I nostri Social

Serie A

Un occhio alla Serie A

Pubblicato

il

Non inizia nel migliore dei modi l’ avventura del neo-tecnico D’ Aversa sulla panchina del Parma. Di certo in una settimana non si potevano pretendere miracoli visto anche il difficile impegno contro la Lazio al Tardini, ma la squadra ha iniziato a captare nuovamente i messaggi del mister anche se il cammino è ancora lungo e la posizione in classifica rimane critica occupando infatti il penultimo posto. Dall’ altra parte del campo invece le aquile hanno saputo sfruttare le occasioni e son riuscite a portare a casa il risultato su un campo difficile in quanto ambedue le reti sono state realizzate nel secondo tempo.

Per i biancocelesti in goal Luis Alberto e Caicedo. Situazione analoga e molto complicata per il Crotone che non riesce a fare risultato in quel di Verona. Calabresi dunque ancora sconfitti ma con onore visto il possesso palla nettamente a favore dei rossoblù che però subiscono i goals di Kalinic e DImarco per poi accorciare con Junior Messias. Gli assalti finali degli uomini di Stroppa, sempre più in bilico, non hanno portato i risultati sperati e i pitagorici restano sempre ultimi in classifica a 9 punti.

Risalendo la classifica a quota 12 punti troviamo il Torino che nel macth giocato ieri sera a San Siro contro il Milan non ha portato alcun risultato utile. Gli uomini di Gampaolo infatti vengono sopraffatti in ogni parte del campo dai rossoneri che volevano dimenticare sin da subito la battuta d’ arresto del precedente turno contro la Juve che ha cosi bloccato la serie positiva che durava da un anno. Formazione rimaneggiata per gli uomini di Pioli che hanno dovuto far a meno anche di Tonali uscito per infortunio e che  hanno avuto la meglio grazie ai goal di Leao e Kessie su rigore. Annullato un’ altro tiro dagli 11 metri al Torino dopo il consulto avuto tra l’ arbitro Maresca con gli uomini del Var. Ritorno in campo per Re Zlatan dopo 7 assenze dovute ad infortunio. Il Milan resta dunque primo in classifica e quasi campione d’ inverno allungando a + 3 sui cugini dell’ Inter che oggi hanno buttato al vento 2 punti contro una bella Roma.

I capitolini fanno la partita, passano in vantaggio con Pellegrini, ma i nerazzurri non demordono. Prima pareggiano con Skriniar al minuto 56, poi raddoppiano con Hakimi ma vengono raggiunti nel finale da Gianluca Mancini.

Per gli uomini di Conte settimana difficile sia a livello societario visto che la società ha già quasi un nuovo proprietario, sia dal punto di vista calcistico. Il Genoa gioca la partita della vita allontanandosi dalla zona calda della classifica battendo il Bologna con un secco 2-0 grazie alle reti di Zajc e Destro che partita dopo partita sta tornando nettamente in forma.

Una buona Udinese invece non riesce a portare un buon risultato tra le mura di casa, battuta da un Napoli che festeggia nel migliore dei modi il compleanno del proprio mister Gattuso e rimanendo agganciati alla zona champions. Padroni di casa in vantaggio con Kevin Lasagna, ma la caparbietà e la costanza dei partenopei portano i frutti sperati pareggiando prima con Insigne su rigore per poi raddoppiare allo scadere del secondo tempo con un bel goal di Bakayoko. L’ altra campana invece si ferma contro l’ Atalanta. una sonora sconfitta quella subita contro i bergamaschi a segno con Ilicic, Toloi, Zapata e Muriel e per il Benevento in goal Sau.

Il reparto avanzato degli uomini di Gasperini funziona alla perfezione seppur con il Papu Gomez assente. La situazione di classifica per i giallorossi resta comunque ottima mentre i nerazzurri agganciano il Napoli al quinto posto. All’ Artemio Franchi di Firenze i viola di Prandelli battono 1-0 il Cagliari del nuovo arrivato Nainggolan . Vlahovic regala i tre punti al 72° minuto e da quando gioca lui il reparto avanzato della viola funziona bene in attesa comunque di rinforzi nel mercato di Gennaio. Cagliari che con questa sconfitta viene anche scavalcato in classifica dalla stessa Fiorentina che esce dalla zona rossa a quota 16 punti.

Chiudiamo con la vittoria della Juventus ai danni del Sassuolo e che sembra aver trovato ormai la giusta quadra.  Primo tempo finito sullo 0-0 ma complice l’ espulsione di Obiang al 45° i bianconeri hanno vita facile nella seconda frazione di gioco seppur agguantando la vittoria nei minuti finali. Vantaggio firmato Danilo, pareggio degli ospiti con Defrel e vittoria che si materializza al minuto 82 con Ramsey per poi chiuderla definitivamente al 92° con Ronaldo. La Juve vince e convince, 3-1 risultato finale e quarto posto raggiunto .

Serie A

Milan, rinnovo Calabria: parti distanti

Pubblicato

il

Va avanti il tema rinnovi in casa Milan. Le richieste del capitano rossonero fanno rallentare una trattativa che sembrava molto più semplice.

Milan

Milan-Calabria, prosegue la trattativa per il rinnovo del capitano: le ultime

All’apparenza sembrava essere una formalità il rinnovo di contratto di Davide Calabria col Milan. Un giocatore che, d’altronde, è legatissimo ai colori rossoneri di cui, non a caso, ne è capitano.

In realtà siamo qui a raccontare di alcune complicazioni, se così è il caso di chiamarle, che starebbero rallentando la trattativa in fase di contrattazione.

Non è una novità sentir parlare di distanza tra le parti quando si discute un rinnovo di contratto, ma a molti ha fatto specie conoscere la richiesta di Calabria e del suo entourage.

Quando si parla di distanze è sottinteso che si faccia riferimento a una distanza economica tra domanda e offerta.

Il capitano rossonero, attualmente, guadagna 2 milioni all’anno fino al 2025 e i 4 milioni di euro chiesti alla dirigenza sembrano essere fuori budget.

La volontà è ovviamente la stessa per entrambe le parti, dato che Calabria ha tutte le intenzioni di proseguire in rossonero ma inevitabilmente per farlo dovrà abbassare le pretese.

Il Milan, dal canto suo, non vorrebbe privarsene, ma certamente non a queste cifre e quindi si lavora per trovare finalmente una quadra.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, se parte Meret ecco il sostituto

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, se si dovesse concretizzare la cessione di Meret, il Napoli avrebbe già trovato il sostituto del portiere azzurro.

Napoli, chi è il sostituto di Meret

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la permanenza di Meret a Napoli durante la prossima stagione è in forte dubbio vista la scadenza del contratto del calciatore e le prestazioni altalenanti.

I dati non sono favore del portiere ex Spal, che in questa stagione ha subito 32 reti con solo 5 partite trascorse con la porta inviolata. Numeri completamente diversi rispetto alla scorsa stagione, dove i gol presi furono solamente 24 e i clean sheet erano 16.

Secondo quanto riportato da La Gazetta Dello Sport, la società proporrà un biennale al portiere partenopeo o le strade si separeranno.

In caso di addio di Meret il Napoli ha già il sostituto. Si tratta di Elia Caprile, attualmente in prestito all’Empoli proprio dal club azzurro, che sarebbe pronto a tornare alla case base.

Continua a leggere

Serie A

Raiola: “Nessuna rottura con la proprietà. Romagnoli resta alla Lazio”

Pubblicato

il

Lazio

Enzo Raiola, agente di Alessio Romagnoli, ha parlato ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” del futuro del suo assistito.

Romagnoli, le parole di Enzo Raiola

Di seguito, le parole di Enzo Raiola (fratello di Mino) al CdS.

Nessuna tensione con Lotito. Solo una piccola parentesi concernente l’ultimo ritiro, ma il giocatore ha già chiarito il fatto. Era stato soltanto un confronto tra presidente e calciatore, era finita lì. Nessuna ribellione da parte di Alessio. E’ tranquillo, sereno, non è cambiato niente nelle ultime settimane.

Con Tudor non ci sono problemi. Ha sposato un progetto e continua a farne parte. Quando ci sono cambi di guida tecnica possono crearsi alcune difficoltà, ma lui è a disposizione per fare il meglio per la Lazio. Tra l’altro adesso è in fase di recupero da un infortunio. Per fine settimana recupererà, presto sarà a disposizione. E non è vero che tira brutta aria nei suoi confronti o che sta pensando ad altro

Nelle ultime settimane si era parlato molto della possibilità che il centrale di Anzio venisse sacrificato sul mercato (anche a causa di alcune difficoltà di adattamento al sistema uomo-contro-uomo di Tudor) per finanziare l’inevitabile rivoluzione tecnica che avverrà in estate. Con probabilità la Lazio non disputerà le coppe europee nella prossima stagione, quindi c’è bisogno di fondi alternativi per la campagna acquisti.

Romagnoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ibrahimovic Ibrahimovic
Calciomercato6 minuti fa

Calciomercato Milan: fissato incontro per il difensore centrale

Visualizzazioni: 229 Con la stagione che volge a lunghi passi verso la conclusione, si intensificano i contatti di mercato per...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League26 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Nel nostro stadio ci sentiamo protetti. Vogliamo la semifinale.”

Visualizzazioni: 82 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista del...

Serie A47 minuti fa

Milan, rinnovo Calabria: parti distanti

Visualizzazioni: 291 Va avanti il tema rinnovi in casa Milan. Le richieste del capitano rossonero fanno rallentare una trattativa che...

Bundesliga1 ora fa

Il Leverkusen infrange anche i record degli altri: il dato curioso su Coman…

Visualizzazioni: 145 Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha frantumato tutti i record, compresi anche quelli che non li riguardano:...

Notizie1 ora fa

Milan: chi recupera e chi no per Roma e derby

Visualizzazioni: 410 In questa fase cruciale della stagione, il Milan deve ancora una volta, fare i conti con gli infortuni...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Conference League2 ore fa

Fiorentina, svelata la squadra arbitrale in Conference League

Visualizzazioni: 212 La UEFA ha svelato la squadra arbitrale che dirigerà il match di ritorno dei quarti di finale di...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, se parte Meret ecco il sostituto

Visualizzazioni: 200 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, se si dovesse concretizzare la cessione di Meret, il Napoli avrebbe già...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Raiola: “Nessuna rottura con la proprietà. Romagnoli resta alla Lazio”

Visualizzazioni: 169 Enzo Raiola, agente di Alessio Romagnoli, ha parlato ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” del futuro del...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Giudice Sportivo, i verdetti della 32esima giornata

Visualizzazioni: 177 Il Giudice Sportivo ha emesso i propri verdetti per la 32esima giornata di Serie A. Di seguito, il...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League3 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 33° turno di Premier League

Visualizzazioni: 156 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate