 %. Per quanto riguarda i tackle sono più quelli persi (104) che quelli vinti (75).

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la stagione altalenante di Vlahovic

Pubblicato

il

Vlahovic

La Juventus ha creduto molto in Dusan Vlahovic

L’acquisto del centravanti serbo è stato accolto con molto entusiasmo dai sostenitori bianconeri ma – ad oggi – il numero 9 non è stato in grado di dare continuità ad un popolo intero. Quindici gol fatti su 99 tentativi totali, una media bassa anche considerando i due legni colpiti dal ragazzo. Sono ben 16 le grandi occasioni mancate, che aggiunte alle reti avrebbero portato il centravanti a quota 31. Il problema sembra essere anche nella gestione dell’uno contro uno con soli 14 dribbling riusciti su 33. Il temperamento è, sicuramente, da migliorare con il numero dei falli commessi (24) che è molto vicino a quello dei falli subiti (28).

Continua a leggere

Serie A

Ibrahimovic frizioni con Vergine: cosa succede?

Pubblicato

il

ibrahimovic

Sembra che Zlatan Ibrahimovic stia puntando a una rivoluzione nel settore giovanile del Milan, prendendo ispirazione dal famoso modello dell’Ajax.

ibrahimovic

Milan, Italy 08.03.2020: Casa Milan, Milan house headquarter building of AC Milan soccer club in Portello

L’obiettivo sembra essere quello di creare una fucina di talenti giovani e promettenti, proprio come fa l’Ajax, rinomato per la sua capacità di sviluppare giocatori di alto livello.

Il possibile addio di Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile, suggerisce che Ibrahimovic non abbia trovato la sintonia e la condivisione di intenti con lui.

Molti affermano che sia dovuata anche a delle divergenze avute per non aver scender ein campo i suoi figli.

Questo potrebbe indicare che Zlatan voglia mettere in atto rapidamente il suo piano di trasformazione e che sia determinato a farlo secondo la sua visione.

Sarà interessante vedere quali saranno i dettagli di questo nuovo modello e come verrà implementato.

Se Zlatan riuscirà a replicare anche solo in parte il successo dell’Ajax nel settore giovanile, potrebbe portare il Milan a una nuova era di successi e dominio nel calcio italiano e internazionale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Campi Campi
Le interviste13 minuti fa

Esclusiva CS, Graziano Campi: “Conte darebbe stabilità, a Motta servirebbe tempo. La situazione economica dell’Inter è un mistero. Su Milan-Roma…”

Visualizzazioni: 85 Graziano Campi, giornalista, commentatore e opinionista sportivo nonché consulente per la comunicazione, ha concesso un’intervista a noi di...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Serie A33 minuti fa

Juventus, ritrovare Chiesa per crescere

Visualizzazioni: 187 La Juventus ha bisogno del suo giocatore di punta Federico Chiesa non riesce ad incidere da tempo, e...

Vlahovic Vlahovic
Serie A52 minuti fa

Juventus, la stagione altalenante di Vlahovic

Visualizzazioni: 185 La Juventus ha creduto molto in Dusan Vlahovic L’acquisto del centravanti serbo è stato accolto con molto entusiasmo...

ibrahimovic ibrahimovic
Serie A1 ora fa

Ibrahimovic frizioni con Vergine: cosa succede?

Visualizzazioni: 367 Sembra che Zlatan Ibrahimovic stia puntando a una rivoluzione nel settore giovanile del Milan, prendendo ispirazione dal famoso...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A2 ore fa

Roma, le novità sul rientro in campo di Ndicka

Visualizzazioni: 187 Roma, dopo lo spavento per il malore di Ndicka, ieri sera il giocatore è rientrato a Roma. Ora...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, la forza arriva dalla difesa

Visualizzazioni: 288 La Juventus non va oltre lo 0 a 0 contro il Torino Le parole di Massimiliano Allegri sembrano...

VINICIUS VINICIUS
Liga2 ore fa

Liga, cambiano i valori economici delle squadre

Visualizzazioni: 159 La Liga sta volgendo al termine con un Real Madrid lanciato verso la conquista del titolo Stando ai...

Serie A3 ore fa

Atalanta – Hellas Verona 2-2, la Dea si butta via ed è solo pari I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 176 Atalanta-Hellas Verona 2-2, avanti di due gol, la Dea subisce il prepotente ritorno dei gialloblù, che alla fine...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Milan, capitolo allenatore: a sorpresa un nome dalla Germania

Visualizzazioni: 1.025 Milan, il dibattito sul successore di Stefano Pioli in panchina è aperto: nelle ultime ore ha fatto capolino...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato3 ore fa

Juventus, il futuro di Rabiot ancora incerto

Visualizzazioni: 277 La Juventus non riesce a vincere nel derby della Mole Lo zero a zero sta stretto ai tifosi...

Le Squadre

le più cliccate